[Fanfiction] - Mutamenti

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Mutamenti

Messaggioda Lantheros » 13/06/2013, 12:31

dannyita92 ha scritto:
Mi sono affezionato molto di più a GrigioManto che a Celine e, quando è arrivata la sua fine, per un attimo ti ho odiato con tutto il mio cuore ^3^ ...ma è altresì vero che è il punto che mi ha emozionato di più e che mi ha trasmesso di più.

Sono lieto di sentirlo ^_^
Molti mi hanno detto che la morte di Grigiomanto poteva sembrare scontata. Forse è vero ma per me era più importante trasmettere il PERCHE' avesse fatto quello che ha fatto, nonchè l'evoluzione che ha attraversato e che lo ha condotto fino a quel punto. Sono contento che quella scena ti abbia emozionato e "trasmesso di più". Fermo restando che ho cercato di dare un senso a tutto proprio sul finale.


Appena mi riprendo passo a leggere le altre fanfics.

:yay:

Grazie per la lettura e per il commento bro :D
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Mutamenti

Messaggioda Jakrat » 12/07/2013, 22:47

Dopo aver udito tantissime voci, estremamente positive dalla prima all'ultima, riguardo le tue opere ho deciso di iniziare a leggerle, cominciando proprio da questa.

Ora che ho finito posso dire solo una cosa...

Che le lodi sono tutte non meritate, meritatissime ;)

Davvero, un eccellente lavoro :twilightclop:

Mi è davvero piaciuto come sono ben caratterizzati i personaggi nel corso della storia, non affezionarcisi è stato praticamente impossibile. <3

Anche quando il golem, Grigiomanto, entra in camera con il cappello, non ho potuto fare a meno di immaginarmi la scena e riderci inevitabilmente sopra XD

Ho faticato un po', onestamente, a capire il perché dell'atteggiamento "serioso" di Discord, ma una volta lette le ragioni di tale scelta in qualche risposta precedente non posso non commentare come ben azzeccata anche questa prospettiva ;)

Ancora una volta, bellissimo lavoro :twilightclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Mutamenti

Messaggioda Lantheros » 12/07/2013, 23:24

Jakrat ha scritto:Dopo aver udito tantissime voci, estremamente positive dalla prima all'ultima, riguardo le tue opere ho deciso di iniziare a leggerle, cominciando proprio da questa.

Ora che ho finito posso dire solo una cosa...

Che le lodi sono tutte non meritate, meritatissime ;)

Davvero, un eccellente lavoro :twilightclop:

Ti ringrazio davvero tanto per la lettura e questi bei commenti.
In questo periodo dove le cose mi girano un po' storte fa davvero piacere sapere che qualcuno ancora ti legge e apprezza :)

Ho faticato un po', onestamente, a capire il perché dell'atteggiamento "serioso" di Discord, ma una volta lette le ragioni di tale scelta in qualche risposta precedente non posso non commentare come ben azzeccata anche questa prospettiva ;)

Forse l'ho già detto (se l'ho detto, lo ribadisco XD ): secondo me follia e saggezza sono intimamente correlati. E Discord ce lo vedevo troppo nei panni del "folle con qualcosa in più", almeno per questa fic un po' "strana".


Ancora una volta, bellissimo lavoro :twilightclop:

E ancora una volta, sentiti ringraziamenti ^_^
Spero che, se leggerai altro di mio, ti possa piacere almeno quanto questo.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Mutamenti

Messaggioda gibuny » 29/10/2013, 23:02

Sì ma non è giusto che solo ClT e Sidro si prendano tutti i complimenti!
Davvero molto bella tantissimi complimenti!
Sarò babba io ma fino all'ultimo ho creduto che Celine fosse una sorta di antenata della nostra beneamata Celestia XD Domandina...i "vacui" che appaiono nel Mutamento sono una sorta di changeling?

...e in ogni caso tanti complimenti anche per Sidro e ClT XD
Sai spaziare benissimo dal serio/commovente/quellochesonoquelleassurdefigatediClTeOmbre all'epico/pulp/quellocheèquell'assurdafigatadiSidro al misterioso/strano/quellocheèquell'assurdafigatadiMutamenti... e ti meriti tutte le soddisfazioni che ti stanno dando i frutti del tuo lavoro :)
Avatar utente
gibuny
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/09/2013, 10:26
Località: Valmalenco (SO)
Pony preferito: Scootaloo!
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] - Mutamenti

Messaggioda Lantheros » 30/10/2013, 0:58

gibuny ha scritto:Sì ma non è giusto che solo ClT e Sidro si prendano tutti i complimenti!

Beh tengo molto a Mutamenti e non nego che mi piacerebbe ricevere più feedback ma va bene così lo stesso (e poi ne ho appena ricevuto uno ^_^ ).
Davvero molto bella tantissimi complimenti!

Grazie mille! :yay:

(spoilers)
Sarò babba io ma fino all'ultimo ho creduto che Celine fosse una sorta di antenata della nostra beneamata Celestia XD

Beh immagino che così la storia abbia reso ancora di più. Cioè, lo spero, almeno XD

Domandina...i "vacui" che appaiono nel Mutamento sono una sorta di changeling?

No. Mutamenti non fornisce molte spiegazioni a riguardo. Dal mio punto di vista si tratta di Spiriti "primordiali" molto antichi. Qualcosa che ancora doveva essere plasmato dal Mutamento per renderlo ben definito.
Diversamente ognuno può darsi la spiegazione che preferisce XD


...e in ogni caso tanti complimenti anche per Sidro e ClT XD
Sai spaziare benissimo dal serio/commovente/quellochesonoquelleassurdefigatediClTeOmbre all'epico/pulp/quellocheèquell'assurdafigatadiSidro al misterioso/strano/quellocheèquell'assurdafigatadiMutamenti... e ti meriti tutte le soddisfazioni che ti stanno dando i frutti del tuo lavoro :)

Grazie d'avvero, mi fa molto piacere leggere frasi di questo tipo, specialmente in questo periodo.

Spero potrò ancora scrivere racconti degni di nota, in futuro.

Per ora: grazie di nuovo :)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Mutamenti

Messaggioda gibuny » 30/10/2013, 11:47

è proprio il suo bello di rimanere così vaga...induce il Mutamento nelle nostre teste per farci dare una nostra interpretazione :D

Ma figurati grazie a te! :)
...altri racconti altriraccontialtriracconti wiiiIIIIIIH!!! %)
Avatar utente
gibuny
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/09/2013, 10:26
Località: Valmalenco (SO)
Pony preferito: Scootaloo!
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] - Mutamenti

Messaggioda Lantheros » 30/10/2013, 14:24

spoilers
gibuny ha scritto:è proprio il suo bello di rimanere così vaga...induce il Mutamento nelle nostre teste per farci dare una nostra interpretazione :D

Mi piace che la pensi così. Secondo me ci sono racconti in cui è necessario dare spiegazioni. Qui invece ho cercato di far vedere quello "strano mondo" al lettore attraverso gli occhi di Celine (e lei si trova in un posto assurdo che non riesce bene a capire).


...altri racconti altriraccontialtriracconti wiiiIIIIIIH!!! %)

Attualmente sto provando a lavorare su un ultimo capitolo di Cavalcare la Tempesta. Mi era anche balenata in testa l'idea di un sequel di Mutamenti, magari sulla sorella del protagonista?
E ci sono altre idee ma devo vedere come sono messo a tempo e ispirazione...
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Mutamenti

Messaggioda Sakata » 12/12/2013, 2:10

Finito... Davvero Bello.Complimenti, mi hai spiazzato. Non mi aspettavo niente di tutto ciò ;)
Ho apprezzato tantissimo il libero sfogo della fantasia e del modo in cui sei riuscito ad organizzare il tutto :D

errori di battitura
capitolo 3
"vorrei foste qui come me" -> abbastanza sicuro che Celine volesse dire con me
"i crine" ->crini
Capitolo seiL'->spazio (ma forse questo è un errore di visualizzazione perché mi è apparso anche in un capitolo successivo)

capitolo4
la creatura colse impreparate ->le colse impreparate
vide quindi 'alicorno->l'alicorno


Sono moooolto incuriosito sul possibile sequel!
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Mutamenti

Messaggioda Lantheros » 12/12/2013, 21:54

Sakata ha scritto:Finito... Davvero Bello.Complimenti, mi hai spiazzato. Non mi aspettavo niente di tutto ciò ;)

yay :yay: yay

Sono lieto di sentirlo.

Ho apprezzato tantissimo il libero sfogo della fantasia e del modo in cui sei riuscito ad organizzare il tutto :D

Sì, qui ho dato libero sfogo al mio lato "onirico".
Spero altrsì ti siano piaciuti i "messaggi introspettivi" alla base del racconto e dei personaggi.

Btw ho sistemato gli errori (quelli sulla spaziaturo non li ho, quindi probabilmente erano errori di visualizzazione).

Sono moooolto incuriosito sul possibile sequel!

Ci penserò, ci penserò...
Immagine

Grazie della lettura e dei commenti allora ^_^
Ultima modifica di Lantheros il 13/12/2013, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Mutamenti

Messaggioda Sakata » 13/12/2013, 20:54

Grazie a te per tutte le tue pubblicazioni! Ho deciso che il 18 leggerò Sidro Proibito :yay:
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti