[Fanfiction] La Ruota del Fato

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfiction] La Ruota del Fato

Messaggioda Howling Wind » 17/01/2013, 17:27

[font=Palatino Linotype][/font]

[font=Palatino Linotype]La Ruota del Fato, Arcano numero X, indica la fine di un ciclo con la chiusura del passato e l'attesa del futuro.
Ogni pony nasce con un gioco da giocare, un compito da svolgere, ma all'inizio non sa quale sia. Talvolta la scoperta del proprio ruolo è dolorosa, ma è inutile cercare di sottrarsi al destino.
La Ruota è il principio del movimento, il perno intorno al quale si succedono e ruotano gli eventi, il divenire delle cose, la trasformazione degli esseri e delle circostanze.[/font]




- - -

Questa è una fanfiction d'avventura, fortemente ispirata dal repertorio stilistico dei JRPG.

Metto subito in chiaro una cosa: si tratta di un racconto ambientato in un continente creato da zero in cui si muoveranno OC, sia per i ruoli principali che per quelli secondari. Più che il trionfo dell'egotismo, si tratta del mio personale lavoro sulle capacità di character/world building e di sviluppo psicologico/relazionale dei personaggi.

Data questa premessa, immagino che in pochi saranno interessati a seguire vicende di personaggi che non conoscono... O forse sì. Rimane comunque un'avventura, quindi spero di riuscire ugualmente a catturare alcuni lettore nelle vicende narrate e magari ad interessarli perfino a dei pony che non conoscono.

Buona lettura ^_^

Ho aperto un altro thread dove raccolgo le side stories relative a questa fanfiction :D

PS: parto subito con una piccola nota per una 'licenza poetica'. Il nome corretto della carta dei tarocchi su cui mi sono basato per il titolo è "La Ruota della Fortuna", ma onestamente mi scocciava chiamare la mia grande avventura come un quiz show televisivo XD Da qui l'uso del sinonimo "Fato" :p

PPS: lo statuto di Howling Wind è particolare. Non è direttamente la mia pony-sona, quanto piuttosto un alter-ego. Il personaggio è nato prima che usassi quel nome come nick sul forum, quindi non lo considero una mia proiezione, ma un OC; come tutti i miei personaggi, ha comunque alcuni tratti caratteriali che appartengono a me come persona. E' anche vero che tendo ad usare le sue fattezze quando devo essere rappresentato su un disegno, ma quello è perché adoro il suo design XD
Avatar utente
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2483
Iscritto il: 09/02/2012, 21:53
Località: Bergamo
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Ruota del Fato

Messaggioda TeoWolf82 » 17/01/2013, 18:45

Oh good! la cosa mi ispira :D stasera me la leggo Howling!
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Ruota del Fato

Messaggioda fengrin » 17/01/2013, 22:17

ispira pure me
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Ruota del Fato

Messaggioda Flutterguy » 17/01/2013, 22:27

Idem come sopra.
Inoltre posso seguirla dall'inizio, raramente ci riesco. :p
Immagine
"Se tu sei un uomo, Winston, tu sei l'ultimo uomo. La tua specie è estinta; noi ne siamo gli eredi. Ti rendi conto che sei solo? Tu sei fuori della storia, tu non esisti."
Avatar utente
Flutterguy
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1534
Iscritto il: 31/07/2012, 1:41
Località: Assisi (PG)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Ruota del Fato

Messaggioda elmdor » 18/01/2013, 20:57

Ieri sera l'ho letta, ma mi sono dimenticato di commentare! xD
Come primo capitolo mi sembra molto bello, sono curioso di vedere in che direzione evolverà.
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] La Ruota del Fato

Messaggioda DUBMAR » 23/02/2013, 2:39

ho appena letto il primo capitolo e lo trovo eccezzionale :yay: spero nella continua :) :) :)
Immagine
Avatar utente
DUBMAR
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/01/2013, 15:43
Località: Puglia, Foggia
Pony preferito: Pinky, Derpy, VinlyS
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron