[FANFIC]Fan

Le fiction ed i racconti della community!

[FANFIC]Fan

Messaggioda fengrin » 22/02/2013, 23:11

alloooooora.
La storia è basata su una semplice domanda che mi sono posto oggi:(non è spoiler ma se vi va leggete il prologo/capitolo 1 prima)
Se a Ponyville vivono i 6 elementi dell'armonia che hanno salvato Equestria un numero di volte che ora non mi viene perché non ci sono dei pony che vengono per incontrarle? Non solo perché sono "fan" ma anche solo per vedere chi erano,nel caso non fossero stati alla cerimonia della nuova vetrata che c'è ogni volta che concludono un salvataggio.

Allora, io detesto i cliché , e senza volerlo cerco sempre di non metterli nella trama.Ma se questa è una storia che è già stata usata più volte come fa a non apparire "trita e ritrita"? Questo dovrete giudicarlo voi
e le 2 pony protagoniste non sono esattamente il + e il - , positivo e negativo,protone e elettrone.Sono il protone e il neutrone . Positivo e neutrale. Non so se si capisce.
boh, tiro avanti 4 fanfic in una volta.Se togliamo 2 fanfic,che continuo saltuariamente per motivi miei,ne tiro 2 avanti insieme.Bah.
è solo un esperimento, non una fanfic in sé.
prologo/parte 1
-...Quanto manca al tramonto?-
-Se stai dentro casa,non lo saprai!- rispose bruscamente l'altra pony dentro quella che si poteva chiamare "casa".
-...Giusto- e uscirono fuori.
Era ancora giorno , poco fuori Ponyville. La prima ad uscire probabilmente avrebbe fatto socchiudere gli occhi a chiunque la vedesse. Manto verde acceso sormontato da linee rosse davvero TROPPO accese, criniera folta, gilet blu e fez giallo sul capo.Una volta le avevano detto che i suoi colori erano come un pugno in un occhio , e lei si limitò a rispondere -Lo so già- in tono molto allegro.
L'altra invece aveva criniera e coda bianche, alzate come se fosse stato usato del gel.Aveva degli occhi grigi,che teneva sempre socchiusi come quando ci si annoia.Pochi li avevano visti completamente aperti. Il manto era verde acqua mentre sulla groppa si trovava una mantella giallo scuro tempestata di stelle.
I marchi erano rispettivamente, una faccia verde sorridente e 2 stelle , una rossa e una dorata.
-mh.Ancora giorno- sospirò ,per poi aggiungere un'altra cosa.
-puoi toglierti quelle ali finte?-
-ops. Certo !- rispose felicemente l'altra , staccandosele con un *POP* , mentre la prima continuava a guardarla con quello sguardo indecifrabile.
-dai, te l'ho già detto! Quando ho visto queste ali finte in quel mercatino ho subito pensato che fossero fatte apposta per me!-
-... lo so .Ciò che mi sfugge è perché nascondi in tuo corno sotto il fez-
-beh, perché altrimenti i pony crederebbero che io sia un alicorno- rispose, come se stesse dicendo la cosa più ovvia del mondo.
-...capisco.Però indossare degli aggeggi finti addosso mi sembra alquanto strano-
-Devo forse ricordarti delle 2 corna che hai sulla testa?-
-...è diverso.-
-ovvio,per te è diverso.Eh eh.- in quel momento sembrava quasi che niente le potesse mettere una faccia triste.
-...Ho lasciato scegliere a te la città in cui venire ad abitare. Posso sapere i motivi per cui avresti scelto Ponyville?Insomma, c'era Manehattan.Quella è la cosiddetta città in cui si avvera il "sogno Equestriano"-
-Vero,ma ci sono 2 motivi per cui ho scelto questa città.
Il primo è che i nuovi abitanti hanno una festa di benvenuto!-
-...Vero.C'è stata ieri-
-E questo per me basta per trasferirsi qui. Ma il secondo motivo è che in questa città vivono le 6 pony che hanno salvato Equestria...quante volte?-
-...Oscilla tra il 2 e il 4. Considera che Sombra voleva solo l'impero di Cristallo,non tutta Equestria, e poi per quanto riguarda i changelings...-
-Beh,l'importante è che qui vivono le pony che rappresentano gli elementi dell'armonia! Che si sono meritate ben 3 vetrate nel castello reale! Mi domando come nessun pony sia mai venuto in questa città per incontrarle...-
-...Non so dirtelo-
-Beh,cambiando discorso,abbiamo abbastanza soldi per star bene un altro po',abbiamo tutto il tempo di trovarci un lavoro...-
-...Buono a sapersi . Abbiamo messo insieme i risparmi per questo , ma... è il tramonto ora!- Disse con una voce stranamente sorpresa.
Corse dentro la casa (se quella catapecchia poteva essere definita tale) e uscì poco dopo fuori , mettendo un telescopio sulla cima di una collina lì vicino.
-Questo era il posto giusto in cui abitare! è appena fuori Ponyville, c'è una collina con una bella vista e...-
-Non mi interessa molto il paesaggio , più che altro di come si vede la volta celeste- La interruppe la pony di terra mentre regolava il telescopio.
-La festa di benvenuto di ieri mi ha stremato troppo e non sono riuscita a montare la mia "stazione di osservazione"-
-Non pensi di esagerare? Si tratta solo di un telescopio , un divano e dei soprammobili.Sembra più una camera all'aperto!-
-i cittadini sono tutti amichevoli , non verranno a rubare.Ora entra dentro casa e aiutami a spostare qui il divano e i soprammobili-
-Ti accendi quando si tratta di stelle, eh?-
-esatto.Ora aiutami-
-Eccomi arrivo. Ma promettimi che domani andremo a cercare una delle 6 pony!-
-Come vuoi,Fen.Però ricorda di trattarle come pony , non sono dee-.


parte 2
Era passato un giorno .
L'unicorno dai colori sgargianti stava trattenendo l'eccitazione
-iiih, è da un pezzo che aspetto di incontrarne almeno una!-
-...Non è da molto che sono le 6 portatrici degli elementi.Come potresti aspettarlo da un pezzo?- Ora che il cielo era nuovamente azzurro era tornata poco emotiva.
-Beh, è come se lo aspettassi da prima che lo diventassero, me lo sento!-
Detto questo incrociarono per strada la pony che aveva organizzato la loro festa di benvenuto,solo che al posto della bocca aveva una serratura.
-Ooooh, guarda, sTAR, è Pinkie Pie, l'elemento della risata!- disse con un filo di voce.
-Lo so chi è,l'ho vista alla festa- rispose semplicemente , restando sempre neutrale.
La torta rosata comunque sembrò felice di vederle, anche se quando provò a parlare non uscì alcun suono.
-Pinkie,cos'hai alla bocca?- notò l'unicorno col fez giallo.
Lei cominciò a muovere gli zoccoli per aria , mentre tentava di spiegare.
Fen ascoltava con attenzione mentre sTAR ... non si capiva cosa stesse facendo, la sua espressione era indecifrabile.
-Oh,cavolo!-
-...ci hai capito qualcosa?-
-Certo! Camminava nella foresta , quando è comparsa una chiave che le ha chiuso la bocca. Poi ha deciso di dirigersi da Twilight, ma ora che ci ha incontrato forse potremmo aiutarla noi!-
-cioè... Una chiave le chiude la bocca e lei invece di raccoglierla se ne va?-
-Beh, non è che ho capito tutto del suo racconto , ma se l'aiutiamo potrebbe spiegarci meglio, no?- Disse, tentando di convincerla.
-Meh, non è che ho molto da fare fino al tramonto-
-Perfetto , conducici!-
Si avvicinarono alla periferia di Ponyville, per poi uscirne totalmente. Durante il viaggio le 2 si chiesero come mai la torta rosata avesse deciso di farsi aiutare da un paio di pony che aveva appena conosciuto , preferendole ad un'amica che conosceva da più tempo(o almeno, sTAR si fece la domanda, a Fen bastava essere lì con Pinkie) , ma non ci diedero tanto peso, dopotutto sapevano che l'elemento della risata si fidava di chiunque conoscesse,e anche se era solo da 3 giorni , per lei era come una vita.
Il posto era come ne avevano sentito parlare. Curioso , lì le leggi della natura sembravano agire per conto proprio.
C'erano sia animali piccoli e teneri che animali pericolosi . Ad un certo punto una Cockatrice spuntò da un cespuglio ,ma dopo aver visto lo sguardo di sTAR si intimidì e scappò.
Pinkie fece un paio di gesti con gli zoccoli.
-Eh? No , Pinkie, non è QUELLO "sguardo",semplicemente si sarà intimidita perché sTAR restava impassibile. Ma ti assicuro che non è una senza emozioni ,è solo che si esprime meglio sotto un cielo stellato!-
-...ma lei conosce i nostri nomi?-
-Certo! Ci siamo già presentate alla festa di benvenuto!-
-ah... non sono stata molto attenta. Stavo guardando la volta celeste fuori dalla pasticceria. Era bella...-
Pinkie sembrava gradire la discussione , annuiva e sorrideva (si capiva perché la serratura si assottigliava e si alzava al lati).
Infine giunsero ad una radura , piena di curiosi fiori blu . Tra questi si intravedeva uno scintillio argenteo. La chiave.
-La chiave si trova lì...- Osservò sTAR.
Pinkie continuò a muovere gli zoccoli per aria, sembrava quasi stesse cercando di fare delle ombre ciponesi.
-Ah, bene . Poison joke ,uh? Meglio non avvicinarsi,allora. Eri sovrappensiero e non l'hai vista... Ok , è ora di togliersi il fez!-
si levò il cappellino giallo , mostrando il corno che si trovava sotto.
-Alla festa ho già detto delle ali finte, l'ho fatto vero? L'ho fatto giusto?- Annuirono tutte e 2, spingendola a muoversi.
Dal gruppo di piante si intravide una luce. Poi una chiave in aria, circondata da un alone.
La sua bocca si aprì e lei poté finalmente parlare.Mosse la mascella su e giù , per vedere se era a posto.
-gnnniaaarrrrkkkk-
-iiiiihhhh-
-Fen , evita i gridolini. Pinkie , quella Poison Joke ti aveva "chiuso" la bocca?-
Lei si voltò, con sguardo dubbioso.
-Certo che no-
-Come?- Chiese Fen.
-Per invertire gli effetti della Poison Joke ci vuole un bagno, mica una chiave!-
-E allora la storia della bocca?-
-Nah,quella è una storia più lunga-
-Mh... quindi ti sei chiusa la bocca per qualche motivo , sei inciampata e la chiave è caduta tra i fiori blu? Poi sei andata a cercare Twilight per fargliela prendere con la magia in modo da non colpire nessuno con gli effetti della pianta?- Disse sTAR in un fiato.
-All'incirca sì.Come lo sai? Dimmelo per favore! Dimmelodimmelodimmelodimmelodimmelo sei una veggente?Io conosco una veggente!Si chiama Madame Pinkie! ma non sono io, ci somigliamo e basta!-
-No , Pinkie.Ho solo seguito l'ipotesi più plausibile-
-Ma per quale motivo ti sei chiusa la bocca?-
-Domanda intelligente, Fen...hm...OH NO!HO LASCIATO GLI SFORMATINI DI SPINAC... eh cioè I CUPCAKES NEL FORNOOOOO!-
e scappò via, lasciando una nube di polvere delle sue sembianze nel posto in cui stava prima,che poi si dissolse.
-...Ecco. Hai conosciuto una delle pony che tanto volevi conoscere.Ora possiamo tornare a casa?-
-Va bene...una domanda...-
-Cosa, Fen?-
-...come si esce da questa foresta?-


parte 3

-Eddaaaaaiiiii-
-No-
-Ti preeeegooooo-
-No,non andremo a casa di Fluttershy-
-Ma voglio chiederle l'autoooooografooooooooo-
-No-
-tipregotipregotiprego...-
-Fluttershy non è come Pinkie.Ti conosce da soli 4 giorni,non sarà colloquiale...-
-Ma è solo un autografo!Siamo venute a Ponyville proprio perché volevo conoscere le mane 6...-
-Mane-che?-
-Le chiamano così i fan...-
-Ah,perché esistono altri fan oltre a te?-
-Ha.Ha.Mi diverti molto.Sì,i fan ci sono-
-E perché sei l'unica che è venuta a Ponyville per incontrarle?-
-Credo che gli altri sarebbero troppo nervosi per parlare con loro...-
-Comunque,trovo quel termine alquanto...-
-Non continuare per favore-
-Dai,è ridicolo.Se sapessero che le chiamate così lo direbbero anche loro-
-Io credo di no-
-Io credo di sì-
-..Beh,comunque...cosa leggi?-
-Un vecchio libro,l'ho preso in una biblioteca in città...-
-Ah,ah.Non è una biblioteca,è LA biblioteca.Lo sai chi ci vive lì?-
-Uff...si,comunque,il titolo è "Ombre sulla collina"-
-Uuh,e chi è l'autore?-
-Non lo so-
-Come?-
-Beh...è una storia...-
-UUUUH!Raccontamela!-
-Beh,tanto tempo fa c'era un pony,che scriveva storie come questa...Era uno scrittore molto rinomato e quasi tutti i pony stravedevano per i suoi racconti,credo che avesse ricevuto un premio onorario dalla principessa in persona...-
-Woah!E poi cos'è successo?-
-Pubblicò una storia, un giorno...che fu giudicata blasfema e apocrifa-
-Cosa?!-
-E lui fu esiliato...-
-di cosa parlava?-
-Del passato di Celestia,solo che lui se l'era inventata,non era reale...-
-Ah-
-E il momento in cui lo pubblicò non era adatto...-
-Perché?-
-Luna era stata appena esiliata...-
-Ah,quindi la sua presenza nella storia turbò la principessa...-
-Al contrario.Prevedendo questo lo scrittore tolse la sorella dal racconto.Ma ebbe l'effetto opposto e Celestia si arrabbiò ancora di più...-
-Che peccato...-
-Tuttavia,i fan incredibilmente si opposero alla principessa,per la prima e probabilmente l'ultima volta.In qualche modo le storie di quel poeta li aveva presi dentro,e arrivarono fino a contraddire la loro stessa sovrana...-
-E chi è questo scrittore,accidenti?-
-Visto il modo in cui i fan pregavano i libri del poeta continuarono ad essere pubblicati,tuttavia il nome dell'autore fu rimosso in tutte le riedizioni...-
-Hai detto poeta?Scriveva poesie?-
-No,scriveva storie.Ma ti assicuro che dal modo in cui scriveva sembrava di leggere opere,per questo l'ho chiamato così...-
-mh...quindi se troviamo un'edizione vecchia di 1000 anni potremmo trovare il nome dell'autore?-
-Forse.Questa è troppo recente.Ma dove potremmo trovarne una abbastanza vecchia?...-
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La pony di terra guardava tra gli scaffali,mentre l'unicorno travestito da pegaso si trovava di fronte alla bibliotecaria,con un pezzo di carta e una penna tenuti in aria dalla magia.
-Ti ho già detto che le ali sono finte,vero?Te l'ho già detto?-
-Sì,me lo hai già detto- Tagliò corto l'unicorno lavanda,mentre le firmava l'autografo.Accanto alla pony di terra si trovava un drago viola.
-Ehm...sicura che non vuoi che ti trovi io il libro?-
-Sì.Voglio trovarlo da sola.Non vorrei che lo bruciassi.Come fa un drago a vivere in una casa infiammabile fatta di legno?-
-Ehi,guarda che io so controllarmi!- sbottò Spike.
-...è possibile- concluse infine la pony verde acqua,riprendendo la ricerca.Nel frattempo Fen chiacchierava con l'elemento della Magia.
-Sono così contenta di conoscerti di persona!Contentacontentacontentacontenta!-
-Fen,mi meravigli.Non eri così euforica prima-
-Ma lo sai con chi sto parlando?!Sei Twilight Sparkle,accidenti!-
-...grazie.Lo sapevo anche io...-
-Oh,piuttosto,Celestia ti ha mai chiesto di bruciare un libro della biblioteca?-
-Cosa?!No!-
-Proprio nessuno?Neanche uno piccolo?Uno vecchio di 1000 anni?- ma sTAR interruppe il discorso.
-Non so se glielo ha chiesto,ma qui ce n'è una copia-
-Woohoo!-
-Ed è vecchia di 1005 anni...-
-Woohoo!-
-Ma gli anni si fanno sentire,il nome dell'autore è quasi illeggibile...Twilight?-
-S-s-sì,ok.Mi ha chiesto in effetti di rendere illeggibile il nome dell'autore.Avevo cominciato ma non sono riuscita a continuare...-
-...sembra verosimile.Una parte del nome è ancora leggibile-
-Intendi dire che quello è l'unico libro in cui si può leggere il nome dell'autore...e che io lo stavo c-c-c-cancellando?-
-...non dico che è l'unico.Ma non ce ne sono molti-
-Leggi il nome,Leggi!-la incitò Fen.
-...Bene...mh...Lan...Lant...Lant...non si riesce a leggere nient'altro-
-mh...EH BEH!Siamo riuscite a conoscerne metà!è qualcosa!Twilight,tu hai letto il nome completo prima di cancellarne una parte?-
-Mi spiace,no...Stavo più che altro combattendo per cercare di rimuoverlo senza rimorsi...-
-Non crucciarti!-
-Non ditelo a nessuno,ok?-
-beeeeeeeehhh...Per un altro autografo avrò la bocca cucita!-Era un ricatto quello?
-mh...io non ho motivi di dirlo a qualcuno...-.
Tornando a casa le 2 avevano pensieri diversi.
La prima pensava che quel giorno 3 pony erano venute a conoscenza della metà di un nome che non veniva menzionato da 1000 anni,l'altra pensava che quel giorno una pony aveva ottenuto 2 autografi.
Ultima modifica di fengrin il 19/04/2013, 20:09, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC]Fan

Messaggioda Byl » 23/02/2013, 0:00

La domanda che ti sei posto è molto intelligente. Infatti nonostante le Mane 6 abbiano salvato Equestria ventordici volte, nessun pony ha mai desiderato incontrarle, passare del tempo con loro come se fossero delle eroine e mai visto nessun presunto "fan", come se salvare Equestria sia normale amministrazione SOLO onoriamente appagata e tu, grazie a questo pretesto, sei riuscito a tirar fuori una fanfic ben scritta e anche interessante, con due protagoniste ben caratterizzate. Sono curioso di come la storia proseguirà e perchè "torta rosata XD " avesse la bocca chiusa a chiave.
Bene, hai catturato la mia attenzione :rariclap:, continua così ^_^
Byl
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/01/2013, 17:01
Località: Sicilia
Pony preferito: Melody
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC]Fan

Messaggioda elmdor » 24/02/2013, 19:09

Non è male, +1 follow.
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC]Fan

Messaggioda Flutterdrew » 24/02/2013, 19:10

Complimentoni
Flutterdrew
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 793
Iscritto il: 16/02/2013, 13:15
Località: Montecelio
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC]Fan

Messaggioda fengrin » 28/02/2013, 23:37

Ho la parte 3,ma prima mi serve il permesso di un utente...
Ultima modifica di fengrin il 24/04/2013, 22:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC]Fan

Messaggioda fengrin » 01/03/2013, 17:26

permesso accordato.A voi.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC]Fan

Messaggioda SpikedaDragon » 05/03/2013, 23:05

Vediamo ... Ottimo spunto, bella resa, interessante ...
Ti prego, continuala ! *_*
Avatar utente
SpikedaDragon
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 393
Iscritto il: 21/02/2013, 23:14
Località: Cittadella (PD)
Pony preferito: Pinkie Pie/Spike
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron