DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda vale » 19/03/2013, 19:31

E.O.W. ha scritto:Ci vorrà molto prima che il prossimo capitolo sia completo, ecco una breve preview:

E' Star che parla.
Richiuse la lettera con gli occhi lucidi, ma trattenne i lamenti per non far preoccupare Mist e anche perché il dolore non glielo permetteva.
Si incalzò sotto le coperte, raggomitolandosi su sé stessa per scaldarsi. Fuori faceva caldo e c’era un sole che spaccava le pietre, ma dentro lei si sentiva molto fredda.
Ripensò ai suoi amici, i fratello e sorella Blithe Blitz e Golden Doubt. Li conobbe poco prima di conoscere anche Mist e il primo incontro non fu proprio il massimo.
Ricordò, sorridendo, quando Blithe le sbatté inavvertitamente contro facendole cascare addosso il succo di frutta, rovesciandoglielo sulla divisa da wonderbolt. Al tempo Star era appena entrata nel gruppo e andava fierissima di quella nuova divisa. Vederla irrecuperabilmente sciupata la fece infuriare non poco ed inveì aspramente contro il pegaso color paglia. Al tempo era molto più esuberante e a volte non riusciva proprio a controllarsi.
Lo stallone si guardò intorno preoccupato, non sapeva come reagire di fronte a quella giumenta infuriata. A fermarla fu proprio Golden Doubt, un nero unicorno con gli occhiali. La invitò a calmarsi e le disse che tutto si sarebbe risolto.
In effetti il talento speciale di Blithe era, stranamente, il cucito e il lavaggio dei vestiti. Si scusò profondamente con Star, spesso in modi molto artificiosi, tipo andare a casa sua e tirare una testata sul tavolo cercando di inchinarsi, oppure come quando le rese il vestito: le chiese scusa e scoppiò a piangere, soffiandosi il naso sulla divisa appena lavata.
Ripensò alle arrabbiature che quel pony le provocava, ma allo stesso tempo rideva ricordando tutte le scenette divertenti a cui la faceva assistere.
Con Doubt invece era tutta un’altra storia. Erano amiche speciali, di quelle che si capiscono con uno sguardo e fanno ogni cosa assieme come se vivessero in simbiosi.
Di solito passavano intere serate a discutere, Doubt era un’instancabile lettrice di fumetti e non mancava mai di recensirglieli in diretta mentre li leggeva, mentre Star si divertiva molto ad ascoltarla. Tra una lettura e l’altra invece la pegaso adorava parlare del proprio futuro: il suo massimo sogno era diventare il capo dei wonderbolts, trovare un buon marito e avere una bellissima famiglia.

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
Avatar utente
vale
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 351
Iscritto il: 26/11/2012, 22:04
Località: Cosangeles
Pony preferito: Icarus
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda StarGazer » 21/03/2013, 22:58

Letti tutti e sei i capitoli e devo dire che si fa sempre più interessante.

Il flashback con la storia di Midnight Mist e Shooting Star in particolare è molto toccante. Ho pianto quando la madre della puledra è andata a trovare Shooting Star per ringraziarla ;_;. Di tanto in tanto trovo alcuni errori grammaticali, di battitura o parole di troppo, ma nulla di grave. Come ti avevo già detto dopo aver letto il primo capitolo, trovo lo stile molto rapido e accattivante, anche se trovo un pò "disorientante" la "narrazione onnisciente" di cui non sono un grande fan, ma "De gustibus non est disputandum". La storia incuriosisce. A mio avviso in alcuni punti ti "autospoileri" dei fatti di non poco conto (ad esempio racconti fin da subito che Blind Hope è il figlio di Celestia, rendendo la sua reazione di fronte a Twilight scontata), ma per il resto c'è la giusta dose di mistero.


Sono curioso di vedere come andrà a finire nei prossimi 7 capitoli e nelle due serie successive.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 21/03/2013, 23:18

Credi veramente che io abbia fatto una rivelazione così importante sin da subito senza che abbia qualcosa in mente?
Fidati, i colpi di scena grossi devono ancora arrivare:
c'è ancora un sacco di mistero dietro al perché Celestia ha abbandonato il piccolo e ha smesso di mandare lettere a Mist.
Senza contare che c'è la sparizione di Jam Sooth e i suoi due compagni, credi forse che la farò finire lì?

Non avete idea degli immensi mindfuck che questa fic vi provocherà XD


Per il narratore onniscente sinceramente non è un modo di scrivere che mi è molto consono, questa è la prima fic in terza persona, di solito scrivo sempre in prima.
Se ti interessa una mia fic in prima persona c'è Il Diario della Luna, che oggi ha anche ricevuto una splendida recensione sul blog ;)
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda StarGazer » 21/03/2013, 23:43

E.O.W. ha scritto:Credi veramente che io abbia fatto una rivelazione così importante sin da subito senza che abbia qualcosa in mente?
Fidati, i colpi di scena grossi devono ancora arrivare:
c'è ancora un sacco di mistero dietro al perché Celestia ha abbandonato il piccolo e ha smesso di mandare lettere a Mist.
Senza contare che c'è la sparizione di Jam Sooth e i suoi due compagni, credi forse che la farò finire lì?

Non avete idea degli immensi mindfuck che questa fic vi provocherà XD


Sotto sotto me lo sentivo che l'avessi fatto per un motivo particolare. Vedremo come andrà a finire prima di giudicare (per prepararmi ai mindfuck prenoto domani una camera in un'ospedale psichiatrico %) )


E.O.W. ha scritto: Per il narratore onniscente sinceramente non è un modo di scrivere che mi è molto consono, questa è la prima fic in terza persona, di solito scrivo sempre in prima.
Se ti interessa una mia fic in prima persona c'è Il Diario della Luna, che oggi ha anche ricevuto una splendida recensione sul blog ;)

Offtopic:
All'inizio anch'io scrivevo in terza persona, cercando però di non mostrare mai i pensieri degli altri personaggi. Se narravo dal punto di vista di A, non mostravo i pensieri di B e C. Se volevo farlo, per motivi di trama o per approfondire il personaggio, spostavo il narratore a B o a C a seconda delle necessità, facendo comunque un minimo di stacco narrativo per non confondere chi leggeva. Solo con la fic che sto scrivendo ora mi sono cimentato per la prima volta con la prima persona ... e devo dire che mi trovo davvero bene.
Come sempre va a gusti.
Il Diario della Luna è stato aggiunto alla lista delle cose da leggere :twililicious:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: The Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 22/03/2013, 0:06

viewtopic.php?f=101&t=4796&start=10#p273056
vi lascio anche il link a questo disegno, giusto per farvi capire che questa fic tratta affari seri :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 24/03/2013, 22:38

https://www.dropbox.com/s/uf96pjh7t0utr ... cielo.docx
Capitolo 7, buona lettura.
Artwork allegato, aprite solo finito il capitolo.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Double Six Trilogy

Messaggioda fengrin » 24/03/2013, 23:18

Attorno a lui si era generata un’aura pesantissima

avevo letto potentissima /)-.- .
Non so perché ma mi immagino Mist con la voce di Luca Semeraro (il che è curioso,la sua è una voce abbastanza calma e mi sembra che l'unicorno abbia urlato spesso durante la storia,se non sbaglio)
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 24/03/2013, 23:31

Tu vedi troppi memes di dragonball XD

Comunque, Mist si agita facilmente, soprattutto se lo chiami architetto :asd: tende a perdere la calma di fronte agli imprevisti, anche se poi si ricompone e straccia il culo a tutti.
Nei prossimi capitoli l'unicorno più sfortunato di equestria mostrerà tutta la sua potenza magica, mica è diventato arcimago perché raccomandato.

Vento, che scorri nelle mie vene; Tuono, che muovi i miei muscoli. Scorrete, danzate nel mio corpo, liberi come l’etere. Servitevi come più vi aggrada delle mie forze e respingete ciò che si frappone fra voi e l’orizzonte! Incanto Nero numero 44, URTO DIFFUSO!
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Double Six Trilogy

Messaggioda StarGazer » 25/03/2013, 21:36

Bel capitolo anche questo. Suppongo che da adesso in poi si inizieranno a vedere cose epiche ...
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 25/03/2013, 22:17

Un sacco di botte e di incantesimi powa.
Poi si scoprirà un dettaglio interessante su Mist.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti