DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 14/11/2017, 14:04

Beh, molti di voi si chiederanno dov'è il nuovo capitolo. Beh, me lo chiedo anche io.
Purtroppo impegni personali rendono la pubblicazione lentissima, mi chiedo se mai arriverò alla fine a sto punto (voglio farlo, quindi tranquilli).

Comunque, stavolta ho una ragione per il ritardo.
Ebbene, ho deciso di avviare un "restauro" di DST.

Cosa intendo? Beh, nel corso degli anni la lore di dst e del suo universo si è complicata notevolmente, al punto che gli eventi stessi della fanfic sono solo un breve capitolo di un disegno molto più grande.
Dati gli enormi cambi, soprattutto circa il personaggio di Zantheon (che mentre scrivevo la prima saga era completamente diverso), ho deciso di rileggere dst da capo e sistemare tutto.

Ecco cosa cambierà:
- cambierò alcuni dialoghi e scene, leggermente, per renderlo più coerente con la lore corrente. In particolare molti dialoghi di foreshadowing che ormai non hanno più senso.
- menzione speciale al dialogo "il vero cattivo è Arki". Questo aveva senso quando lo scrissi, ma ora non più.
- cercherò di integrare la storia corrente dello show, in particolare le leggende di equestria e l'albero dell'armonia, che quando iniziai a scrivere ancora non erano presenti, ma saprei come inserire senza cambiare troppo. Ovviamente alcuni dettagli li riadatterò un po'.
- cambiare leggermente Zantheon. O meglio, come si presenta con mist. Al momento si presenta come un unicorno di nome dragon, vecchio amico di mist. Ma intendo cambiare questa cosa. Non sarà un cambio enorme al personaggio, ma ora che il rapporto tra lui e mist diventa molto più centrale, devo sistemarne le dinamiche
- toglierò alcuni cliff hanger o rivelazioni "forzate" qua e là. Erano stupide e non servivano a niente.
- correggerò vari errori e sistemerò alcuni dialoghi un po' legnosi

A fine di tutto scriverò un breve riassunto di tutti i cambi di trama che ho fatto, così non dovrete rileggere da capo per notare tutto.

Spero di finire presto, così potrò cominciare col prossimo capitolo.
Grazie dell'ascolto.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity e Celestia

Messaggioda ChrisLang89 » 15/11/2017, 23:30

Caro EOW, il diario della luna mi è piaciuto moltissimo. A parte che hai citato un sacco di film che sono riuscita a riconoscere, a un certo punto si perde veramente l'orientamento e ci si domanda 'EH?!' :fluttershock: Fantastico.

Mica male la prima parte della trilogia, adesso voglio leggere con la seconda dove vuoi andare a parare.

Unico, secondo me, difetto: quel gigantesco flashback che costituisce la parte centrale della prima parte della trilogia.
Leggendo mi dicevo: 'ah, ok, mi sta spiegando gli antefatti. Ma non poteva andare in ordine temporale?'
Mio parere personale, eh, per tutto il resto bello scorrevole e pulito come piace a me.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Le mie storie: Il Prigioniero, I Viaggiatori, Farewell, Goodbye
In corso: Il Caos più bello
ChrisLang89
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy/Discord

Messaggioda E.O.W. » 16/11/2017, 3:20

ChrisLang89 ha scritto:Caro EOW, il diario della luna mi è piaciuto moltissimo. A parte che hai citato un sacco di film che sono riuscita a riconoscere, a un certo punto si perde veramente l'orientamento e ci si domanda 'EH?!' :fluttershock: Fantastico.

Mica male la prima parte della trilogia, adesso voglio leggere con la seconda dove vuoi andare a parare.

Unico, secondo me, difetto: quel gigantesco flashback che costituisce la parte centrale della prima parte della trilogia.
Leggendo mi dicevo: 'ah, ok, mi sta spiegando gli antefatti. Ma non poteva andare in ordine temporale?'
Mio parere personale, eh, per tutto il resto bello scorrevole e pulito come piace a me.

uhuhuh grazie, fa sempre piacere avere un nuovo lettore ^_^
Sul flashback, semplicemente volevo iniziare con qualcosa di familiare per "facilitare" l'ingresso nella fanfic. Dopotutto la storia si apre con un breve prologo e poi si taglia alle mane6 ad un picnic.
Semplicemente il flashback era il modo migliore per introdurre il conflitto, farlo in ordine cronologico e avrei dovuto chiedere al lettore di riporre fiducia in una storia dove non era chiara la direzione e che ci avrebbe messo parecchio ad ingranare.

Insomma, per far capire subito la direzione della storia così da concentrarsi sui personaggi e la loro storia.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda E.O.W. » 31/03/2018, 23:47

*cri cri cri cri cri cri*
mmm
beh, tempo di spolverare il topic e postare il nuovo (circa) capitolo.
HERE
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Sakata » 01/05/2018, 10:32

Finalmente sono riuscito a leggerlo :D
Bello bello bello bello.

avremo altri scritti di Petunia Paleo?
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda E.O.W. » 08/02/2019, 20:22

Dio, è davvero già quasi due anni dall'ultimo capitolo? DUE anni?
Come vola il tempo, dio santo.
Ma non temente. Intendo finirla questa fanfic.

Ora come ora sto scrivendo un mega riassunto (dopo due anni pure io ho scordato parte della trama e sto rileggendo la fanfic per riassumerla), che conterrà anche i cambi (dato che la riscrittura si è rivelata troppo pesante da fare per il mio sempre più ristretto tempo libero).

Quindi... stay tuned, perché le avventure di Mist, Zantheon e tutti gli altri bischeri non sono finite!
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda fengrin » 09/02/2019, 22:36

E.O.W. ha scritto:Dio, è davvero già quasi due anni dall'ultimo capitolo? DUE anni?
Come vola il tempo, dio santo.
Ma non temente. Intendo finirla questa fanfic.

Ora come ora sto scrivendo un mega riassunto (dopo due anni pure io ho scordato parte della trama e sto rileggendo la fanfic per riassumerla), che conterrà anche i cambi (dato che la riscrittura si è rivelata troppo pesante da fare per il mio sempre più ristretto tempo libero).

Quindi... stay tuned, perché le avventure di Mist, Zantheon e tutti gli altri bischeri non sono finite!

non temere neanche tu, col cacchio che droppo e non vedo come finisce :ajsmilebig:
fengrin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Perché scegliere?

Messaggioda TeoWolf82 » 10/02/2019, 11:00

fengrin ha scritto:non temere neanche tu, col cacchio che droppo e non vedo come finisce :ajsmilebig:

Lo stesso vale qui ^_^
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Sakata » 20/02/2019, 9:00

Nemmeno io! Che dire... Hai una fan base di irriducibili che resiste alla prova del tempo :)
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata

Pony preferito: Cér Veritas

Precedente

Torna a Fanfics