[COMPLETA] Il Diario della Luna.

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 08/03/2014, 5:07

Gente....
Annuncio ufficialmente di aver concluso il Diario della Luna.
Ora, ore 4:00 in punto, ho digitato l'ultima parola dell'ultimo capitolo di questa storia.
E' stato un lungo anno, ma è stato un viaggio che ho intrapreso con voi molto volentieri....


Grazie....



P.S.: no, il capitolo lo posterò tra un BEL po', quando un po' di gente si sarà letta e commentata il 12 ;) (sono cattivo, lo so).
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda Haytham » 08/03/2014, 9:03

E.O.W. ha scritto:Gente....
Annuncio ufficialmente di aver concluso il Diario della Luna.
Ora, ore 4:00 in punto, ho digitato l'ultima parola dell'ultimo capitolo di questa storia.
E' stato un lungo anno, ma è stato un viaggio che ho intrapreso con voi molto volentieri....


Grazie....



P.S.: no, il capitolo lo posterò tra un BEL po', quando un po' di gente si sarà letta e commentata il 12 ;) (sono cattivo, lo so).

YEEEEEEE
:D
tolto
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Località: Usa
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 08/03/2014, 11:25

Haytham ha scritto:
E.O.W. ha scritto:Gente....
Annuncio ufficialmente di aver concluso il Diario della Luna.
Ora, ore 4:00 in punto, ho digitato l'ultima parola dell'ultimo capitolo di questa storia.
E' stato un lungo anno, ma è stato un viaggio che ho intrapreso con voi molto volentieri....


Grazie....



P.S.: no, il capitolo lo posterò tra un BEL po', quando un po' di gente si sarà letta e commentata il 12 ;) (sono cattivo, lo so).

YEEEEEEE
:D

Haytham, com'era il 12? Un po' più chiaro? :asd:

Comunque la fic... sono 130 pagine esatte 8D
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Il Diario della Luna.

Messaggioda Haytham » 08/03/2014, 14:53

E.O.W. ha scritto:
Haytham ha scritto:
E.O.W. ha scritto:Gente....
Annuncio ufficialmente di aver concluso il Diario della Luna.
Ora, ore 4:00 in punto, ho digitato l'ultima parola dell'ultimo capitolo di questa storia.
E' stato un lungo anno, ma è stato un viaggio che ho intrapreso con voi molto volentieri....


Grazie....



P.S.: no, il capitolo lo posterò tra un BEL po', quando un po' di gente si sarà letta e commentata il 12 ;) (sono cattivo, lo so).

YEEEEEEE
:D

Haytham, com'era il 12? Un po' più chiaro? :asd:

Comunque la fic... sono 130 pagine esatte 8D

Allora,il 12-13 ed il finale li ho letti tutti d'un fiato.Mi sono piaciuti molto.
:C
E ho rischiato di scoppiare a piangere.
Complimenti,come ogni tua Fic è un capolavoro! ;)
(Dovresti togliere dalla firma il Diario della Luna o cambiare la scritta in:Fanfic e non FanFic in corso.)
tolto
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Località: Usa
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 08/03/2014, 15:06

Oh...
Lieto che ti abbia emozionato ^_^
E... grazie.

Per me significa davvero tanto... Soprattutto aver finalmente finito questa fic.
Ora potrò interamente dedicarmi a DST e 999.
E chissà, quando finirò 999 forse potrei tirare fuori qualcosa di nuovo <3
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda Haytham » 08/03/2014, 15:13

E.O.W. ha scritto:Oh...
Lieto che ti abbia emozionato ^_^
E... grazie.

Per me significa davvero tanto... Soprattutto aver finalmente finito questa fic.
Ora potrò interamente dedicarmi a DST e 999.
E chissà, quando finirò 999 forse potrei tirare fuori qualcosa di nuovo <3

Mmhhh....qualcosa di nuovo...che ne dici di una piccola anteprima? :brilliant:
Comunque mi piace davvero questa FanFic,credo che rimarrà nella storia del Forum FOREVER!!!! :scootarock:
tolto
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Località: Usa
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda StarGazer » 08/03/2014, 15:13

Dunque ... finalmente commentiamo i capitoli finali di una tua fic :yay:
Capitolo 12
Minas Morgul ... ok, stiamo parlando del Diario della Luna dove ci sono mari e palazzi con giardini sul satellite terrestre, ma qui si arriva a citazioni mooolto random XD XD
Bella la descrizione della città di dolci in cui nessuno può mangiarli (obbligati a cibarsi solo di cavolfiori ROFL ). Molto distopica.
Poi, all'improvviso ...
Riacquista un pò di senno?
No ... come non detto XD
Comunque dopo varie peripezie spunta di nuovo una creatura con una stella ... che la conduce da sassolina.
Al prossimo capitolo!

Capitolo 13
Mi è piaciuto molto come sia riuscita Luna a portare dalla sua parte Sassolina e a combattere insieme a lei e Scrib-Scrib. Forse non originale, però dà speranza sulla vittoria di Luna.
Figo il combattimento finale ... l'inizio è epico, e ci starebbe bene una di quelle musiche da trailer ... dopo diventa più random. Ad ogni modo, anche se è sin dall'inizio che la cosa sembra ovvia, non si riesce a capire chi avrà la meglio.
Geniale poi il modo in cui riesce a vincere ... risvegliandosi, ovvio! XD XD
Peccato solo che così dimentichi tutti i sogni e gli amici che si era fatta ;_;
Epico e inaspettato l'apparizione di quell'angelo sulla luna, con definitiva sconfitta di Nightmare Moon ...
Oppure no?
Dannazione, mi avevi quasi convinto del contrario.
Una delle teorie che mi erano passate per la mente era che Luna e Nightmare Moon si fossero scambiate di ruolo. E ci ho azzeccato!
Gelsomina, sei proprio furba ...
E così hai ottenuto ciò che volevi ...
E come previsto Nightmare Moon è di nuovo padrona del corpo di Luna. In fondo non poteva essere altrimenti.
Che brutto però pensare di essere qualcuno e scoprire di essere solo un insieme di ricordi impiantati ... mi spiace per lei ... ;_;

Epilogo
E qui vediamo una scena ben nota a tutti. Da un punto di vista nuovo. Fa una certa impressione vedere una scena canonica reinterpretata secondo ciò che è avvenuto nella fic. Rende tutto molto più tenero, emozionante e commovente.
Il tocco finale, con il diario di Celestia, lo è ancora di più.
Complimenti ... un degno epilogo *_* .

Una degna fine al Diario. E' stata una fanfic molto stramba, incomprensibile in molti punti (per ovvie ragioni %) ) , ma divertente. Non è complessa come DST, ma ha i suoi momenti profondi. Mi chiedo ancora quante delle cose che hai scritto avevano un senso ai fini della trama e quante erano solo follie a caso. Forse non lo sai neanche tu %)
In definitiva, un esperimento riuscito. Come ti ho già detto, non è facile scrivere una roba strizzacervelli del genere senza impazzire un pò :p, quindi hai la mia stima. Io dopo poche righe diventerei Derpy :p
Allora ... come ci si sente a finire una fanfic?
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda fengrin » 08/03/2014, 21:28

StarGazer ha scritto:Dunque ... finalmente commentiamo i capitoli finali di una tua fic :yay:
Capitolo 12
Minas Morgul ... ok, stiamo parlando del Diario della Luna dove ci sono mari e palazzi con giardini sul satellite terrestre, ma qui si arriva a citazioni mooolto random XD XD
Bella la descrizione della città di dolci in cui nessuno può mangiarli (obbligati a cibarsi solo di cavolfiori ROFL ). Molto distopica.
Poi, all'improvviso ...
Riacquista un pò di senno?
No ... come non detto XD
Comunque dopo varie peripezie spunta di nuovo una creatura con una stella ... che la conduce da sassolina.
Al prossimo capitolo!

Capitolo 13
Mi è piaciuto molto come sia riuscita Luna a portare dalla sua parte Sassolina e a combattere insieme a lei e Scrib-Scrib. Forse non originale, però dà speranza sulla vittoria di Luna.
Figo il combattimento finale ... l'inizio è epico, e ci starebbe bene una di quelle musiche da trailer ... dopo diventa più random. Ad ogni modo, anche se è sin dall'inizio che la cosa sembra ovvia, non si riesce a capire chi avrà la meglio.
Geniale poi il modo in cui riesce a vincere ... risvegliandosi, ovvio! XD XD
Peccato solo che così dimentichi tutti i sogni e gli amici che si era fatta ;_;
Epico e inaspettato l'apparizione di quell'angelo sulla luna, con definitiva sconfitta di Nightmare Moon ...
Oppure no?
Dannazione, mi avevi quasi convinto del contrario.
Una delle teorie che mi erano passate per la mente era che Luna e Nightmare Moon si fossero scambiate di ruolo. E ci ho azzeccato!
Gelsomina, sei proprio furba ...
E così hai ottenuto ciò che volevi ...
E come previsto Nightmare Moon è di nuovo padrona del corpo di Luna. In fondo non poteva essere altrimenti.
Che brutto però pensare di essere qualcuno e scoprire di essere solo un insieme di ricordi impiantati ... mi spiace per lei ... ;_;

Epilogo
E qui vediamo una scena ben nota a tutti. Da un punto di vista nuovo. Fa una certa impressione vedere una scena canonica reinterpretata secondo ciò che è avvenuto nella fic. Rende tutto molto più tenero, emozionante e commovente.
Il tocco finale, con il diario di Celestia, lo è ancora di più.
Complimenti ... un degno epilogo *_* .

Una degna fine al Diario. E' stata una fanfic molto stramba, incomprensibile in molti punti (per ovvie ragioni %) ) , ma divertente. Non è complessa come DST, ma ha i suoi momenti profondi. Mi chiedo ancora quante delle cose che hai scritto avevano un senso ai fini della trama e quante erano solo follie a caso. Forse non lo sai neanche tu %)
In definitiva, un esperimento riuscito. Come ti ho già detto, non è facile scrivere una roba strizzacervelli del genere senza impazzire un pò :p, quindi hai la mia stima. Io dopo poche righe diventerei Derpy :p
Allora ... come ci si sente a finire una fanfic?

Direi di quotare...
Anticipaciones de "capitulo final"
Diamine, avendo visto il pilot della serie sapevo che Nightmare avrebbe trionfato, ma sei riuscito a farmi tifare per Luna e avermi fatto davvero credere che avesse vinto lei :sisi:
E... accidenti, penso che Gelsomina sia reale. Nonostante tutta questa storia sono sicuro che la rivedrò sulla doppia tripletta della trilogia del trio triale tribale trinitato sestuplo esagono esaedro triplo *crr* tripudio triste trito e ritrito esaedro esasperato esaltato... e anche le 4 stelle. Mi pare tu l'abbia anche detto :sisi:
Sicuro che in ogni notte 3qualcosa la mente si stesse aggiustando? Ho visto più pazzia dopo le notti che prima XD
E poi cosa sarebbe la firma nell'ultima riga dell'epilogo? Eh? Non sei tu, tu ti chiami Eovvù, no, no, no, quello non è il tuo nome, cosa sarebbe? Eh?
Non penso fosse tutta questa pazzia.
Per me alcune cose erano reali... sssssìsìsìsìsìsìsìsì. Ed è un altro pregio... non so gli altri lettori, ma per me non tutto era un'illusione... o meglio, spero che non tutto fosse un'illusione. Merito del modo in cui scrivi, mistico guru di 3 lettere.
3 lettere... la terza lettera è una W, cioè una "doppia V"... Vx2= VV, double... 3 lettere x2= 6... 3, tre, triplo, tripletta, trilogia...
Ah, ora capisco molte cose.

E dimmi la verità... NON hai pubblicato tu capitolo finale ed epilogo,vero? Secondo me è stato un errore... o forse no :cadanceò_o:

The end, ottima fic, bella fic, fic figa, tu sei figo e blabla.
E visto che 999 non mi interessa spero finisca presto... per qualche nuovo progetto, già.
Ci vediamo al prossimo capitolo di DST, allora. Bye bye :sisi:
Doppia linguaccia Beep Beep!
VVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooooooooooooommmmmm
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda E.O.W. » 08/03/2014, 23:19

Boooooooiaaaaaaa.
Si, quello in fondo è il mio nome :asd:

Però wow....
Grazie, grazie a tutti.
Un megarispostone (?) a tutti:
Lieto che il finale vi abbia sorpreso e soprattutto commosso, specie l'epilogo.
Vedendo le prime puntate ho sempre trovato strano che fosse Luna a chiedere scusa, dopo quello che aveva fatto Celestia, così qui ho giustificato il tutto :asd:
E poi il piano di Gelsomina.
Che sia reale non è certo, magari è un'ulteriore segno di follia di Luna.
Magari non è mai uscita dalla pazzia.

E quanto di tutto accaduto era reale?
Non lo so nemmeno io.

E non è fatto per avere una risposta. Lascio tutto all'interpretazione del lettore, siete liberi di pensare quello che vi pare :asd: .


P.S.: Finire una fic? Beh... mi fa sentire... vuoto? Si, direi di si. E' come se non dovessi più preoccuparmi di scriverla, non avessi più bisogno di immaginare la trama e le scene future, pensando e ripensando a come scriverle.
E' come quando sei con un amico a giocare, ti diverti come un pazzo, ma quando vi separate rimanete con un po' di amarezza... ma pur sempre il piacere di aver passato un ottimo pomeriggio.
E' dolceamaro....



P.S.: fengrin, per caso il diario ti ha fatto impazzire come Luna? :asd: leggitelo 999, secondo me ti piace.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [COMPLETA] Il Diario della Luna.

Messaggioda fengrin » 09/03/2014, 0:02

E.O.W. ha scritto:Boooooooiaaaaaaa.

Maaaaa questo "tizio che tagliava le teste" qui sopra era un'esclamazione per dire "è vero, non ho messo io gli ultimi capitoli ma è stato il sito" o un "sì, quello è il mio nome, non mi chiamo Eovvù, scusate per quest'inganno apocrifo che vi ho proposto finora" ?
Perché credo proprio che non sia stato tu a pubblicare il 13 e l'epilogo.
Fengrin, leggitelo 999, secondo me ti piace.

Ho letto il primo capitolo e conosco il gioco (so che non c'entra niente se non per l'imput, mh), ma se lo leggerò sarà dopo che verrà completato :sisi:

P.S.: fengrin, per caso il diario ti ha fatto impazzire come Luna?

Per il cielo dei mari e dei venti del Nord, non mi ero accorto di aver scritto quelle cose D:
Sarà stata la conseguenza al capitolo, io non me ne sono accorto.
Sei malvagio, in realtà la storia possiede dei messaggi nascosti per indurre nel lettore la stessa pazzia che legge! Così chiunque leggerà la storia diverrà tuo schiavo e potrai conquistare il mondo biondo che fa impazzire l'analcolico Crodino!!! D: D: D:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti