[FANFIC] Dalle ceneri

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Dalle ceneri

Messaggioda TeoWolf82 » 24/12/2012, 9:52

Evvai 2° capitolo ti leggo Nau!
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dalle ceneri

Messaggioda thefrecciablu » 24/12/2012, 10:59

fengrin ha scritto:perché ho la sensazione che ciò che viene narrato nella storia sarebbe probabilmente successo anche nella realtà?
comunque credo che i brony del mondo abbiano creato una "resistenza" contro lo schiavizzamento dei pony,e il simpatico protagonista con Derpy entrerà a farne parte, giusto?


Se devo dire la verità, anch'io la penso così; un sacco di volte mi sono sentito dire quanto sarebbe fico se i pony venissero nel nostro mondo, ma io la vedo in maniera completamente diversa, visto che saremmo due razze completamente diverse anche nei concetti più semplici (senza contare che siamo una razza guerrafondaia per natura)
Avatar utente
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 292
Iscritto il: 22/04/2012, 23:49
Località: Colleverde
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dalle ceneri

Messaggioda TeoWolf82 » 24/12/2012, 11:15

Seguendo il vostro filo del discorso ci noto una somiglianza con il tema di Princess Mononoke, finiremmo quasi certamente per sfruttare qualsiasi nuova razza entri in contatto con noi, la possibilità migliore per me sarebbe che questa sia collettivamente:
1. più forte e avanzata della nostra
2. più saggia

insomma una cosa alla "Ultimatum alla Terra" quello del 1951 (...non il remake del 2008)
Spero che Luna, non sia caduta anche lei... T_T
Ultima modifica di TeoWolf82 il 25/12/2012, 2:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dalle ceneri

Messaggioda Zeno » 25/12/2012, 1:55

Eh !me gusta sto nuovo capitolo :D Ne attendo altri D= (Disperatamente /)-.- ) xD
Immagine
Avatar utente
Zeno
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 145
Iscritto il: 29/06/2012, 0:09
Località: Messina
Pony preferito: Octavia-Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dalle ceneri

Messaggioda thefrecciablu » 25/12/2012, 13:35

Zeno ha scritto:Eh !me gusta sto nuovo capitolo :D Ne attendo altri D= (Disperatamente /)-.- ) xD


Felice di sentirtelo dire ^_^

Seguendo il vostro filo del discorso ci noto una somiglianza con il tema di Princess Mononoke, finiremmo quasi certamente per sfruttare qualsiasi nuova razza entri in contatto con noi, la possibilità migliore per me sarebbe che questa sia collettivamente:
1. più forte e avanzata della nostra
2. più saggia

insomma una cosa alla "Ultimatum alla Terra" quello del 1951 (...non il remake del 2008)


Bisogna considerare che se ci si trova davanti ad una nuova specie, la prima cosa che si cerca di capire è:
1) Se questa specie sia un potenziale pericolo (e quindi se possa costituire una minaccia)
2) Se possa essere "utilizzata a proprio vantaggio"

Esempio stupido:
dopo la scoperta del Nuovo Mondo, la prima cosa che si fece fu capire quanto quelle terre potessero fruttare in termini economici e quanto le tribù locali potessero essere pericolose; fatto ciò, ecco che si passò alle armi, portando allo sterminio di una miriade di nativi (interi popoli furono distrutti) e i sopravvissuti divennero schiavi, tutto questo solo per guadagnarci sopra.
Detto questo, è ovvio che se la nuova specie è più pericolosa della tua, saresti tu a essere schiacciato
Avatar utente
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 292
Iscritto il: 22/04/2012, 23:49
Località: Colleverde
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dalle ceneri

Messaggioda fengrin » 27/12/2012, 20:57

mi piace. SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSpero nei prossimi capitoli
in realtà ho preferito il capitolo 1 allo 0
P.S. scusa eh ma
sbaglio o Nexus è il nome di un sexy shop? o.o
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dalle ceneri

Messaggioda cavalieresolitario » 28/12/2012, 14:48

Ecco il I capitolo!

Una guerra inutile che ha portato alla fine di quelle meravgliose creature che sono i pony.


Ah umaità crudele!
I pony erano amici e vivevano in un moo spendido e colorato!
Eppure le tue zane hanno straziato le cani di creature indifese che nulla hanno potuto contro di noi.


Celestia è caduta e nonostante lei avesse chiamatto i mutaforma la guerra è finita e lei è caduta nella polvere!

Ma sua maestà Luna è in giro e se si affida a Nigher Moon vincerà!!!!


fengrin ha scritto:perché ho la sensazione che ciò che viene narrato nella storia sarebbe probabilmente successo anche nella realtà?
comunque credo che i brony del mondo abbiano creato una "resistenza" contro lo schiavizzamento dei pony,e il simpatico protagonista con Derpy entrerà a farne parte, giusto?


Non solo!

Infondo ognuno di noi combatterebbe per difendere i pony dalle avide mani dei catttivi!

Anche se credo che tuti i brony del mondo finirebbero sotto terra!!!
http://img593.imageshack.us/img593/4189/immaginevrj.png
La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente tra il dolore e la noia, passando per l'intervallo fugace, e per di più illusorio, del piacere e della gioia. [Arthur Schopenhauer]
Avatar utente
cavalieresolitario
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/04/2012, 15:29
Località: Brentonico (Tn)
Pony preferito: Nightmare Moon; Luna
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dalle ceneri

Messaggioda E.O.W. » 29/12/2012, 1:40

Abboh, storia molto figa ed intrigante.
Il concept è molto bello e vuoi davvero vedere come proseguirà.
Solo, trovo strano che la Hasbro sia diventata una potenza mondiale, quando li ha creati LEI i pony. Dovrebbero andargli tutti contro, no? Poi sono sicuro che la Faust si è alleata con Luna e stanno progettando uno sterminio globale XD
E poi come fa ad esserci GTA7 nel 2015 se GTA5 esce nel 2013 e di gta ne escono uno ogni 4-5 anni?

Unica nota: avrei indugiato più a lungo nel rapporto tra Derpy e Luca, io avrei prolungato le incomprensioni tra loro due.
Poi trovo che avresti dovuto rendere un po' meglio i sentimenti e i pareri del protagonista, sembra quasi un menefreghista che sta lì a raccontare cosa accade senza dire la sua.


In ogni caso è tenerissima la scena, mi è quasi venuto da piangere, voglio proprio vedere come andrà avanti, ha l'aria di una storia strappalacrime. E io adoro le fic pony strappalacrime.

Complimenti ;)

P.S.: ma il termine "condric" da dove viene fuori?
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dalle ceneri

Messaggioda thefrecciablu » 29/12/2012, 17:00

E.O.W. ha scritto:Abboh, storia molto figa ed intrigante.
Il concept è molto bello e vuoi davvero vedere come proseguirà.
Solo, trovo strano che la Hasbro sia diventata una potenza mondiale, quando li ha creati LEI i pony. Dovrebbero andargli tutti contro, no? Poi sono sicuro che la Faust si è alleata con Luna e stanno progettando uno sterminio globale XD
E poi come fa ad esserci GTA7 nel 2015 se GTA5 esce nel 2013 e di gta ne escono uno ogni 4-5 anni?

Unica nota: avrei indugiato più a lungo nel rapporto tra Derpy e Luca, io avrei prolungato le incomprensioni tra loro due.
Poi trovo che avresti dovuto rendere un po' meglio i sentimenti e i pareri del protagonista, sembra quasi un menefreghista che sta lì a raccontare cosa accade senza dire la sua.


In ogni caso è tenerissima la scena, mi è quasi venuto da piangere, voglio proprio vedere come andrà avanti, ha l'aria di una storia strappalacrime. E io adoro le fic pony strappalacrime.

Complimenti ;)

P.S.: ma il termine "condric" da dove viene fuori?


Allora, per la Hasbro, è vero che c'è stata la guerra è tutto, ma la loro fortuna è nata prima della guerra; sicuramente sarebbero stati linciati se l'umanità avesse perso, ma bisogna ricordare che al contrario hanno vinto, e se non fossero arrivati i pony il mondo sarebbe rimasto martoriato da guerre e disastri fino alla fine dei tempi (mi fa tanto sacerdote pazzo ^^' ) quindi la Hasbro viene definita come la salvatrice del mondo, insieme alla Faust, a cui darò un ruolo importante ma non è detto che sarà un ruolo piacevole (momento tensione 8D ); per quanto riguarda il termine condric, l'ho tirato fuori sul momento /)-.-; per GTA7 giuro che non ci avevo pensato... vedrò se riesco ad inventarmi qualcosa; finisco dicendo che sul rapporto tra Derpy e Luca si potrebbe scrivere veramente un'enormità di roba, e il loro rapporto e ancora in discussione


sbaglio o Nexus è il nome di un sexy shop?

Se devo dire la verità, non ne ho la minima idea XD
Sinceramente, ho adottato quel nome solo perchè mi piaceva il suono della parola (mi da un qualcosa di misterioso e alieno :troll: )
Avatar utente
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 292
Iscritto il: 22/04/2012, 23:49
Località: Colleverde
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dalle ceneri

Messaggioda Sharkpony1 » 29/12/2012, 19:36

cavalieresolitario ha scritto:Ecco il I capitolo!

Una guerra inutile che ha portato alla fine di quelle meravgliose creature che sono i pony.


Ah umaità crudele!
I pony erano amici e vivevano in un moo spendido e colorato!
Eppure le tue zane hanno straziato le cani di creature indifese che nulla hanno potuto contro di noi.


Celestia è caduta e nonostante lei avesse chiamatto i mutaforma la guerra è finita e lei è caduta nella polvere!

Ma sua maestà Luna è in giro e se si affida a Nigher Moon vincerà!!!!


fengrin ha scritto:perché ho la sensazione che ciò che viene narrato nella storia sarebbe probabilmente successo anche nella realtà?
comunque credo che i brony del mondo abbiano creato una "resistenza" contro lo schiavizzamento dei pony,e il simpatico protagonista con Derpy entrerà a farne parte, giusto?


Non solo!

Infondo ognuno di noi combatterebbe per difendere i pony dalle avide mani dei catttivi!

Anche se credo che tuti i brony del mondo finirebbero sotto terra!!!


ne sei sicuro? certo a noi piacciono i pony però siamo parecchi...e abbiamo scritto Cupcakes %)

comunque a proposito della storia mi sembra buona e d'impatto a tratti mi sembra come il secondo rinascimento solo che in questo caso quelle specie di umani hanno vinto...
certo che noi dobbiamo farci riconoscere ogni volta comunque...
Sharkpony1
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/10/2012, 21:28
Pony preferito: Twilight
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti