[Fanfic] Friendship Crisis: Replay --- Primo Contatto

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfic] Friendship Crisis: Replay --- Primo Contatto

Messaggioda Laurel Crown » 24/01/2013, 19:23

Questa fanfic è stata rinominata "Replay" perché è una riscrittura. Infatti tutti i capitoli (tranne quelli del terzo) saranno sottoposti a correzioni.

BACKGROUND: Qui, in questa storia, Internet è un universo dove i nostri avatar (utenti) possono viaggiare nei moltissimi pianeti (siti e forum) e interagire con i film, videogiochi e cartoni di ogni tipo. Per rendere diversi i moltissimi forum, esistono "dimensioni parallele", ognuno con la propria lingua. La dimensione italiana di My Little Pony è quella che corrisponde con il forum dei "Cutie Mark Crusaders". Sia i personaggi del cartone che quelli del forum vivono fianco a fianco aiutandosi a vicenda. Un pony giunge a Ponyville per scappare dal suo passato e vivere felice. Purtroppo, quello stesso passato si farà vivo per tormentarlo. Perché, ve lo chiederete? Perché quello è il suo lato hater e non vuole che il pony viva in quel franchise che, una volta, lo detestava.

Capitolo 1 --- Primo Contatto

Ponyville è considerato il "centro nevralgico" di Equestria. Dopo aver superato molti problemi, questa città diventò subito la più popolata del regno grazie ai tanti Bronies e Pegasisters che vivono lì insieme ai pony del cartone e tutti coloro che fanno parte del franchise. A dir la verità, si tratta della dimensione italiana di Equestria poiché noi avatar abitiamo nell'Universo Internet ma avevo raggiunto la mia Terra Promessa.

Orpheus: Uff, finalmente la città di Ponyville. Ora posso finalmente dire addio al mio brutto passato.

Mi chiamo Orpheus. Sono un'avatar creato da un semplice ragazzo italiano come tanti altri e spesso dimentico di esserlo ma tanto vale ignorare la propria esistenza di avatar governato dalla "Gente Superiore".
Il mio corpo è del tutto ponificato. Ho il manto marrone e la criniera anch'essa marrone ma di un tono più scuro. Ho gli occhi azzurri come il mare e sono un Earth Pony. C'è chi vorrebbe avere il corno e le ali ma gli Earth Ponies sono noti per la loro resistenza fisica e io c'è l'avevo.

Il mio è un passato triste:
All'inizio ero un ragazzo che abitava in un forum di un gioco per 18+, adoravo trollare (prendere in giro) ed ero un Badass. All'inizio, non sopportavo MLP e mi chiedevo perché così tanta gente lo adora. Un giorno, un membro di quel forum ha ammesso a tutti di essere brony e, anche se molti la presero male, lui era molto fiero di questa cosa. Iniziai a portare interesse per quel franchise e cominciai a diventare suo amico. Col tempo, capì che il forum non era adatto per me ed ebbi l'intenzione di andarmene da quel posto. Fortunatamente, il mio amico mi chiese di venire a Ponyville e io, capendo che era l'unica opportunità, accettai. Dopo aver fatto le valigie, lasciai il forum (anche perché nessuno mi dava importanza) e partì per Equestria, la mia terra promessa.

Tornando a noi, lessi l'indirizzo del mio appartamento. Non avendo le mani, mi arrangiai col leggere il biglietto attaccato sul manico della mia valigia.

Orpheus: Vediamo l'indirizzo: Goldenheart Inn. Basterà chiedere indicazioni e il gioco sarà fatto.

Presi la valigia e, quando giunsi a Ponyville, chiesi a tutti quelli che incontravo su dove si trovava la locanda. A un certo punto, incontrai una Earth Pony. Il manto era rosa così come la criniera vaporosa e aveva degli occhi azzurri limpidi. Vedendo la valigia, il pony mi salutò come se fossi un suo conoscente.

???: Ciao, benvenuto a Ponyville, il posto più felice di Equestria.
Orpheus:
*Appoggiai subito la valigia per terra che lo tenevo per i denti e risposi subito.* Grazie per il benvenuto ma devo andare al Goldenheart Inn. Sai dove si trova?
???: Aspetta un minuto. Stai portando una valigia e chiedi indicazioni? Hihihi, anche i miei Pinkie-sensi non hanno reagito, ho capito che sei nuovo.
Orpheus: Ehm, sì. Vengo da lontano e mi sono appena trasferito.
???: Non sai cosa succede quando un pony arriva qui?
Orpheus: No. Non ne ho idea.
???: Bisogna festeggiare!!!
*Il pony esplose di gioia* E tu sarai il festeggiato perché è così che salutano i nuovi arrivati.
Orpheus: Ehm, apprezzo l'invito ma devo proprio andare.
???: Cosa??? Rinunci alla tua festa di benvenuto???
*Fu molto sorpresa per la risposta mia.*
Orpheus: Scusa ma non ho tempo per venire alla tua festa. Inoltre, devo ancora ambientarmi a questo posto.
???: Perché vuoi rinunciare alla tua festa?
*I suoi occhi cominciano a riempirsi di lacrime e ciò mi fece sentire in colpa.* Nessuno aveva mai rinunciato a una festa di benvenuto. *Sniff Sniff*
Orpheus:
*Non volevo farla piangere perciò accettai* Va bene, verrò alla tua festa.
???: EVVIVA!!!
*alla risposta mia, lei esplose di gioia ancora una volta e le sue lacrime scomparirono, come se non fossero mai venute* Aspetta, hai detto "la mia festa"? Vuoi dire "la tua festa". Oh, che sbadata. Come ti chiami?
Orpheus: Mi chiamo Orpheus.
???: Orpheus? Che strano nome. Io sono Pinkamena Diane Pie ma tutti mi chiamano Pinkie Pie perché Pinkie Pie suona molto meglio che Pinkamena Diane Pie. Piacere di conoscerti.
*Appena gli porsi lo zoccolo, me lo scuoté con energia* Ok, inizierò subito a cucinare i dolci che servono per la festa. Dopodiché, inviterò tutti i miei amici.
Orpheus: Va bene, quando lo sì farà?
Pinkie Pie: Oggi stesso. Ore 4 in punto. Vieni al Sugarcube Corner dove, oltre a assaggiare i miei deeeeeeeeeeeee-liziosi cupcakes, ti farò conoscere le mie amiche.
Orpheus: Ne sarò onorato.
*Mi ricordai che dovevo raggiungere la locanda* Oh, scusa ma devo andare.
Pinkie Pie: Ok, ci vediamo dopo. Ciaooo!!!


Dopo avermi salutata come se fosse un suo grande amico, Pinkie Pie si avviò verso Sugarcube Corner e, per la prima volta, sentii come una strana sensazione. Cos'era stato lo scoprì molto presto. Presi subito la valigia e ripartì per la locanda.

Orpheus: Che tipa. Eh eh, simpatica.

Dopo aver trovato il Goldenheart Inn, entrai finalmente nel mio appartamento. Disponeva di: una sala molto capiente con un tavolo e due sedie, la cucina, il bagno e due camere, ognuno con un letto singolo e un comodino. Mi ricordai che si trattava dell'appartamento del suo amico che non c'era al momento. Dopo essere entrato nella sua camera e aver messo la valigia sul suo letto, decisi di organizzare il programma per oggi.

Orpheus: Allora: adesso sono le 15:00. Questo significa che ho un'ora di tempo per raggiungere il Sugarcube Corner quindi farò un piccolo giretto di orientamento prima di andare alla festa. *Ma proprio mentre stavo per uscire, sentì il mio corpo completamente immobilizzato e udì una voce tranquilla ma sinistra*
???: Pensi che scappare dal tuo "ex-forum" serve a qualcosa?
Orpheus: E tu chi sei?
???: Mi presento subito: Io sono te. No dai, sono il tuo lato hater e puoi chiamarmi Hazama. Se pensi che fare amicizie qui sia cosa buona e giusta, TI SBAGLI!!! My Little Pony è stato fatto per le bambine e per le bambine esso resterà.
Orpheus: No. My Little Pony mi ha fatto aprire gli occhi riguardo a quel "forum" e, dopo molti ragionamenti, ho deciso di trasferirmi a Equestria, che io ritengo il posto più adatto per me.
Hazama: BLAH BLAH BLAH. Spari solo *******.
*Le parolaccie sono proibite qui a Equestria ma questo Hazama era capace di tutto* Se ti azzardi a venire in quella stupida festa, ne dirò così tante a quella schizzata che non vorrà più rivederti.
Orpheus: Sei un'essere spregevole.
Hazama: Grazie, GYHAHAHAHAHAHAHA.
*Gli insulti erano un complimento per lui. Soprattutto se erano indirizzati a me* E ora deciditi: o rinunci alla festa o saranno guai.

E dopo questa frase, Hazama si ritirò verso il suo rifugio, la mia mente, lasciandomi con un grande dilemma

Orpheus: Accidenti... se rinuncerò alla festa, tradirò la fiducia di Pinkie Pie. Se vengo alla sua festa, Hazama la insulterà di brutto. ARGH, che cosa devo fare???

Mentre pensai su che cosa fare, lasciai la locanda e andai in piazza pensando a che cosa fare: Venire alla festa oppure no?

CONTINUA...


CAPITOLO 2 --- Guastafeste

*ATTENZIONE: In questo capitolo, ci sono insulti che, seppur inventati, sono riferiti ai personaggi del cartone.

Non riuscivo a crederci. Il mio lato hater (Hazama) non vuole che io resti a Equestria perché, essendo un hater, considera MLP come un banale cartone per bambine. Adesso mi ritrovo in una situazione complicata: se non vado alla festa di benvenuto, Pinkie Pie penserà che io l'abbia giocata sulla fiducia mentre se vengo, Hazama spunterà subito e a dargli insulti difficili da digerire.
Una delle note positive è che il "Goldenheart Inn" non è altro che una delle tante basi dei "Cutie Mark Crusaders" ed è quella dove riposa la divisione "DOTA 2". Per cui, non sarò solo durante la mia permanenza.
È passata mezz'ora ed è giunto il momento di decidere: Venire o no alla festa?
A furia di pensare, mi scontrai con un pony. Ha il manto celeste e le ali, una Pegasus Pony, come si dice qui, ma la cosa impressionante è che la sua criniera ha tutti i sette colori dell'arcobaleno.
Lei stava trasportando una scatola che gli è caduta durante lo scontro. Vidi, dopo essersi aperto, che conteneva delle bandierine. Avevo capito subito che stava organizzando la festa commissionata da Pinkie Pie e che dovevo evitarla.

???: Hey, fai attenzione. Per poco, queste bandierine si sarebbero sporcate e non avrebbero fatto un figurone alla festa.
Orpheus: Scusa. È che ero con la testa tra le nuvole e non ti avevo vista. Perdonami.
???: Scuse accettate.


Dopo che si rimise la scatola sul suo dorso, ricominciò a parlare. Indovinate di cosa parlava:

???: Lo sai che Pinkie Pie sta facendo un'altra festa di benvenuto?
Orpheus: Davvero?
*facevo come se non lo avessi saputo, per non destare sospetti*
???: Certo, lei fa sempre così quando uno si trasferisce a Ponyville. Tu potresti venire.

Altra situazione complicata. Non dovevo dirgli che ero il festeggiato e se dicevo "Non m'interessa", si sarebbe insospettita. Dovevo fare qualcosa.

Orpheus: Apprezzo l'invito ma... devo andare. Non posso venire.
???: Dimmi almeno come ti chiami.


Ahia. Se avesse saputo del mio nome, avrei preso una strada senza uscita. Dovevo toglierla di mezzo il prima possibile.

Orpheus: Non ho tempo. Ti prego.
Dash: E andiamo. Non te lo sarai mica dimenticato?


Continuavo a negare ma lei insisteva. Dovevo escogitare qualcosa e, alla fine, ho agito.

Orpheus: Guarda. Una pony ferita. *appena si era voltata, scappai subito a zoccoli levati*
???: Dove? *si voltò subito* Hey, dove pensi di andare? Vieni qui.

Nonostante i molti tentativi, lei riusciva sempre a intercettarmi e, alla fine, mi arresi e gli ho dovuto dire tutto.

Orpheus: E va bene, hai vinto. Mi chiamo Orpheus.
???: Orpheus? Allora tu sei il festeggiato. Piacere, sono Rainbow Dash. Dammi il tempo di sistemare questa roba e sarò subito da te.


Ho capito che era l'unica opportunità per scappare. Ma non passa un minuto che lei, essendo una Pegasus pony, riuscì a beccarmi dall'alto.

Dash: Dove vai, stupidino? Ormai è ora di andare.
Orpheus: Ma io...
Dash: Forza. Tutti sono ansiosi di farti la conoscenza.
*e mi coprì gli occhi con una benda* E non toglierlo finché non lo dice nessuno.

Ormai era finita. Presto Hazama arriverà e farà strage di anime felici. Per ora, c'era buio pesto e un silenzio di tomba oltre al vento che mi sbatteva sul muso perché mi stava trasportando in aria per le braccia. Alla fine mi disse che stava per atterrare e così fece, poi mi disse di proseguire e io ubbidì. Dash mi chiese di fermarmi e sentì una voce familiare: era Pinkie Pie. Quest'ultima mi disse che potevo togliere la benda. Io esitavo ma era troppo tardi, dovevo correre il rischio e sperare che Hazama non si faceva vivo. Tolsi la benda (anche se era più una fascia) e vidi molta della gente di Ponyville e una torta di generose dimensioni (per farvi un'idea, sembrava una torta nuziale).

Tutti: SORPRESA!!! BENVENUTO A PONYVILLE!!!

Tutti festeggiavano il mio arrivo ma io non ero contento. Al contrario, cominciai a piangere: a parte la felicità che provavano per me (cosa mai successa quando ero nel vecchio forum), sapevo che Hazama sarebbe apparso. A proposito di "quando parli del diavolo, ti spuntano le corna", sentii un'emicrania che mi fece accasciare sul pavimento ma la cosa peggiore è che non sentivo più il mio corpo, sapevo che Hazama avrebbe mantenuto la sua "promessa". Testimonianze oculari mi hanno detto che i miei occhi erano diventati da "Blu Mare" a un "Oro Acceso". Tutto quello che facevo era guardarmi la scena.

Pinkie: Allora, ti piace? *dovevo assolutamente dirgli di non ascoltare Hazama*
Orpheus: Pinkie, ascoltami... non credere... a tutto quello... che ti... dirò... argh.
Pinkie: Orpheus? Stai bene?


Oramai, Hazama aveva preso il controllo del mio corpo e cominciò a parlare nella sua classica maniera: voce da sadico e battuta pronta.

Hazama: Certo che sto bene. L'unico problema è che questa festa... *si avvicinò alla torta* MI FA VOMITARE!!!.

Con questa frase, fece volare la torta e , con la caduta di quest'ultima, tutti si presero uno shock enorme.

Hazama: E adesso ascoltatemi... My Little Pony è una ********* fatta per bambine e voi, invece di guardare robe più fighe, lo guardate. SIETE PATETICI. Così come quelle ritardate!!! *e indicò le sei pony che tutti voi conoscete*
Dash: Ritardate a chi??? Prova a ridirlo di nuovo.
Hazama: Con piacere... ritardata. Sai, solo a vederti mi vien da vomitare... ARCOBALENI!!!
Dash:]Grrrrr *a trattenerla per la coda, era un pony arancione con un cappello da cowboy*

E cominciò a insultare le altre cinque. Sapeva chi erano perché MLP non è una cosa nuova per lui.

Hazama: Tu, cowgirl. Visto che sei in tema western, va bene se, un giorno, ti faccio un marchio... *nel parlare, Hazama indica il cutiemark* ...CON IL FERRO INFUOCATO???
Applejack: Gasp!!! *dalla reazione che ha fatto, lei aveva capito il senso della "battuta"*
Hazama: Te, violetta. La tua magia dipende proprio da quello. Non è vero... CORNUTA???
Sparkle: Ma come ti permetti???
Hazama: E te, cipria. Da come ti trucchi, potresti essere il top...
Rarity: Oh, grazie.
*non sapeva con chi aveva a che fare*
Hazama: ... DELL'OSCENITÀ!!!
Rarity: PREGO???


A questo punto, le lacrime che avevo vennero come cascate perché quelle offese stavano "pugnalando" anche il mio cuore.

Hazama: E te, fifona. Se un giorno vuoi farti amico una bestia feroce, quest'ultima ti farà conoscere... I SUOI DENTI!!!
Fluttershy: Gasp, anf anf.
*l'idea di essere il pasto di una bestia l'aveva terrorizzata*
Hazama: E per finire, "Pinkie Poop". Continueresti ad "amarmi" se ti dico che sei una... GRAN FIGLIA DI *******???
Tutti: GASP!!!


Pinkie era letteralmente pietrificata per la brutta parola che gli ha rivolto e quella era la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Hazama: GYAHAHAHAHAHAH... Gnnnnnn... Ma che-- *stanco di questi insulti, ripresi subito il mio corpo e la volontà di parlare anche se facevo fatica*
Orpheus: BASTA!!! Pur di non farmi amicizie qui, le vuoi offenderle così?
Hazama: Certo, Or-fesso.
Orpheus: Allora basta così.


Mi avvicinai a loro dicendogli, con gli occhi pieni di lacrime, che quello non ero io.

Orpheus: Quello che vi ha offeso non ero io ma bensì il mio lato malvagio e farà di tutto purché io non viva qui a fare amicizia con voi. Vi prego, se mi esilierete, io non sarò altro che un brutto ricordo. *singhiozzai non poco* Vi... vi... vi prego, fatemi tornare nel mio vecchio forum.

Preso dalla disperazione, abbracciai Pinkie Pie, che si è ripresa dallo shock di prima. Dopo essermi staccato da lei, la Unicorn pony viola si avvicinò.

Sparkle: Riferirò tutto alle principesse. Loro sapranno che cosa farti.
Orpheus: D-d-devo andare.
*prima di lasciare, urlai a squarciagola* MI DISPIACE MOLTO PER TUTTO QUESTO.

Con il pieno controllo del mio corpo, uscì subito dal "Sugarcube Corner" disperato per quello che è successo. Hazama aveva vinto e questo sarà un trauma che mi tormenterà per sempre. Entrai subito nella locanda e il portinaio mi ha detto che ora ho un'appartamento tutto mio, visto che un ex-membro ha fatto i bagagli ed è partito per un altro forum. Presi la valigia (ancora chiusa) e salì fino ALL'ULTIMO PIANO per andare al mio nuovo "appartamento", che sembra più una mansarda. Ma non gli feci caso che mi buttai sul letto dopo aver poggiato la valigia. Dopo cinque minuti che continuavo a piangere sul letto, qualcuno bussò alla porta.

Orpheus: Chi è?
???: Sono il tuo capo. Tamaster.


CONTINUA...


CAPITOLO 3 --- Giudizio

Non passano 3 ore che sono già disperato per la festa rovinata dal mio lato "Hater". Quel unicorno viola ha detto che lo riferirà alle principesse che governano il mondo di Equestria e questo significa che sono fregato. Tornando a noi, sentii bussare alla porta.

???: Sono il tuo superiore. Tamaster.
Orpheus: Cosa vuoi da me?
Tamaster: Fatti almeno vedere.
Orpheus: No, non voglio peggiorare la situazione visto il fiasco successo alla festa.
Tamaster: Fa come vuoi. Ti dico solo due cose: La prima è che stiamo prendendo in considerazione di unirti al team di DOTA 2. La seconda è che oggi stesso avrai un'incontro con le principesse in persona. Loro sapranno se sarai degno di vivere qui. Ci vediamo alla piazza principale dove verrai scortato dalle Guardie reali.
Orpheus: Va bene. A che ora?
Tamaster: L'incontro è previsto per le 17:00. Ci vediamo lì.


E dopo molte riflessioni, decisi di andare nella piazza per essere scortato fino alla capitale di Equestria: Canterlot. Per quanto mi sforzi di pensare, non riesco a immaginare quale sarà il mio giudizio. Accolto oppure esiliato? Avevo anche pensato di non asciugarmi le lacrime: quelle lacrime avrebbero dimostrato che io non le ho insultate per volere mio. Durante il cammino verso la piazza, non riuscivo a smettere di piangere perché, dopo quello che è successo, sarei diventato il "Pony solitario". Allontanato da tutti e con la sola compagnia di Hazama. Dopo aver raggiunto la piazza, vidi Tamaster e alcune delle "Guardie Maxime" (Mi hanno detto che è la più alta categoria che una guardia possa sognare). Mi piacerebbe descrivere Tamaster ma non ho tempo per queste cose, sarà per la prossima volta.

Tamaster: Sei pronto? *m'imbarcai senza dire una parola* Lo prendo per un sì. *poi si rivolse alle guardie reali* Forza, si torna a Canterlot.
Guardie: Sissignore.


Dopo essere giunti a destinazione, trovai moltissima gente. Tamaster entrò nel castello insieme ad altri due alicorni mentre io stavo mogio mogio nei miei pensieri finché vidi Pinkie Pie, Rainbow Dash e le loro amiche ma, fortunatamente, non mi notarono. Alla fine, uno degli alicorni di prima annunciò.

???: Signore e signori pony. L'incontro sta per iniziare. Preghiamo a tutti di entrare nel castello.

Immischiato nella folla, entrai nel castello senza farmi notare dalle sei pony. Cinque minuti dopo, le porte si chiusero. Sull'altare, c'erano: Il "Triumvirato", composto dai tre più importanti "portavoce" di Canterlot (Grifen, Taliesin e Tamaster); sedute sui troni, c'erano le principesse Celestia e Luna; e per finire, c'era la principessa Cadence che rimaneva lì in disparte per qualche motivo.
A partire da adesso, l'incontro sarà raccontato tramite dialoghi per una massima comprensione della lettura.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grifen: Secondo il rapporto di Twilight Sparkle, il pony Orpheus insultò sia lei che le sue amiche durante la festa di benvenuto in suo onore ma non sembra che l'abbia fatto di sua volontà.
Taliesin: Qui di deduce che questo Orpheus abbia un lato malvagio.
Tamaster: So che sei qui. Fatti vedere e raccontaci tutto.


Indietreggiai per la paura ma il pony viola, Twilight, si avvicinò a me.

Twilight: Dovresti farti vedere, lo sai?
Orpheus: Preferisco di no.
Twilight: E allora, te lo costringo con la forza.


Twilight andò dietro di me a spingermi. Per quanto opponevo resistenza, uscì allo scoperto. Ero talmente terrorizzato che rimasi immobile con gli occhi chiusi.

Grifen: Dunque, sei tu Orpheus? Perché hai offeso Twilight e le altre cinque?
Orpheus: Non è colpa mia. In verità, ho davvero un lato malvagio.
Taliesin: Sei sicuro?
*troppo tardi, Hazama stava per arrivare*
Orpheus: Gnnnn... gnnnn...
Tamaster: Orpheus? Stai bene.


Ed ecco che apparve Hazama, puntuale come un orologio.

Hazama: Orpheus? Stai parlando di Or-fesso? GYHAHAHA... ma quello è altro che un PERDENTE NATO!!!

Sia le principesse che la gente nel castello ebbero uno shock tremendo. Dovevo reagire subito (facile dirsi che a farsi).

Hazama: Fuori dai piedi. Pony-alati-cornuti. *dopo aver superato il "Triumvirato" che stentava a credere* Allora principesse, dovrei essere onorato di essere l'ospite d'onore ma... VOI... SIETE SOLO... DELLE... Gnnnnnn
Celestia: Che sta succedendo?
Luna: Non ne ho idea.


Adesso, immaginate che io abbia l'eterocromia. Occhio destro blu (Io) e occhio sinistro giallo (Hazama).

Orpheus: Hazama. Hai superato il limite. Vuoi offendere anche le principesse?
Hazama: Certo. Dicevo: Siete delle...
Orpheus: Smettila, te lo impedisc... argh.
Hazama: E sta a cuccia.
*e pronunciando in maniera chiara*SIETE SOLO DELLE *******.

Ma perché la spuntava sempre lui? Ormai era fatta. Dopo questo atto, Hazama si volse verso il pubblico mostrando a tutti l'inquietante occhio sinistro.

Hazama: hehehehehe... HAHAHAHAHAHAHA. Ho vinto io. Come vi ho già detto, Or-fesso è un perdente nato perché non riesce a resistere di fronte al mio controllo.

Ritornava a volgere lo sguardo verso le principesse che si discutevano tra di loro. Finita la discussione, Luna si alzò dal trono.

Hazama: Forza, dillo. Dillo forte e chiaro.
Luna: Orpheus. La sottoscritta principessa Luna e principessa Celestia abbiamo deciso che tu sarai...
*la tensione era alle stelle anche se sapevo del verdetto* ESILIA---
Cadence: Ferma.


A interrompere era la principessa Cadence. Quando la vidi per la prima volta, ebbi una sensazione quasi di gioia. Si fermò accanto a me e parlò in mia difesa.

Cadence: Sei sicura di questa decisione affrettata? Il vero problema non è questo pony ma lo spirito maligno che risiede in lui.
Hazama: EH??? Chi ti ha dato l'autorizzazione a difendere questo misero fallito.
*ero talmente stufo di lui che riuscii finalmente a reagire*
Orpheus: Basta, Hazama. Hai superato il colmo. VATTENE!!!

Dopo quel discorso, sentii il pieno controllo del mio corpo. Cadence continuò il discorso.

Cadence: Visto? Se continuerà così, questo spirito non sarà più un problema ma serve l'affiatamento e l'amicizia di tutti purché sparisca per sempre. *poi si rivolse a me con quegli occhi viola pieni di fiducia*
Io vedo in te come un pony buono e gentile ma, finché questo Hazama continuerà a tormentarti, non troverai mai la vita che tanto speravi. Sai qual'è la miglior medicina per questo tipo di problema? L'amicizia. Se crei amicizie e le fai crescere con impegno, presto questo Hazama avrà poco di cui scherzare. Lo sai perché? perché qui "l'Amicizia è Magica".
*mentre io pensavo a quello che lei aveva detto, quest'ultima riprese il discorso con le principesse*
Allora? Pensate ancora di esiliarlo?
Luna: Che cosa ne pensi, sorella?
*non vidi la reazione di Celestia perché ero troppo impegnato col pensare* Allora è deciso. Il qui presente Orpheus... PUÒ RESTARE.

Voci di eccitazioni riempivano il salone per questo verdetto.

Hazama: NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Ricorda questo Or-fesso, per ora hai vinto questa battaglia ma guerra la vincerò IO.

A un certo punto, dopo che il sconfitto Hazama si ritirò nella mia mente, Luna si avvicinò a me.

Luna: Visto il tuo problema, abbiamo deciso di fare qualcosa che ti aiuti per questo. Vai fuori e aspetta lì. *mentre mi avviavo, sentii la voce di Luna* Grifen, vieni qui.

Che cosa vorrà fare la principessa a me?

CONTINUA...


CAPITOLO 4 --- Sopra le Nuvole

Ricapitolando: Proprio mentre stavo per essere esiliato, Cadence mi difese sapendo della mia situazione e venni assolto dalla principessa Luna. Quest'ultima mi ha detto di aspettare fuori perché ha qualcosa che farà al caso mio. Mentre aspettavo lei, incontrai per l'ennesima volta Pinkie Pie. È incredibile, nonostante la festa rovinata, mi salutò come se niente fosse successo.

Pinkie: Allora??? Sei contento??? Se ti avessero esiliato, saresti costretto a vivere nel Everfree Forest *poi parlò come un fantasma cercando di inquietarmi* per sempreeeeeeeee.
Orpheus: Bhè, mi dispiace per la festa.
Pinkie: Oh, non ti preoccupare. Ne faremo sempre un'altra. Che ne dici di domani?
Orpheus: Va bene. Stessa ora?
Pinkie: Steeeeeeeeeeeeessa ora. Oh, e asciugati quelle lacrime che sembri un piagnone. Hihihi
*alla fine, se ne andò con le sue amiche*

Mi asciugai finalmente le lacrime. L'idea di un'altra festa non mi turbava più e domani mi sarei ripreso la rivincita su Hazama visto che, per la prima volta, mi ribellai contro di lui durante l'incontro. Poi sentii la voce di Luna:

Luna: Orpheus. Poiché sei stato chiamato dalla sottoscritta, devi venire qui.
Orpheus: S-S-Sì, maestà?
*avendo un faccia a faccia con Luna, ero teso*
Luna: Grifen sarà qui a momenti. Nel frattempo, tu sali sul carro. *e indicò il carro dorato*

Non faccio in tempo a salire sul carro che giunse Grifen che portava qualcosa di ignoto a me. Erano due calzature color oro con due ali bianche in ciascuna. Di cosa mi servivano non ne avevo idea.

Grifen: Faresti meglio a indossarle. Fidati. *salì sul carro per primo*
Orpheus: Principessa Luna? *gli chiesi questo* Io sono molto interessato alla storia di Equestria e ti chiedo una cosa: Voi governate questo posto da più di 1000 anni, come fate ancora a vivere nonostante il tempo trascorso?
Luna: Orpheus, lo so che sei curioso di sapere qualcosa su di noi ma sai che: certe verità devono rimanere nascoste. Per non turbare il pensiero e l'animo della gente.
*dopodiché, rientrò nel castello la cui enorme porta si chiuse*
Grifen: Sta per giungere il tramonto, sbrighiamoci.

Presi quelle calzature e me le portai sul carro senza che io le indossai. Era giunto il momento di partire per "Destinazione Ignota". Il viaggio era lungo ma, nel frattempo, vi descrivo Grifen: In parole semplici, sembra una copia mini della Principessa Celestia. Le uniche cose che lo differenziano sono: la corporatura minuta tipica dei pony e gli occhiali da sole. Li porta sempre con sé (anche di notte) e si dice che abbia gli occhi viola proprio come Celestia ma nessuno lo ha mai verificato.
Ed eccoci giunti a destinazione: Cloudsdale, la "capitale del cielo". Dopo essere atterrati, cercai di poggiare i piedi per terra... volevo dire... gli zoccoli per le nuvole ma, fortunatamente, Grifen mi fermò in tempo.

Grifen: ALT!!! Cosa ti avevo detto? Mettiti le calzature.
Orpheus: Va bene ma fammi esaminare una cosa.


Con cautela, toccai le nuvole e capii che non "interagivano" con i miei zoccoli. Decisi di mettere quelle calzature e riprovai, questa volta le nuvole erano solide. Scesi dal carro e chiesi a Grifen.

Orpheus: Come è possibile? Prima non erano solide.
Grifen: Le "calzature pegaso" ti permettono di camminare sulle nuvole senza cadere. Proprio come un pegaso.
Orpheus: Ma perché mi hai portato qui?
Grifen: Vieni, te lo spiego mentre proseguiamo.
*si rivolse alle guardie* Potete tornare a Canterlot.
Guardie: Sissignore.
*e volarono verso Canterlot*

Grifen iniziò subito a parlare riguardo a quello che gli aveva detto Luna.

Grifen: Poiché dentro di te hai uno spirito maligno, Luna ha pensato di affibbiarti un compito socialmente utile in modo che tu possa creare nuove amicizie qui. Come ha detto la principessa Cadence, solo con le amicizie potrai sconfiggere quello spirito.
Tu dovrai fare da "maggiordomo" per un...


Proprio durante la camminata, vidi il sole tramontare... Era uno spettacolo bellissimo poiché eravamo sopra le nuvole. Rimasi letteralmente pietrificato davanti a tale spettacolo. Grifen apparve di fianco a me.

Grifen: Eh, si. È proprio uno bello spettacolo. Forza, siamo quasi arrivati. Dicevo: Farai da "maggiordomo" a un pony un po' particolare.
Orpheus: È come si chiama?
Grifen: Siamo arrivati. Te l'ha faccio conoscere di persona.


Dopo aver bussato, ad aprire la porta era una "Pegasus Pony" grigia con la criniera gialla. Gli occhi sono gialli ma sembra che sia affetta da strabismo.

???: Salve, siete i fattorini della pasticceria?
Grifen: Orpheus, lei è Derpy... Derpy Hooves.
Orpheus: COSA??? Dovrò fare il maggiordomo per questa... questa... RITARDATA?
*mi tappai subito la bocca e ripresi a parlare* Non sono stato io.
Derpy: Hihihihihi. Sei buffo.
Orpheus: Oh, grazie.
*per fortuna, Derpy non è una che se la prende*
Grifen: Stai già facendo progressi, Orpheus. Devo andare, ciao.
Orpheus: Aspetta, ci sarai anche tu alla nuova festa di Pinkie Pie?
Grifen: Ci penserò su.
Orpheus: Ok, ciaooo.
*e lo salutai agitando il "braccio"*

Dopo averlo visto spiccare il volo, entrai subito a casa di Derpy e cercai di invitarla alla festa di domani.

Orpheus: Hey, Derpy. Che ne dici se domani mi accompagnerai alla festa che si terrà al "Sugarcube Corner"?
Derpy: Ci saranno i muffin?
Orpheus: Certo che ci saranno.
Derpy: E i cupcakes?
*s'avvicinò subito a me*
Orpheus: Sicuro. *risposi imbarazzato*
Derpy: E il punch di frutta?
*c'è l'avevo attaccata alla mia faccia*
Orpheus: Al 100%. *sempre più imbarazzato*
Derpy: Ok, ci sarò.

Alla fine, cenammo con paglia fritta e cupcakes alla mela e, dopo averla mandata a letto con una ninna-nanna (così voleva lei), sentii che la nostra amicizia stava per iniziare.

CONTINUA... (L'ultimo episodio)


CAPITOLO 5 -- Amicizie

Non avendo la valigia, mi sono dovuto arrangiare con il divano di casa ed è qui che le cose iniziarono a fare pese. Sognai io e il mio lato hater, che si fa chiamare Hazama poiché il sottoscritto è un fan di BlazBlue. Iniziò Hazama con la solita voce calma.

Hazama: Che cosa ti è successo? Prima sembravi traumatizzato dalla mia... eheh... performance *poi la voce diventò aggressiva* e adesso hai avuto anche il coraggio di dirmi di andarmene???
Orpheus: Dopo il discorso che mi fece quella Alicorno, sentii di dover reagire e di fare amicizie. Ammettilo, hai paura che io lo faccia.
*parlai molto seriamente*
Hazama: Non te lo dico. Ma sappi che d'ora in poi non te la caverai così facilmente.
Orpheus: Dici?
*cominciai a stuzzicarlo anch'io* E se cominciassi a far amicizia adesso? Durante la festa?
Hazama: NON TE LO PERMETTERÒ!!! PROVACI E SARANNO DOLORI PER TE E PER QUELLE PONY STOMACHEVOLI!!!
Orpheus: Sempre se ci riuscirai.
*vi ricordo che si tratta del mio lato hater e non Hazama in persona*
Hazama: Grrrrrr... GRRRRRRRRRRR. Presto te ne pentirai amaramente. Non solo perché te ne sei andato dal forum ma anche perché hai cercato di insultare me, il tuo lato dominante.
Orpheus: Ora non più. Il posto è qui, a Ponyville. E tu non sei più il lato dominante.
Hazama: Aspetta e vedrai. Chi ride bene chi ride ultimo. eheheheh... GYAHAHAHAHAHAH.
*per quanto mi fece lo sguardo inquietante, rimasi impassibile*

Proprio mentre lui rideva, mi svegliai di colpo e vidi Derpy con un'espressione triste. Gli chiesi:

Orpheus: Che cosa c'è?
Derpy:
*parlò con un fil di voce* Sai, ho sognato un drago e quest'ultimo mi voleva... mangiare.
Orpheus: Hai avuto un'incubo, in altre parole. Vuoi che dorma con te?
Derpy: Sì.


Anche se Derpy riesce a vivere bene da sola, è pur sempre un pony infantile e ha bisogno di uno che la tenga d'occhio. Ecco perché la principessa Luna mi affidò lei: perché io potessi prendermi cura di lei e creare la mia prima amicizia. Alla fine, decisi di dormire con lei.
La mattina dopo, mi svegliai alle 7:00 e decisi di fargli la colazione. Dopo esserci gustati i muffin e latte al cioccolato, ebbi un'idea.

Orpheus: Hey, Derpy. Che ne dici se facciamo un giretto a Ponyville? Giusto per familiarizzarmi con questo mondo.
Derpy: Che bello. Prenderemo anche le mele? Potremo fare una bella torta.
Orpheus: Certo.
*poi mi venne un dilemma* Ma come facciamo ad andare lì? Posso camminare sulle nuvole ma non so volare.

Purtroppo era l'unica opzione: quella di aggrapparmi a Derpy. Dopo essere usciti fuori, mi strinsi il più possibile alla sua vita e gli diedi l'ok.

Orpheus: Ok, sono pronto. Cerca di andare piano.
Derpy: Okie dokie.
*e mi fece l'occhiolino*

E dopo aver spiccato il balzo, il viaggio fu... turbolento. Per 30 secondi, sia la discesa che il volo parallelo mi faceva sembrare di essere sul famigerato "Kingda Ka". Dopo essere arrivati a Ponyville, ero paralizzato ma riuscì a staccarmi da Derpy. Alla fine, sarà questione di abitudine. Dopo essermi ripreso, gli spiegai il programma.

Orpheus: Vediamo: per prima cosa, andiamo a comprarci dei vestiti, o trovare un posto dove possono fare vestiti personalizzati.
Derpy: Io so dov'è.
Orpheus: Fai strada.


Un minuto dopo, ci trovammo davanti al negozio.

Orpheus: "Carousel Boutique"? Wow, sembra qualcosa di bello.
Derpy: Non sembra. Lo è.


Appena entrammo, il campanello suonò e, ironia della sorte, mi incappai proprio in una delle sei pony di ieri: Era un'unicorno bianco con la criniera viola a spirale e ombretto color "azzurro fiordaliso". L'incontro non fu dei migliori: lei apparve dal retrobottega con gli occhi chiusi.

???: Benvenuto a "Carousel Boutique". La crème de la crème della moda di Ponyville e -- GASP. *e appena aprì gli occhi, si ricordò di me e l'ha trovai faccia a faccia* Tu... TU!!! Sei quello che ieri mi aveva dato del "top dell'oscenità", eh? Giuro su Celestia che ti cucirò la bocca e gli occhi se ti azzardi a dirlo di nuovo.
Orpheus:
*e ancora una volta, mi vennero le lacrime per quel giorno* M-m-mi dispiace, quello non ero io ma il mio lato malvagio. Ti chiedo scusa per quello che è successo.
???: Hmmm. È vero che la principessa Luna ti ha perdonato ma non mi fido. Se sei davvero dispiaciuto, dovrai valutare il mio aspetto ma sii sincero stavolta.
*e metté in posa come una modella* Allora, come ti sembro?
Orpheus:
*mi feci coraggio e gli dissi la mia opinione* Sei molto... molto... carina. Il viola della tua criniera fa da ottimo contrasto col bianco e l'ombretto, seppur di tinta diversa, sta bene con l'azzurro dei tuoi occhi. *scossi la testa* Ma chi sto prendendo in giro. Sei molto carina e quello che ho detto ieri sono solo menzogne. MENZOGNE!!!
Derpy: Orpheus? Stai bene?
???: Bhè, l'opinione non è una delle migliori...
*si avvicino a me e mi diede uno zoccolo sulla spalla* ...ma la tua confessione basta per capire che non sei un pony cattivo. *si "staccò" subito da me* Veniamo al dunque, ti serve qualcosa?
Orpheus:
*risposi dopo essermi asciugato le lacrime* Fai anche maglie personalizzate?
???: Certo.
Orpheus: Potresti fare un maglia color "Blu Savoia" con il simbolo del fulmine dietro e sulle maniche?
???: Sarà già fatto per dopodomani. Oh, poiché ci sarà un'altra festa per oggi, presentiamoci in anticipo: Il mio nome è Rarity.
Orpheus: Orpheus. Piacere.
*non volevo perdere altro tempo e andai all'uscita insieme a Derpy* Scusami, devo andare ma... potresti dirmi dove posso comprare mele di qualità?
Rarity: Ma certo. Vai a "Sweet Apple Acres" e se trovi un pony con un cappello da cowpony, digli che ti ho mandato io.


Dopo essere usciti dal "Carousel Boutique", io e Derpy decidemmo di fare una corsa e quest'ultima, ovviamente, andava per il volo. Erano le 9:30 quando arrivammo ad "Sweet Apple Acres" ed incontrammo il pony, di cui ne parlò Rarity, che aveva appena scalciato un melo.

Orpheus: Scusa, Sono venuto qui per prendere le mele e Rarity mi ha parlato di te.
???: Bhè, sei nel posto giu -- GASP.
*dopo essersi voltata, fece le stesse reazioni di Rarity, faccia-a-faccia compreso* Sei quello della festa di ieri. Che cosa vuoi da me? Marchiarmi col ferro rovente? Bhé, se ci provi, ti darò un calcio così potente che finirà per spaccarti la colonna vertebrale.
Orpheus:
*avendo ancora il trauma di ieri, lacrimai istantaneamente* Mi dispiace molto per ieri, non l'ho fatto apposta. Quello era il mio lato malvagio e sono molto dispiaciuto per ieri. Mi dispiace.
???:
*mi diede uno zoccolo sulla spalla* Suvvia. Se la principessa Luna ti ha perdonato, allora significa che non sei cattivo. *staccò il zoccolo dalla mia spalla* Ti ha mandato Rarity? Allora sei nel posto giusto. Quale varietà di mele vuoi?
Orpheus: "Red Delicious", un cesto.
*asciugai ancora una volta le lacrime*
???: Ecco qui, 50 monete. *dopo aver pagato, c'era un problema: il trasporto*
Orpheus: Adesso, bisogna tornare a Cloudsdale ma: come?
Derpy: Aspetta, ho un'idea.
*dopo spiccato il volo verso altrove, il pony parlò della festa di oggi*
???: Lo sai, oggi ci sarà la tua festa ma... pensi che finirà come l'altra volta? *domandò preoccupata*
Orpheus: Non credo. *sorrisi perché ero sicuro di sé*
???: Ehi, presentiamoci. *mi porse il zoccolo* Sono Applejack.
Orpheus:
*feci lo stesso con lei* Sono Orpheus.

Dopo averci stretto lo zoccolo, arrivò Derpy con una nuvola. L'atterraggio non era uno dei migliori: finì verso un melo ma riuscì a liberarsene seppur cadendo dallo stesso melo.

Derpy: Ecco la soluzione. Possiamo usarlo come "carrello".
Orpheus: Per una volta, hai avuto un'ottima idea. Forza, carichiamo.
Applejack: Hey, lasciate che vi aiuti.
Orphues: Grazie
*dopo aver caricato il cesto di mele, mi misi in groppa sulla nuvola mentre Derpy spingeva. alla fine, salutammo Applejack* Ci vediamo alla festa.
Applejack: Puoi contarci.


Viaggiare sopra la nuvola era molto meglio che aggrapparsi a Derpy. Ci fermammo al "Goldenheart Inn" per prendere la mia valigia ancora chiusa e tornammo finalmente a casa.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Erano le 15:30, tutto era pronto per la festa. Arrivammo davanti al "Sugarcube Corner" con Pinkie Pie ad aspettarci fuori.

Pinkie: Finalmente ci sei. Prestoprestopresto, devi metterti questo. *e mi mostrò la fascietta per gli occhi di prima*
Orpheus: Pinkie, questa volta non ti preoccupare. Ora puoi stare tranquilla. Ok?
Pinkie: Okie dokie lokie. Anche se non ho capito di che cosa dovrei preoccuparmi.
Orpheus: Fidati. Non finirà come l'altra volta.


Stessa cosa dell'altra volta: Misi la fascia, entrai nel negozio e lo tolsi per trovare la sorpresa.

Tutti: SORPRESA!!! BENVENUTO A PONYVILLE!!!

La torta era la stessa: sembrava una torta nuziale. Poi sentii che Hazama stava arrivando ma ero pronto a rischiare.

Hazama: Toh, un'altra festa ma stessa poltiglia. *si avvicinò alla torta e mise gli zoccoli sul piatto* A quanto pare non sapete che siete degli stupi-- Eh? Non riesco a rovesciarla!

Sembrava che la torta pesasse mezza tonnellata. In realtà, ero io che bloccavo ogni suo movimento. Per quanto faticoso fosse, dovevo bloccarlo ad ogni costo.

Hazama: Grrrr... Or-fesso!!! È inutile che ci provi, tanto io rovinerò questa festa ancora una volta.
Orpheus: Io non ne sarei sicuro.
Hazama: Gnnnnnnn... Gnnnnnn... GNNNNNNNNNN... anf pant pant. Va bene, tanto insultare le tue amiche è ancora possibile. Gnnnnn--
*ma io bloccai ogni suo movimento. stavo per farcela* Gnnnnn... COME È POSSIBILE???
Orpheus: Semplice, sono stufo di dovermi ancorare ancora al passato. È giunto il momento di cambiare vita. *e a pieni polmoni, dichiarai a tutti il mio pensiero* ORA LA MIA CASA È QUESTA... A PONYVILLE!!!
Hazama: Grrrr... GRRRAAAAAAAAHHH!!! BENE, goditi pure la festa ma non l'ha farai franca. LA GUERRA È SOLO COMINCIATA!!! *5 secondi di silenzio*
Orpheus: E io... non sarò solo in questa guerra.


Con queste parole, Hazama si ritirò ancora una volta e tutti batterono i zoccoli perché ero riuscito a ribellarmi a quel brutto passato di una volta.
Pinkie Pie, Rainbow Dash, Rarity, Applejack, Derpy e altre due pony mi saltarono addosso a me. Non sapete quanto ero felice in quel giorno.
La festa finì alle 19:00 e tutti, compresi io e Derpy, tornarono nelle loro case. Derpy mi mostrò la camera degli ospiti che era grande quasi quanto la sua. Alla fine, dopo varie vicissitudini, riuscì a trovare una casa a Equestria (in questo forum, per essere precisi) ma, come ha detto Hazama, quella non era altro che... "la calma prima della tempesta".

CONTINUA... (nella prossima storia)


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Friendship Crisis: L'Hike

Capitolo 0 --- Incubo
Non prendete questi fatti per davvero. È tutta finzione.

Non avrei dovuto esserci ma l'ho fatto e adesso mi ritrovo in un incubo ma lasciatemi ricordare che cosa ho fatto per meritarmi questo. Due giorni fa, decisi di fare visita al mio ex-forum per vedere come andava senza di me. Il giorno dopo, feci lo zaino per ritornarci e andai verso il forum la cui città principale è Liberty City. Il primo giorno fu meraviglioso, incontrai vecchie conoscenze come i mod, i ragazzi del torneo di GTA IV e anche il mio amico A. a cui sono molto legato e, durante il giorno, feci insieme a loro i soliti interessi come Bowling, Freccette, Biliardo e anche robe di cui è meglio non discutere. Mi divertti un sacco e passai la notte presso la mia vecchia casa abbandonata. Il giorno dopo, le cose cambiarono: dovevo tornare a Ponyville ma, appena lo dissi ai mod e veterani che sono diventato un brony, loro mi presero e uno di essi mi stordì.
Mi risvegliai semi-nudo (ah, già. qui si diventa umani) con solo mutande e calze ma niente canottiera e notai di essere in una cantina di un'appartamento, uno schifo di cantina in pratica, poi alzai lo sguardo verso i ragazzi che erano armati di catene. Uno di loro mi disse:

P.: Guarda, guarda, sei diventata una femminuccia per colpa dei quei pony, non è così?
Orpheus: Per... perché l'avete fatto?
P.: Perché noi siamo l'A.P.A. L'armata anti-pony. Noi siamo coloro che combattono contro questa peste nota come "My Little Pony". Saresti diventato uno di noi se non ti avessero fatto il lavaggio del cervello.
Orpheus: NON È VERO!! E grazie a loro se ho capito che questo forum non fa più per me. Ora sono un brony.
I.: Ti faremo rimangiare quelle parole. Anzi, se resisterai ai nostri colpi, ti faremo di te un hater come si deve.
Orpheus: Preferisco soccombere che unirmi a voi.
I.: Pessima risposta. Ti pentirai di essere diventato brony e siccome i bronies sono delle femminuccie...
*a continuare il discorso era un suo compagno*
S.: ...ti frustreremo per vedere quanto "femminuccia" sei.
P.: Solo una cosa.
*mi fece vedere la catena dove la teneva con i guanti* Queste catene... le abbiamo fatte scaldare per quest'occasione.

Ed è così che iniziò la tortura: Nerbate violenti e scottanti che facevano così male che, per ogni colpo che davano, mi vennero due lacrime. Dieci minuti dopo, Ero accasciato a terra e fui talmente preso dal dolore e dalle lacrime che feci fatica a respirare e pensai di non rivedere più quelle amicizie che feci a Ponyville: niente Pinkie Pie, Rainbow Dash oppure Derpy. L'agonia e il tormento sarebbero stati i miei compagni. Alla fine, smisero di seviziarmi e pensarono che può bastare per oggi.

S.: Ok, basta. *tutti si fermarono* Puoi considerarti fortunato che ti facciamo solo questo. Poiché sei diventato ufficialmente una femminuccia, come tutti i brony, domani ti faremo di te il nostro oggetto di tortura personale. *non potete immaginare la reazione mia*
P.: Ci sarà da divertirsi ma noi dobbiamo andare che è tardi. *tutti uscirono dalla cantina mentre P. mi salutò* Buona notte, brony.


Ormai era fatta. Condannato a vivere di torture per il divertimento di quelli dell'A.P.A. La notte fu turbolenta, pensai che ero finito e non riuscii a dormire. La mattina presto, penso che siano le 5:00, sentii la porta aprirsi e vidi il mio amico A. anzi "alfredopacino". Dopo quello che mi fece per aiutarmi, è giusto mettergli il nome intero. Alfredo parlò della mia situazione:

Alfredo: So che sei diventato brony ma devi sapere che qui i bronies non sono il benvenuto. Non voglio che un ragazzo come te, vivi in miseria per questa cosa. Ti farò uscire di qui ma promettimi di non tornare mai più.
Orpheus: C-c-certo.
*mi asciugai le lacrime. quante volte lo avrò fatto?* Ma pensi di farcela?
Alfredo: Prima di tutto, non sono solo. Venite ragazzi.
*ad un tratto, la gente del torneo si presentò. anche loro volevano aiutarmi* Inoltre, ho un piano per farti scappare. *uno dei ragazzi mi diede la vestaglia*
R.: Tieni. I tuoi vestiti.


Dopo essermi vestito, uscì insieme ad Alfredo & Co dove questi avevano un piano che si sviluppò in questo modo: I ragazzi fecero esplodere l'appartamento con del C4 per evitare tracce della mia scomparsa mentre Alfredo mi scortò fino al porto dove trovai la "Stazione Browser": quella dove si usa per viaggiare nell'universo Internet. Prima di andarmene da questo posto, volevo ringraziare Alfredo per il gesto.

Orpheus: Grazie, alfredo. Se non fosse stato per te, non sarei più tornato a Ponyville.
Alfredo: Bhé, a cosa servono gli amici?
*poi facevamo il broho-- il brofist in segno di rispetto*
Orpheus: Mi manderesti un messaggio per vedere la situazione dopo la mia scomparsa?
Alfredo: Certo. Fra tre giorni te lo manderò per vedere come finirà.
Orpheus: Allora... addio Alfredo.
Alfredo: Addio Orpheus.


E finalmente, scappai da quel forum per non tornarci mai più. Dopo essere rientrato nel forum, il mio avatar da earth pony era pieno di lacrime e ustioni per colpa di quelle catene "infuocate" e, quando tornai a Ponyville, vidi Derpy, corsi subito da lei e l'abbracciai conscio di come io sia fuggito da quell'incubo.
Tre giorni dopo, vidi che la posta era arrivata e notai che Alfredo ha mantenuto la promessa. Ecco il suo messaggio:

"Caro Orpheus.
Puoi prenderti un sospiro di sollievo. La gente del forum, A.P.A. inclusa, ti hanno dato per morto per l'esplosione e non sanno chi sia stato ma nessuno sembra interessato. Presto ci sarà un funerale in tuo onore e ti daranno una lapide ma nessuno, tranne me e il team del torneo, sanno che sei vivo ma in un'altro forum. Non ti preoccupare per la tua sicurezza perché nessuno si è mai interessato a te e il caso verrà facilmente dimenticato.

Il tuo caro amico, alfredopacino."

Dopo aver letto questo messaggio, andai verso una delle "sporgenze nuvolose" della città per vedere il panorama e dissi:

Orpheus: Grazie Alfredo. I tuoi sforzi nell'aiutarmi a fuggire dal forum non saranno dimenticati.

CONTINUA...


Capitolo 1 --- Sfida

Anche se è passata una settimana da quello che io lo chiamavo "L'incubo", avevo ancora il trauma per quello. Il solo pensiero delle catene ustionanti e dell'impatto con quelle mi davano il nervoso e mi sembrava che le ferite si risentivano ancora. Solo la compagnia di Derpy riusciva a placarmi i tormenti perché ormai sono al sicuro qui e, col passare del tempo, sentii di essermi affezionata a lei. Durante il primo venerdì di Agosto, ci recammo a Ponyville per spese. Derpy voleva passare del tempo con le sue amiche allo Sugarcube Corner e glielo consentii. Appena finii, andai al luogo stabilito e sentii un grande dibattito. A discutere con le ragazze, erano il "Team Macellai", nota squadra di DOTA 2 nel quale c'è anche Tamaster. Origliai le loro voci.

Dash: Non sapete chi siamo? Siamo le portatrici dell'armonia.
Alixey: E noi siamo i Macellai. Se voi riuscite a salvare Equestria, noi macelliamo gli nostri avversari come si deve e nessuno ci spaventa.
Dash: Se voi credete di essere coraggiosi, perché non fate qualcosa di coraggioso come... trascorrere una notte nell'Everfree Forest?
Alixey: Riusciremo anche a fare due notti.
Dash: Allora anche noi.
Alixey: Bene, Dash. Facciamo una sfida: La squadra che riesce a trascorrere due notti nell'Everfree Forest, sarà eletta "squadra più coraggiosa". Il campo sarà fatto in stile scout: Tenda, gavette, viveri e equipaggiamento. Per il resto, bisognerà arrangiarsi.
Dash: Bene, sfida accettata.
Alixey: La mia squadra sarà: Io, Superciotto, Tamaster, Sword e Jhyrachy.
Dash: Siamo siamo con: Twilight, AJ, Pinkie, Fluttershy e Rarity.
Derpy: Uh, uh, scegliete me.
Dash: Ehm... ok. Verrà anche Derpy.
*tale è la risposta quanto è la mia reazione: entrai subito in tutta risposta*
Orpheus: NO!!! *cinque secondi di silenzio* Derpy non andrà da nessuna parte se non prendete anche me.
Dash: Hmmm, sei sicuro? Non sarà una passeggiata.
Orpheus: Pur di tenere d'occhio Derpy, sarò costretto a venire con voi ragazze.
Dash: Ok. Derpy e Orpheus verranno con noi.
Alixey: Bene. La sfida comincerà oggi alle 15:00 dove trascorreremo i due giorni in due luoghi lontani. La sfida finirà Domenica a mezzogiorno. Ci vediamo.


Poco dopo che i macellai uscirono dal "Sugarcube Corner", Twilight organizzò i preparativi.

Twilight: Ok, Vediamo come organizzarci: Applejack e Pinkie Pie si occuperanno del mangiare; Rarity, Derpy e Orpheus andranno a procurarci una tenda; Io, Dash e Fluttershy ci occuperemo di dove stabilirci nella foresta, a casa ho una mappa che ci potrebbe fare al caso nostro. Fatti i vostri compiti, preparerete i vostri zaini e ci incontreremo all'entrata della foresta. Tutto chiaro?
Tutti: Certo.


Insieme a Derpy e Rarity, ci recammo al mercato per procurarci una tenda. Qualche esperienza scout c'è l'ho nella vita reale ma non mi sono mai piaciuti i campi e le route che si facevano. Non sono un tipo che adora stare all'aria aperta ma... ops, stavo andando fuori tema. La prima cosa da fare era appunto una tenda. Sembra facile ma con Rarity. Diamine quanto era esigente.

Rarity: Come facciamo a trovare una tenda che sia elegante e spaziosa? Alcune di queste sono grandi ma sono troppo spartani per i miei gusti. E i loro colori non mi piacciono. *non potendo sopportare i suoi lamenti, mi arrangiai*
Orpheus: Allora, dammi il borsellino. So che tipo di tenda prendere per 8 pony come noi.

Alla fine, comprammo una tenda verde di tipo canadese. Le tende canadesi sono le migliori per questo tipo di uscita. Sono spaziose, facili da montare e anche durevoli. Peccato che Rarity aveva da ridire.

Rarity: Umph, dormire in QUELLA tenda? Avrei fatto meglio a portare la mia. Spero che il mio trucco non si rovini.
Orpheus: Tranquilla, c'è sempre il rischio che entri un ragno in tenda e si appoggi sul tuo muso.
*Hazama ha colpito di nuovo*
Rarity: Preeeeego? *ahia. stava per infuriarsi*
Orpheus: Non sono stato io. È stato Hazama.
Rarity: Hm, vorrei punirti per questo ma ci penserò su.
Derpy: Hihihihihihi.
*almeno, tenere il morale di Derpy su farà piacere ma questo non era il modo migliore*

Dopo essere tornati a Cloudsdale, preparai lo zaino mio e quello di Derpy e, dopo aver pranzato, feci gli ultimi preparativi.
Tutto era pronto e in perfetto orario. Arrivammo al punto d'incontro e dove c'erano Twilight, Fluttershy e Dash. Quest'ultima era impaziente di partire.

Dash: E andiamo. I nostri avversari sono già partiti. Dove sono gli altri? *il resto del gruppo arrivò giusto in tempo*
AJ: Eccoci. Adesso possiamo partire.
Rarity: Un secondo.
*posò il suo zaino sul mio dorso. accidenti se era pesante* Questo è per quello che hai detto prima. *Hazama... che tu sparisca dal mio corpo un giorno*
Twilight: Bene. Possiamo partire per l'uscita.

Ed è così che iniziò l'hike. Un hike del quale non me lo dimenticherò mai.

CONTINUA...


Capitolo 2 --- Campo

Eravamo partiti per il nostro hike nell'Everfree Forest: Io, Derpy, Twilight, AJ, Pinkie, Dash, Fluttershy e Rarity. Il tutto questo per una stupida scommessa. Bhè, alla fine dovevo tenere d'occhio Derpy, non si sapeva mai. Il cammino durò circa 2 ore e arrivammo al nostro campetto: Una piccola radura con un fiume vicino e molti alberi intorno. Twilight disse che era giunto il momento di metterci al lavoro.Tutti si levarono i loro zaini e iniziarono a eseguire i compiti impartiti da Twilight: Dash, Derpy e Fluttershy si occupavano del prendere la legna per il fuoco, stessa cosa per Twilight e Rarity mentre io, AJ e Pinkie dovevamo montare la tenda. Come si è svolto? Ecco come:

Mettere i pali nella fessura della tenda; tirare su la tenda interna insieme a Pinkie Pie; tenerla su per cinque minuti mentre AJ montava i picchetti; montare su il tendone esterno; tenerla su per cinque minuti con AJ a montare i picchetti; prenotarci i posti letto; Sistemati i nostri posti, arrivano Dash & co.; Dash si lamenta perché gli abbiamo rubato i posti migliori; AJ e Dash litigano tra di loro; Derpy e Fluttershy si prenotano i posti; Dash e AJ staranno vicini stanotte; tornano Twilight e Rarity; I posti sono stati fatti; Abbiamo messo i nostri sacchi a pelo e moduli; Mentre parlavamo all'aria aperta, Hazama è arrivato facendo discorsi lesbici a tutti; Twilight mi fece buttare nel fiume; Risalii tutto bagnato fradicio; Derpy rise come sempre; Ho sclerato al cielo contro Hazama; Portare dei tronchi per farci delle panche; Fare il fuoco di bivacco; Sono andato fuori tema perché non ho voglia dettagliare tutto....

Uff, dicevo: i posti in tenda erano disposti in questo modo:

Apside
Orpheus -- Derpy
Fluttershy -- Twilight Sparkle
Pinkie Pie -- Rarity
Rainbow Dash -- Applejack
Entrata

Per cena, c'erano dei semplici "sandwich con paglia" e marshmallow cotti alla trapper poi raccontammo storie paurose:

Le prime erano banali.
Twilight racconto la vecchia storia del pony senza testa mentre Rainbow parlò della vecchia e del ferro arrugginito.
Le altre erano più originali.
Pinkie Pie parlò di come lei torturò Dash cercando di farla spaventare e ci era quasi riuscita. Applejack parlò dei segreti della capanna di Fluttershy, prontamente smentiti da quest'ultima. Lei e Derpy erano troppo impaurite per raccontare quindi toccò a me. Per fare colpo, dovevo trovare qualcosa di veramente inquietante. Poi venne l'idea.

"Questa è la storia di una puledrina che si risvegliò nella foresta senza sapere come ci è arrivata... [saltiamo fino alla fine] ...e, proprio mentre stava per prendere l'ultimo biglietto, si voltò e trovò..."
A un certo punto, sentimmo un rumore provenire dalla foresta. Dash saltò subito dal tronco.

Dash: LO SLENDERMARE!!!

Ebbene sì, ho preso spunto da "Slender" e vi devo dire che ha funzionato alla grande. Persino Pinkie Pie era in tensione quando raccontai. Tornando a noi, sentimmo un rumore.

Pinkie: C-c-che sia... l-l-l-lo Slendermare???
Orpheus: Non esiste lo Slendermare. Me lo sono inventato di sana pianta. Adesso dobbiamo capire che rumore era.
Twilight: Propongo di entrarci e vedere che cos'era.
Fluttershy:
*da tale fifona, si ritirò in tenda e mise la sua testa fuori* P-p-potete a-a-andarci v-v-v-voi? V-v-voi s-s-siete p-p-più c-c-coraggiosi d-d-di n-n-noi *parlava come se avesse un martello pneumatico tra gli zoccoli*
Derpy: *anche Derpy seguì il suo esempio* S-s-sì, v-v-v-voi n-n-non c-c-credete a-a-a-a q-q-queste c-c-c-cose.
Pinkie: *idem per Pinkie Pie* Q-q-quindi, n-n-non c-c-credete n-n-neanche a-a-allo S-s-slendermare.
Dash: Hey, portatemi con voi. Avrete sicuramente bisogno di un pony che ha del fegato.
Orpheus: Ma non eri fifona un attimo fa?
Dash: Hai detto che lo Slendermare te lo sei inventato di sana pianta. Perciò se non esiste, allora non motivo di farsi prendere dalla paura. Che ne dici AJ?
AJ:
*parlando normalmente* Mi spiace ma resto qui. A quelle tre, ci vuole qualcuno che le tranquillizzi.
Rarity: E io non ho intenzione di entrare. Con tutta quella resina, gli insetti e i rami fastidiosi, mi si rovinerà il trucco.
Twilight: Niente da fare, ci arrangeremo da soli. Andiamo. Faccio luce.


Twilight, io e Dash perlustrammo l'intera area senza ottenere risultati. Tornammo in tenda per dire che era tutto a posto e, alla fine, eravamo pronte per dormire e io diedi la buonanotte.

Orpheus: Buonanotte ragazze...
Hazama: ...E pregate che il "Pony nero" non vi prenda e vi mangia.
Orpheus: HAZAMA!!! STAI ZITTO!!!


E con quella frase, Fluttershy, Derpy e Pinkie ci metterono tipo un'ora per chiudere gli occhi.

CONTINUA...


Capitolo 3 --- Lotta

Stanotte ho sognato davvero male ed era il primo di una lunga serie. All'inizio, ci fu un confronto me e Hazama.

Hazama: Hihihi... ti sei proprio rammollito.
Orpheus: Che cosa intendi dire?
Hazama: Ahhhh, vuoto di memoria, eh?
*mi tastò la testa con lo zoccolo* Vediamo se queste scene ti ricordano qualcosa.

Guardai quello che sembrava un bar e notai che c'è ero io, che avevo come avatar Fidio Ardena (il mio ponysona è basato su di lui) e bevevo del latte caldo, e capii subito che ero nel mio vecchio forum.

???: Hai sentito di parlare di Zero? È diventato un brony.
Orpheus?: Ah sì? Io non vedo niente di interessante nel vedere un gruppo di minipony colorati. Perché molta gente li guarda. Quelli sono fatti per le bambine, non per gli adulti.
???: Però è questo il mistero.
Orpheus?: Bhè, se mai dovessi incontrare un pony, glielo manderò a *******.
*ebbi uno shock tremendo. ero davvero così una volta?*

La scena si spostò nel appartamento di qualcuno. Orpheus, o per meglio dire il vecchio Orpheus, bussò alla porta. Toc toc toc.

???: Chi è?
Orpheus: Sono Orpheus.
???: Sei qui per prendermi in giro, giusto?
Orpheus: No... e perché... mi serve il tuo aiuto...
*la porta si aprì e vidi che si trattava di Zero.*
Zero: Che cosa serve?
Orpheus: Senti... ne vale la pena... diventare un brony?


La stessa cosa di cui io odiai diventò subito la mia fissa. Pensai che lasciare un forum troppo "adulto" per me e andare in uno dove c'è gente più giovane sarebbe stata un'ottima idea ma non ho mai avuto l'opportunità. La scena cambiò nel mio di appartamento dove sentii bussare.

Orpheus: Chi è?
Zero: Sono Zero. Apri.
*andai subito da lui e gli aprì la porta* Siccome sei diventato un brony, ti consiglio di venire nel nostro forum. Ci sono sia i membri che i personaggi del cartone. *mi diede una cartolina con su scritto "Cutie Mark Crusaders" e tale logo* Pensaci, ti divertirai di più lì che qui.

Mentre guardai la scena, sentii delle voci familiari.

???: Ma guarda guarda. *mi voltai e vidi gli haters di una volta* Ecco un bel pony tutto per noi. Torturiamolo.
Orpheus: Nonononononono... pietà, per favore.
Hater: I pony sono per le bambine e voi brony siete solo degli ritardati mentali. Adesso assaggerai il ferro caldo.


Al solo contatto con le catene, mi svegliai all'improvviso. A quanto ho sentito dire, traumi come questi si possono realizzare sottoforma di sogni e, se non si riesce a combatterli, possono rimanere lì anche per dei mesi. Tutte dormivano beate e vidi un po' di luce da fuori, era quasi mattina. Non avendo più sonno, uscii dal mio sacco a pelo e cercai di raggiungere l'entrata senza calpestare le loro criniere. Arrivai allo zipper, lo aprì e, dopo esser uscito, lo chiusi. Andai verso il fiume, mi fermai nel letto di ghiaia che stava vicino e fissai il mio riflesso nell'acqua.

Orpheus: Che cosa sarei diventato se non fosse stato per Zero? Sarei rimasto ad essere un ragazzo crudele e senza cuore? Avrei mai trovato la via della redenzione anche senza i minipony? *con questi pensieri, arrivai anche a questa cruciale domanda* Se una volta ero così malvagio, adesso che cosa sono negli occhi degli altri?
???: Io ti vedo come un bravo pony. Perché parli così a te stesso? *mi voltai e vidi che era Fluttershy. a quanto pare, si era svegliata mentre uscivo. tornai a fissare l'acqua*
Orpheus: Ho fatto molte cose brutte in passato... persino quello insultare voi. Pensi che... avrò mai una possibilità per redimermi?
Fluttershy: Mi ricordo ancora quando tu... volevo dire quel cattivone rovinò la festa. L'offesa che mi hai... mi fece era orribile ma, almeno si vedeva che non era il vero Orpheus. Pensaci bene: la principessa Luna ti ha perfino dato una possibilità per fare amicizia con qualcuno. Adesso sei un pony del tutto diverso.
Orpheus: Ma pensi che ci sarà ancora tempo per andare alla retta via? Dove andrà la mia anima per quando sarà giunta l'ora? Inferno o Paradiso?
Fluttershy: Perché dici questo?
*posò il suo zoccolo sulla mia schiena e guardai lei* Anche se hai fatto una vita peccaminosa, c'è ancora del tempo per dimenticarlo e di vivere come un vero pony.

Appena finito questo discorso, tutte le altre pony si svegliarono. Saltando la colazione e il pranzo, arrivammo a un certo punto dove, per colpa di Hazama, mi infortunai la gamba. Ecco come successe:
Verso le 16:00, Fluttershy ebbe un incredibile spavento per via di Dash che gli fece tuonare vicino con una nuvola. Tutti, persino Fluttershy, ridevano così come facevo io ma, arrivando all'improvviso, Hazama fece arrabbiare Fluttershy.

Hazama: HAHAHAHA... Ohhhh Flutty, mi chiedo come fai a vivere senza aver subito un crepacuore. Hihihihi.
Fluttershy: Guarda che non fa ridere.
*rispose seriamente*
Hazama: Davvero? Tu, al contrario, mi fai scoppiare dal ridere. Hahahaha. Scommetto che hai paura persino delle ombre cinesi. Hahahahaha. *la cosa peggiore è che teneva chiusi gli occhi così da non far vedere a tutti gli occhi gialli: segno che era lui a parlare*
Fluttershy: Ti avverto. Se continui così, dovrò usare le maniere forti. *fece un'espressione ancor più seria*
Hazama: Le maniere forti? Hahahaha. Secondo me, passi più tempo in casa con gli animali che con le amiche. Proprio come un'eremita. GYAHAHAHAHAHAH.
Fluttershy: "Se prendono in giro ti fanno fare, allora le botte le devi dare". HIIII-YA!


Dopo essere andata addosso a me, iniziammo un scontro violento. Il bello di essere un fan dei picchiaduro è che riesci a combattere e resistere nelle lotte, non ho mai fatto parte di un forum di questa categoria ma ne ero appassionato. A tutta risposta, Derpy e Applejack bloccarono me mentre Dash e Twilight fecero lo stesso con Fluttershy.

Hazama: Lasciatemi! *si liberò subito della presa delle due* Non abbiamo ancora finito!

L'assalto su Fluttershy fece spingere Twilight e Dash ai lati e continuammo a combattere. Dopo varie ammaccature e contusioni, Fluttershy prese il volo.

Fluttershy: Sei davvero insistente. Bhè, preparati che sto per venire con un pugno bello veloce.
Hazama: Forza zuccherino. Centra il bersaglio.


Dopo essersi allontanata per mezzo chilometro, Fluttershy si lanciò a tutta velocità con il sinistro carico. Hazama si alzò sugli zoccoli posteriori, chiuse gli occhi e, con una posa da bellimbusto, puntò il destro verso di lei e... BOOM!
L'impatto fu talmente violento... che senti un "Crack" all'arto colpito. Hazama si ritirò e lasciò a me il controllo... e il dolore.

Orpheus: Fssss... AHI! C...c...che male. *mi accasciai a terra e aprì gli occhi facendo vedere le iridi blu*
Twilight: Aspetta, porto la cassa medica.

Col aiuto della sua magia, Twilight riuscì a mettere le stecche e la garza sul mio avambraccio. Non posso dire che riuscivo a muovermi ma dolorosamente.

Twilight: Quando torneremo a Ponyville, dovrai andare dal dottore.
Orpheus: Grazie Twilight.
Fluttershy: Scusa. Mi sono lasciata prendere dalle emozioni. Potresti mai perdonarmi?
Orpheus: Non è colpa tua.
*la rassicurai* È colpa mia perché ha preso possesso del mio corpo nell'unico momento in cui ho abbassato la guardia. Non c'è bisogno di scusarsi.

Si avvicinò la sera ed è lì... che scappammo dalla foresta e perdemmo la scommessa.

CONTINUA...


Capitolo 4 -- Dietro l'oscurità

Per colpa di Hazama, avevo la gamba infortunata. Le calzature pegaso, quelle che mi aiutano a camminare sulle nuvole, riuscivo ancora a mettermele ma camminare era un'altra cosa. Ogni volta che facevo un passo, la gamba si sentiva. Non molto ma si sentiva e mi sforzavo per non sentirlo. Ancora una volta, fissai lo specchio d'acqua del fiume e pensai al mio vecchio me.

Orpheus: Quel forum fu la causa del perché ero così malvagio. Se non fosse stato per Zero, sarei rimasto così per gli anni avvenire. Ora sono qui e... mi sento strano. Tutti questi sentimenti... non li ho mai sentiti in vita mia. Se una volta ero così volgare, arrogante e pensai di essere un figo, ora mi sento... mi sento... buono... gentile... e sincero... Io li dovrei negare tutti questi sentimenti ma no... e come... e come se fossero una parte di me... qualcosa di naturale. Che cosa sta succedendo a me?
???: Secondo me, stai per diventare il tuo vero "te stesso".


Mi voltai e vidi Twilight. Lei s'avvicinò a me e mi spiego il perché.

Twilight: Quel luogo di cui hai parlato ti ha fatto diventare cattivo, giusto? *io annuì la testa come risposta* Ebbene, sembra che tu abbia assunto quella personalità per adattarti all'ambiente.
Orpheus: Quasi. All'inizio, la gente non mi considerava perché mi davano del "troppo buono" ma, col passare del tempo, diventai... "maturo"... così la gente mi accolse finalmente come uno di loro.
Twilight: E perché hai scelto il posto sbagliato per vivere. Hai trascorso dei mesi per adattarti lì mentre qui ci hai messo appena poche settimane perché è questo il posto giusto, non quello.
Orpheus: E tutti questi sentimenti? Più li nego e più si fanno sentire.
Twilight: A furia di abituarti a quel posto, avevi cercato di comportarti come loro... ma hai dovuto faticare per farlo. Al contrario, qui stai cercando di affrontare e negare i tuoi veri sentimenti. Tu non sei il vero Orpheus che cerchi di essere. Devi assolutamente accettare te stesso... solo così potrai avere una vita felice come tutti, qui a Ponyville.


Dopo aver compreso cosa voleva intendere, sentii un'altro sentimento a me sconosciuto. Neanche Hazama sapeva cosa fosse sennò avrebbe reagito. È passato del tempo che non piansi così tanto, dopo la faccenda del tormento in nel ex-forum. Preso da questo sentimento, abbracciai Twilight e dissi queste parole.

Orpheus: Sono... sono stato uno stupido... a non accettare me stesso... Pensavo di fare bella figura con loro... ed è per questo che nascosi il vero me. In tutti quegli anni... dimenticai tutto quello che faceva... parte di me e mi comportai come uno stupido. Ora che ho capito questa cosa... pensi che mi perdonerete per questo? Che ci sia ancora del tempo... per potermi redimere?

Smisi di abbracciarla e lei, sorridendo, mi pose uno zoccolo alla mia spalla.

Twilight: C'è sempre tempo per farlo. Inoltre, stai andando nella strada giusta. Vero ragazze?

Notai che le altre avevano assistito alla scena. Non dimenticherò mai le loro frasi.

Applejack: Certo. Stai facendo progessi, ragazzo.
Pinkie Pie: Wiiii, non vedo l'ora di conoscere il vero Orpheus.
*lo disse saltellando dalla gioia*
Rainbow Dash: Mi auguro che il vero "Orpheus" non sia un piagnone. *lo disse per scherzare*
Fluttershy: Hai visto? Stai già cominciando a redimerti.
Rarity: Continuando così, un giorno, potrai finalmente affrontare quel cafone di Hazama.
Derpy: Anche se vivevo bene da sola, posso dire che mi piace stare con te.
Twilight: Noi abbiamo un proverbio riservato ai nuovi arrivati: "Benvenuto nel branco. Preparati per essere amato".


Tolto il zoccolo dalla mia spalla, lo indirizzò davanti a me.

Twilight: Forza, facciamo un brohoof.

Nel dubbio, sentii la voce di Hazama nei pensieri.

Hazama: Non farglielo. Dagli un pugno in faccia, gettagli della sabbia o offendila. Tutto ma non quello. *non gli diedi ascolto e porsi lo zoccolo a Twilight, quello sano* Allora lo vuoi fare, eh?

Fece di tutto per bloccarmi il braccio ma io, sapendo di aver trovato una casa, dei veri amici e, soprattutto, il mio vero me, riuscì ad avvicinare sempre di più lo zoccolo.

Hazama: No, no, NO. Nonononononononono... ti scongiuro. Non farlo. NOOOOOOOOOO!!!

Alla fine, riuscì a fare il brohoof con Twilight e capì di aver finalmente trovato la retta via. Purtroppo, sentii un malore allo stomaco.

Twilight: Che cosa c'è? Stai bene?
Orpheus: Sento... che sto... per vomitare...


Non riuscendo a resistere, vomitai. Successe una cosa molto strana: vomitai una strana poltiglia nera e non capivamo che cos'era ma, a d'un tratto, cominciò a volare e a scomparire nell'aria come polvere. Che diavolo era? Non importa, ora ho capito che il "Vero Orpheus" esiste ma fu questione di tempo prima di liberarlo definitivamente.

Dopo la cena e le solite storie d'orrore, sentimmo di nuovo quei movimenti sospetti e decidemmo di investigare ancora: Io, Twilight e Rainbow di nuovo in perlustrazione.
A un certo punto, Twilight inciampò e ciò causò lo spegnimento del suo corno. Vedemmo strane luci rosse, una ventina. Quando lo riaccese, vedemmo che erano... degli zombie. Ho sentito dire che gli zombie si trovano solo in alcuni punti dell'Everfree Forest ma mai in tutta Equestria. Corremmo il più velocemente possibile e avvisammo a tutte di levare le tende, letteralmente, e di scappare. A quanto pare, abbiamo invaso un territorio maledetto. Twilight li teneva alla larga con la luce, loro nemica mentre noi riuscimmo a disfare la tenda e a fare gli zaini in tempo. Rarity prese il posto di Twilight per permettere anche lei di prepararsi.
Fatto tutto, Twilight diede l'ordine di scappare al suo via. Sempre su ordine di Twilight, Rarity partì per prima, visto che usava la luce per tenere lontani gli zombie, per evitare distacchi tra di noi. All'inizio, feci fatica a galoppare per via della gamba infortunata ma riuscì a sopportare il dolore e, stranamente, a galoppare più veloce delle altre. Dopo essere usciti dalla foresta ed essere tornati a Ponyville, ci controllavamo che non ci avessero inseguiti ma, per fortuna, non c'erano. È vero che abbiamo perso la scommessa ma è sempre meglio che rischiare la vita. Dopo aver salutato le ragazze, io e Derpy tornammo a Cloudsdale e ci rimettemmo subito a dormire.

Se pensate che questa sia la fine... purtroppo la sfida con Hazama era ancora aperta.

CONTINUA...


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Male Dentro

Capitolo 1 --- Destino Segnato

Il giorno dopo la fuga dalla foresta, Dash perse la scommessa ma non gliene importò mentre io cominciai a dare i primi segni della mia vera personalità. Poiché il vero me sembra una persona molto sensibile, decisi di unire le mie due personalità: combinando il mio carattere "Badass", ottenuto con la permanenza nel ex-forum, con quello nuovo in modo da diventare più deciso e amichevole allo stesso tempo. Mi sembrava la cosa giusta da fare perché sono basato su un personaggio di Inazuma Eleven che ha un carattere forte e amichevole. Se il mio creatore voleva farmi così, non dovevo deluderlo. Al momento, aiuto le ragazze nelle loro faccende e ho intenzione di iscrivermi al team di traduzione. Ho buona dimestichezza con l'inglese ma mi devo allenare per quando sarà il momento.

Passò una settimana dall'hike e gli incubi si facevano sentire lo stesso ma dovevo rimanere forte e promettei a me stesso di non piangere più. Stanotte, Hazama si fece vedere e vidi un grosso cambiamento in lui.

Orpheus: Hey, Hazama. Non sembri in forma.
Hazama: Ha...ha...ha... PENSI CHE QUESTO SIA DIVERTENTE???
*Hazama era privo di un'arto anteriore e ora si trovava a tre zampe* Oramai, ti stai facendo condizionare da loro. Accettando sempre di più questo forum e la sua gente, finirai per rammollirti, di diventare il vero Orpheus e ciò mi causerà l'espulsione dal tuo corpo. Per evitare questo, ti dovrò rispedirti nel tuo forum per ripristinare il vecchio Orpheus che c'è in te. Con le buone o con le cattive.
Orpheus: Pensi che andare in un covo di gente che parla di argomenti non adatti per me mi faccia stare bene? Invece qui ho imparato che cosa significa essere amati, rispettati o aiutati dai propri amici... e io ho intenzione di ripagare questo debito facendo queste stesse cose agli altri.
Hazama:
*stranamente, reagì tranquillamente* E va bene... l'hai voluto tu. Ho sentito dire che i cutiemark indicano il talento e il destino di ciascun pony. Ebbene, ho una voglia matta di averne uno anch'io... heheheheheHAHAHAHAHAHAHA.

La risata inquietante di Hazama fece da eco nella mia mente e mi risvegliai improvvisamente. Erano appena le 6:00, decisi di andare in salotto e vidi il sole alzarsi. Considerando che vivo a Cloudsdale, una città di nuvole dove, per muovermi, mi dovevo indossare le "calzature pegaso", era uno spettacolo incredibile.
Il pomeriggio seguente, lasciai Derpy al suo lavoro di postina e pensai di fare visita alle ragazze. Sentii da Rarity che faranno un'incontro al centro massaggi. Chiesi a lei se potevo farle da compagnia e lei accettò. Durante il cammino, notai tre puledrine che giocavano a calcio contro altri puledri e subivano un gol dopo l'altro. Per qualche strana sensazione, mi sentii meravigliato dal calcio ma non so perché. La partita finì e le tre, calciando il pallone, camminarono con la testa in basso.

???: Uffa, abbiamo capito che non avremo il cutie mark sul calcio.
???2: Mi chiedo come fanno a giocare così bene.
Orpheus: Bhè...
*cominciai a parlare di calcio, non chiedetemi il perché* ...prima di tutto, bisogna avere un'ottima coordinazione del corpo e anche un gioco di gambe, fatemi fare un tentativo.

Ok, non voglio spiegare com'è il calcio a Ponyville ma ecco come andò: presi la palla dalla pony gialla, scartai la pony arancione e calciai la palla verso la pony bianca facendo un tunnel.

Orpheus: Ecco. Visto?
???3: Wow, sei bravo.
*neanche io lo sapevo*
???4: Se è davvero così bravo, perché non ha il cutiemark? *mi girai e vidi due pony della stessa età delle tre. una di esse portava un diadema*
???: Diamond Tiara.
Tiara: Guarda guarda. Apple Bloom, Scootaloo e Sweetie Belle: le Cutie Mark Knights.
Bloom: È "Cutie Mark Crusaders".
Tiara: Poco importa. A quanto pare vi siete fatti un'amico. Il bello è che avete una cosa in comune: non avete il Cutie Mark. Cosa ne dici Spoon?
Spoon: Che è molto imbarazzante. I Cutie Mark si prendono almeno a 10 anni ma lui sembra che ne abbia 18.
Orpheus: Bhè, a me non mi turba questa cosa. Io ero così quando arrivai a Ponyville.
Tiara: Non ti turba? Lo sai che rimanere senza Cutie Mark significa una sola cosa: Sei troppo pigro per scoprire il tuo.
Orpheus: Io non sono pigro. Per me, è solo questione di tempo prima che arrivi. A volte, le cose che tu sogni ti capitano solo dopo averli rinunciati.
Tiara: Ma questo non ti giustifica che rimarrai per sempre... Blank... Flank.
*dopo quello scherno, cercai di rimanere positivo ma...*
Hazama: "So che cosa provi perché ti fai sentire inferiore a loro. Lascia che ci pensi io."
Orpheus: "No Hazama. NO"
*Occhi gialli*
Hazama: Credete di sentirvi superiori, eh?
Tiara: Che cosa?
Hazama: Solo perché uno è "Blank Flank" pensate di scimmiotarlo così?
*più lui avanzava e più le due indietreggiavano per la paura* E poi, che cosa significano i Cutie Mark per voi? Per me, NON SERVONO A NIENTE!!! E non vedo neanche il motivo del perché avete quei Cutie-cosi. Un diadema? Un cucchiaio? Non fatemi ridere. *ci fermammo vicino a un carro pieno di terra* Ascoltatemi bene signorine... l'unico che è autorizzato a prendere in giro Or-fesso sono io... e lui lo avete offeso con la vostra superbia... e siccome io sono una parte di lui... *in effetti, ha ragione. era il mio lato hater nonché l'altra metà della mia mente sdoppiata* ...questo significa CHE AVETE OFFESO ANCHE ME!!!

In uno scatto d'ira, fece alzare l'asse del carro e la terra cadde alle due pony.

Bloom: Vi sta bene.
Scootaloo: Così imparerete la lezione.
Belle: Spero che la ricorderete per un bel po'.
*ma non si accorsero che Hazama era dietro di loro*
Hazama: Hihihihihi... adesso anch'io mi sento superiore... e voi non siete altro che delle cavalline senza marchio. *con dei calci ben assestati, fece spedire le tre nel cumulo di terra*
Bloom: Ma perché lo hai fatto...
Hazama: Hihihihi... perché adesso anch'io ho il Cutie Mark ma ai danni di Or-fesso. Hihihi... sono proprio una cattiva persona... questo perché io odio... ODIO-ODIO-ODIO-ODIO questo posto ma quest'idiota è venuto lo stesso e ha subito cominciato ad abituare al pensiero de "L'amicizia è magica". Orbene, questo è il mio dono di ringraziamento per lui... heheheheGYHAHAHAHAHAHAHA.


Rarity, Dash e Applejack videro la scena.

Applejack: Orpheus!
Hazama: Fine delle trasmissioni.
*dopo aver sussurrato queste parole, se ne andò ma lasciò un "ricordino" per me*
Orpheus: *mi sentii un dolore al volto. per questo parlai faticosamente*[/b] Ragazze... Hazama... ha avuto... la sua vendetta... *mi voltai davanti a loro*
Rarity: Gasp... la tua faccia...
Dash: Il tuo Cutie Mark...[/b]

Con uno specchietto datomi da Rarity, vidi i segni di quello che era il "dominio parziale" di Hazama su di me: Il Cutie Mark rappresentante un serpente stilizzato (non state leggendo male), l'iride dell'occhio destro divenuto giallo con un miosi simile a quello dei gatti (il mio occhio sembrava quello di un serpente) e il lato destro del viso pieno di linee zig-zag rosse (sembravano i capillari degli occhi).

Arrivati al centro massaggi, ebbi l'idea di far rilassare le ragazzine nella vasca. Avevo fatto bene visto che, nei giorni seguenti, quelle due ragazzine mi ringraziarono anche se avevano ancora paura di me.
Mentre il gruppo cercò di rilassarsi, Twilight esaminò accuratamente il mio aspetto a partire dal Cutie Mark e io mi sedetti sulla panca come un paziente.

Twilight: Questo è di sicuro il più inquietante Cutie Mark che io abbia mai visto. Che cosa dovrebbe significare il serpente?
Orpheus: Spesso il serpente viene identificato come un'entità maligna oppure indica come io sia un pony viscido e velenoso... proprio come un serpente.
Twilight: Non parlarne come se fosse il tuo.
Orpheus: Ma è apparso su di me quindi è mio.
Twilight: Storie. Ti è venuto quando c'era Hazama, giusto?
Orpheus: Esatto.
Twilight: Questo significa che il Cutie Mark è di Hazama ma, essendo uno spirito, non può averlo se non il suo ospite e quelle strane linee rosse... e quel occhio... ho paura che significhi che sta prendendo il controllo di te. Temo che... dovrò avvisare la principessa Celestia.
Orpheus: Fallo... Voglio correre il rischio di essere esiliato.


CONTINUA...


Capitolo 2 --- Partenza

Sono andato dall'ortopedico e mi ha detto che la gamba guarirà in pochi giorni però non dovrò sforzarlo. Twilight ha avvisato la principessa Celestia del mio problema e pensai che l'esilio sarebbe stata l'unica alternativa. Dovrei considerarmi fortunato ma per niente ora che ho la faccia parzialmente rovinata e un Cutie Mark che non è mio.
Ennesimo incubo con Hazama.

Hazama: Hihihihihi... ti piace il nuovo look?
Orpheus: .....
*non volevo rispondergli*
Hazama: Oh e andiamo. Tutto questo non sarebbe successo se non ti fossi parteggiato col nemico.
Orpheus: Ora sono mie amiche. Amiche cento volte migliori di quelli che avevo in quel posto che tu avevi cercato di deviarle da me. Non ti perdonerò mai per questo.
Hazama. Hihihihi.... patetico. Ora che ho il mio tatuaggio sul tuo ****, tutti sapranno che io sono crudele e viscido proprio come un serpente mentre tu, che non c'è l'hai, rimarrai... UN FALLITO!!! *colto da questa frase, pensai di esserlo davvero visto che non avevo un Cutie Mark*
Orpheus:
*mi chinai la testa per la disperazione* Io, un fallito?
Hazama: Esatto. Ti saresti fatto valere per essere un Badass come una volta ma no... ti stai facendo aprire i tuoi sentimenti e ciò significa, per un Badass, che sei un fallito. HAHAHAHAHAHAHAHA.....


Purtroppo era una cosa veritiera, i Badass sono quel tipo di gente che non cede alle emozioni e agiscono per conto loro senza preoccuparsi delle conseguenze. In passato, cercai di esserlo ma senza successo ed ebbi perfino il coraggio di esserlo per davvero.
Dopo la solita sveglia e solita colazione, ebbi l'idea di mettere della garza sul volto in modo che nessuno noti il mio aspetto rovinato e me lo mettei diagonalmente per coprire l'occhio destro (quello di Hazama) lasciando quello sinistro scoperto (il mio). Arrivati a Ponyville e dopo che Derpy parti per il suo lavoro di postina, ero giù di morale e pensai di essere davvero un fallito ora che stanno per riaffiorare le mie vere emozioni. È vero che i Cutie Mark sono qualcosa di simbolico per i pony ma, in fondo, non sono niente di che mentre la gente che non ha il Cutie Mark vengono chiamati "Blank Flank". Non è un termine offensivo ma c'è chi lo dice solo per fare gli smorfiosi e per prendere in giro gli altri. Pensai di andarmene ai prati confinanti per riflettere e vidi la sestiglia fare un picnic. Io li guardai da lontano vicino a un'albero e le guardai com'erano felici. Peccato per me che dovrò sopportare "Me stesso" che li odia. Dopo aver tirato un sospiro, notarono la mia presenza con Pinkie Pie che mi raggiunse subito alla velocità della luce.

Pinkie: Hey, Orphy. Vuoi venire al nostro picnic?
Orpheus:
*per quanto io cerchi di sorridere, avevo una pulce nell'orecchio* Anf... Va bene...
Pinkie: Okie dokie lokie. Si parte.


Avendo l'iperattività a mille, non fu un problema per lei a portarmi dal resto del gruppo. Saluti a parte, mi sedetti mogio mogio a pensare.

Applejack: Orpheus... cosa c'è zuccherino?
Orpheus:
*mi chinai la testa e la copri con gli arti* Sono un fallito...
Applejack: Cosa stai dicendo?
Orpheus: Hazama ha il Cutie Mark e io no. Se non scopro il mio vero talento, non saprò mai perché sono qui. Ha ragione Hazama a dire che sono un fallito.


Mi sono dimenticato di dire che ho sempre avuto una curiosità sul perché il mio creatore mi abbia dato vita e volevo sapere perché assomigliavo così tanto a Fideo Ardena. Pensavo che il Cutie Mark mi avrebbe dato una risposta e Hazama sapeva di questa cosa, ecco perché mi diede del fallito facendo leva su quest'argomento.

Twilight: Hai mai avuto qualche "ispirazione" prima di venire qui?
Orpheus: No... mai avuto... e penso che non... c'è l'avrò mai...
*è vero che dovevo essere forte ma non potevo non singhiozzare in un momento del genere*
Twilight: Non dire sciocchezze... *quando la guardai, mi sorrise* ...è solo questione di tempo prima che tu possa ottenere il tuo Cutie Mark. È solo che dovrai scoprirlo da solo.
Orpheus:
*mi alzai sugli zoccoli ma non riusci a tenere il sorriso* G..Gra...Grazie...
Pinkie: Uffa, Orphy. Vedere le tue lacrime mi fa venir pena. So io cosa ci vuole per te...


E improvvisò una canzone che mi sorridere e della quale non me la dimenticherò mai. Com'è che si chiamava? Ah si. Smile Song.
Ecco come andò:
Con Pinkie cantare, all'inizio io non la presi in considerazione ma più andava e più sentii il cuore scaldarsi di gioia e non avrei mai creduto che una schizzata come lei avesse una voce del genere. Dopo due minuti, cominciai a cantare con lei: era come cantare in Playback ma senza sapere i testi e solo dopo cantavamo tutti insieme. Non dimenticherò mai l'insegnamento: Se sei giù di morale, Pinkie Pie te lo tirerà su.
Dopo la canzone, sentii la stessa sensazione di quella volta al hike. Vomitai la stessa poltiglia nera che successivamente si dileguò nell'aria.

Orpheus: BECCATI QUESTO HAZAMA. NON MI FAI PIÙ' PAURA ADESSO. *sentivo di dover sfogare contro di lui*
Dash: Ben detto. È così che devi fare contro di lui.
Twilight: Accidenti, dobbiamo andare a Canterlot. Oggi ci sarà il tuo incontro.


Dopo essere disfatti del picnic, andammo alla stazione per andare a Canterlot. Durante il tragitto, pensai a cosa mi succederà a me, verrò esiliato o mi grazieranno di nuovo? Oltre a quello le sei mi chiesero perché avevo la garza e ho semplicemente detto che nessuno noterà il "marchio" e lo scambieranno per una semplice cicatrice.
Arrivati a Canterlot e raggiunto il castello, entrai senza tentennare sapendo che le mie nuove amiche mi avrebbero assistito.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Proprio come l'altra volta, c'era il "Triumvirato" e le due principesse ma eravamo solo noi e non c'era la gente. Ho scoperto qualcosa in più sui tre alicorni: Grifen svolge il ruolo di primo ministro e dicono che sia il pony più saggio di Equestria; Taliesin si occupa del merchandising della serie e del blog del forum (vi ricordo che siamo nel "Universo Internet", non "L'universo Vero"; Tamaster è quello che organizza l'amministrazione giudiziaria.

Grifen: Twilight ci ha informato della tua situazione. Ci ha detto che, nonostante i tuoi sforzi, sei peggiorato.
Tamaster: Sinceramente non vedo niente in lui se non... quella fascia che sta tenendo.
Taliesin: Giusto. Togli subito la fascia, è un ordine.
Orpheus: Se lo volete voi.
*tolsi la garza e la sorpresa colpì sia i tre che le principesse* E questo è il... Cutie Mark che Hazama ha lasciato. *gli mostrai il serpente che avevo come Cutie Mark*
Celestia: A quanto pare, sta facendo sul serio.
Luna: Vuoi che lo faccia esiliare?
Celestia: No, non fare conclusioni affrettate. Fa così per autodifesa perché sa che la magia dell'amicizia è troppo potente per lui e non può fare a meno di diventare malvagio ai danni del suo ospite.
Luna: Quindi se vogliamo garantire un futuro sicuro per lui, bisogna insegnargli una cosa ben più potente dell'amicizia.
Celestia: Esatto. Bisogna fargli insegnare cos'è... l'amore.
*Hazama non la prese bene*
Hazama: Col *****. *feci in tempo a girarmi e dire alle ragazze*
Orpheus: Bloccatemi subito.
Hazama: IO TI AMMAZZO!!!
*grazie al mio avvertimento, AJ e Dash mi bloccarono rendendo ogni sforzo inutile* Lasciatemi stare. Non pensate che l'amore mi faccia cambiare personalità. Un giorno, Or-fesso cambierà carattere e non metterà più piede qui.
Celestia: Proprio come pensavo. Sapendo che l'amore lo farà scomparire, lui reagisce così per la paura di essere sconfitto. Grifen, tranquillizzalo.
Grifen: Subito.
*si avvicinò subito a me* Scusa Orpheus... ma lo devo fare per il tuo bene.

Emanò una luce bianca dal corno e... il buio completo. Mi risvegliai e vidi le ragazze in tensione per me. Mi rialzai in piedi quasi stordito ma ripresi finalmente il mio corpo: segno che Hazama era ancora svenuto (Twilight mi spiegò che l'incantesimo dura di più sulle menti negative come quella di Hazama). Fluttershy mi diede la garza e la rimettei subito. Tamaster si avvicinò.

Tamaster: È deciso. Visti i progressi che stai facendo e, al tempo stesso, i problemi che Hazama ti fa subire... avrai un'incarico di grande prestigio: servirai la principessa Cadence e Shining Armor come assistente. Lì potresti imparare qualcosa dalla principessa dell'amore.
Orpheus:
*visto l'incarico, diventai teso* Non pensi che sia un po' esagerato. Va bene capire l'amicizia ma questo mi sembra esagerato.
Taliesin: Se dimostri di essere un pony di fiducia, loro ti apprezzeranno e tu potrai finalmente capire cos'è l'amicizia e l'amore e solo così... potrai sconfiggere lo spirito che ti perseguita.
Orpheus: Ma non so neanche chi sono.
Luna: Cadence era colei che ti aveva difeso dal mio giudizio.
*mi ricordai subito di lei. se non fosse stata per lei, sarei esiliato dalla principessa Luna*
Twilight: Shining Armor è il mio fratello. Anche se non è biologico. *dalla descrizione, capii, anche se faticosamente, che è un grande amico di Twilight*
Celestia: Ok, l'incontro è finito. Orpheus, fai le tue valigie e preparati per andare alla stazione domani mentre io avviserò la principessa del tuo arrivo. Potete andare.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo essere tornati a Ponyville, ci salutammo a vicenda e tornai a casa con Derpy. Stanotte non c'erano gli incubi. A quanto pare, Hazama era ancora svenuto e non poté tormentarmi. Feci le valigie dopo aver fatto colazione e andai a Ponyville con Derpy che, purtroppo, non ha potuto venire alla mia partenza per lavoro. Ci siamo comunque salutati e abbracciati sapendo di rivederci un giorno.
Era una giornata nebbiosa e c'era grigio ovunque ma si vedeva lo stesso. Mi recai alla stazione e, mentre aspettai il treno, vidi le ragazze venire da me per fare gli saluti.

Orpheus: Oh, ciao.
Twilight: Ciao.
*due secondi di silenzio* Lo sai? Ci siamo conosciuti solo dopo pochi giorni ma... ci mancherai molto.
Applejack: Se mai dovessi tornare, avrai una buona scorta di mele in omaggio.
Pinkie: Almeno lo "Smile Song" ti ha fatto tornare il sorriso e spero che lo terrai per un po'.
*Anche Pinkie, di solito scatenata, era calma come se fosse dispiaciuta della mia partenza*
Dash: Non dimenticare di scrivere una lettera per quando arriverai lì.
Fluttershy: Ti prego Fluttershy, non piangere... non... piangere... sniff... *non riuscì a trattenersi dal piangere*
Rarity: Spero davvero in un tuo ritorno. Ormai l'offesa del "top dell'oscenità" è acqua passata.
Orpheus: Io... non so come ringraziarvi...


Alla fine facemmo abbraccio di gruppo proprio mentre arrivò il treno. Entrai nel vagone e sistemai le valigie nella mia cabina-letto e andai in sala passeggeri aspettando la partenza. Proprio mentre il treno era in procinto di partire, vidi dalla finestra le ragazze che correvano accanto a me e dissero queste cose che si rivelarono molto profonde per me...

AJ: Noi non ci dimenticheremo mai di te.
Pinkie: Esatto: perché l'amicizia non conosce limiti.
Dash: Noi staremo sempre con te anche se sarai a chilometri di distanza.
Fluttershy: Continua così con l'amicizia e la tua vita sarà finalmente libera da quel mostro.
Rarity: Ti ritroverai benissimo da Cadence. Lei ti aiuterà a sconfiggere i tuoi incubi.
Twilight: E ricorda: l'amicizia è come un fiore. Basta solo coltivarla con tanto impegno e passione per renderla bella e forte come desideri.
*purtroppo le ragazze dovettero fermarsi perché la piattaforma stava per finire ma mi sporsi fuori dalla finestra e, considerando l'accelerazione bassa della locomotiva, le ringraziai oltre a sventolare l'arto come saluto.*
Orpheus: Io... vi ringrazio di cuore... Senza di voi, non sarei mai diventato il vero "Orpheus" di una volta. Vi prometto che batterò Hazama, non importa quanto ci metterò.
Twilight:
*anche lei sventolò l'arto* Mi aspetto grandi risultati da te... e saluta Shining Armor da parte mia...

Alla fine, tornai con la testa dentro, mi appoggiai al sedile e guardai il panorama di Ponyville fino a vedere solo l'orizzonte.

CONTINUA...


Capitolo 3 -- Sigillo

Partito per il Crystal Empire, pensai che i miei sforzi stavano dando i suoi frutti e bisogna sottolineare che quelle ragazze mi aiutarono molto in questo. Era notte e il treno avrebbe raggiunto il Crystal Empire entro la mattina, perciò entrai nella mia camera dopo cena, abbassai il tendone della finestra facendo buio completo e andai a letto. Quella fu l'ultima notte dove gli incubi mi tormentarono, cosa che durava da quasi 3 mesi e che succedeva qualche volta, e lo devo molto a lei.

Mi trovai in mezzo a una strada deserta, quella del ex-forum, di notte con la luna piena ed ero ancora pony. Vidi delle sagome che s'avvicinarono e notai che erano gli haters con le loro catene roventi.

Hater1: Ecco il nostro amico pony.
Hater2: Forza, divertiamoci.


Stavolta, invece di tentennare davanti a loro, riuscì a evitare le loro nerbate e a scappare dalla parte opposta a loro e, senza pensarci due volte, mi inseguirono a loro volta. Scappai il più velocemente possibile e mi guardai indietro per vedere che li distanziavo ma, proprio quando sembrava andare per il verso giusto, inciampai e mi ammaccai di nuovo l'arto destro, quello rotto da Fluttershy durante l'hike. Non potevo più proseguire e loro mi raggiunsero.

Hater1: Fine del viaggio, mio piccolo pony.
Hater2: Adesso ci divertiremo.
Hater3: Non vedo l'ora di sentire le sue urla.


Mi chiusi gli occhi sapendo del mio destino funesto ma... una voce eterea urlò.

???: Lasciatelo in pace!

Aprì gli occhi e alzai lo sguardo per vedere la luna splendere di più e, successivamente, una figura blu scura discese dal cielo, spiegando le ali e atterrando dolcemente sugli zoccoli: era la principessa Luna.

Orpheus: P-P-Principessa Luna? Che ci fai qui? *una volta, non sapevo che Luna potesse entrare nei sogni altrui. Lei mi guardò.*
Luna: Orpheus... ammiro i tuoi sforzi nel tentare di fronteggiare Hazama e di dimenticare il tuo tremendo passato ma sembra che questi incubi siano fin troppo persistenti per poter essere affrontati da soli. Per questo io sono qui per aiutarti.
Orpheus: Gra... grazie...
*gli hater erano eccitati dal vedere lei.*
Hater1: Ma guarda, un'altro pony.
Hater2: Due pony, doppio divertimento.
Hater3: Forza, prendiamola.
Luna: Restami vicino.
*nonostante gli sforzi dovuti all'arto ammaccato, mi avvicinai a lei e mi pose sopra la sua ala sinistra come per proteggermi poi lanciò uno sguardo maligno agli haters.* Incubi, le vostre notti di tormento stanno per finire. Io sono Luna, la principessa della notte ed è mio dovere salvaguardare i sogni dei pony affinché dormono felici. Voi avete causato fin troppe sofferenze a questo povero pony ed è per questo che io vi scaccerò personalmente.

Caricò il suo corno di una luce bianca fino a generare una sfera bianca che Luna lanciò verso gli incubi. L'esplosione fu talmente accecante che mi coprì gli occhi per poi sentire le parole calme ma rimbombanti di Luna.

Luna: Ora sei libero, puoi finalmente riposare in pace.

Aprì gli occhi e vidi nero dappertutto. Lo sfondo era così nero come se io fossi cieco. Guardai da tutte le direzioni fino a quando uno zoccolo mi pose sulla schiena. Mi voltai e vidi un'immagine trasparente di Twilight con le altre cinque che portavano tutte il sorriso.

Twilight: Vieni con noi e il tuo passato sarà dimenticato... per sempre...

Mi avvicinai al resto sorridendo e una luce penetrò nell'ombra e noi sette la guardammo e non mi coprì gli occhi stavolta. La luce riempì tutta l'area di binaco, le immagini delle sei svanirono e mi risvegliai in camera dove si vedeva a malapena e provai a sentire il mio arto: tutto a posto. Aprì il tendone e rimasi accecato dal sole: era mattina e vidi il castello all'orizzonte.

Il treno si fermò al Crystal Empire dove rimasi ancora accecato dalla lucentezza del posto e del castello che ergeva al centro. Era lì che dovevo andare. Prima di entrarci, diedi un'occhiata all'impero dove rimasi meravigliato dall'architettura e dai Crystal Ponies che erano lucenti quanto gli edifici.
Andai in una delle quattro entrate dove, appena gli avevo detto della mia visita, le guardie mi scortarono fino alla sala del trono.

Ero solo, non c'era né la principessa né il capitano delle guardie. Nel frattempo, Hazama si svegliò.

Hazama: Yawn... che ore sono? Anzi, DOVE SONO???
Orpheus: Nella sala del trono del Crystal Empire.
Hazama: Trono? Crystal Empire? Non mi dire che comincerai a imparare cos'è l'amore, Grrrrr....
*era veramente incavolato*
???: Scusami... tu sei Orpheus, quello incaricato dalla principessa Celestia?
Hazama:
*riprese a parlare sarcasticamente* Or-fesso? No, non c'è. Ci sono io, Hazama. *si voltò e vide la principessa dal manto rosa e criniera viola-gialla.*
???: Dunque sei tu l'entità maligna che nega l'amicizia e l'amore. *parlò con tono serio*
Hazama: Amicizia? A me fa ridere l'amicizia, hahahahaha. L'amore? Per me... *parlò in maniera crudele* è la cosa più disgustosa e ripugnante che io abbia mai sentito. E tu devi essere la principessa dell'amore, giusto?
???: Certo. Mi chiamo Cadence e so che tu sfrutti il povero Orpheus per offendere il prossimo a sue spese. Tu non meriti di vivere a Equestria.
Hazama: Se parli di Orpheus, sono ben contento di non vederlo più qui in questa terra piena di cavallini stomachevoli.
Cadence: Orpheus... reagisci. Non permettere che quel mostro abbia libero arbitrio su di te. Reagisci.
Hazama: Eh no, il tuo incitamento è inutile.
*si metté in posizione di partenza come un podista* Adesso voglio vedere che pena riceverò se farò una super carica contro di te. CARICA!!!

Aveva perso il senno. Voleva colpirla sperando di ricevere un ban bello permanente a danni miei. Proprio mentre stava per balzare contro di lei, per niente terrorizzata, successe che il mio corpo si sentì così pesante che rimasi bloccato per terra come se pesai una tonnellata. A farlo era un'unicorno bianco con la criniera blu-azzurra.

???: Principessa Celestia ha ragione. Tu stai facendo soffrire questo povero pony per i tuoi biechi scopi. Non ti perdonerò mai per questo.
Cadence: Armor, penso di avere il rimedio adatto per questo.
*si avvicinò a me e... sorrise* Non ti preoccupare, andrà tutto bene.

Con il suo corno, generò un piccolo cuore e lo portò vicino al mio petto finendo per entrare nel corpo. Sentì un tepore dentro di me seguito da un formicolio su tutto il corpo come se mi avessero fatto l'anestesia. Svenni.
Quando mi svegliai, vidi la principessa che mi rispose pacatamente.

Cadence: Dormito bene?
Orpheus:
*ero ancora spaesato* Dove sono?
Cadence: In quello che sarà la tua camera. Ti piace?
*era una camera modesta e aveva il letto col baldacchino. io annuì.*
Orpheus: Che... cosa era successo prima?
Cadence: Shining Armor ti ha lanciato un'incantesimo di gravità nel caso la situazione si faceva spinosa. Quello che ho usato si tratta dell'Heart Seal. Un sigillo in grado di bloccare le menti malvagie come la tua... volevo dire, quella di Hazama... lasciando quelle pure. Mai un pony ha una mente così crudele ma tu sei fortunato perché io ti aiuterò a liberarti da quel tormento ma, in cambio, dovrai mostrarti fedele a me e a Shining Armor. Per questo ti chiedo, vuoi essere il mio maggiordomo?
Orpheus: Se vuoi posso farlo anche adesso...
*cercai di sollevarmi ma mi sentivo pesante*
Cadence: *mi bloccò con lo zoccolo sulla testa* Riposati pure per oggi. Ci vuole del tempo prima che l'Heart Seal abbia effetto e non devi sforzarti.

Mi rimisi subito a letto mentre Cadence mi accarezzò la criniera e lasciò la camera.

Nei primi giorni, cominciai a servire sia Cadence che Shining Armor anche se feci fatica a conoscere il personale e il castello in sé ma, col passare del tempo, diventai un vero maggiordomo. Quando loro chiedevano una cosa o un'ordine da dare agli altri, io lo facevo senza problemi. Poi arrivò un giorno dove non solo entrai a far parte della selezione calcistica del Crystal Empire ma feci anche un'incontro speciale. Una vecchia conoscenza.

CONTINUA...


Capitolo 4 -- Partita

I mesi passarono e cominciai davvero a sentirmi libero (arto guarito completamente, cicatrici sempre più marginate e sputi di essenza malvagia più frequenti) ma quello che successe mi portò alla libertà totale. Libero dai miei incubi, da Hazama, da quelle cicatrici. Andiamo con ordine.

Ormai mi sentivo molto vicino a Cadence e Armor, e non parlo solo del mio lavoro di maggiordomo anche se adesso ho una divisa personale dai toni bianchi e blu che simboleggia il mio incarico. Vista la mia velocità e la mia efficienza, Armor pensò di potermi unire alla selezione del Crystal Empire in vista della "Classe S", una sorta di Serie A. Perché no? con un'avatar di Inazuma Eleven, il mio talento per il calcio sarebbe stato innato e così fu.
Purtroppo, c'era il campionato nazionale dei forum e Equestria (vi ricordo che siamo in un forum) doveva avere i suoi campioni. Avete presente la finale del campionato dove noi battemmo i Every-Eye All Stars per 3-2? Io ero colui che fece il gol in zona Cesarini ma di questo ne parlerò presto.

Al risveglio, ebbi gli occhi lucidi al risveglio perché... grazie a Cadence e al suo incantesimo "Dream Theatre", sognai il loro matrimonio. Certo che fu un matrimonio veramente movimentato ma il finale era veramente commovente. Tornando a noi, c'era l'emergenza peste e molta gente fu costretta alla quarantena. Era una crisi che si propagava già da qualche settimana in tutta Equestria. Ci fu un'amichevole proprio con la Every-Eye e si diceva che era una delle squadre più forti del campionato. L'amichevole era un pretesto per creare una squadra con i migliori elementi del forum e sfortuna volle che Shining Armor, il coach, mi metté nella rosa e io sentivo puzza di favoritismo.

La selezione era principalmente composta dalle Guardie Maxime:
Porta: Neksu
Difesa: Ardas, Fra, Alixey e Leo
Centrocampo: Dantes, Big Jackintosh, Thunder Jolt, Cleo
Attacco: Io e Howling Wind

Mentre noi ci preparammo per l'incontro, che si teneva tra un'ora, ci fu una grande sorpresa per me: rincontrare Twilight Sparkle, Applejack, Pinkie Pie, Rainbow Dash, Fluttershy e Rarity. Fui molto sorpreso soprattutto per Twilight perché adesso ha delle ali. Erano al Crystal Empire per far imparare a Twilight i doveri di una principessa e quando seppero della partita, decisero di dare un'occhiata visto che c'era la "creme de la creme" di Canterlot (le Guardie Maxime)... e io ero uno di questi.

Orpheus: Woh, Twilight. *sgranai gli occhi* Adesso hai delle ali?
Twilight: Hehe... Già. Sono diventata una principessa ma, in realtà, non li so ancora usare.
Shining: Twily.
Twilight: Shining Armor.
*si abbracciarono appena vicini*
Shining: E così sei diventata una principessa.
Twilight: E così sei diventato l'allenatore della selezione.
Shining: Certo. Come avrai visto, Orpheus fa parte della selezione visto che scatta come un fulmine.
*nel dirlo, Dash si rotolò per terra ridacchiando*
Dash: HAHAHAHAHAHAHA... sul serio? Non mi sembra così veloce.
Orpheus: Non mi credi? Che ne dici se facessimo una gara?
Dash: Eh, ci sto.
*si rialzò e ci demmo un brohoof*

La sfida era quella di fare un giro completo al campo. All'inizio, partì lento e Dash mi si parò davanti ma, non volendo deludere Shining, decisi di andare a tutto sprint e di non mollare nonostante il fiatone che avevo. Già a metà pista, eravamo a testa-a-testa e continuai ad andare forte ma Dash, non volendo perdere, decise di usare le sue ali per ottenere aerodinamica e di superarmi. Nonostante questo, riuscivo ad andare più veloce di quel che potessi immaginare ma ciò non riuscì a ottenere la vittoria che ho sperato. All'inizio pensai che Dash cominciò a vantarsene della vittoria e a sbattermelo in faccia ma non fu così.

Dash: Accidenti, sei davvero veloce anche senza ali. Ecco perché Shining Armor ti ha messo in squadra. Scatti davvero come un fulmine. *peccato che la sua umiltà non bastò a placare Hazama che, incavolato nero, riuscì a rompere il sigillo*
Hazama: io... odio... PERDERE!!!

Nonostante i miei sforzi, la sua furia riuscì a rompere il mio controllo e si lanciò verso Dash, che era voltata di spalle, cercandola di strozzarla. Applejack e Fluttershy riuscirono a staccarmi da lei e a bloccarmi.

Dash: Hey, che cosa ti ha preso?
Hazama: Sta zitta, ***** arcobalenata. Se c'è una cosa che odio oltre al ******* amore è quello di perdere.
Dash: Bhé... *rispose con tono serio quasi minaccioso* Goditi i tuoi ultimi giorni perché finché ci siamo noi, non sfrutterai Orpheus per i tuoi scopi. La tua sconfitta è imminente ed è inutile cercare di evitarla.
Hazama: Allora lasciami dire... ******* e le tue amiche!!!


Cercò di rispondere con una zuccata ma lei riuscì a scansarsi in tempo. Per quanto inquietante sembrava vedere Hazama incavolato, il sostegno delle ragazze non mi fece perdere l'ottimismo anzi, ci ridevamo sopra. Con gli avversari pronti in campo, notai che loro non erano pony: dei semplici umani. Grazie a un'opera di hackeraggio e non si trasformarono in pony ma ancor più incredibile è che, quando eravamo tutti in campo, diventammo subito umani. (Questo per evitare restrizioni)

Nel primo tempo, nessuno dava la palla e io non riuscivo a districarmi tra i difensori che mi intercettarono subito con la palla. Per colpa di questo, subimmo un gol. Tutta colpa del nostro individualismo, cosa che fece arrabbiare Shining Armor che ci strigliò e dire di giocare come una vera squadra. Nel secondo tempo, ci fecero un'altro gol ed è lì che ci riprendemmo: La difesa bloccava chiunque, il centrocampo dava i passaggi giusti mentre io e Wind riuscimmo ad eludere la difesa nemica e a concederci qualche tiro. Riuscimmo infine a fare un gol contro di loro: Jolt mi diede la palla e cercai di passargliela a Wind ma era marcato. Così decisi di dribblare e, sorpresa sorpresa, riuscì a scartare tutti e a fare un tiro preciso nello specchio della porta. 2-1. Non potevo fare a meno di esultare. La partita finì con un brutto episodio: A venti secondi dalla fine, Cleo fece un traversone per me ma, nel cercare di prenderla, subì una gomitata involontaria in testa. Ci fu il triplo fischio, la partita finì e mi ritrovai con una bella botta sulla tempia.

Verso il pomeriggio, mentre passai il tempo fuori con le ragazze, un messaggero ci disse che la principessa aveva contratto la peste e bisognava portarla al lazzaretto situato nei pressi di Ponyville.

Quello fu l'evento che siglò la fine delle mie disavventure.


Capitolo Finale -- Come una Cometa

Appena saputo della peste che aveva contratto anche la principessa Cadence, rimasi scioccato e così anche le ragazze. Il messaggero ci aveva dato ulteriori istruzioni dalla principessa Celestia: Dovevamo assistere sia lei che il resto dei Crystal Ponies e di portarli al lazzaretto di Ponyville mentre Shining Armor doveva ri-organizzare la quarantena ma difficile dirlo: con il tasso dei ammalati in crescita, c'era grande casino e una persona fredda come Armor poteva almeno tranquillizzare la situazione per poco. Dopo aver scortato il gruppo e la principessa nei vagoni del treno, noi entrammo nell'ultimo vagone per evitare il contagio. In crisi del genere, la loro situazione era disperata: C'è chi non reggeva più per la debolezza, chi aveva freddo o chi persino implorava la morte.

Durante la notte, dormendo sopra la paglia, ebbi l'ultimo confronto con Hazama. Stavolta era seduto rivolto verso il basso rivolto dall'altra parte.

Hazama: E così... sei riuscito a integrarti... eh, *******...
Orpheus: Hai sottovalutato l'amicizia, Hazama. E ora pagherai le conseguenze.
Hazama: Sei tu che mi sottovaluti... non pensare di averla vinta... Con la sconfitta che sta arrivando... è giunto il momento della mia ultima risorsa...
Orpheus: Cosa?
Hazama:
*con un'espressione impazzita, corse addosso a me* TU MORIRAI CON ME!!!

Mi svegliai come se avessi avuto un'incubo e calmai il mio cuore che batteva all'impazzata. Sentii il corpo alzarsi, muoversi e dirigersi verso il vagone con gli appestati. Voleva farmi contrarre la peste e lasciarmi morire così da non avere più amici. La fortuna volle che le ragazze si svegliarono e notarono il mio -- o meglio, il suo -- gesto. Dash si portò davanti a me bloccandomi.

Dash: Sei andato fuori di testa? Vuoi farti appestare?
Orpheus: Non sono io. È Hazama che lo vuole fare.
*ripresi subito il controllo. forse Hazama non voleva farsi sgamare*
Twilight: A quanto pare, la vuole farla finita. Che essere spregevole.
Applejack: Come faremo a tenerlo fermo?
Twilight: Mi è venuta un'idea.


L'idea di Twilight fu quello di bloccarmi con un campo di forza magico così che io non lascio il letto.
Arrivati a Ponyville di prima mattina, notammo com'era ridotta: Intera gente appestata, carri trasportati dai monatti e c'era persino una squadra scientifica che studiava e analizzava la peste sperando di trovare una cura.
Uno scienziato, coperto dalla testa ai piedi con tuta protettiva, ci raggiunse e ci chiese.

Scienziato: Venite dal Crystal Empire?
Twilight: Certo.
Scienziato: Bene. Ecco le istruzioni impartite dalla principessa Celestia: i Crystal Ponies verranno trasportati su tre carri e voi sei li dovrete portare al lazzaretto situato dopo l'Everfree Forest. Sarà un viaggio di circa mezz'ora, basta seguire il sentiero per arrivarci.
Twilight: Sissignore.
*nonostante lei sia una principessa, si sentiva di doverli aiutare anche se in maniera diversa*
Scienziato: Tu sei Orpheus?
Orpheus: Ehm... si.
Scienziato: Shining Armor ha detto che tu porterai la principessa personalmente. Lei verrà caricata sul carro e tu dovrai portarla al lazzaretto. Sono stato chiaro?
Orpheus: Chiaro.


Shining Armor aveva voluto darmi questo compito per sapere se fossi riuscito a compiere un tale fardello. Quello della vita di Cadence che era nei miei zoccoli. Le ragazze partirono con intervalli di cinque minuti per tenere il carico e scarico degli appestati in maniera regolare. Io ero l'ultimo. La tensione mi fece da padrone e calmarsi era impossibile: avevo la vita della principessa in bilico e se moriva, non me lo sarei perdonato. E se Hazama farà l'ennesimo tiro mancino facendola morire ancor prima di raggiungere il lazzaretto? Avevo paura di questo. Cadence stava per essere caricata sulla carrozza ma, ancor prima di salirci, mi chiamò.

Cadence: Orpheus. Sei nervoso?
Orpheus: S-S-Sì... e non poco...
Cadence: Lo so che fardello stai per avere ma non ti preoccupare. Se Armor ha affidato la mia vita a te è perché sa che non ci deluderai e che la mia vita sarà salva grazie a te.
Orpheus: Io... non penso di farcela...
Cadence: A tutti capita di pensare di non farcela ma, se non ci si mette d'impegno, non si raggiungerà mai il proprio scopo. Fai del tuo meglio per completare qualcosa e i tuoi sforzi saranno sempre ricompensati.


Udendo queste parole, capii che lei si fidava di me e io non dovevo deluderla. Con lei caricata e io messo al traino, partimmo per il lazzaretto a mezz'ora di tragitto. Mentre lei si coricò per la stanchezza, io feci non pochi sforzi per trascinare la carrozza visto il peso ma riuscì a correre a velocità sostenuta. La stanchezza si fece sentire ma io non mollavo sapendo che una singola sosta avrebbe fatto perdere tempo prezioso: più la stanchezza si sentiva e più dovevo continuare a correre. Alla fine, dopo mezz'ora precisa, uscimmo dall'Everfree Forest e vidi il lazzaretto presso una collina: una costruzione imponente di pietra costruita per ospitare i pony nei casi di emergenza sanitaria come la peste. All'improvviso, non riuscivo più a muovermi: Hazama di nuovo.

Hazama: Eh no... non ti permetterò di portarla sana e salva. La sua morte farà da testimone per la mia vittoria. Io l'ho detto: tu mi sottovaluti. Presto la tua fine sarà giunta, il ban arriverà e... ciao ciao, pony di *****. Torneremo a diventare i "Badass" di una volta
Orpheus: *accecato dall'ira per le continue provocazioni, reagì con impeto* BASTA!!! Possibile che tu non capisci? A cosa serve essere dei "Badass" quando la gente ti apprezza per quello che sei? Non importa se sei fifone o sensibile, i veri amici non cambieranno mai il parere di uno per quello che fa o per quello che è. È fin dall'inizio che tu hai cercato di isolarmi da tutti ma, grazie all'altruismo di Twilight Sparkle, di Applejack, di Pinkie Pie, di Fluttershy, di Rainbow Dash e di Rarity, ho capito che dovevo reagire e di affrontare le mie paure. Hazama, quello che stai facendo è inutile perché ho finalmente fatto Scacco Matto. Io salverò Cadence per ripagarla di avermi dato una nuova vita cento volte migliore di quella vecchia.
Hazama: N...N...NOOOOOOOOOO---AAAAAAARRRRRRGGGGGGGHHHHHHHH!!!


Spinto da una sensazione impossibile da resistere, vomitai finalmente tutto ciò che rimase di quello schifoso hater che si faceva chiamare Hazama. Se pensava di farsi chiamare come il mio personaggio preferito di BlazBlue per ottenere rispetto e paura degli altri, allora si sbagliava. Invece della poltiglia nera, c'era l'intero spirito di Hazama che lo faceva sembrare un fantasma nero con due occhi rossi inquietanti. Per ripicca, quel fantasma mi fece il gesto combinato del medio e dell'ombrello prima di svanire nell'aria definitivamente.

Hazama: Ci rivedremo tra le fiamme dell'inferno.
Orpheus: No... non ci rivedremo mai più.


Era tutto finito. Dopo mesi di torture e disperazione. Appena resosi conto che dovevo sbrigare, partì immediatamente al lazzaretto. Quando giunsi, mi fermai all'entrata dove scaricarono Cadence e io sentii di doverla seguire sperando che stesse bene. Entrata nella camera riservata a lei, vidi Twilight compiaciuta per una cosa.

Twilight: Orpheus, il tuo volto... sei guarito e non hai più quel Cutie Mark inquietante.
Orpheus: Davvero?


Andai in bagno per vedermi allo specchio: il mio volto non aveva più le cicatrici, l'occhio è tornato azzurro e non avevo più quel serpente. C'è l'avevo fatta. Ma l'entusiasmo non durò molto: uno dei responsabili entrò in camera, disse che la cura anti-peste è stata creata e, sempre su ordine di Armor, io dovevo recuperarla per darla a Cadence. Ormai, con Hazama sconfitto definitivamente, potevo andare a prendere la cura senza problemi.

Scattai subito all'uscita e vidi le altre cinque ragazze ma non ebbi tempo per risponderle: dovevo sbrigare. Uscì dal lazzaretto e corsi per la foresta con passo sostenuto per non perdere fiato per il ritorno. Arrivato a Ponyville, vidi la squadra scientifica che mi diedero la borsa con la cura. Ripresa la strada per il lazzaretto, corsi a più non posso e cominciai ad avere il fiatone ma la forza di volontà e il desiderio di portare Cadence sana e salva mi diedero la carica necessaria per non mollare e di continuare a correre come se avessi lo Slendermare dietro. Giunto al lazzaretto, entrai in camera che avevo il fiatone pesante e la sensazione di avere il sangue in bocca mischiato con la saliva. Passai la cura a Cadence che lo bevve in solo sorso ed era giusto lasciarla riposare. Dopo essere uscito in corridoio e aver aspettato circa un minuto o due, rincontrai le ragazze.

Fluttershy: Orpheus, il tuo volto. Sei riuscito a sconfiggere finalmente quel mostro.
Rarity: Hai visto che cosa può fare l'amicizia? Quello scemo ha fatto male a sottovalutarla.
Pinkie: Bisogna festeggiare... YUPPIEEEEE!!!
*saltava più che mai dalla gioia*
Applejack: Ti abbiamo visto dalla finestra che correvi. Caspita. Ma l'avete visto quanto andava forte?
Dash: Certo. Shining Armor ha ragione a dire che sei veloce come un fulmine.
Twilight: No, Dash. Non come un fulmine. Questa volta, ha dimostrato di essere veloce... come una cometa.


A questo punto, il momento più felice della mia vita da avatar si stava per compiere. Con quelle parole, vidi un piccolo luccichio sul fianco e... vidi finalmente il mio Cutie Mark: Una cometa stilizzata bianca e blu.

Twilight: Il tuo vero Cutie Mark. Ora sei un pony a tutti gli effetti.
Orpheus:
*con gli occhi pieni di lacrime, non poté fare altro che commuovermi* G-G-Grazie... senza di voi, questa cosa non sarebbe mai successa.

Alla fine, abbiamo fatto un abbraccio di gruppo: la mia odissea si può dire finalmente conclusa.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco cos'è successo dopo questi eventi.

Cadence guarì completamente e, grazie alla cura, l'emergenza peste finì; La principessa voleva premiarmi per le azioni compiute ma gli dissi che la sconfitta di Hazama e l'ottenimento del mio Cutie Mark bastarono a rendermi felice e continuai a lavorare come maggiordomo per i due; La federazione calcistica mi offrì un posto come titolare della selezione del forum dove accettai senza pensarci due volte; Il campionato finì con la vittoria nostra grazie al gol che feci in zona Cesarini. Ecco come andò:

Eravamo 2-2 e mancava un minuto allo scadere del secondo tempo. L'attacco avversario della EveryEye cercò di fare del suo meglio per tirare e, quando ottenne la sua occasione, tirò. Neksu respinse il tiro, Leo recuperò la palla e lo passò a Jackintosh che me la passò. Scattai subito a centrocampo e vidi i due difensori di fianco, li battei di corsa e finì nella zona di tiro. Ero io contro il portiere: Il portiere si buttò ma io diedi un pallonetto orizzontale e tirai di testa a colpo sicuro. Tutto lo stadio esplose così come io (era l'unico gol che feci in quel campionato) che urlai dalla gioia. Due giorni dopo la finale, decisi di partire per l'universo di Inazuma Eleven: la mia vera vocazione. Anche se giocherò in quell'universo, nulla m'impediva di restare a vivere a Equestria. Ormai ho trovato una casa e degli amici nuovi.

Prima di finire questa storia, voglio mettere un'ultima cosa.
Su consiglio di Twilight, scrissi un messaggio alla principessa Celestia.

"Cara principessa Celestia,

Dopo mesi di permanenza qui a Equestria, ho deciso di scrivere anch'io qualcosa sull'amicizia. Ho finalmente scoperto che gli amici possono aiutarti a far risollevare il morale e a dirti il contrario di tutto ciò che pensi negativamente. Inoltre, possono essere di grande aiuto per sconfiggere i tormenti del tuo passato. Come nel mio caso, se non fosse stato per Twilight Sparkle, Applejack, Pinkie Pie, Fluttershy, Rainbow Dash e Rarity, non avrei mai reagito contro me stesso e non avrei mai potuto vivere una vita tranquilla.

Sinceramente tuo, Orpheus"


FINE
Ultima modifica di Laurel Crown il 21/05/2013, 16:42, modificato 31 volte in totale.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6291
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Friendship Crisis - Primo Contatto

Messaggioda agfdetre » 24/01/2013, 20:09

L'idea è buona, e nel complesso non è scritta male, anche se utilizzi uno schema un po' troppo rigido: sarebbe meglio secondo me, utilizzare una narrazione in prima o in terza persona. Così sembra più un copione.

Poi non si capisce una cosa...

Orpheus cos'è? Un umano entrato in un pc, o in Equestria. Come a fatto ad arrivarci?
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Friendship Crisis - Primo Contatto

Messaggioda Laurel Crown » 24/01/2013, 22:13

Per me, i forum sono delle dimensioni parallele situate in un Internet che funge da universo.
Apprezzo la tua critica ma mi servono almeno 3 in totale se voglio migliorare qualcosa. (nel frattempo, mi organizzo per il seguito)
Non ci avevo pensato riguardo alla "prima persona". Grazie per il consiglio.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6291
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Friendship Crisis - Primo Contatto

Messaggioda fengrin » 24/01/2013, 22:31

quindi
Hazama può prendere il sopravvento?Cavolo!

Mi piace,mi sembra pure bella,e anche se cerchi di fare il tragico per certi versi è divertente
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3911
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Friendship Crisis - Primo Contatto

Messaggioda Laurel Crown » 24/01/2013, 22:49

agfdetre: Mettiamo che l'atmosfera dei forum possono alterare il DNA dei nostri avatar nella maggior parte.
Come in questo caso, il forum di CMC (che funge da "mondo di Equestria") altera il DNA dei membri trasformandoli in pony quando entrano. Viceversa se si esce dal forum.
Spero che, con questa logica, la tua lacuna si sarà riparata. ;)

fengrin: Dopo aver letto la tua firma, ho capito che devo prenderlo con le pinze. XD
Firma o no, grazie lo stesso.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6291
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Friendship Crisis - Primo Contatto

Messaggioda agfdetre » 25/01/2013, 18:33

Orpheus101 ha scritto:agfdetre: Mettiamo che l'atmosfera dei forum possono alterare il DNA dei nostri avatar nella maggior parte.
Come in questo caso, il forum di CMC (che funge da "mondo di Equestria") altera il DNA dei membri trasformandoli in pony quando entrano. Viceversa se si esce dal forum.
Spero che, con questa logica, la tua lacuna si sarà riparata. ;)


Sisi ok, così è molto più ragionevole ;)

PS il primo che riesce a scrivere bene il mio nome D:
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

[Fanfic] Friendship Crisis - Guastafeste

Messaggioda Laurel Crown » 28/01/2013, 20:54

EDIT.
Ultima modifica di Laurel Crown il 28/01/2013, 22:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6291
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Friendship Crisis - Primo Contatto

Messaggioda Thunder Jolt » 28/01/2013, 21:05

Ho unito i due thread in quanto l'uno è il seguito dell'altro. Non è uno spin-off o una fanfic diversa,è il secondo capitolo di una saga più ampia,per cui non occorre creare millemila thread per ogni capitolo. Basta usarne uno per tutti,finchè sono un unico racconto.
Due consigli a proposito:
1) Modifica il titolo con il nome della saga o aggiornalo con il titolo del nuovo capitolo (ti consiglio vivamente il primo caso,risparmi tempo).
2) Ti consiglio anche di postare la seconda parte nel primo post e indicare quando lo aggiorni,così che gli altri non debbano andare alla ricerca dei capitoli tra i post del thread e trovarlo subito nel primo post.

Questo è tutto. Buon lavoro.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Friendship Crisis - Primo Contatto

Messaggioda fengrin » 28/01/2013, 21:11

ooowwww.....cativo Hazama
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3911
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] Friendship Crisis - Primo Contatto

Messaggioda Laurel Crown » 28/01/2013, 21:55

EDIT.
Ultima modifica di Laurel Crown il 28/01/2013, 22:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6291
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti