[One-Shot] Cosa ci attende oltre l'orizzonte

Le fiction ed i racconti della community!

[One-Shot] Cosa ci attende oltre l'orizzonte

Messaggioda Dantès » 18/03/2013, 6:19

Art by me, si lo so che è incompleta ma sono troppo pigro per finirla


Cosa ci attende oltre l'orizzonte


Era ora che mi mettessi a correggere questa fic! Mamma mia, che perditempo che sono /)-.-
La realizzai per il concorso dei mille iscritti qui sul forum, ma ho pensato di riproporla in questa sezione in una veste leggermente riveduta..

Racconta una delle avventure delle Cutie Mark Crusaders, narrata dalla stessa Sweetie, ormai adulta, al figlioletto che proprio non vuole saperne di andare a dormire.

Questa è la mia prima fanfic in assoluto, non solo ponica, e devo dire di essermi divertito molto a scriverla: credo proprio che ripeterò l'esperienza, magari con qualcosa di più lunghino.
Infatti questa fic è piuttosto corta, 6 pagine neanche, anche perchè al tempo era necessario mantenersi entro un certo limite di parole. Tuttavia, rispetto all'originale non ho fatto particolari aggiunte, mi piaceva abbastanza così com'era.

Inutile dire che sarò felicissimo di ricevere qualunque tipo di commenti, critiche, insulti o sputi in un occhio :yay:
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: [One-Shot] Cosa ci attende oltre l'orizzonte

Messaggioda Jakrat » 18/03/2013, 14:12

Allora, letta tutta d'un fiato.

Una lettura molto piacevole, ti faccio i miei complimenti ;)

In due parole, ottimo lavoro :twilightclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [One-Shot] Cosa ci attende oltre l'orizzonte

Messaggioda E.O.W. » 19/03/2013, 16:39

Tu hai talento.

La narrazione è scorrevolissima e non annoia nemmeno un po'. E' una storia semplice, ma di una semplicità che non tutti saprebbero pensare (per me è materialmente impossibile pensare una storia semplice e lineare, leggere per credere :asd: ).
Mi sono sentito veramente coinvolto nella narrazione di Sweetie, quasi come fossi io stesso Horizon.

Inoltre...
originalissima l'idea che il loro talento speciale sia proprio lo stare insieme


Complimenti, complimenti vivissimi.
Vedi di scrivere un'altra fanfic, secondo me meriterà assai.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [One-Shot] Cosa ci attende oltre l'orizzonte

Messaggioda elmdor » 19/03/2013, 21:32

Mi è piaciuta parecchio, pur non essendo una storia epica con mille capitoli.
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [One-Shot] Cosa ci attende oltre l'orizzonte

Messaggioda Dantès » 30/03/2013, 16:22

Grazie mille a tutti *_*
E.O.W. ha scritto:cut

Wow, addirittura! Beh in realtà se è così corto è anche per il limite che era imposto al contest, ma io personalmente ho sempre trovato molto più leggibili gli one-shot che non le megasaghe, che a leggerle mi stufo subito, figuriamoci a scriverle ^^'
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: [One-Shot] Cosa ci attende oltre l'orizzonte

Messaggioda Uragano » 31/03/2013, 10:54

Dantès ha scritto:


Ciao, complimenti Dantes, bellissimo racconto e hai spiegato molto bene, coninua così che sei bravissimo.
L'unica cosa che ti posso criticare e quando dici che le CMC ricevono lo stesso CM, poichè sai benissimo che questo non può succedere, dato che ogni pony, non può avere un CM uguale ad un altro pony.
E non può essere che nonostante siano amiche, ricevono lo stesso CM poichè hanno tutte e tre caratteri opposti, quindi non può una sportiva e che non gli piace essere femmina e sportiva, essere uguale a chi non è sportiva e gli piace essere femmina poichè lo sono.
E non capisco un'altra cosa, perchè si continua ha dire, che se le CMC prendessero una alla volta un diverso CM, non dovrebbero essere più CMC, e non più amiche e ciò sai che non è possibile, dato che che chi è veramente amico o amica, lo rimane per sempre e per il problema del loro obiettivo, basta cambiare obiettivo e il gioco è fatto, certo non avranno più l'obiettivo dei CM, ma ci sono altri mille obiettivi da raggiungere nel futuro.
Vedi e come se le Mani6, che sono 6 amiche attaccatissime fra di loro, però hanno tutte CM diversi, se fosse vera la tua ipotesi, le Mani6 avrebbero dovuto avere tutte il CM di TS dato che sono vere amiche attaccatissime fra di loro, infatti quando sono separate succede nella maggior parte delle volte grandi problemi.

Uragano
Ultima modifica di Uragano il 31/03/2013, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: [One-Shot] Cosa ci attende oltre l'orizzonte

Messaggioda Dantès » 31/03/2013, 11:18

Uragano ha scritto:
Ciao, complimenti Dantes, bellissimo racconto e hai spiegato molto bene, coninua così che sei bravissimo.
L'unica cosa che ti posso criticare e quando dici che le CMC ricevono lo stesso CM, poichè sai benissimo che questo non può succedere, dato che ogni pony, non può avere un CM uguale ad un altro pony.
E non può essere che nonostante siano amiche, ricevono lo stesso CM poichè hanno tutte e tre caratteri opposti, quindi non può una sportiva e che non gli piace essere femmina e sportiva, essere uguale a chi non è sportiva e gli piace essere femmina poichè lo sono.
E non capisco un'altra cosa, perchè si continua ha dire, che se le CMC prendessero una alla volta un diverso CM, non dovrebbero essere più CMC, e non più amiche e ciò sai che non è possibile, dato che che chi è veramente amico o amica, lo rimane per sempre e per il problema del loro obiettivo, basta cambiare obiettivo e il gioco è fatto, certo non avranno più l'obiettivo dei CM, ma ci sono altri mille obiettivi da raggiungere nel futuro.
Vedi e come se le Mani6, che sono 6 amiche attaccatissime fra di loro, però hanno tutte CM diversi, se fosse vera la tua ipotesi, le Mani6 avrebbero dovuto avere tutte il CM di TS dato che sono vere amiche attaccatissime fra di loro, infatti quando sono separate succede nella maggior parte delle volte grandi problemi.

Uragano

Ma che fai, mi spoileri tutto? :( Metti quello che hai scritto sotto spoiler, capisco che è una storiella corta, ma magari c'è qualcuno che non vuole sentirsi dire il finale.
Comunque per quanto riguarda le critiche,
nessuno ha mai detto che due pony non possano avere il cutie mark identico, non sono mica come i Frutti del Diavolo di One Piece XD : nello show ci sono molti pony con lo stesso CM. Prendi ad esempio il Dr. Whooves e Colgate, entrambi hanno una clessidra sulle chiappe. Capisco che a volte possa essere una semplice esigenza dei creatori dello show riutilizzare le stesse immagini, però io personalmente lo prendo come prova canonica.
In secondo luogo, hai fatto bene a citare la Mane6, perchè se ricordi bene anche loro ottengono tutte il Cutie Mark nello stesso momento, cioè quando vedono il Sonic Rainboom di RD. Ho voluto ricreare una situazione simile; la differenza sta nel fatto che mentre le mane6 hanno talenti differenti le CMC hanno tutte e tre la stessa capacità, cioè aiutare i giovani pony ad ottenere i loro Cutie Mark, e pertanto hanno lo stesso CM. Non ottengono il CM esclusivamente in virtù della loro amicizia, ma semplicemente condividono lo stesso talento, che hanno scoperto di avere attraverso la loro amicizia.


P.S.: Grazie mille per le critiche, mi ha fatto molto piacere vederti così interessato :D
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: [One-Shot] Cosa ci attende oltre l'orizzonte

Messaggioda Uragano » 31/03/2013, 14:37

Dantès ha scritto:
Uragano ha scritto:
Uragano[/spoiler]

Ma che fai, mi spoileri tutto? :( Metti quello che hai scritto sotto spoiler, capisco che è una storiella corta, ma magari c'è qualcuno che non vuole sentirsi dire il finale.
P.S.: Grazie mille per le critiche, mi ha fatto molto piacere vederti così interessato :D


Ciao, mi scuso per te e per gli altri utenti che non vogliono leggere il finale, ma io purtroppo, sono un nuovo utente, non so, come si fa ha nascondere, cioè mettere sotto spoiler i miei messaggi, e non so se con il mio internet funziona, dove devo andare e quale scritta devo cliccare per far sì che i miei messaggi siano sotto spoiler?
Prego e il mio dovere, cercare di essere utile agli amici, spero che ora sia tu utile a me grazie.

Uragano
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: [One-Shot] Cosa ci attende oltre l'orizzonte

Messaggioda elmdor » 31/03/2013, 14:43

Scrivi questo:

Codice: Seleziona tutto
[spoiler]
Questo è uno spoiler
[/spoiler]


E ottieni:

Questo è uno spoiler
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [One-Shot] Cosa ci attende oltre l'orizzonte

Messaggioda Uragano » 31/03/2013, 15:04

Dantès ha scritto:
Uragano ha scritto:


Ciao, mi dispiace informarti che invece, da qualche parte io ho letto, anzi anche sentito con le mie orecchie dove c'è stato un episodio, che si intitola L'Importanza del Cutie Mark, dove è la maestra Cheerilee che insegna ai Pony, ha detto ai piccoli pony che il CM è unico per ciascun pony, non lo dico io ma la loro maestra, se ho capito bene ciò che ha detto.
Il CM uguale ha certi pony è solo per comodità dei creatori dello show che applicano CM uguali, e non solo quello fanno, anche peggio, una volta mettono un CM in un episodio ad un pony, e magari in un altro episodio, lo stesso identico pony, ha il CM diverso. oppure può succedere anche che magari in un episodio un pony di sfondo è un pegaso, e su un altro episodio lo stesso pony è un unicorno o l'incontrario, quindi non devi seguire loro, ma fai la tue storie sempre così che sono bellissime e non badare troppo alle mie critiche

Uragano
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron