[Fanfic] Ciò che si pensa è spesso sbagliato

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfic] Ciò che si pensa è spesso sbagliato

Messaggioda Angy Heartbeat » 05/01/2013, 17:15



Fanfic creata da: Angy Heartbeat - chiara dash 22 - Beauty Art

1a Parte:
C’erano una volta in una cittadina di nome Ponyville tre pony, un alicorno e due pegasi. Girovagavano per la città, senza una meta.
Tutte e tre erano molto coraggiose e pronte a qualsiasi pericolo.
Un giorno, camminando per Ponyville, l’alicorno andò in contro a una pony arancione con la criniera bionda rilegata in un codino rosso.
<Ahi!> <Uh, scusami, non pensavo a quello che stavo facendo> <..È tutto a posto, non ti preoccupare.> <Oh per fortuna. Come ti chiami?> <Il mio nome è..Yyhaa! Applejack! E il tuo?> <Molti mi chiamano Heartbeat, ma il mio nome intero è Heartbeat Angel Sunshine.> <Hai un nome molto bello e complicato! Posso chiamarti Heartbeat? Tanto per fare prima eh> <Certo!> <Tu dove vivi?> <Vivevo a ManeHattan con i miei genitori. Ora vivo qui a Ponyville, in quella casa laggiù accanto a quella fattoria> <Quella.. QUELLA FATTORIA?!> <Ehi ehi, che succede?> <IO VIVO IN QUELLA FATTORIA!! È la Sweet Apple Acres quella!!!> <Yaaay!! Vuol dire che siamo vicine di casa?> <Sììì sì lo siamo!!!>
Applejack e Heartbeat divennero molto amiche. Essendo vicine di casa, si incontravano e parlavano molto spesso. Heartbeat raccontò di Applejack alle sue amiche e questo è quello che dissero:
<La pony che vive accanto a te è diventata una tua amica? Forte!> Esclamò il pegaso rosso. <Che carino da parte tua. Spero di incontrare anch’io una pony così gentile come Applejack> Disse gentilmente il pegaso bianco.
Il giorno dopo, Heartbeat restò a casa a leggere, il pegaso rosso rimase a esercitarsi nel suo CircleDraw Boom e il pegaso bianco andò a fare la spesa.

2a Parte:
Vide un pony rosa che saltellava tra i banchi del negozio e gridava “PARTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY” ovunque andasse.
Il pegaso bianco rimase sconvolto da questa pony rosa che non guardando dove andava le saltò addosso.
<Ohperdonamiscusanonvolevoerodistrattaenonpensavoaquellochestavofacendoscusascusascusapotraimaiperdonarmi???> <..Ok ok ti perdono, non c’è bisogno di parlare così velocemente> <Grazietiadoro!!> <Eheheheh...> <IlmionomeèPinkiePiesonoun’amantedeipartyeadorogiocarecongliamicitucometichiami???> <.. Il mio nome è Beauty Art, piacere di conoscerti. Mi piace leggere e disegnare> <Wowtipiacedisegnare?? Immaginochetuabbiafattodisegnistupendiallorasperochetumifacciaunritrattotipregomenefaiuno????? Organizzeròunpartytuttodedicatoatesemelofarai!!!!> <O..ok, te lo farò..>
<GRAZIEGRAZIEGRAZIEtivogliogiàbeneBeautyseiveramenteunagrandeamicativorròsemprebenetumelovorraipersempreehBeautymelovorraimigiuriconlaPinkiePromisechemivorraisemprebenedaiperfavorelogiuri???> <... Che cos’è la Pinkie Promise?...> <Prometto e non temo di fallire che un confetto mi possa colpire! Su ripeti con me!! Prometto e non temo di fallire che un confetto mi possa colpire!! Su dai prometti!! <Prometto e non temo di fallire..che un confetto mi possa..colpire..?> <PARTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Beautyhagiuratochemivorràsemprebene!! NONDIMENTICHEROMAIQUESTOGIO- .. toh guarda un idrante! Che bello!!! Uuuuuh uuuuuuh!!> E mentre questa strana pony rosa imitava una pony del manicomio, Beauty Art si incamminava verso casa pensando “A volte c’è veramente della gente strana a giro per Ponyville..”.

3a Parte:
<Sono tornata, ragazze> Diceva il pegaso bianco alle due pony che erano rimaste a casa. <Bentornata Beauty! Oh yeah!> <Ciao Beauty! Hai incontrato qualcuno al negozio?> <S..sì, ho incontrato una pony rosa che diceva di essere Pinkie Pie l’amante dei party e che se le avessi fatto un ritratto avrebbe fatto un party tutto per me..boh non ho capito bene..> <Pinkie Pie? Applejack mi ha parlato di lei> Disse Heartbeat, girellando per la stanza. <Ah sì?> <Sì. Ha detto che è una delle altre sue cinque amiche e che è la più grande organizzatrice di party di tutta Equestria. I suoi party sono rinomati e se Pinkie ti dice che ti dedicherà un party devi sentirti onorata perché sarà il giorno più bello della tua vita!> <Accidenti, non esageriamo> Diceva Beauty, stressata. <Quando l’ho incontrata sembrava una pony presa dal manicomio!> <Dal manicomio?? Ahahahah!!> Rideva il pegaso rosso. <..Davvero, non sto scherzando.> <...>
Il giorno seguente, fu il turno del pegaso rosso di andare a giro per Ponyville e anche se non voleva, era obbligata ad andare alla Carousel Boutique a comprare un vestito nuovo per lei, per Heartbeat e per Beauty.

4a Parte:
<Buongiorno..> Disse annoiato il pegaso rosso.. <Buongiorno cara, come posso aiutarti?> ..Al contrario della pony che era al bancone. Infatti quella era una pony spensierata, felice. Era bianca, bianca come la neve.
<..Vorrei un vestito per me e per le mie due amiche..> <Va bene cara, te li procuro subito.> Allora il pony andò nel ripostiglio e prese tre vestiti molto eleganti. <Vanno bene, ..uhm..?> <Chiara..Chiara Dash> <Ok, vanno bene, Chiara Dash?> <Sì..?> <Rarity, per servirti.> <..Sì Rarity. Grazie. Tornerò presto.> <Mi farà piacere incontrarti di nuovo. Spero di rivederti!> <Certo certo. A presto, Rarity.> <A presto tesoro!> Chiara uscì dalla Carousel Boutique pensando: “Cara..tesoro..MA CHE PONY È?! Avrà sicuramente qualche problema..farebbe meglio ad andare all’ospedale..” E tornò a casa.
<Sono tornata raga! Oh yeah!> Esclamò il pegaso rosso. <Bentornata Chiara!> Disse contenta Heartbeat, abbracciando la sua amica. <Ciao Chiara, hai incontrato qualcuno alla Carousel Boutique?> Chiese Beauty.<Ehm..beh..sì, un pony svitato, ecco chi ho incontrato> <Pony svitato? Come si chiamava?> Chiese Heartbeat, stupita dall’affermazione di Chiara. <Rarity. Era la pony che stava al bancone e non faceva altro che chiamarmi cara o tesoro.. mi dava noia!! Tanta noia!!> <Ehi, calmati. Applejack mi ha detto che Rarity è un’altra delle sue cinque amiche ed è il suo opposto. È snob, pensa solo a mettersi in ordine la criniera e a vestirsi. Però ha anche un cuore molto buono. Usa le buone maniere correttamente senza dimenticarne mai nemmeno una> <Ah bene..ora ho capito perché mi dava quei soprannomi amorosi..> <?> <..Lasciate perdere per favore.. Comunque provate i vestiti, se non vanno bene vado a cambiarli> Le pony provarono gli abiti che Chiara le aveva comprato ed erano perfetti. <Grazie Chiara!!> Esclamarono Beauty e Heartbeat in coro, abbracciando la loro amica. <Grazie mille davvero!! Ti vogliamo tanto bene!!> <Anch’io, amiche mie!>
Il giorno dopo ancora, le tre pony volarono fino alla città più rinomata della moda per fare shopping: andarono a Canterlot!

5a Parte:
<Questo posto è bellissimo!!> Diceva Beauty Art, estasiata. <Hai proprio ragione Beauty!!> Esclamava Heartbeat. <Questo posto è così..cool!!> Diceva Chiara Dash, mentre si metteva degli occhiali da sole.
A un certo punto, le nostre amiche trovarono tre pony che gironzolavano per Canterlot.
Chiara rimase ammirata dal pegaso blu, Beauty dall’unicorno viola e Heartbeat dal pegaso giallo.
<Buongiorno gente> Iniziò Heartbeat, con un tono cordiale. <Buongiorno!> Salutò con gentilezza l’unicorno. <Benvenuti a Canterlot! Oh yeah!> Esclamava il pegaso blu, volteggiando nel cielo. <..ciao..?> Diceva timido il pegaso giallo, nascondendosi dietro un albero.
<Ehi tu, non nasconderti. Non vogliamo farti del male> Diceva dolcemente Heartbeat, avvicinandosi al timido pegaso. <…> E il pegaso uscì.
<Piacere di conoscerti. Il mio nome è Heartbeat Angel Sunshine, ma mi puoi chiamare Heartbeat. Tu come ti chiami?> <Fluttershy..> <Eh? Come ti chiami?> <Mi chiamo Fluttershy..> <Non riesco a sentirti, potresti parlare più forte?> <..Il mio nome è..Fluttershy..> <Fluttershy! Che bel no- ..no aspetta..ma tu non sei quel pegaso a cui all’accademia di volo dicevano “Fluttershy! Fluttershy! Mai volare tu saprai!”?> <..Già..lo sono..*sniff*> <Nooo non piangere!! Scusa non volevo farti piangere!! Mi perdoni?> <..> <..Ah lo so! Sai, io non mi sono mai unita al gruppo che ti prendeva in giro. Anzi, volevo difenderti ma guardando il pegaso blu..come si chiama..Rainbow.. ah insomma, Rainbow qualcosa..guardando questo pegaso che ti difendeva vedevo che nessuno le dava ragione e continuavano a deriderti..allora ci ho rinunciato..> <..Grazie..> <Prego, non c’è di che!> <..Ti voglio bene..> <Grazie, anch’io te ne voglio tanto. Vuoi diventare mia amica?> <Certo..certo!> E così Heartbeat e Fluttershy strinsero amicizia.
Ma ora andiamo a Beauty..
Ultima modifica di Angy Heartbeat il 12/03/2013, 21:33, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
Angy Heartbeat
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 03/09/2011, 17:40
Località: Dovunque andrà Orange <3
Pony preferito: OrangeDash..♥♥
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Ciò che si pensa è spesso sbagliato

Messaggioda E.O.W. » 05/01/2013, 17:33

Beh, non accade poi molto nella prima parte, forse però dovresti anche spiegare nella fic come mai Heartbeat è un'alicorno.
Secondo me però fai accadere tutto troppo in fretta, hai fatto l'errore classico di scrivere tutto quasi come se fosse un riassunto, più che un vero e proprio racconto.

Però la storia potrebbe avere del potenziale, sembra molto dolce, forse dovresti leggerti qualche fanfic presente in sezione e farti un'idea di come narrare le situazioni per allungarle e renderle più interessanti da leggere ;)
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Ciò che si pensa è spesso sbagliato

Messaggioda Angy Heartbeat » 05/01/2013, 17:43

E.O.W. ha scritto:Beh, non accade poi molto nella prima parte, forse però dovresti anche spiegare nella fic come mai Heartbeat è un'alicorno.

Beh.. Heartbeat è un alicorno solo perché aveva il padre pegaso e la madre unicorno e allora è diventata un alicorno ^_^
E.O.W. ha scritto:Secondo me però fai accadere tutto troppo in fretta, hai fatto l'errore classico di scrivere tutto quasi come se fosse un riassunto, più che un vero e proprio racconto.

Ci penserò.
E.O.W. ha scritto:Però la storia potrebbe avere del potenziale, sembra molto dolce, forse dovresti leggerti qualche fanfic presente in sezione e farti un'idea di come narrare le situazioni per allungarle e renderle più interessanti da leggere ;)

Oki grazie. Tra un po' posterò anche la seconda parte. Spero che tu la legga oki? Grazie per i consigli *_*
Avatar utente
Angy Heartbeat
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 03/09/2011, 17:40
Località: Dovunque andrà Orange <3
Pony preferito: OrangeDash..♥♥
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Ciò che si pensa è spesso sbagliato

Messaggioda E.O.W. » 05/01/2013, 20:53

Angy Heartbeat ha scritto:
E.O.W. ha scritto:Beh, non accade poi molto nella prima parte, forse però dovresti anche spiegare nella fic come mai Heartbeat è un'alicorno.

Beh.. Heartbeat è un alicorno solo perché aveva il padre pegaso e la madre unicorno e allora è diventata un alicorno ^_^

Mi spiego, finora si sono visti solo tre alicorni e tutti e tre erano principesse semidee, quindi si può assumere che l'alicorno è una razza particolare, non un semplice incrocio pegaso-unicorno.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Ciò che si pensa è spesso sbagliato

Messaggioda TeoWolf82 » 05/01/2013, 21:00

potrebbero fare che sia un Unicorno Alato (quindi una specie di pony nuova) con una serie di caratteristiche del tutto inedite, che potrebbe rendere ancora più interessante la trama...
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Ciò che si pensa è spesso sbagliato

Messaggioda E.O.W. » 05/01/2013, 21:02

TeoWolf82 ha scritto:potrebbero farne un Unicorno Alato con una serie di caratteristiche del tutto nuova e inedita, che potrebbe rendere ancora più interessante la trama...

Beh, magari una parte della trama si potrebbe incentrare proprio su questo mistero e su come reagiscono gli altri personaggi.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Ciò che si pensa è spesso sbagliato

Messaggioda Angy Heartbeat » 06/01/2013, 9:46

Ora BASTA discutere di questo.
Heartbeat è un alicorno perché il padre era pegaso e la madre un unicorno. PUNTO.
Ora per favore, senza litigare, attendete la seconda parte SENZA SCRIVERE NIENTE CHE NON RIGUARDI LA FANFIC. Se volete commentare commentate, MA SEMPRE RESTANDO IN TEMA FANFIC. Grazie.

Edit: La parte seconda è pronta. Attendete e la metto.
Anzi. Meglio.
La metto se non discutete. Altrimenti addio fanfic. Me la tengo per me.
Avatar utente
Angy Heartbeat
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 03/09/2011, 17:40
Località: Dovunque andrà Orange <3
Pony preferito: OrangeDash..♥♥
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Ciò che si pensa è spesso sbagliato

Messaggioda E.O.W. » 06/01/2013, 12:34

Non stavamo litigando e stavamo parlando in tema fanfic :|
Io lo facevo con l'intenzione di offrire spunti.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Ciò che si pensa è spesso sbagliato

Messaggioda Angy Heartbeat » 06/01/2013, 15:58

2 Parte :p
Vide un pony rosa che saltellava tra i banchi del negozio e gridava “PARTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY” ovunque andasse.
Il pegaso bianco rimase sconvolto da questa pony rosa che non guardando dove andava le saltò addosso.
<Ohperdonamiscusanonvolevoerodistrattaenonpensavoaquellochestavofacendoscusascusascusapotraimaiperdonarmi???> <..Ok ok ti perdono, non c’è bisogno di parlare così velocemente> <Grazietiadoro!!> <Eheheheh...> <IlmionomeèPinkiePiesonoun’amantedeipartyeadorogiocarecongliamicitucometichiami???> <.. Il mio nome è Beauty Art, piacere di conoscerti. Mi piace leggere e disegnare> <Wowtipiacedisegnare?? Immaginochetuabbiafattodisegnistupendiallorasperochetumifacciaunritrattotipregomenefaiuno????? Organizzeròunpartytuttodedicatoatesemelofarai!!!!> <O..ok, te lo farò..>
<GRAZIEGRAZIEGRAZIEtivogliogiàbeneBeautyseiveramenteunagrandeamicativorròsemprebenetumelovorraipersempreehBeautymelovorraimigiuriconlaPinkiePromisechemivorraisemprebenedaiperfavorelogiuri???> <... Che cos’è la Pinkie Promise?...> <Prometto e non temo di fallire che un confetto mi possa colpire! Su ripeti con me!! Prometto e non temo di fallire che un confetto mi possa colpire!! Su dai prometti!! <Prometto e non temo di fallire..che un confetto mi possa..colpire..?> <PARTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Beautyhagiuratochemivorràsemprebene!! NONDIMENTICHEROMAIQUESTOGIO- .. toh guarda un idrante! Che bello!!! Uuuuuh uuuuuuh!!> E mentre questa strana pony rosa imitava una pony del manicomio, Beauty Art si incamminava verso casa pensando “A volte c’è veramente della gente strana a giro per Ponyville..”.


Edit:
E.O.W. ha scritto:Non stavamo litigando e stavamo parlando in tema fanfic :|
Io lo facevo con l'intenzione di offrire spunti.

Spunti, spunti e spunti. Io ho già tutta la fanfic in mente quindi spunti nulla.
Ultima modifica di Angy Heartbeat il 06/01/2013, 16:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Angy Heartbeat
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 03/09/2011, 17:40
Località: Dovunque andrà Orange <3
Pony preferito: OrangeDash..♥♥
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Ciò che si pensa è spesso sbagliato

Messaggioda FluttershyFan » 06/01/2013, 16:04

Very nice fanfic *-*
Non mi convince una cosa...Bauty Art come faceva a conoscere la Pinkie promise se ancora non conosceva Pinkie Pie?


Gallery-DA-Livestream
“I'm so happy 'cause today I've found my friends,
they're in my head...”
Avatar utente
FluttershyFan
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/07/2012, 8:35
Pony preferito: ...
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti