[FANFIC] Crisi Sulle Due Terre

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Crisi Sulle Due Terre

Messaggioda Jakrat » 16/03/2013, 14:02

Scusate il ritardo della risposta, ma tra una cosa e l'altra in questi giorni sono finito con il dimenticarmi di proseguire ^^'

Comunque ecco il nuovo capitolo ;)



È un po' più lungo rispetto alla media, ma guardatelo come un tentativo di compensare quelli un po' più corti XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Crisi Sulle Due Terre

Messaggioda E.O.W. » 18/03/2013, 19:56

Beh....
Dunque....
Cosa si può dire..?

FOTOFOTTUTAMENTEPICO.

Bel capitolo, avvincente, emozionante, pieno di picchi, botte e magie, con tanto di scene al limite del palusibile.
Bella battaglia, soprattutto sulla parte finale che fa venir voglia di vedere come proseguirà.
Veramente, sveltiscitici col postare il capitolo 10!

Però... qualche errore di forma c'è. Per esempio quando parla Shining Armor del fatto che anche lui era stato sotto l'incantesimo. Non è per niente chiaro che fosse stato lui a parlare.
Poi c'è qualche errore di forma qua e là, ma nulla che mina la lettura in maniera pesante.

Anyway, ottimissimo lavoro, nove pagine che sono filate come nulla.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Crisi Sulle Due Terre

Messaggioda Jakrat » 19/03/2013, 22:26

E.O.W. ha scritto:Beh....
Dunque....
Cosa si può dire..?

FOTOFOTTUTAMENTEPICO.

Bel capitolo, avvincente, emozionante, pieno di picchi, botte e magie, con tanto di scene al limite del palusibile.
Bella battaglia, soprattutto sulla parte finale che fa venir voglia di vedere come proseguirà.
Veramente, sveltiscitici col postare il capitolo 10!

Però... qualche errore di forma c'è. Per esempio quando parla Shining Armor del fatto che anche lui era stato sotto l'incantesimo. Non è per niente chiaro che fosse stato lui a parlare.
Poi c'è qualche errore di forma qua e là, ma nulla che mina la lettura in maniera pesante.

Anyway, ottimissimo lavoro, nove pagine che sono filate come nulla.


Eheheh, sarò sincero mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo perché avendo appena accennato la parte in cui è Shining Armor che deve combattere credevo di aver rovinato tutto O.o

il fatto è non riesco ad immaginare pony che si picchiano senza finire in qualche scena tipo "Altrimenti Ci Arrabbiamo" XD

Scherzi a parte, mi fa piacere che lo apprezzi e ringrazio per le correzioni, come sempre d'altronde... anyways, mi metto subito al lavoro sul capitolo 10 :yay:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Crisi Sulle Due Terre

Messaggioda E.O.W. » 20/03/2013, 11:09

Hai detto che durerà 15 capitoli...
Quindi siamo vicini alla fine. Voglio proprio vedere che nemico figo tirerai fuori alla fine.
L'unica, piccola, nota negativa della storia è che la cattiva è chrysalis e non ha uno scopo molto originale.
Ma sono sicuro che hai in serbo qualcosa di ben più grande.
Altrimenti pace, la fic è comunque bella e coinvolgente.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Crisi Sulle Due Terre

Messaggioda Jakrat » 24/03/2013, 1:41

Mi sono ripromesso che non avrei più risposto qui fino a che non avrei finito il capitolo, perciò eccolo qui :[)

Tardissimo, come da tradizione XD

E.O.W. ha scritto:Hai detto che durerà 15 capitoli...
Quindi siamo vicini alla fine. Voglio proprio vedere che nemico figo tirerai fuori alla fine.
L'unica, piccola, nota negativa della storia è che la cattiva è chrysalis e non ha uno scopo molto originale.
Ma sono sicuro che hai in serbo qualcosa di ben più grande.
Altrimenti pace, la fic è comunque bella e coinvolgente.


Sì, ormai manca poco alla fine... e non so se dispiacermi o andare a mangiare fuori con gli amici quando verrà il momento ;_;

Scherzi a parte lo riconosco, non è il massimo dell'originalità, ma volevo mettermi alla prova e vedere come posso cavarmela con le storie d'avventura. Mi fa comunque piacere che trovi la storia coinvolgente 0:)

In serbo per i prossimi capitoli ci sono giusto le soluzioni ai misteri che mi sono trascinato dietro finora, come quante e quali dimensioni ci sono, il rapporto tra Queen Chrysalis e l'Impero di Cristallo, King Sombra e Princess Celestia, perché Alastor è finito ad Equestria... :ohmyderp_big:

Insomma, spero di compensare alla trama un po' trita e ritrita con qualche risposta a sorpresa XD

Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Crisi Sulle Due Terre

Messaggioda E.O.W. » 24/03/2013, 2:29

ok, alastor nel disegno sembra Medusa con quei capelli.
Però jakry, tu mi vuoi male, postare sempre a queste ore tarde, non va bene. Mo mi tocca leggerlo col cervello mezzo spento.
Anyway, leggiamo.
uhm...
uhm......
mh, mh...
beh, innanzitutto mi chiedo perché chrysalis voglia cancellare ogni prova dell'esistenza di sombra e poi... ommioddio ci sono due alastor!
trovo strano che cotal esperto non abbi pensato alla cimice nella criniera però.
La presunta morte di Amy potevi renderla meglio, accade tutto davvero troppo in fretta...
E poi..
COSA?!?! Figa la rivelazione su chrysalis, però potevi descrivere meglio la reazione di alastor e soprattutto di celestia. Insomma, è un colpone di scena parecchio figo e presagisce grandi sviluppi per la storia.

In ogni caso buon capitolo, non è intenso come il precedente, ma si lascia leggere ed è molto interessante. Continua così, ora sono saltati fuori i colpi di scena che invogliano a vedere come prosegue!
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Crisi Sulle Due Terre

Messaggioda Jakrat » 24/03/2013, 21:00

Oggi qui pioveva che ad un certo punto mi è venuto il sospetto che qualcuno stesse tenendo la gomma dell'acqua aperta contro la finestra di camera mia :ajwet_big:

Ma a parte la storia della mia vita, ne ho approfittato per fare subito il nuovo capitolo ;)
E ad un orario semi- quasi- decente! :D A me il sidro, bisogna festeggiare :cider:

È un po' triste, ma serve per capire come mai Alastor sia così affezionato ad Amy ^^'



E.O.W. ha scritto:
beh, innanzitutto mi chiedo perché chrysalis voglia cancellare ogni prova dell'esistenza di sombra e poi... ommioddio ci sono due alastor!
trovo strano che cotal esperto non abbi pensato alla cimice nella criniera però.
La presunta morte di Amy potevi renderla meglio, accade tutto davvero troppo in fretta...
E poi..
COSA?!?! Figa la rivelazione su chrysalis, però potevi descrivere meglio la reazione di alastor e soprattutto di celestia. Insomma, è un colpone di scena parecchio figo e presagisce grandi sviluppi per la storia.


Tranquillo, l'odio di Queen Chrysalis per King Sombra verrà spiegato per filo e per segno tra un paio di capitoli, assieme al perché i pony di cristallo quando la vedono ne sono terrorizzati e la chiamano anche loro "Regina" ;)
Per la cimice, dormiva XD (scherzi a parte, perché sotto l'incantesimo di Chrysalis è come uno zombie e non ha iniziativa, ma devo averlo scritto un po' frettolosamente lo riconosco :/)
Anche per le reazioni di Alastor (Celestia non ne sarebbe stata comunque troppo sorpresa, se intendi la rivelazione sul fatto che Chrysalis è nella dimensione di Alastor da secoli, altrimenti sono confuso :p ) ti di ragione, si poteva approfondire ma per evitare di scrivere un capitolo spaventosamente lungo l'ho tagliato reputandolo non così importante :(
Va be', per questo particolare ho toppato, lo riconosco :oh...my:
Va be', capita %)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Crisi Sulle Due Terre

Messaggioda E.O.W. » 25/03/2013, 0:06

vai swasser, pigliali a calci in culo finché non gli scoppiano le morroidi!
ottimo capitolo, bella la scelta di dedicarlo interamente alla morte di Amy anche se il flashback potevi farlo un tantinello più lungo. La scena comunque è davvero ben impostata e un po' di tristezza la mette.
Voglio vedere come la farai finire.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Crisi Sulle Due Terre

Messaggioda Jakrat » 30/03/2013, 20:51

Nuovo capitolo ;)

Scusate il ritardo, ma essendo la prima volta che provo a colorare Chrysalis in versione umana (almeno come la intendo io in questa storia) e un po' quello, un altro po' qualche punto nel quale non riuscivo a decidermi sul come proseguire, mi ha segato le gambe con cattiveria :/

A parte questo, spero che anche questo capitolo sia gradito XD

Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Crisi Sulle Due Terre

Messaggioda E.O.W. » 31/03/2013, 0:38

Bene, bene, bene.
Quindi chrysalis non è coinvolta? Bel colpo di scena, ora sono curioso di sapere chi è il vero cattivo che ha mosso le fila sin dall'inizio.
Anche la cosa di king sombra, in DST affronto la questione, ma in modo diverso. Tuttavia mi chiedo... esiste una Equestria 9? O un qualunque altro numero? XD
In ogni caso è ganza la teoria che esponi su nightmare moon e chrysalis anche se... chrysalis quindi prima era un pony normale? Non ho ben capito questa cosa.

Uh, ma che stronzi quei pony di cristallo, lui salva il culo a tutti e loro... ah, lo ringraziano. Good game ponies, fate sentire una merda il tipo prima di ringraziarlo. Nice move!

Non è molto chiara la parte del drago, mi è sembrata un po' confusa, comunque l'idea generale ci si fa.

Attendo gli sviluppi e gli ultimi 4 capitoli, sono curioso di vedere come la concluderai e come svelerai i misteri.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron