[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 09/03/2014, 21:07

X Fedebrony93
"Ci fu un rombo, seguito da una fitta alla spalla destra. Dolore … immenso dolore …" Però... Che precisione... In mezzo al fumo non era facile XD

O magari ha sparato a caso :D
"«20,54263858418» dissi, scandendo lentamente i numeri. Alzai lo sguardo e cercai di mantenerlo sulla mia mentore. La sua espressione restò statuaria. Venne però tradita da una lacrima. «20,54263858417» mi corresse." Ma dai XD Neanche noi matematici siamo COSI' precisi XD

Lo so, è assurdo, ma ho ripreso questa "capacità" dall'inizio del primo episodio della terza stagione, dove Twilight calcola una radice quadrata a mente. ^_^
"«Sono partita due giorni fa, ma Canterlot è cambiata troppo perché sia passato così poco tempo.» diedi un’occhiata ai lati della sala. «E dove sono finite le vetrate?» «Una cosa alla volta, Twilight.» disse gravemente la principessa. Sospirò e mi abbracciò di nuovo, stringendomi come se mi volesse proteggere dalla notizia che stava per darmi. «Sono passati vent’anni dalla tua partenza.»" ... Fottuta Legge di Murphy... XD

Incredibile, ma ci hai quasi azzeccato.
"Obbedii, anche se a malincuore. Riferii del nostro incontro con quell’anziana signora e del fatto che gli Elementi non avessero perso il loro potere ma fossero stati “corrotti” o come aveva detto Aislin “riempiti” di energia negativa." ... Wait what? E chi cazzabbubbola è Aislin? C'è qualcosa che mi sfugge? ò.o Non si chiamava Helen la vecchietta? ò.o

Oppps D: My bad ... originariamente l'avevo chiamata Aislin, poi ho cambiato il nome in Helen perchè lo reputavo troppo complesso. Purtroppo non mi sono reso conto di questo piccolo refuso ^^'
"«Percepisco una grande energia negativa vibrare all’interno di quest’oggetto. Mai vista così tanta in così poco spazio.» L’energia negativa… non era inerte…" o.o Ohohohoh :troll: Ma che cosa mi combini? :troll: Così giochi sporco :troll: Ho capito... Dovrò fare MOLTA più attenzione... :troll: Comunque in pratica funzionano come l'Anello del Potere... Interessante :troll:

Sì, più o meno come l'Anello del Potere. E finalmente sono riuscito a sorprenderti :yay:
"Non ho il cuore di descriverti nel dettaglio cosa è accaduto negli ultimi vent’anni, se non che ci sono state battaglie, guerre, massacri … termini che avevo sempre sperato di non dover mai più pronunciare." A questo punto mi fai pensare che ce ne siano state altre in passato :troll:

Magari si scoprirà qualcosa andando avanti ...
"«Equestria è divisa in nazioni?» [...] sono andati a Ponyville, finendo per ingradirla a tal punto che le hanno cambiato nome.»" Distribuzione molto interessante: sono curioso di vedere come gestirai questa Equestria decisamente incasinata :)

Spero di non deluderti ^_^
- I dettagli sono ancora più importanti di quanto non immaginassi: dovrò leggere con molta più attenzione per non cadere in altre trappole... :troll:

Non tutto quello che metto è a caso ^_^
- Hai un setting che potrebbe fare un baffo all'UnWorld di DST... Quindi devo prestare molta attenzione 8D

Non so se è a quei livelli, ma lascerò a te giudicare ;)


Offtopic:
EDIT: Un piccolo estratto dalla mia tesina di maturità riguardo la concezione del male nelle opere di Tolkien...
Notare la parte sottolineata... Ma conviene leggere tutto per capire bene...
All’interno delle sue opere avviene il tentativo di conciliare due visioni del Male in apparente contrapposizione tra loro. Una di esse è quella derivata dalla visione cristiana, di cui parla Sant’Agostino e la dottrina cattolica e protestante, ma che è trattata in maniera completa da un autore antico: Boezio. Egli sostiene che il Male non esiste, esso è l’assenza di bene, di conseguenza da solo non può creare perché esso stesso non ha avuto creazione. L’altra visione del Male è tratta dal pensiero occidentale basato su di una ferrea tradizione. Secondo quest’ultima interpretazione il Male è reale e non è semplicemente un’assenza; è possibile resistervi, e il non resistervi è un’omissione al proprio dovere. Tolkien presenta questo dualismo filosofico attraverso l’Anello del potere. Esso non è totalmente passivo: infatti possiede una sua propria volontà e cerca in ogni modo di tornare dal suo creatore manipolando le menti dei suoi possessori. Malgrado questo, però, rimane un oggetto che non si può muovere da solo o salvarsi dalla distruzione, ma che deve agire tramite i suoi possessori. Queste due visioni dell’Anello, una creatura senziente, oppure un amplificatore psichico, corrispondono, rispettivamente, alla visione “eroica” del Male come qualcosa di esterno al quale si deve resistere e all’opinione di Boezio per cui il male è essenzialmente interno, quindi psicologico e negativo. L’incertezza sulla natura del Male domina l’intera struttura delle opere. Tutti i personaggi potrebbero prendere le loro decisioni molto più facilmente se il male fosse decisamente boeziano o manicheo. Per esempio, se il male fosse solo assenza di bene (Male boeziano), allora l’Anello sarebbe solo un amplificatore psichico: esso non tradirebbe i suoi possessori, i quali non dovrebbero fare altro che allontanarsene e coltivare pensieri benefici. Al contrario, se il Male fosso solo un potere esterno pieno d’odio senza echi nei cuori dei buoni (Male manicheo), chiunque avrebbe potuto portare l’Anello sul Monte Fato, perché l’unico pericolo dal quale ci si sarebbe dovuti difendere sarebbe stato il nemico, non gli amici o se stessi. Ciò dimostra quanto la natura dell’Anello sia essenziale per la storia, e che, il prevalere di una visione piuttosto che un’altra avrebbe potuto determinare finali completamente differenti. La parola che per Tolkien esprimeva l’immagine del Male era “ombra”. Le ombre sono assenza di luce, quindi non esistono in se stesse, ma sono comunque visibili: questa è esattamente la concezione tolkieniana del Male.

Che bella tesina! Scritta in modo perfetto anche ;)
In effetti queste due concezioni di male hanno entrambe i loro fondamenti. Personalmente sono più portato a pensare al male come all'assenza di bene. E' una questione così complessa però che è difficile dirlo con certezza. Ai fini della fic, gli amuleti sono diventati in effetti delle specie di Anelli del Potere, portando la corruzione nella mente delle amiche di Twilight. Per quale scopo ... lo vedrai andando avanti :D
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda FedeBrony93 » 10/03/2014, 17:59

ATTENZIONE: ALL'INTERNO SONO PRESENTI PESANTI SPOILER DI DST!!! SIETE AVVISATI
Credo che tu sia in pari... Quindi... Altrimenti occhio alla frase bianca...
"Ci fu un rombo, seguito da una fitta alla spalla destra. Dolore … immenso dolore …" Però... Che precisione... In mezzo al fumo non era facile XD

O magari ha sparato a caso :D

E allora significherebbe avere un cul* pazzesco XD

"«Sono partita due giorni fa, ma Canterlot è cambiata troppo perché sia passato così poco tempo.» diedi un’occhiata ai lati della sala. «E dove sono finite le vetrate?» «Una cosa alla volta, Twilight.» disse gravemente la principessa. Sospirò e mi abbracciò di nuovo, stringendomi come se mi volesse proteggere dalla notizia che stava per darmi. «Sono passati vent’anni dalla tua partenza.»" ... Fottuta Legge di Murphy... XD

Incredibile, ma ci hai quasi azzeccato.

Beh, è tutto ragionamento... Tendo a escludere quelle meno probabili per concentrarmi su ciò che potrebbe effettivamente essere successo... In realtà ho dato TROPPO per scontato che le altre mane 6 fossero ancora vive... Avrei dovuto tenere più in considerazione la cosa :sisi: Comunque ciò implica che le altre sono più vecchie... E quindi almeno Rarity e Fluttershy potrebbero avere difficoltà in un eventuale combattimento... RD è un'atleta, quindi i segni del tempo non dovrebbero intaccare troppo la sua forza, così come quella di Applejack, che è sempre stata una gran lavoratrice... Pinkie Pie... Beh, su di lei non posso pensare nulla: TROPPO RANDOMICA XD Tutto questo ammesso e non concesso che l'Ombra non le aiuti come Decadence con Diane in uno degli ultimi capitoli di DST...

"«Percepisco una grande energia negativa vibrare all’interno di quest’oggetto. Mai vista così tanta in così poco spazio.» L’energia negativa… non era inerte…" o.o Ohohohoh :troll: Ma che cosa mi combini? :troll: Così giochi sporco :troll: Ho capito... Dovrò fare MOLTA più attenzione... :troll: Comunque in pratica funzionano come l'Anello del Potere... Interessante :troll:

Sì, più o meno come l'Anello del Potere. E finalmente sono riuscito a sorprenderti :yay:

Si e no... Mi hai sorpreso... Ma non come penso che fosse il tuo obbiettivo... TEORICAMENTE il colpo di scena era che l'energia era viva all'interno degli elementi... Ma quello me lo immaginavo... Non mi aspettavo invece COME è stata rivelata la cosa, cioè tramite un dettaglio presente nei capitoli precedenti :sisi:

"Non ho il cuore di descriverti nel dettaglio cosa è accaduto negli ultimi vent’anni, se non che ci sono state battaglie, guerre, massacri … termini che avevo sempre sperato di non dover mai più pronunciare." A questo punto mi fai pensare che ce ne siano state altre in passato :troll:

Magari si scoprirà qualcosa andando avanti...

... Si, ce ne sono state altre in passato XD

- I dettagli sono ancora più importanti di quanto non immaginassi: dovrò leggere con molta più attenzione per non cadere in altre trappole... :troll:

Non tutto quello che metto è a caso ^_^

Mi piace pensare che niente sia in un punto per caso... :troll:


StarGazer ha scritto:
Offtopic:
EDIT: Un piccolo estratto dalla mia tesina di maturità riguardo la concezione del male nelle opere di Tolkien...
Notare la parte sottolineata... Ma conviene leggere tutto per capire bene...
All’interno delle sue opere avviene il tentativo di conciliare due visioni del Male in apparente contrapposizione tra loro. Una di esse è quella derivata dalla visione cristiana, di cui parla Sant’Agostino e la dottrina cattolica e protestante, ma che è trattata in maniera completa da un autore antico: Boezio. Egli sostiene che il Male non esiste, esso è l’assenza di bene, di conseguenza da solo non può creare perché esso stesso non ha avuto creazione. L’altra visione del Male è tratta dal pensiero occidentale basato su di una ferrea tradizione. Secondo quest’ultima interpretazione il Male è reale e non è semplicemente un’assenza; è possibile resistervi, e il non resistervi è un’omissione al proprio dovere. Tolkien presenta questo dualismo filosofico attraverso l’Anello del potere. Esso non è totalmente passivo: infatti possiede una sua propria volontà e cerca in ogni modo di tornare dal suo creatore manipolando le menti dei suoi possessori. Malgrado questo, però, rimane un oggetto che non si può muovere da solo o salvarsi dalla distruzione, ma che deve agire tramite i suoi possessori. Queste due visioni dell’Anello, una creatura senziente, oppure un amplificatore psichico, corrispondono, rispettivamente, alla visione “eroica” del Male come qualcosa di esterno al quale si deve resistere e all’opinione di Boezio per cui il male è essenzialmente interno, quindi psicologico e negativo. L’incertezza sulla natura del Male domina l’intera struttura delle opere. Tutti i personaggi potrebbero prendere le loro decisioni molto più facilmente se il male fosse decisamente boeziano o manicheo. Per esempio, se il male fosse solo assenza di bene (Male boeziano), allora l’Anello sarebbe solo un amplificatore psichico: esso non tradirebbe i suoi possessori, i quali non dovrebbero fare altro che allontanarsene e coltivare pensieri benefici. Al contrario, se il Male fosso solo un potere esterno pieno d’odio senza echi nei cuori dei buoni (Male manicheo), chiunque avrebbe potuto portare l’Anello sul Monte Fato, perché l’unico pericolo dal quale ci si sarebbe dovuti difendere sarebbe stato il nemico, non gli amici o se stessi. Ciò dimostra quanto la natura dell’Anello sia essenziale per la storia, e che, il prevalere di una visione piuttosto che un’altra avrebbe potuto determinare finali completamente differenti. La parola che per Tolkien esprimeva l’immagine del Male era “ombra”. Le ombre sono assenza di luce, quindi non esistono in se stesse, ma sono comunque visibili: questa è esattamente la concezione tolkieniana del Male.

Che bella tesina! Scritta in modo perfetto anche ;)
In effetti queste due concezioni di male hanno entrambe i loro fondamenti. Personalmente sono più portato a pensare al male come all'assenza di bene. E' una questione così complessa però che è difficile dirlo con certezza. Ai fini della fic, gli amuleti sono diventati in effetti delle specie di Anelli del Potere, portando la corruzione nella mente delle amiche di Twilight. Per quale scopo ... lo vedrai andando avanti :D

Beh, il 92/100 non è mica solo cul* XD
Ultima modifica di FedeBrony93 il 10/03/2014, 22:34, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 10/03/2014, 22:29

Ehm... fede....
Potrei chiederti di non spoilerare troppo DST in questo topic?
O comunque di mettere i paragoni in uno spoiler a parte e non insieme al commento del capitolo.

O magari mettili sotto spoiler e tingili di bianco, non so...
Apprezzo che tu cerchi di non dare troppi dettagli, però...

P.S.: ma sono il solo sfigato che la maturità l'ha passata con un 74 striminzito? :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda FedeBrony93 » 10/03/2014, 22:32

E.O.W. ha scritto:Ehm... fede....
Potrei chiederti di non spoilerare troppo DST in questo topic?
O comunque di mettere i paragoni in uno spoiler a parte e non insieme al commento del capitolo.

O magari mettili sotto spoiler e tingili di bianco, non so...
Apprezzo che tu cerchi di non dare troppi dettagli, però...

P.S.: ma sono il solo sfigato che la maturità l'ha passata con un 74 striminzito? :asd:

OK: la prossima volta faccio più attenzione :rainbowhops_big: E' che lo uso come buon metro di paragone :sisi: Intanto lo metto in bianco :)
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda gabrybrown » 11/03/2014, 21:08

Avevo letto questa storia un pò di tempo fa, ma visto che non ero inscritto non ho potuto fare niente (ma davvero?)[più che non potuto mi sembra più che non hai voluto] dettagli dettagli....Comunque[si dettagli]....
Adesso che sono qui volevo dirti che ne pensavo (anche se sarò vago, e di sicuro dimenticherò qualcosa visto che....)[Haaaa! Smettila di perdere tempo e commenta!](scusa)

Mi è piaciuto molto questo racconto, soprattutto per i colpi di scena che ci sono dall'inizio alla fine [già, perché non
c'era mai peggio al peggio , cioè iniziava con l'apparire di cattiveria tra i pony, per poi passare ad un cattivo multidimensionale, e far andare Twilight avanti nel tempo di vent'anni per far diventare le sue amiche delle dittatrici assetate di pura malvagità, con massacri e razzismo, ponico, a non finire, per continuare con morti di persone care a Twilight, suicidi, rianimazioni, sostituzioni, altri massacri, massacri aerei, e massacri causati da uno SHADOW MEGAZORD mastodontico, che poi si trasforma in un demone gigante, che non può fare altri massacri perché sono già morti tutti, a parte le mane 6, che non perde tempo a eliminarle con un battito d' ascella, tranne,ovviamente, la protagonista. Oh! E non dimentichiamo l'aver lasciato solo quel pover uomo, mamma mia che crudele, eh eh eh è stato esilarante].... (diamine ci sei andato pesante)[lo so anf.. anf.. ma bisognava... anf... dirlo]

Comunque è stato bello vedere le nostre ragazze alle prese con il corpo umano, che hai reso molto dettagliato e non ovvio (per dire "hey ragazze guardate! Abbiamo un corpo diverso!!.... va bene" e iniziano a camminare, tu no, tu sei riuscito a far vedere ogni loro problema)[Ok](come riuscire ad alzarsi)[Ok](oppure capire cosa siano le dita)[Va bene](è interessante pure come sono stranite da alcune loro parti del...) [OK! Va bene! Ha capito! Ha afferrato il concetto] (ma tu hai detto quello che ti piaceva)[Basta!](ma)[No!](ma)[Finiamola qui!](ok... scusa)

Siiiii.... in ogni modo, una cosa che devo dirti, e lo dico da me [(va bene)], è la battaglia finale. Non è che non mi sia piaciuta, ma mi sembrava di leggere un combattimento di dragon ball, nel senso che non finiva più:
-fanno un attacco potente, il nemico sembra sconfitto, ma si riprende più forte di prima
-fanno un attacco più potente, sembra sconfitto, ma si riprende più forte di prima
-fanno un attacco ancora più potente, sembra sconfitto, ma si riprende ancora più forte di prima ecc..

Per non parlare delle evoluzioni durante il combattimento. Ma, e dico ma, va bene questo, non rovina la lettura perché sei riuscito,sempre, a riempirla di emozioni.

In sintesi, mi è molto piaciuta, soprattutto per i colpi di scena, e le emozioni che mi ha fatto provare.
(se ho sbagliato qualcosa dimmelo perché l'ho letto un pò di tempo fa e...) [E BASTA!!!]


E ho letto solo ora che era la tua prima fan fiction quindi WOW
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 11/03/2014, 22:15

Oh, ottimo, lieto ti sia piaciuta (lo dico da parte dell'autore).
Comunque, se questa fic l'hai trovata molto dark.... sappi che in questo forum ci sono storie MOLTO più truci :asd:
Tipo pony mafiosi o dimensioni parallele dove ci si ammazza amichevolmente tra compagni.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 11/03/2014, 23:52

X gabrybrown
Avevo letto questa storia un pò di tempo fa, ma visto che non ero inscritto non ho potuto fare niente (ma davvero?)[più che non potuto mi sembra più che non hai voluto]

Allora fa piacere sapere che una delle prime cose che hai fatto appena iscritto è stato commentare ^^ Mi aiuta a capire quanti hanno effettivamente letto la fanfic.
Mi è piaciuto molto questo racconto, soprattutto per i colpi di scena che ci sono dall'inizio alla fine [già, perché non
c'era mai peggio al peggio , cioè iniziava con l'apparire di cattiveria tra i pony, per poi passare ad un cattivo multidimensionale, e far andare Twilight avanti nel tempo di vent'anni per far diventare le sue amiche delle dittatrici assetate di pura malvagità, con massacri e razzismo, ponico, a non finire, per continuare con morti di persone care a Twilight, suicidi, rianimazioni, sostituzioni, altri massacri, massacri aerei, e massacri causati da uno SHADOW MEGAZORD mastodontico, che poi si trasforma in un demone gigante, che non può fare altri massacri perché sono già morti tutti, a parte le mane 6, che non perde tempo a eliminarle con un battito d' ascella, tranne,ovviamente, la protagonista. Oh! E non dimentichiamo l'aver lasciato solo quel pover uomo, mamma mia che crudele, eh eh eh è stato esilarante].... (diamine ci sei andato pesante)[lo so anf.. anf.. ma bisognava... anf... dirlo]

Sì, solo dopo averlo finito e riletto dall'inizio alla fine me ne rendo conto ... è un crescendo continuo ...

Comunque è stato bello vedere le nostre ragazze alle prese con il corpo umano, che hai reso molto dettagliato e non ovvio (per dire "hey ragazze guardate! Abbiamo un corpo diverso!!.... va bene" e iniziano a camminare, tu no, tu sei riuscito a far vedere ogni loro problema)[Ok](come riuscire ad alzarsi)[Ok](oppure capire cosa siano le dita)[Va bene](è interessante pure come sono stranite da alcune loro parti del...) [OK! Va bene! Ha capito! Ha afferrato il concetto] (ma tu hai detto quello che ti piaceva)[Basta!](ma)[No!](ma)[Finiamola qui!](ok... scusa)

Sì, ammetto di aver iniziato a scrivere questa fic pensando a quanto mi sarei divertito a descrivere le loro reazioni a questa "condizione" e al nuovo mondo XD

Siiiii.... in ogni modo, una cosa che devo dirti, e lo dico da me [(va bene)], è la battaglia finale. Non è che non mi sia piaciuta, ma mi sembrava di leggere un combattimento di dragon ball, nel senso che non finiva più:
-fanno un attacco potente, il nemico sembra sconfitto, ma si riprende più forte di prima
-fanno un attacco più potente, sembra sconfitto, ma si riprende più forte di prima
-fanno un attacco ancora più potente, sembra sconfitto, ma si riprende ancora più forte di prima ecc..

Per non parlare delle evoluzioni durante il combattimento. Ma, e dico ma, va bene questo, non rovina la lettura perché sei riuscito,sempre, a riempirla di emozioni.

Eh, si vede che sono un fan di Dragon Ball ^^' Ho cercato di non dragonballizzare troppo lo scontro finale, ma è venuto così da sè. Non avrei saputo renderlo in modo diverso. Come dici tu comunque penso sia stato ben reso.

In sintesi, mi è molto piaciuta, soprattutto per i colpi di scena, e le emozioni che mi ha fatto provare.
(se ho sbagliato qualcosa dimmelo perché l'ho letto un pò di tempo fa e...) [E BASTA!!!]

... e grazie, mi fa molto piacere ^_^
E ho letto solo ora che era la tua prima fan fiction quindi WOW

Quando l'ho cominciata non ero nuovo alla scrittura, quindi sono partito avvantaggiato, comunque grazie ^_^

Visto che ti è così piaciuta la fic, se ti va e non l'hai ancora fatto ci sono un pò di spin-off nel post principale da leggere. Quando e se li leggi (o se l'hai già fatto) mi piacerebbe sapere che ne pensi. ;)
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 12/03/2014, 15:15

Fillies and Gentlecolts :fruity:
Oggi è passato esattamente un'anno da quando, nel lontano marzo 2013, ho pubblicato il prologo di questa fanfic sul forum aspettandomi di essere fischiato (il bunker è comunque sempre pronto per ogni evenienza %) ).
Proporrei un brindisi :cheersmate:
Mai avrei pensato che sarebbe diventata il tomo da 400-500 pagine che è ora, e soprattutto mai avrei pensato che sarebbe piaciuta una storia del genere a così tanti (credo tanti, non ho la più pallida idea di quanti hanno letto la fanfic ^^')
Vi ringrazio moltissimo per l'appoggio e per aver apprezzato il mio "lavoro". Davvero ... Se sono riuscito a finirla e a renderla al meglio è anche grazie al vostro supporto e alle vostre critiche.
Un ringraziamento speciale va ad E.O.W che, come ho già detto in altre occasioni, mi ha dato consigli preziosi e a volte vitali, spingendomi sempre a migliorare.
Grazie di cuore a tutti :olé!:

Ma bando alle ciance e ai sentimentalismi :bleh_big: !

Per festeggiare ho preparato alcune cosette che, spero, vi piacciano.

1) Una copertina nuova nuova per la fic, ora presente in prima pagina.

Non sarà un capolavoro, ma rispetto a quella di prima è una sciccheria B)

2) Un nuovo spin off. Un What-If, per essere precisi.
Sotto il tag ci sono pesanti SPOILER. Aprite solo se avete letto TUTTA la fanfic.
Siete stati avvertiti >:(

Twilight's Hammer
"Rabbrividii al pensiero di una Twilight Sparkle oscura e deviata, dotata di grande potere magico, potenziato ulteriormente dalla magia corrotta dell’Elemento della Magia, il cui unico scopo era diffondere la propria malvagità nel mondo."

Questo spin-off risponde a una semplice domanda: cosa sarebbe successo se l'Ombra fosse riuscita a portare con sè ad Equestria TUTTE le mane6, compresa Twilight?
Consiglio caldamente di ascoltarvi questa musica mentre lo leggete, possibilmente in loop (se non vi dà troppo fastidio). Dà l'atmosfera perfetta, il titolo allo spin off e ... qualcos'altro che scoprirete leggendo.


3) Alcune immagini che mi ero dimenticato (credo) di linkarvi. Non aprite i tag spoiler se non avete letto capitolo e spin off corrispondente!
Inoltre ho risistemato i link alle immagini messe finora per renderle più facilmente accessibili, raggruppandole per capitolo e spin-off in modo da evitare spoiler a meno di cliccare sul link.


Capitolo 11

Capitolo 23

Capitolo 24

Una grande famiglia

Nuovo spin off linkato sopra

4) Infine, visto che è da un pò che non dò più notizie a riguardo, un piccolo assaggio di ciò che sarà il seguito di questa fic (ovviamente non sto a dirvi quanto può essere spoiler se non avete finito di leggerla >:( )

Se volete qualche assaggio in più, ditemelo che volendo ho qualcosa pronto per mostrarvi ^_^

EDIT: Inoltre festeggio anche il mio 300° post. Yay :yay:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 12/03/2014, 15:31

E il grazie per tutte le fanart? Non lo vedo in questo post >:(
Comunque anche io ho qualcosa per il compleanno di questa fic...
Dopotutto, da quando ci sei, abbiamo iniziato a lavorare insieme supportandoci a vicenda nei nostri rispettivi lavori. Ci betatestavamo i capitoli a vicenda, commentavamo, discutevamo...
Anche tu mi hai aiutato, perché sei stato e sarai un valido rivale per me, mi spingi a dare sempre il meglio di me, perché non voglio che tu mi superi.
Ma al tempo stesso voglio che tu migliori, cosicché possa migliorare anche io.
Insomma...

Lavoriamo come un team ormai.

E per questo....

UN ANNO DI FANFICTION INSIEME!!!!

E riguardo allo spin-off.... altro fumettino crossover.
E se Zantheon fosse stato lì?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 12/03/2014, 15:44

E.O.W. ha scritto:E il grazie per tutte le fanart? Non lo vedo in questo post >:(
Comunque anche io ho qualcosa per il compleanno di questa fic...
Dopotutto, da quando ci sei, abbiamo iniziato a lavorare insieme supportandoci a vicenda nei nostri rispettivi lavori. Ci betatestavamo i capitoli a vicenda, commentavamo, discutevamo...
Anche tu mi hai aiutato, perché sei stato e sarai un valido rivale per me, mi spingi a dare sempre il meglio di me, perché non voglio che tu mi superi.
Ma al tempo stesso voglio che tu migliori, cosicché possa migliorare anche io.
Insomma...

Lavoriamo come un team ormai.

E per questo....

UN ANNO DI FANFICTION INSIEME!!!!

E riguardo allo spin-off.... altro fumettino crossover.
E se Zantheon fosse stato lì?


Whoopsie :pops_big: piccola dimenticanza. Mi era passato di mente che il 90-95% dei disegni della fic sono stati fatti per mano tua D:
Comunque sì, concordo. Ci siamo confrontati a vicenda e, credo, migliorati nei nostri punti deboli. E' un rapporto di "rivalità" che crea un bel circolo virtuoso ^_^
Stupendi come sempre sia il disegno di auguri (so much details and lulz XD ) sia il fumetto (so badass, come piace a te ;) )
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti