[Fanfiction] - Sidro Proibito

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito

Messaggioda Lantheros » 09/01/2016, 15:47

Ricordati che stai parlando di un'opera "sperimentale" che scrissi QUATTRO anni fa, e fu una delle prime nel forum.
È un po' come se, guardando ad oggi il film "Alien", dicessi "sì vabbè nulla di così particolare e che non abbia già visto".
Non dico di essere stato un pioniere ma lo spirito con cui scrissi il primo Sidro è stato "ok scriviamo una minchiata pulp per rilassarmi". Solo da lì m'è presa la scimmia di scrivere e di creare racconti più approfonditi (ai tempi faceva strano sentir parlare dei pony mafiosi, ora è un cliché così abusato che sarei il mainstream dello mainstream).

Sono comunque lieto e ti ringrazio che tu ti sia preso la briga di leggerla e di commentarla :)

Come hai detto tu stesso, fidati che Sidro II e III sono stati scritti nell'ottica di un "lungometraggio", non di una oneshot. Se li leggerai sono abbastanza certo che noterai differenze abissali dal primo.
Ah e comunque no, non ho mai scritto nulla in vita mia se non i racconti pubblicati qui su CMC. Vabbè, a parte i temi delle superiori.

E' un peccato che tu abbia preso la decisione di lasciare la scrittura, ma con questo spero di rasserenarti ricordando che i tuoi lavori sono ancora in grado accontentare molti lettori ;)

Ti ringrazio, continuerei a scrivere se solo non soffrissi di morte artistica/vitale. E, se non sono ispirato come lo fui per questi racconti, allora non provo proprio piacere a picchiettare sulla tastiera.

Nota personale: la differenza tra infodumping e coinvolgimento è sottile. Non tutto ciò che sembra inutile alla fine lo è. Un tempo un recensore mi disse che mettevo un sacco di dettagli/informazioni apparentemente inutili nei miei scritti ma che era proprio grazie a quelle informazioni se una persona si legava, si immergeva meglio e coglieva quel "qualcosa" che, esplicitamente, non avrei reso allo stesso modo. Poi ognuno ha il suo stile e un genere pulp noire, imho, non può non intercedere su monologhi e dettagli a cui a nessuno dovrebbe apparentemente fregare una ceppa :sisi:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Sidro Proibito

Messaggioda Lantheros » 04/02/2016, 16:12

Chiudo tutti i miei thread, come annunciato.

Applejack e famigghia annuiscono in muto silenzio.
Per l'omertà
Per aver pagato il pizzo.
Per aver messo il naso nei loro affari.


Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti