[Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Sakata » 16/01/2014, 19:21

Bello! Mi piace davvero quest'idea :yay:
Ci sono stati progressi con l'idea del libro stampato?
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda VittorioNobile » 16/01/2014, 22:41

Ti ringrazio infinitamente per quello che stai facendo ;_; ( ovviamente sono compresi anche gli altri che stanno contribuendo alla cosa ;) ), non avrei mai pensato di ricevere tanta attenzione ed questo mi spinge a migliorarmi non solo artisticamente ma anche come persona grazie ai tuoi testi ^_^ .
Avatar utente
VittorioNobile
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/02/2013, 23:16
Località: Bagnolo Cremasco CR
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 17/01/2014, 2:14

Sakata ha scritto:Bello! Mi piace davvero quest'idea :yay:

Thx, spero potrà interessare!
Ci sono stati progressi con l'idea del libro stampato?

Per ora mi sto dedicando a "progetti" virtuali, anche perchè Nel Vento è appena stato pubblicato.
È cmq una di quelle cose che ho in testa e che sicuramente vorrò proporre, validandone la fattibilità in base alla gente interessata. Grazie per l'interessamento, appunto! :V

VittorioNobile ha scritto:Ti ringrazio infinitamente per quello che stai facendo ;_; ( ovviamente sono compresi anche gli altri che stanno contribuendo alla cosa ;) ), non avrei mai pensato di ricevere tanta attenzione ed questo mi spinge a migliorarmi non solo artisticamente ma anche come persona grazie ai tuoi testi ^_^ .

Guarda: figurati.
A me non sai quanto faccia piacere sapere che i miei lavori vengono apprezzati, sia a voce che tramite fanart o qualsiasi altra manifestazione di ringraziamento. Con questi gesti mi spingete a continuare e a credere maggiormente nelle mie capacità, quindi se posso ricambiare, ben venga. E poi può essere un'iniziativa in grado di avvantaggiare un po' tutti in quanto artisti e creatori. So... why not?? :D
Se poi i miei racconti spingono a migliorare personalmente un lettore... cioè cosa potrei volere di più?
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Sakata » 17/01/2014, 10:48

Lantheros ha scritto: Se poi i miei racconti spingono a migliorare personalmente un lettore... cioè cosa potrei volere di più?


Immagine
0:) /)-.-
A questa bella iniziativa!
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 17/01/2014, 16:00

Sakata ha scritto:
Lantheros ha scritto: Se poi i miei racconti spingono a migliorare personalmente un lettore... cioè cosa potrei volere di più?


Immagine
0:) /)-.-
A questa bella iniziativa!

Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Cafi96 » 17/01/2014, 20:29

Onde evitare che Quick Fix e Mindstorm mi perseguitino ancora (nel caso Quick Fix non mi lamento, anzi)mi sono messo a leggere questa tanto popolare fanfic. Me la sono scoppiata tutta in due ore e mezza circa, ora veniamo a quel che ne penso. Tralasciamo per un attimo il fatto che non sappia recensire.

Eccellente direi. Sono sempre stato piuttosto refrattario al mondo delle fanfiction, ma direi che come inizio non potevo chiedere di meglio. La lettura è stata molto scorrevole, aiutata anche dal Requiem di Mozart in sottofondo, ma questa è un'altra storia...
Beh, direi di cominciare subito da Icarus. Nella prima scena in cui è aparso mi è sembrato un personaggio piuttosto semplice, un po' impacciato, ma tutto sommato abbastanza modesto. Andando avanti nella lettura mi sono fatto un'idea di un pony munito di capo fallico: sarcastico, con la battuta pronta, scontroso e via dicendo, avrei appoggiato pienamente Rainbow Dash se l'avesse fatto cadere mentre lo trasportava a velocità sulla nuvola. Mettiamoci anche del superbo, mi sembra si sia dato un bel po' di arie quando ha affrontato Fluttershy. Fatto sta che verso la fine si è dimostrato essere un personaggio molto ponoso (per non dire umano), ma non sono ancora convinto fino in fondo di lui, leggerò anche L'ultimo volo, Nel Vento e tutti i giri-via che ci sono nella speranza di trovare conferme.
Se ho trovato commovente la storia? No. Sono un cuore di pietra in queste circostanze, ci vuole un bel po' per farmi commuovere. Tuttavia, nella scena in cui Dash e Icarus stanno sulle nuvole a guardare le stelle forse e dico fooorse ho sentito qualcosa... Non so cosa ma qualcosa. :T
Aggiungo che dopo che i due pony han cavalcato la tempesta ci sta bene...
http://www.youtube.com/watch?v=svpZ_3pJDms

Boh, con questo è tutto finora. Vado a leggermi l'Ultimo Volo, ci si risente.
Immagine
Avatar utente
Cafi96
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 709
Iscritto il: 08/07/2013, 22:20
Località: Zêna
Pony preferito: Chocolate Chip
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 18/01/2014, 0:01

Cafi96 ha scritto:Tralasciamo per un attimo il fatto che non sappia recensire.

Tranqui, di fatto basta esprimere la propria opinione, nulla di più :V

Eccellente direi. Sono sempre stato piuttosto refrattario al mondo delle fanfiction, ma direi che come inizio non potevo chiedere di meglio.

Grazie. Lieto di averti introdotto per primo in questo "mondo".

SPOILERS:
Beh, direi di cominciare subito da Icarus. Nella prima scena in cui è aparso mi è sembrato un personaggio piuttosto semplice, un po' impacciato, ma tutto sommato abbastanza modesto. Andando avanti nella lettura mi sono fatto un'idea di un pony munito di capo fallico: sarcastico, con la battuta pronta, scontroso e via dicendo, avrei appoggiato pienamente Rainbow Dash se l'avesse fatto cadere mentre lo trasportava a velocità sulla nuvola. Mettiamoci anche del superbo, mi sembra si sia dato un bel po' di arie quando ha affrontato Fluttershy.

Direi che hai ragione su tutto. Il personaggio si presenta come una vera e propria testa di min :yay: all'inizio XD
Ed è qui che alcune persone si fermerebbero. Alle apparenze. Altri, invece, potrebbero intuire come ci sia in realtà dell'altro.
Icarus è un pegaso che è nato con un handicap terribile, che ha dovuto barcamenarsi per più di 16 tra l'isolamento e lo scherno assoluto, in continua prigionia in casa o negli ospedali. E questo l'ha reso un vero e proprio disadattato sociale.
Almeno fino al tentativo di una puledra blu di scavare a fondo e vedere se c'era dell'altro...

Fatto sta che verso la fine si è dimostrato essere un personaggio molto ponoso (per non dire umano), ma non sono ancora convinto fino in fondo di lui, leggerò anche L'ultimo volo, Nel Vento e tutti i giri-via che ci sono nella speranza di trovare conferme.

Perfettamente lecito! Anzi, confido che più se ne leggerà e più Icarus potrà piacere. A tal proposito rimando al commento a fine post.

Se ho trovato commovente la storia? No. Sono un cuore di pietra in queste circostanze, ci vuole un bel po' per farmi commuovere. Tuttavia, nella scena in cui Dash e Icarus stanno sulle nuvole a guardare le stelle forse e dico fooorse ho sentito qualcosa... Non so cosa ma qualcosa. :T

Più che commuovere, spero che questo racconto possa comunicare "qualcosa"... e in particolare che, nella vita, andare oltre le prime apparenze e prendersi la briga di approfondire ciò che apparentememente non ci piace può in realtà portare molte conseguenze piacevoli.

Aggiungo che dopo che i due pony han cavalcato la tempesta ci sta bene...

Allora sul "durante" direi che è doveroso:

:P


Boh, con questo è tutto finora. Vado a leggermi l'Ultimo Volo, ci si risente.

Ok, grazie per aver letto e per la recensione (che sì, va benissimo come l'hai fatta). Attendo ulteriori impressioni allora. Mi saprai dire se le tue ipotesi su Icarus sono state confermate oppure no.

Colgo l'occasone per una riflessione mia personale.
Quando scrissi di ClT e di Icarus, più di un anno fa, avevo in mente un dato personaggio. Una situazione. Una sorta di "dramma" interiore.

Poi, con il passare dei mesi, con il supporto dell'utenza e del fanmade, ho notato come Icarus sia letteralmente "evoluto" poco per volta. Non l'ho adattato a ciò che i lettori si aspettavano. È come se gli avessi fatto seguire un suo naturale e spontaneo corso di cambiemento.

Col senno di poi, ora che ci penso, è stata davvero una cosa curiosa. Non l'avrei mai detto.
Mai avrei pensato che il pegaso grigio avrebbe fatto così tante cose, arrivando ad arricchirsi di lezioni acquisite e sfacettature, com'è avvenuto nel corso dei sequel e dei vari spinoff, per arrivare infine a Nel Vento, dove credo sia diventato un personaggio "a tutto tondo".
Lo stesso dicasi per Dash: estrapolata dal suo ruolo canon, credo di averle fatto vivere qualcosa di estremamente utopico ma anche estremamente interessante.

Davvero, è stata una cosa molto piacevole. E sono contento di aver potuto condividere con altri questa esperienza. Obv senza lettori e "commentatori" non sarei qui a poterlo dire :sisi:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Cafi96 » 19/01/2014, 11:25

Immagine
Avatar utente
Cafi96
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 709
Iscritto il: 08/07/2013, 22:20
Località: Zêna
Pony preferito: Chocolate Chip
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 19/01/2014, 13:46

Cafi96 ha scritto:
8D

:asd:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lunarcommander » 21/01/2014, 1:46

-spostato: #p388667-
Ultima modifica di E.O.W. il 21/01/2014, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: topic errato
Avatar utente
Lunarcommander
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 163
Iscritto il: 13/08/2011, 10:44
Pony preferito: Luna
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti