[COMPLETA] Il Diario della Luna.

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 09/03/2014, 0:13

fengrin ha scritto:
E.O.W. ha scritto:Boooooooiaaaaaaa.

Maaaaa questo "tizio che tagliava le teste" qui sopra era un'esclamazione per dire "è vero, non ho messo io gli ultimi capitoli ma è stato il sito" o un "sì, quello è il mio nome, non mi chiamo Eovvù, scusate per quest'inganno apocrifo che vi ho proposto finora" ?
Perché credo proprio che non sia stato tu a pubblicare il 13 e l'epilogo.
Fengrin, leggitelo 999, secondo me ti piace.

Ho letto il primo capitolo e conosco il gioco (so che non c'entra niente se non per l'imput, mh), ma se lo leggerò sarà dopo che verrà completato :sisi:

P.S.: fengrin, per caso il diario ti ha fatto impazzire come Luna?

Per il cielo dei mari e dei venti del Nord, non mi ero accorto di aver scritto quelle cose D:
Sarà stata la conseguenza al capitolo, io non me ne sono accorto.
Sei malvagio, in realtà la storia possiede dei messaggi nascosti per indurre nel lettore la stessa pazzia che legge! Così chiunque leggerà la storia diverrà tuo schiavo e potrai conquistare il mondo biondo che fa impazzire l'analcolico Crodino!!! D: D: D:

Hai scoperto il mio piano! *Scappa*
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda +MoonLight+Silver » 09/03/2014, 15:06

Ho letto gli ultimi capitoli :idea!!: e mi sono piaciuti così tanto che non riesco a trovare le parole per descriverli.
Il finale del capitolo 13 non me lo sarei mai immaginato.
Davvero bravo :D
Ultima modifica di +MoonLight+Silver il 26/11/2017, 2:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
+MoonLight+Silver
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 216
Iscritto il: 17/02/2014, 21:05
Località: In una dimensione dove MLP G4 non è mai finito
Pony preferito: Luna ♥
Sesso: Femmina

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 09/03/2014, 20:04

+MoonLight+Silver ha scritto:Ho letto gli ultimi capitoli :idea!!: e mi sono piaciuti così tanto che non riesco a trovare le parole per descriverli.
Il finale del capitolo 13 non me lo sarei mai immaginato.
Davvero bravo :D
:twilightclop: :twilightclop: :twilightclop: :TASTETHERAINBOW: :TASTETHERAINBOW: :TASTETHERAINBOW: :brohoof:

Grazie mille anche a te, lieto che hai apprezzato la storia e la sua follia ^_^

Ed ecco un disegnuccio SPOILEROSO del capitolo 13: HERE

P.S.: aggiunto qualche piccolo rigo all'epilogo, per renderlo un po' più sostanzioso. Ma nulla di particolare...
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda Haytham » 09/03/2014, 21:34

E.O.W. ha scritto:Ed ecco un disegnuccio SPOILEROSO del capitolo 13: HERE

P.S.: aggiunto qualche piccolo rigo all'epilogo, per renderlo un po' più sostanzioso. Ma nulla di particolare...

Quel disegno è fantastico! ^3^
tolto
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Località: Usa
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda dannyita92 » 09/03/2014, 22:54

Nonostante la cena e il successivo tempo che mi sono preso per riordinarmi le idee, faccio ancora fatica a trovare le parole esatte per commentare O.o
Nonostante ciò, proverò comunque a scrivere qualcosa
Sui due capitoli finali e sull'epilogo non c'è nulla da dire, sono semplicemente fantastici! :twilightclop:
Il capitolo 12 ha una sorta di "ordine", e devo dire che la cosa mi ha fatto MOLTO piacere dopo i precedenti capitoli al limite della follia, inoltre ho notato i riferimenti a DST e a 1984 :p
La battaglia tra Luna e Nightmare Moon è stato fantastico! Nonostante fosse scontata la vittoria dell'alicorno oscuro, lo scontro è stato al cardiopalma e fino in fondo ho sperato in un capovolgimento.
Il piano di Gelsomina era perfetto, mai mi sarei aspettato una cosa simile. Good job!
Il disegno che sta alla fine del capitolo 13, è tuo o lo hai trovato in giro? Mi piace molto :lunayeah_big:
L'epilogo mi ha commosso, non ho altro da dire :C

Che dire....
Il Diario mi è piaciuto molto, e come è successo con Flashpoint, Il Crepuscolo e CLT, un pò mi dispiace che il viaggio sia terminato, anche se allo stesso tempo sono felice di aver visto la sua conclusione.
Ti faccio ancora i miei complimenti! ^_^

Ah si, dimenticavo una cosa!
Non mi dispiacerebbe leggere qualcosa sull'allieva di Luna *_*
Ultima modifica di dannyita92 il 10/03/2014, 23:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda Laurel Crown » 09/03/2014, 23:27

Tempo addietro, riuscii a recensire Gotterdammerung senza aver avuto la paura di tenermi per sé qualche commento che avrebbe potuto offendere lo scrittore.
Stasera scrivo la mia opinione più sincera [e completa] di questa fanfic.

Non mi son mai piaciute le storie a là "Diario" perché le ho sempre trovate noiose. Eppure sapere com'era stato il "soggiorno" di Luna secondo la prospettiva della principessa (nonché di come lo aveva teorizzato E.O.W.) era una tentazione troppo forte anche per la mia mentalità. Chi mi conosce bene, non come scrittore ma come persona, sa di quali vicende ho vissuto durante il 2013.

Nonostante l'iniziale semplicità della trama e del concept, Il Diario della Luna è riuscito a sorprendere in parecchi grazie alla sua narrativa e ai moltissimi cambi di atmosfera che sono pure andati a sfociare anche nel creepy puro. Mi è molto piaciuto il continuo cambio del format che non solo dava una grossa assenza di monotonia ma che è stato pure usato per chiarificare certi punti che sarebbero stati confusi e disordinati. Non do un voto per le scelte musicali perché non ho mai avuto interesse. MA.....
Mi sono fatto uno strappo alla regola per gli ultimi due capitoli e devo dire che ci stanno bene nel contesto.

Come voto do un bel 8/10
Le pecche sarebbero la presenza del background di E.O.W. e il proseguimento della fanfic un po' confuso. La prima perché credevo che sarebbe stata una storia pienamente semi-canon. Nulla da dire sul background in sé però; la seconda perché era facile perdere il filo e la logica della trama con i molteplici colpi di scena e incubi.
Peccato che questa sia stata la meno preferita del sottoscritto ma mi è piaciuta comunque... anche se non eguaglierà mai la stima che provo per Double Six Trilogy e 999. L'ho apprezzato non solo per la trama ma anche per il suo stile davvero bizzarro ma unico. Non proprio un "Must Read" ma consigliato per tutti i brony che hanno Luna come best pony.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 10/03/2014, 22:41

GRAZIE A TUTTI BASTARDONI ^3^
*abbraccio di gruppo*

Danny, ne ho di cose per cui stupirti e commuoverti <3

Oprheus, il Diario è una fic molto diversa dalle mie altre due, il fatto che piaccia meno è normale. Per esempio per lantherzozzo è il contrario, leggerebbe (è ancora molto indietro), ma dst e 999 non le caga :V
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda gabrybrown » 17/03/2014, 21:40

".... me la portino via di nuovo... Punto." Fiiine (...mitico..mitico....non credo di aver capito ma è stato fantastico)
Questo racconto/diario/probabile prologo della serie ufficiale/continua follia, lo adoro (non capisco quello che avviene per i 3/4 della storia, ma lo adoro).
Perché, oltre a far vedere in modo molto introspettivo uno dei miei personaggi preferiti,cioè Luna[Ma dai?], mentre si trova esiliata sulla luna (diventando sempre più lunatica)[Ma che sei simpatico](grazie)comunque, oltre a questo, anche perché fino alla fine, proprio fino all'ultimo capitolo, non si capisce cosa sia follia e cosa sia realtà, e di quella realtà quale sia onirica e quale invece sia da sveglia(ma perché qual'è la differenza tra sogno e pazzia? Non può, la pazzia, essere persino un continuo sogno ad occhi aperti o viceversa, e chi dice chi sia pazzo e chi sia sano, anche un sano agli occhi dei pazzi può sembrare pazzo e ...)[...AAAAAAAAAHH!!BASTA!BASTA!FALLO SMETTERE!Non Lo Sopporto Più! Va avanti così da quando ha letto questa storia! BA-STA!]....Okaaaaay, lasciamo stare.

Solo nel primo capitolo c'è una buona dose di lucidità, poi dal secondo, con l'arrivo degli "amici", inizia ad esserci qualche deviazione della logica mentale, per arrivare al mindfuck(scusa il termine)più completo, dove dovevo rileggere almeno due volte per essere sicuro di aver letto bene.
Ho pensato che sarebbe andata sempre peggio(e un pò è così), ma non credevo dietro tutto questo poteva esserci qualcun'altro che voleva volontariamente farla impazzire. Questo mi ha sorpreso, e ho iniziato a pensare che tutto cambierà da quel momento in poi...[si].

Parte 7: "crack"...oh allora era tutto piano...adesso vediamo come cambierà la trama...

Parte 8:(ROUND 2!)... va bene... ok....cosà?..Oh mamma!...Allora è questa Gelsomina il produttore(non il regista, perché lei ha solo fornito la materia oscura) dietro la telecamera. Adesso si svilupperà qualche piano malvagio per...oh

Parte 9:... perfeeeetto. Siamo passati dal paese dei balocchi, ad un creepypasta, tutto incorniciato da un loop di amnesia continuo senza usc"crack".

Parte 10:(ROUND 3!)... bene. E da qui in poi le cose,si può dire, iniziano a quadrare..[completamente].
È tornata, finalmente, un pò di semi-logica nella mente di quella povera ragazza e.."BENVENUTI NEL FAVOLOSO MONDO DI SASSOLINA"...ah.

Ok su questo posto posso dire tre cose:
  • Con tutti questi dolci mi aspettavo che le guardie fossero degli oreo e da un punto a l' altro sarebbero apparsi i cani biscottati(non so se capisci la citazione)[Secondo me no!](scommettiamo?)
  • "... dove tutto è a portata di zampa. Basterebbe allungarne una e ritirarla, per ritrovarla ricca di dolci succoserie" sembra presa da Willy Wonka
  • Taciturnia? Cartelli usati per parlare?...Per caso leggi Topolino, perché senno è una coincidenza assurda

Da qui in poi la storia mi ha impressionato sempre di più, con un continuo crescente fino alla tragica rivelazione, e infine alla ripresa,che devo ammettere mi ha fatto commuovere molto (soprattutto con quella canzone di sottofondo), sia perché si è rincontrata con sua sorella (anche se era scontato), che perché si scopre che anche Celestia aveva un diario. Ti meriti un applauso, solo per il finale, così grande che non può essere espresso con dei semplici "clap clap"....
[uuuuu.. quanto sei gentile, e profondo e... ruffiano]...ma no che dici..eh eh.. è brutto che insinui certe cose..eh eh.

Infine mi (e ti) domando...... ma alla fine.... è successo davvero?
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda BroNeko » 22/03/2014, 1:47

OKAY SONO QUI BASTA DKGFGDKA.
L'atmosfera c'è.
La preparazione c'è.
Si, sono pronta.
No, non è vero.
NON VOGLIO CHE FINISCA NOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHH

E-Ehm, okay.
Iniziamo.

Capitolo 12!
Allora, eccoci qui.
Non sapevo che canzone mettere per sentire un sottofondo quindi ne ho presa una a caso anche se non c'entra nulla, ma nemmeno questo c'entra nulla, quindi la taglio corta e inizio. :asd:

"Ma insomma, io questa tizia non ci darei molto ascolto." mi ispira fiducia :asd:
"Piove." Dove, quando, sei sulla lu-- ah vero, sto leggendo il diario. XD
L'astinenza gioca brutti scherzi.
"Sento lo sfrigolare del caramello fuso per le strade, le nuvole rosse sovrastare il cielo. " No vabbé epicità.
"Siamo al 20esimo piano di un palazzo" ... ma o.o
"Case di marzapane, grattacieli a forma di cannolo, strade meringate e girippe al ragù. " E se cominciassi a shippare sassolina e discord? :troll:
"Ordini della Regina. Tutti i sudditi devono mangiare solo cavolfiori. Solo. Soltanto. Cavolfiori. " Che ingiustizia ;_; ... però i cavolfiori sono buoni e.e
"Se non è amicizia questa....
Cos'è?" Ho una mezza idea :sisi:
Buongiorno America! (" “Buon giorno signor Smith” ") sarà un'altra giornata stratosfeeerica...
no okay era terribile.
Torno a leggere, si.
Oh e l'atmosfera nella città di Sassolina è mooolto bella, per i miei gusti. :asd:
"“Questo è il quartiere di Taciturnia... Chi parla viene condannato a morte.” " AAAAAAAAAAH, ora tutto prende una logica... seh. XD
"Mi da una pacca sulla spalla." Immaginarsi Luna che si patpatta da sola è bello.
E i cartelli preparati mi ricordano la puntata muta di Adventure Time, specie al "non ho un cartello per questa domanda" :asd:
"Pensano che Sassolina sia nostra nemica. " NO. MADDAI. No però fai pure, vai a suicidarti andando a trovarla. è.é
"Gli altri sono di là che pianificano" Anche clop-clop? XD XD
"“Tutto ti sarà perdonato.”
...nostra cara Luna" ssssi, ha un ché di creepy il tutto. o.o
"“Non tutto ti sarà perdonato.”" OH MIO DIO.
*attacca la testa al monitor e legge attenta*
...AH-A, l'ho letto quel Nightmare Moon, nascosto!

OH E' APPARSA OH MIO DIO

Oddio che incontro epico. Oddio. <3
Ma poi solo io mi immagino Luna che sclera con in mano il diario e scrive, tipo facendosi le voci? No perché tipo... vabbé. :p

"Notte -3
Non la capisco.
Fa domande di cui sa la risposta.
Mi accusa di aver plagiato Sassolina.
Eppure... non è vero.
Io non ho mai toccato Sassolina." OH NIGHTMARE MOON <3 %)

"'Non avere paura. Tutto ti sarà perdonato.”" Ho come la sensazione che questa frase sarà importantissima. *se la appunta*

"“Lady Sassolina Fangopilia Minas Morgul Azzurea vuole conferire con lei, Luna.”" UH, interessante.


Ed ora, ed ora...
Si, capitolo 13, lo so. So contare. è.é
Devo cambiare canzone.
Non so quale mettere.
Okay, forse ce n'è una.
Non mi piace ma crea atmosfera, quindi la tengo.

SI CONTINUA COL 13!
Aspetta, devo prima prenderlo.
Oh, okay. Aperto.
Si parte.
No, la canzone è troppo triste, mi viene il magone.
ODDIO COM'E' COMPLICATA LA VITA.
Okay, dopo una ponderata ricerca durata millemila anni ho scelto la canzone meno adatta, ma siccome è presa da Wreck it ralph e lì hey, il mondo di sugar rush è di dolciumi, si, insomma.
Al diavolo.


SI COMINCIA PER DAVVERO.
"Come dicono loro, “tutto ti sarà perdonato”, io sono intenzionata a perdonarla. " Ah-a lo sapevo che la frase sarebbe stata importante!
...e no. NO. La musica non ci sta. Non posso leggere in queste condizioni! /)-.-
Oh okay ne ho trovata una che boh. Non la dico, no.
CONTINUIAMO, OKAY? TI HO FATTO PERDERE TROPPO TEMPO.
"Scrib-Scrib si è gettato in acqua." E' un ricordo, ne sono certa. 8D
" “Siamo Arrivati.” North mi riporta alla realtà. " Toh, che ti dicevo? u.u
"PACE.
L'ho vista.
Il mio cuore è in pace.
So che sta bene.
E' lì.
Tranquilla. "
No vabbé sto piangendo.
Silenzio, ssh, mi commuovo quando voglio, okay? Basta.
Rimetto la canzone depressa e al diavolo tutto.
"'Perché fai domande di cui sai già la risposta?'" Quando una cosa è geniale, è geniale. Basta. Caso chiuso.
"L'ho capito....
Che lei non è Nightmare Moon.
Non è posseduta.
Mi ha tradito deliberatamente.... " Oddio, il rancore. Lo so, lo vedo!
Boh, piango. Ssh, non guardarmi! (?)
"Una giumenta dietro il trono." Ma allora... ma allora... mi hai mentito! T_T ò.o ;_;
"I Sogni, i sogni che ho generato per riempire la mia solitudine, mi stanno aiutando ad affrontare il
mio Lato Oscuro." Y DID U DO THAT TO ME *piange huggando il cuscino*
"Ultimo (?) giorno" NOH
Okay, okay, si ritrovano sulla luna, tutto normale.
Sta per cominciare questa... sorta... di sogno onirico... tipo... OHMIODIONOH

"E la cascata le inghiottì. " La crudeltà. La crudeltà. ;_;

Ah, l'ho detto che sono una tipa che si commuove facilmente?
No?
Beh, a questo punto te ne sarai già accorto da solo immagino. :asd:
... ;_;

Si, sto tipo leggendo tutto senza scrivere nulla, il punto è che NON SO COSA SCRIVERE.
Sono concentrata, ssh.
UNA SCOMMESSA.
La scritta era rossa, no?
Quindi non è Nightmare Moon, ma Gelsomina. (?)
Vediamo.
"'Dimentica di noi.... e vivi!'" AL DIAVOLO, NO CAZZO NOH.
PIANGO. NO.
Diamine questo saluto mi ricorda quello in Bittersweet, è lacerante, cavolo! ;_;
Ah si ritiro la cavolata detta prima. Evb, capita di sparare scemenze. :/
OH, MA GUARDA CHI INVECE AVEVA RAGIONE.
TOH.
AH-A, ovviamente non rimangio nulla.
:[)

NO, IMPOSSIBILE.
E GLI AMICI.
NO.
VABBE'.
ASSURDO.
PIANGO.
BAST.

...Vado a leggere l'epilogo.
Ah si, sei un genio.


Ed ora l'epilogo.
Tranquillo, stavolta la canzone non la cambio.
Eee mi dicono di andare a letto, AHAH, poveri illusi.
Oh aspetta, ma la ending song è Lullaby for a princess..... mmmh... forse un pensierino potrei farcelo...
Okay dai.
Al diavolo.
-----------------
Si.
Ho finito di leggerlo.
Si, non ho scritto nulla.
E CHE DEVO SCRIVERE? NON TI BASTANO LE MIE LACRIME? ;_;
Dannazione.
Mai più diario.
Piango.
Taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto.
L'allieva era Snowdrop immagino, forse.
Sto piangendo, non so cosa devo dire.
E' bellissimo.
Per fare una citazione fuori luogo, è "fantasticoso mozzafiatante".
Cioè.
IMMAGINATI ME CHE PIANGO.
Vabbè che è facile, ma tu fallo lo stesso.
Fatto?
Bene, moltiplicalo per 1000, come gli anni di Luna sulla luna, come le emozioni che ho provato leggendo questa splendida e dolce follia, come i complimenti che ti sto facendo e come i grazie che ti rivolgo per avermi fatto vivere questa magnifica avventura ricca di ogni cosa.
Ora che hai fatto ciò, immaginati... boh.
Immaginati me che piango mille volte.
Fatto? Dimenticalo.
Non serve più.
Errori grammaticali?
Tutto ti sarà perdonato.
Piango come una fontana?
Tutto ti sarà perdonato.
Il Diario è finito per sempre?
Tutto ti sarà perdonato.

E niente, volevo ringraziarti.
GRAZIE PER AVERMI REGALATO QUESTA PERLA.
Grazie mille.


Quindi è la fine.
Fine fine fine.
Ancora non me ne capacito.
Fine. The End.
Okay, stanotte non dormo.
Già.
Avatar utente
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2750
Iscritto il: 03/03/2013, 3:21
Località: Pallet Town
Pony preferito: Charizard
Sesso: Femmina

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda mlegasy » 25/03/2014, 19:47

Finalmente sono riuscito a completare la lettura di questa FanFiction che mi ha decisamente impressionato.
Inizio con dei meritatissimi complimenti, innanzitutto relativi alla scrittura ma principalmente per la trama e la resa psicologica della mia carissima Principessa. La vicenda è del tutto verosimile (a parte forse alcuni particolari) ma è proprio questo, a parere mio, a renderla fantastica. Il tutto si sposa perfettamente con il Canon della serie e le aggiunte personali non stonano minimamente con il contesto, bensì risaltano la vicenda e il personaggio. Davvero, complimenti!
:twilightclop:

(Metto tra spoiler qualche commento un tantino più specifico riguardo ai contenuti)

Che dire, una delle caratteristiche principali che mi ha colpito subito è la formattazione. Si, decisamente si tratta di un particolare a volte trascurabile - e spesso trascurato - ma questo non lo rende meno importante. Ovviamente non voglio semplicemente dire che hai scelto i "caratteri giusti" ma che il mix creato tra allineamenti, tabulazioni, colorazioni e stilizzazioni del testo ha dato una spinta di un certo rilievo sullo stato mentale del personaggio. Ad un tratto ci si immedesima cosi tanto da credere di essere stati catturati dalla follia: particolare che, ad esempio, mi ha spiazzato attraverso la rottura della quarta parete. Quando Nightmare Moon ha iniziato, anche se per poco, a parlare con il lettore mi sono venuti i brividi. Geniale la scelta del metodo e provvidenziale quella del momento.

La figura di Sassolina è quella che, ad essere sincero, più mi ha colpito. Tra tutte le creazioni immaginare è sicuramente quella che mi ha lasciato più sorpreso. Nulla a togliere ovviamente agli altri personaggi immaginari la cui imprevedibilità e particolarità sono stati un tocco che ho molto apprezzato fin dalla loro prima apparizione.

Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo l'unica cosa che non mi ha entusiasmato è stato il riferimento ad alcuni oggetti/eventi esistenti solo nel mondo reale. Cioè, non intendo dire che non potessero esistere anche nell'ambientazione però venivano proprio presentati come non appartenenti a quel mondo.
Ultima nota dolente, di carattere puramente personale, è stato il colpo di scena relativo al piano di Gelsomina. Sicuramente d'impatto ma (preciso nuovamente: a parere puramente personale) forse un tantino contorto e forzato.

Comunque la storia è fantastica e sono stato contento di ogni singola pagina :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 216
Iscritto il: 16/02/2014, 23:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti