Pesce d'aprile o ripensamento? Illuminazione divina o mediocre pubblicità?
???
FRII ROMAING!
Per alcuni minuti ti soffermi sul tuo display indecisa su dove andare; per di più devi fare in fretta, perché qualcuno potrebbe scoprire la bella festicciola che hai combinato ai tuoi tre nuovi amichetti.
Decidi di dirigerti verso la casa stregata, così inzoccoli (?) il tuo fucile ed esci dal piccolo edificio.
Il piccolo sole è alto in cielo, non c'è un filo di vento, ma c'è un'afa asfissiante.
Cammini tra le rovine silenziose di Puzzlewheel con passo lento e solamente quando sei sicura che quei brutti grifoni sulla montagna sovietica non ti abbiano nel mirino dei loro bei fucili.
Arrivi a pochi metri dalla casa stregata: un grande edificio abbandonato a forma di una tinozza rovesciata color marrone. Grosse macchie rossastre, causate dalla ruggine e dalla polvere, sono presenti in molti punti delle pareti esterne; sono state strappate tutte le locandine, tutte le insegne e tutte le decorazioni; infine la porta principale ha l'aspetto di una gigantesca e minacciosa bocca biancastra. Pur non essendoci guardie all'ingresso decidi di controllare anche il retro, dove scopri una porticina rossa e un piccolo oblò.
Lentamente e silenziosamente apri la porticina ed entri nell'edificio. Sei circondata dai resti di vari manichini rovinati: scheletri, cangianti, vampiri e pony senza testa; inoltre, appoggiate alle pareti, ci sono grandi ingranaggi meccanici e un'enorme quantità di cavi, pulegge e rottami metallici di qualsiasi genere e forma, ovviamente tutto rovinato dalla polvere e dalla ruggine; infine in un angolo sono state accostate varie assi di legno di diverso colore. Ti dirigi verso l'unica porta e la oltrepassi, trovandoti in uno strettissimo corridoio, illuminato da alcune piccole lampadine collegate a un piccolo generatore magico appeso al muro; a terra ci sono dei binari e a pochi passi alla tua destra c'è una piccola carrozza blu. Ti avvicini per controllarla trovando solo uno sporco telone che raffigura Nightmare Moon. (Mancano le parentesi? O fa troppo scifo oppure è un capolavoro!)
Senti alcune voci e dei passi: qualcuno si sta avvicinando a te! Salti nella carrozza e ti nascondi sotto il telone.
(E ora di un altro dialogo! La solita banalità!)
- Allora... Hanno trovato qualcosa di interessante? Oppure si sono fatti divorare? - dice una voce femminile forte, molto probabilmente un grifone.
- Solo dei miseri e inutili rottami, nessuna gemma e nessuna arma. King Donkey non ne sarà molto contento. - una seconda voce femminile, molto profonda e bassa.
Sei sicura che non è un equino, molto probabilmente sarà una mucca o peggio un minotauro.
- Phuff... Perché mandare dei piccoli puledrini a fare questo lavoro? Mandiamo i loro genitori! Forse troveranno qualcosa! -
- Ordini del capo. I bronies difficilmente attaccano i puledrini. Ti devo ricordare come abbiamo ritrovato quel selvaggio? -
- Sì... Sì... Ma così stiamo perdendo solo tempo! Per quanto tempo possiamo rimanere qui? Non è sicuro! Inoltre c'è il rischio che ci bruciamo il cervello! Ti ricordi come erano ridotti quei pony di Baltimare? Non voglio fare quella fine! -
- Zelabia ha detto che il portale è stabile. Il capo si fida di lei. -
- Mah... Il capo dopo quello che è successo in quella stalla d'acciaio non è più lo stesso. Spero che questa sua fissazione con il mondo corrotto finisca presto! A proposito di Zelabia, dov'è? -
- È andata con Slowleek e Grausamflank alla ricerca di una straniera entrata in città. Un piccolo pony da bastonare. -
Il mormorio, le risate e i passi si fanno più flebili fino a scomparire. Esci dal tuo nascondiglio e ti dirigi verso il luogo da dove provenivano i due. Ti ritrovi dinnanzi a una piccola porta nera che decidi di aprire.
Entri in una gigantesca stanza illuminata da una luce rossastra; le pareti e il pavimento ondulano leggermente, ma soprattutto davanti a te c'è un gigantesco portale nero, circondato da una corona rossa e illuminato da piccoli lampi blu. La stanza è pervasa da un forte tanfo di zolfo e di cenere. Nel silenzio contempli il portale illuminarsi di blu e rosso, non sai il perché, ma sei attratto da esso.
Decidi di dirigerti verso la casa stregata, così inzoccoli (?) il tuo fucile ed esci dal piccolo edificio.
Il piccolo sole è alto in cielo, non c'è un filo di vento, ma c'è un'afa asfissiante.
Cammini tra le rovine silenziose di Puzzlewheel con passo lento e solamente quando sei sicura che quei brutti grifoni sulla montagna sovietica non ti abbiano nel mirino dei loro bei fucili.
Arrivi a pochi metri dalla casa stregata: un grande edificio abbandonato a forma di una tinozza rovesciata color marrone. Grosse macchie rossastre, causate dalla ruggine e dalla polvere, sono presenti in molti punti delle pareti esterne; sono state strappate tutte le locandine, tutte le insegne e tutte le decorazioni; infine la porta principale ha l'aspetto di una gigantesca e minacciosa bocca biancastra. Pur non essendoci guardie all'ingresso decidi di controllare anche il retro, dove scopri una porticina rossa e un piccolo oblò.
Lentamente e silenziosamente apri la porticina ed entri nell'edificio. Sei circondata dai resti di vari manichini rovinati: scheletri, cangianti, vampiri e pony senza testa; inoltre, appoggiate alle pareti, ci sono grandi ingranaggi meccanici e un'enorme quantità di cavi, pulegge e rottami metallici di qualsiasi genere e forma, ovviamente tutto rovinato dalla polvere e dalla ruggine; infine in un angolo sono state accostate varie assi di legno di diverso colore. Ti dirigi verso l'unica porta e la oltrepassi, trovandoti in uno strettissimo corridoio, illuminato da alcune piccole lampadine collegate a un piccolo generatore magico appeso al muro; a terra ci sono dei binari e a pochi passi alla tua destra c'è una piccola carrozza blu. Ti avvicini per controllarla trovando solo uno sporco telone che raffigura Nightmare Moon. (Mancano le parentesi? O fa troppo scifo oppure è un capolavoro!)
Senti alcune voci e dei passi: qualcuno si sta avvicinando a te! Salti nella carrozza e ti nascondi sotto il telone.
(E ora di un altro dialogo! La solita banalità!)
- Allora... Hanno trovato qualcosa di interessante? Oppure si sono fatti divorare? - dice una voce femminile forte, molto probabilmente un grifone.
- Solo dei miseri e inutili rottami, nessuna gemma e nessuna arma. King Donkey non ne sarà molto contento. - una seconda voce femminile, molto profonda e bassa.
Sei sicura che non è un equino, molto probabilmente sarà una mucca o peggio un minotauro.
- Phuff... Perché mandare dei piccoli puledrini a fare questo lavoro? Mandiamo i loro genitori! Forse troveranno qualcosa! -
- Ordini del capo. I bronies difficilmente attaccano i puledrini. Ti devo ricordare come abbiamo ritrovato quel selvaggio? -
- Sì... Sì... Ma così stiamo perdendo solo tempo! Per quanto tempo possiamo rimanere qui? Non è sicuro! Inoltre c'è il rischio che ci bruciamo il cervello! Ti ricordi come erano ridotti quei pony di Baltimare? Non voglio fare quella fine! -
- Zelabia ha detto che il portale è stabile. Il capo si fida di lei. -
- Mah... Il capo dopo quello che è successo in quella stalla d'acciaio non è più lo stesso. Spero che questa sua fissazione con il mondo corrotto finisca presto! A proposito di Zelabia, dov'è? -
- È andata con Slowleek e Grausamflank alla ricerca di una straniera entrata in città. Un piccolo pony da bastonare. -
Il mormorio, le risate e i passi si fanno più flebili fino a scomparire. Esci dal tuo nascondiglio e ti dirigi verso il luogo da dove provenivano i due. Ti ritrovi dinnanzi a una piccola porta nera che decidi di aprire.
Entri in una gigantesca stanza illuminata da una luce rossastra; le pareti e il pavimento ondulano leggermente, ma soprattutto davanti a te c'è un gigantesco portale nero, circondato da una corona rossa e illuminato da piccoli lampi blu. La stanza è pervasa da un forte tanfo di zolfo e di cenere. Nel silenzio contempli il portale illuminarsi di blu e rosso, non sai il perché, ma sei attratto da esso.
Caro abbonato... Scelta time!!!
a) Devo resistere. Ci mancano solo i portali! Ritorno indietro ed esco dall'edificio. (Dovrai poi decidere dove andare)
b) Un piccolo passo per Scootaloo, un piccolo passo per l'equinità! Salto nel portale! Tanto peggio di così non può andare!
Capitolo breve, ma sempre pieno di brutture che tutti noi amiamo.
Cosa accadrà la prossima volta?
Lo deciderete voi con le vostre scelte!