DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 16/03/2014, 14:41

Uhm, il problema dell'info-dumping è un po' mio, lo so.
Però a volte sfrutto le descrizioni proprio per calare il lettore nell'ambientazione.
Riguardo al resto...
Non capisco però dove sia il problema nel fornire i retroscena di uno dei personaggi principali, potresti spiegare meglio?
Se ti riferisci al fatto che lo racconto subito... c'è una ragione.
Perché dal capitolo 4 al 10 compresi si tratta di un lungo flashback e mi serviva gettare un paio di misteri prima di riprendere la narrazione. Poi si aggiunge il fatto che agli inizi volevo tenere i capitoli brevi ed ero veloce a narrare.

Per lo stile... beh, si, inizialmente ero molto rapido con le emozioni e gli sbalzi, ma questa cosa via via va limandosi. Dopotutto è stata la mia prima fic, quindi all'inizio non sapevo bene come narrare.
Posso dirti che il difetto delle emozioni dei personaggi l'ho risolto :3


Lieto che tu abbia voglia di continuare, perché presto la storia ingranerà parecchio.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 16/03/2014, 17:18

Our First Time: Leggi
Aggiungo questo.... uno spin off pensato ad hoc per Fedebrony <3
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda FedeBrony93 » 16/03/2014, 18:02

E.O.W. ha scritto:Our First Time: Leggi
aggiungo questo.... uno spin off pensato ad hoc per Fedebrony <3

Il fatto che ci sia uno spin-ff ad hoc per me mi preoccupa XD IT'S REACT TIME %)
Considerando come si chiama... Credo di sapere di cosa parli XD

6 pagine? ò.o Hai la febbre? Stai male? Come mai così poco? XD

"Siccome l'incantesimo per le ali finte aveva finito l'effetto, era stato costretto a farsi portare su una nuvoletta spinta dalla sua fidanzata." Non dovrebbe usare qualche incantesimo per camminare sulle nuvole?

"'Ehm.... promettimi... che non giudicherai?' 'Eh?!' rimase sorpreso 'Perché, cosa dovrebbe esserci dentro?' La pegaso arrossì." Cadaveri, armi, scagnozzi e chi più ne ha più ne metta XD

"'Ma no, fa nulla.' rispose lui, per l'ennesima volta. Percepiva chiaramente la tensione di Star, probabilmente dovuta alla paura di sembrare strana ai suoi occhi." Tra tutti e due fanno a gara a chi è più strano :asd:

"'Non vedo l'ora di assaggiare qualcosa di tuo.' le sussurrò." 8D Ebbè XD Si vede che è fatto apposta per me 8D

"'Eheh, sissignor non-mangio-nulla! Troverò il pasto adatto a lei!' commentò ridendo." ... Che per caso mi hai preso come spunto per Mist in questa scena? XD

"Andò alla dispensa, la aprì e iniziò a rovistare tra le cibarie, in cerca di qualcosa. Non si accorse però che dietro di lei Mist le stava guardando... il dietro." Trooooooppo diretto XD Falli più sottili, che fanno ridere di più XD E comunque... Chiamalo scemo :sisi: XD

"Lo stallone sorrise, come se avesse appena vinto qualche premio." E ci credo XD

"Quello invece era il suo piatto preferito, legato alla sua infanzia. Lo stesso piatto che gli cucinava sepre il fratello Shine da piccolo, nei primi tempi dopo la fuga del padre." Segnalo ^_^

"Passarono poi il resto della serata, con la pancia piena, a leggere un libro insieme." A leggere un libro... Non è credibile XD

"Sentì un grande desiderio farsi sempre più intenso, diventando quasi una sorta di bolla frizzante nello stomaco, da quanto era tesa." ... Mi sa che adesso si comincia 8D :p

"Quella specie di principe azzurro che tutte le puledrine sognavano." Questa frase si potrebbe contestare, visti gli ultimi tempi :fluttershy_eyeroll:

"'Stavo pensando... da quanto stiamo insieme?' disse, poi deglutì, nervosa." Eccola li XD

"'Beh... di solito molte coppie a questo punto...'" Ci siamo quasi XD

"Mist non capì assolutamente dove volesse andare a parare." :lefu_big: ... IDIOTA... :lunasrs_big:

"'Tranquilla, noi dureremo molto di più di un anno!' e la baciò sulla fronte." ... IDIOTA... :twidoubt_big:

"Non era proprio quello che Star aveva in mente. C'era un'altra ragione per cui era così nervosa quella sera... Aveva capito che l'unicorno non era proprio un genio di iniziativa." Già... Si nota... Senza contare la cosa più importante... IDIOTA... :octa:/_big:

"Poi però qualcosa lo prese di soprassalto. Sentì qualcosa di morbido e delicato toccarlo tra le gambe." Se non prende l'iniziativa lei... XD

"Quando alzò la testa per chiedere cosa stesse succedendo fu bloccato dall'altra zampa e ricevette un bacio a tradimento dalla fidanzata." Ecco... Statte zitto, che è meglio XD

"Si lasciò accarezzare dalla sua amata, avendo finalmente capito cosa voleva fare. E chi era lui per fermarla?" ... E' lento il ragazzo... Mi immagino Puntarolo in questa situazion-... MI SERVE UN ALTRO SPIN-OFF... Ma stavolta con Puntarolo XD

"'Star...' le afferrò la zampa. '...sei... sei sicura di volerlo fare... ora?' 'E perché no? Prima o poi dovremo avere la nostra prima volta, no?' 'Si, ma... e... e se tu rimanessi incinta? Insomma... Stiamo ancora studiando, non abbiamo lavoro. Se... se accadesse...'" Sono d'accordo con Mist, su questo... Sappiamo cosa succede quando non si usano protezioni... VERO, CIGLIONE? XD

"'Uh?' l'unicorno rimase stranito 'No, a dire il vero no. Mio fratello forse ora è alla decima ragazza, però io non sono lui.'" Solo 10? Mi aspettavo di più XD

"Inoltre non era ben certo di cosa fare una volta arrivato lì." Evvabbè, ma allora sei un'idiota sul serio XD

"Aveva varie paure... Farle male, sbagliare qualcosa, non essere all'altezza delle aspettative di lei..." Sono d'accordo... Non è mai così facile come potrebbe sembrare :sisi:

"'Fai pure tu quello che vuoi...' le disse. 'Ihihihih!' sghignazzò Star, baciandolo di nuovo. 'Però poi anche tu dovrai muoverti, no?' 'Beh, vedremo...' 'L'istinto farà il suo dovere, ne sono sicura.' commentò, tirandolo a sé. E cominciarono." Ciak, azione!!! 8D

"Mist rimase sotto le coperte, dando le spalle alla fidanzata. Era visibilmente preoccupato e in qualche modo dispiaciuto." o.o Ma che fai? Tagli la parte più bella? XD

"'Cinque minuti.' furono le lapidarie parole dello stallone 'Cinque dannati minuti.'" Ci sarebbe da spiegargli che c'è gente che non fa neanche in tempo ad entrare... XD (Non è il mio caso XD Meglio specificare XD)

"'L'ho esaurito tutto stanotte, mi dispiace. Sto ricaricando le batterie.' 'Lo hai esaurito in cinque minuti.'" BASTARDAAAAAA XD 8D :p

"'Ho capito...' la pegaso si massaggiò il mento '...Per farti durare di più devo assalirti quando meno te l'aspetti. Magari in pubblico!'" Geniale!!! XD

"'Giammai! Già soffro di ansia da palcoscenico, figurati fare quelle cose in pubblico!'" Un motivo in più per farsi quattro risate XD

"E continuarono a lottare coi cuscini. Colpendosi amorevolmente." Awww :rainbowhops_big: So cute <3

Mi è piaciuto... TANTO... Anche se, forse per ovvi motivi, hai tagliato la parte migliore XD
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 16/03/2014, 18:17

Scherzaci, ma lo avevo pensato uno spin off con seventip.
Però... uhm, non avrebbe lo stesso livello di lol. Finirebbe per essere troppo ridicolo...
Per la scena tagliata.... Ho un tumblr che potrebbe soddisfare quella carenza %) ma non si può linkare su questo forum.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda Alvin Miller » 16/03/2014, 21:41

E.O.W. ha scritto:Non capisco però dove sia il problema nel fornire i retroscena di uno dei personaggi principali, potresti spiegare meglio?


Una delle prime cose che t'insegnano a un corso di scrittura creativa è di rendere il più possibile "viva" una scena. Invece di spiegare solamente a parole che un personaggio è nervoso, può essere una buona cosa fargli compiere anche delle azioni che corrispondano al suo stato d'animo. E questa è la parte "generale" di quello che cercavo di dire.

Nel caso specifico invece, dare quelle informazioni era necessario, naturalmente. Non ho detto che non dovevi. Ma forse, se riuscivi a orchestrarlo in modo che fosse detto da uno dei personaggi, magari in risposta alla domanda di una mane 6, già risolvevi lo scoglio.

Nello stile personale che ho sviluppato io cerco sempre di combinare le informazioni che do, ai pensieri di qualche personaggio. Perciò, se descrivo un'ambiente, faccio in modo che sembri che il personaggio stia guardando quella scena. O, se non così, cerco di calarmi nei panni di un membro del gruppo, per creare quell'illusione di appartenenza.
Per te non dovrebbe essere difficile, visto che mi sembra di aver capito che eri abituato alla prima persona.

L'info-dumping non va assolutamente bene quando tu, autore, ti rivolgi direttamente a me, lettore, per darmi delle informazioni.
--------------------------------

X StarGazer

Chiedo scusa per lo gavetta dello spoiler. Vedrò di prestare più attenzione la prossima volta!
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 16/03/2014, 23:02

Diciamo che lo uso principalmente per spiegare cose secondarie, per esempio roba che altrimenti risulterebbe forzata tramite dialoghi.
Andando avanti ti renderai conto che avevo bisogno di scrivere tanto per spiegare poco, quindi ho dovuto ricorrere a questa tecnica. E' anche un residuo della prima persona, dove era più facile spiegare perché un personaggio era nervoso.

Comunque è un problema più dei primi capitoli, più avanti lo uso meno, o comunque quando devo condensare le informazioni per non allentare troppo l'azione.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 21/03/2014, 12:55

https://www.dropbox.com/s/b81av9a5butl7 ... 0prova.png
È il capitolo nuovo?
No, però è un possibile fumetto del seguito di DST
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 28/03/2014, 21:57

Siccome il fumetto ha fatto TANTO successo...

Capitolo nuovo ;)
Ch.2/22 - Accordi # Discordi: Leggi

Risposte... qui avrete risposte a tante domande, più tante riveazioni.
E questo...
DOPO aver letto.
Me, sul finale del capitolo (l'armatura serve a proteggermi da voi):
Immagine


Inoltre.... FESTEGGIAMO LE....



ME RIGHT NOW
E questo disegno da aprire DOPO aver letto il capitolo:



Comunque grazie a tutti voi per aver apprezzato la mia fic <3 e soprattutto per non avermi ancora linciato per il mio sadismo ^3^ (per ora).
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda Laurel Crown » 29/03/2014, 0:13

Non è una recensione. Non è una battuta di quelle lunghe. Non è un commento geloso.
Questo è il mio riconoscimento offerto al primissimo brony di cui feci subito amicizia.

A partire dal principio, io in questa fanfiction l'ho vista "crescere", l'ho vista migliorare e l'ho vista diventare sempre più coinvolgente.
Nonostante il suo valore di "Trilogia piena di colpi di scena e morti a volontà", per me ha come un valore molto più grande.
Si tratta bensì della prima fanfic del quale iniziai a leggerla con passione e voglia... non con apatia e riluttanza.
Certo: i miei primissimi commenti erano orrendi, ho criticato aspramente Shooting Star e Tall Ground, ho fatto certi commenti presuntuosi... però che persona ti ritieni di essere se poi giudichi il tuo amico solo per gli aspetti negativi?

Anche lui, come me e come tanti altri, ha dovuto soffrire per diventare ciò che è adesso.
È migliorato tanto, ma davvero TANTO, da quando ha iniziato a scrivere il primo capitolo e io ho dovuto soffrire tanto, anche qua davvero TANTO, per ficcarmi bene in testa che niente e nessuno gira intorno a noi.
Alla fine, penso che quelle lezioni siano davvero servite... sennò perché sarei qui a rischiare ancora una volta un'ennesima tirata all'orecchio da parte dello scrittore in questione?

Son stati 15 mesi pieni di tensione, di sentimenti, di ritardi, di spin-off, di disegni... e di aggressioni prive di significato.
Nonostante questi ultimi, non ho mai abbandonato questa fanfic e l'ho sempre seguita fino all'ultimo.
Questa è la prima volta, in tutta la mia vita da brony, in cui voglio lasciare qualche lacrima.
Peccato che farmi lacrimare è un impresa davvero ardua quindi... ecco una gif di Clannad per capire che cosa sto provando questa sera.

I miei complimenti, Evil Ominous Writer. Che la tua serie di fanfics continui a farci venire le lacrime con il tuo sadismo alla Yuuki Terumi.

Immagine
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda fengrin » 29/03/2014, 0:35

Nahhhh, non voglio ucciderti per il finale.
Sorpreso per carità sì, ma non voglio ucciderti, anzi, sono assai curioso di vedere cosa succede :[)
Moneta is back, yeah- intendevo Greyhron, sì :sisi:
Uh, di nuovo troppa gente O.o , faccio fatica /)-.-
Ok, mi sono perso con i legami di parentela, scusa. La mia teeesssta!
CRITICA SERIA TIME:
Mi spiace un po' per tutti questi personaggi overpowa. Con troppi superpotenti non sembrano più così superpotenti.
Non so se mi sono spiegato /)-.- L'eccessivo numero di personaggi ultrapotenti rovina un po' quelle che dovrebbero essere le emozioni innescate nel lettore nel vedere la loro potenza :sisi:
Ok, fine critica seria.
No, non voglio ucciderti per Twilight. Anzi, sono quasi eccitato dal vedere cosa succederà adesso tra i personaggi %)
Aspe', non è mica quello che provi tu? Sto diventando un b******* allora D:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3910
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti