[Fanfiction] - Sidro Proibito II - Redenzione

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito II - Redenzione

Messaggioda Lantheros » 12/06/2014, 23:36

Party_Dashie1 ha scritto:Ho letto il prologo e... wow è qualcosa di fantastico!!!! Wow wow wow

Grazie! ^_^
Il resto è ancora più spaccone XD

Btw occhio che c'era un Sidro Proibito precedente :V
Penso tu l'abbia letto ma, sai, chiedo lo stesso poichè ci sono utenti che mi hanno letto Cavalcare la Tempesta dopo il sequel XD

Fammi sapere se leggi il resto e grazie per il commento :)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito II - Redenzione

Messaggioda Party Dashie » 14/06/2014, 3:57

Lantheros ha scritto:
Party_Dashie1 ha scritto:Ho letto il prologo e... wow è qualcosa di fantastico!!!! Wow wow wow

Grazie! ^_^
Il resto è ancora più spaccone XD

Btw occhio che c'era un Sidro Proibito precedente :V
Penso tu l'abbia letto ma, sai, chiedo lo stesso poichè ci sono utenti che mi hanno letto Cavalcare la Tempesta dopo il sequel XD

Fammi sapere se leggi il resto e grazie per il commento :)

Letto Cavalcare la Tempesta poco tempo fa, ho letto ieri Sidro Proibito "I" :V, finito di leggere ed è troppo spaccone! Evito di dire cosa ho amato da morire e cosa era troppo spaccone B) per non dare lo sfizio agli altri di leggerlo XD Whatever l'ho letto e sono rimasta stupita ò.o ho pensato... Ma se Lauren Faust decidesse di fare un film dei Ponies su Sidro Proibito I e II dopo che uscirà questo santo e tanto atteso Equestria Grirls 2-Rainbow Rock? E da li ho iniziato a ridere come una matta XD XD

'Cause Two can keep a secret if one of them is dead ♡

Gallery B)
Commissioni :D
Avatar utente
Party Dashie
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 403
Iscritto il: 12/06/2014, 17:06
Località: Ovunque ci siano cose arrandom e videogames
Pony preferito: RD Pinka e Derpy :3
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito II - Redenzione

Messaggioda Lantheros » 17/06/2014, 0:17

Party Dashie ha scritto:Ma se Lauren Faust decidesse di fare un film dei Ponies su Sidro Proibito I e II dopo che uscirà questo santo e tanto atteso Equestria Grirls 2-Rainbow Rock? E da li ho iniziato a ridere come una matta XD XD

Beh se lo facesse si guadagnerebbe di sicuro la mia stima :asd:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito II - Redenzione

Messaggioda Party Dashie » 17/06/2014, 2:11

Lantheros ha scritto:
Party Dashie ha scritto:Ma se Lauren Faust decidesse di fare un film dei Ponies su Sidro Proibito I e II dopo che uscirà questo santo e tanto atteso Equestria Grirls 2-Rainbow Rock? E da li ho iniziato a ridere come una matta XD XD

Beh se lo facesse si guadagnerebbe di sicuro la mia stima :asd:

mi immagino se facesse Luna di Sangue <3
Offtopic:
metto ciò che sto per scrivere sotto spoiler perché dice alcune cose del libro. Btw... volevo dire che mi immagino il momento Rarity/Grey fatto a film... Sarebbe una cosa troppo "+18" sempre se mettono dei dettagli a ciò che tu hai omesso, se nò sarebbe una cosa "vietato ai minori di 15 anni". Perchè il libro in generale non è adatto principalmente a Bambini: alchool, sesso e mafia... Cioè anch'io non sono tanto grande ma DAMN! Questo libro è come muffin sotto gli occhi di Derpy!! :muffin: lalalala Whatever!! È un cosa epica (come gli altri libri d'altronde ;)) ma anche l' I e Luna di Sangue non scherzano!! É ben fatto e questo lo ammetto, spero che faranno un film o almeno rilegheranno i libri e li venderanno che ne so... alla Feltrinelli per esempio! Continua così che stai andando alla grande. Tante cose belle, Lantheros.

'Cause Two can keep a secret if one of them is dead ♡

Gallery B)
Commissioni :D
Avatar utente
Party Dashie
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 403
Iscritto il: 12/06/2014, 17:06
Località: Ovunque ci siano cose arrandom e videogames
Pony preferito: RD Pinka e Derpy :3
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito II - Redenzione

Messaggioda Lantheros » 19/06/2014, 12:28

Party Dashie ha scritto:metto ciò che sto per scrivere sotto spoiler perché dice alcune cose del libro. Btw... volevo dire che mi immagino il momento Rarity/Grey fatto a film... Sarebbe una cosa troppo "+18" sempre se mettono dei dettagli a ciò che tu hai omesso, se nò sarebbe una cosa "vietato ai minori di 15 anni". Perchè il libro in generale non è adatto principalmente a Bambini: alchool, sesso e mafia... Cioè anch'io non sono tanto grande ma DAMN!

Mah, di certo non è una lettura consigliata proprio ai giovanissimi ma considera che, a parte qualche parolaccia, non ci sono scene forti o sanguinolente e anche la trama si mantiene su livelli abbastanza pulp, piuttosto che truci. Come hai fatto inoltre notare non ci sono dettagli relazioni espliciti.

Questo libro è come muffin sotto gli occhi di Derpy!! :muffin: lalalala Whatever!! È un cosa epica (come gli altri libri d'altronde ;)) ma anche l' I e Luna di Sangue non scherzano!! É ben fatto e questo lo ammetto, spero che faranno un film o almeno rilegheranno i libri e li venderanno che ne so... alla Feltrinelli per esempio! Continua così che stai andando alla grande. Tante cose belle, Lantheros.

Beh sto mandando avanti il progetto di rilegatura per ClT, magari se vedo molte adesioni ci posso pensare anche Sidro :P
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito II - Redenzione

Messaggioda Party Dashie » 19/06/2014, 14:19

Lantheros ha scritto:Mah, di certo non è una lettura consigliata proprio ai giovanissimi ma considera che, a parte qualche parolaccia, non ci sono scene forti o sanguinolente e anche la trama si mantiene su livelli abbastanza pulp, piuttosto che truci. Come hai fatto inoltre notare non ci sono dettagli relazioni espliciti.

Infatti é un libro ben fatto. Completo in tutti i sensi.

Beh sto mandando avanti il progetto di rilegatura per ClT, magari se vedo molte adesioni ci posso pensare anche Sidro :P

Siiiiii :yay:

'Cause Two can keep a secret if one of them is dead ♡

Gallery B)
Commissioni :D
Avatar utente
Party Dashie
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 403
Iscritto il: 12/06/2014, 17:06
Località: Ovunque ci siano cose arrandom e videogames
Pony preferito: RD Pinka e Derpy :3
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito II - Redenzione

Messaggioda Blackblood » 18/09/2015, 19:43

Ed anche questa è andata:
beh, non c'è molto da aggiungere... scrittura scorrevole, i personaggi sono molto attraenti per il loro carattere sempre coerente al canon (lol, Discord, capo della malavita o no, rimane pur sempre Discord :priceless: ). Octavia is the best gangster XD .
La coppia Rarity/Grey lo ho trovata un po' troppo... sdolcinata dato il contesto. Sarà che non amo molto il romanticismo, nemmeno quello rude. Insomma come si fa ad innamorarsi di una femme fatale che ti ha praticamente sparato alle spalle?
L'attacco a Counterlot è descritto molto bene però , non lo so, trovo un po' troppo forzato il fatto che degli ex aviatori si schierano contro il Governo solo per il cameratismo con RD o che dei nobili bombardano la capitale solo perché hanno dei debiti con Rarity, forse si dovrebbe dare qualche motivazione in più soprattutto per quest'ultimi. Sai, un attacco al governo può portare terribili ritorsioni se qualcosa dovesse andare storto.
In compenso però il finale mi ha stupito, anche se non ho ben capito se Celestia è stata effettivamente uccisa da AJ o era solo un un'illusione di Crysalis o Crysalis stessa mascherata (tanto è già bucherellata). Beh sarà un motivo in più per iniziare a leggere Sidro proibito III. Chissà cosa ha in mente Discord?

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito II - Redenzione

Messaggioda Lantheros » 18/09/2015, 20:53

@Blackblood
La coppia Rarity/Grey lo ho trovata un po' troppo... sdolcinata dato il contesto. Sarà che non amo molto il romanticismo, nemmeno quello rude. Insomma come si fa ad innamorarsi di una femme fatale che ti ha praticamente sparato alle spalle?

L'attacco a Counterlot è descritto molto bene però , non lo so, trovo un po' troppo forzato il fatto che degli ex aviatori si schierano contro il Governo solo per il cameratismo con RD o che dei nobili bombardano la capitale solo perché hanno dei debiti con Rarity, forse si dovrebbe dare qualche motivazione in più soprattutto per quest'ultimi. Sai, un attacco al governo può portare terribili ritorsioni se qualcosa dovesse andare storto.

Credo tu non abbia colto appieno lo stato d'animo con cui andrebbe letta questa fiction...
Cioè 'sta roba che scrissi è VOLUTAMENTE e FORZATAMENTE una spacconata XD
Hai mai visto i film di Tarantino? Ecco, se li guardi con occhio critico ti perdi lo swag sotto ogni film, se invece svuoti la testa e ti focalizzi sull'eseltazione pulp-mafia-gangster allora... allora tutto va bene XD

Come hai detto tu: una tizia che ha cercato di ucciderti? BAM. Storia d'amore. Un attacco al governo con una motivazione poco plausibile quanto suicida? BAM. Fatto. Con Sidro non mi sono formalizzato particolarmente sul "senso" di tutto, quanto più sul "minchiasì è una spacconata, scriviamo!" :P

In compenso però il finale mi ha stupito, anche se non ho ben capito se Celestia è stata effettivamente uccisa da AJ o era solo un un'illusione di Crysalis o Crysalis stessa mascherata (tanto è già bucherellata). Beh sarà un motivo in più per iniziare a leggere Sidro proibito III. Chissà cosa ha in mente Discord?

Guarda, se hai trovato inattendibili alcune cose di Redenzione, allora con Luna di Sangue penso toccherai vette altissima di swag e nonsense. Nulla di prettamente assurdo ma decisamente, decisamente tanta azione da film pulp :sisi:


Grazie per esserti mangiato anche questa mia fiction. Ricordati che Sidro è l'eccezione a ciò che scrivo normalmente. Di rado mi capita di buttar giù roba solo per il gusto di esaltare il lettore :twilimad:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito II - Redenzione

Messaggioda Blackblood » 18/09/2015, 21:17

Lantheros ha scritto:cut

Uh, oh, ok allora cercherò di leggere Luna di Sangue in maniera meno "critica" :pinkiegrin:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito II - Redenzione

Messaggioda Lantheros » 04/02/2016, 16:12

Chiudo tutti i miei thread, come annunciato.

Applejack e famigghia annuiscono in muto silenzio.
Per l'omertà
Per aver pagato il pizzo.
Per aver messo il naso nei loro affari.


Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 40 ospiti

cron