[Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Harmony Protector » 21/10/2012, 20:25

Beh, dopo il necroposting viene il necroreading, percui ora tocca a me dare il mio commento sulla lettura :)

Quando una notte il sonno stenta a manifestarsi, è facile intuire che è giunto il momento buono per portare a compimento una vecchissima promessa, insoluta per mancanza di tempo e voglia.
Infine, l'ho letta anche io, incuriosito dai commenti: e definirla capolavoro è come chiamare doccia le cascate del Niagara.
Cioè, è stupenda, un'opera fantastica, una delle migliori che ho letto negli ultimi tempi. Non solo riprende con maestria il tema dei sentimenti reciproci tra Rainbow e Icarus (che sia di affetto e non) inoltrato in ogni gesto che compiono, ma il filo della trama, così lineare e imprevedibile sulle conseguenze dei fatti narrati ne fanno a mio avviso un'opera grandiosa.
Se alcuni dicono di essersi immedesimati in Icarus, io viceversa mi sono sentito in Rainbow un'accondiscendenza dosata con sarcasmo e umorismo che non guastano mai, considerando su questo verso anche il limite di sopportazione dimostrato da certi personaggi anche qui in maniera molto simpatica (Granny Smith mi ha fatto sbellicare).
Poi, i discorsi: sembrano dettati direttamente dal cuore; testi, descrizioni e stati d'animo non sono da meno, perfettamente in sintonia con le loro azioni.

Caro Lanthernos, se trasmettere emozioni era il perno fondamentale del tuo racconto, hai indubbiamente falciato questo traguardo. Complimenti per il lavoro così accurato. Il mio unico rimpianto è il tempo che mi sono perso prima di leggerla, perchè questa fic lo meritava. Mi sento un'incurante ^^'
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2670
Iscritto il: 31/01/2012, 17:01
Località: Prato
Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 21/10/2012, 21:42

Grazie per tutto quello che hai scritto... specialmente
se trasmettere emozioni era il perno fondamentale del tuo racconto, hai indubbiamente falciato questo traguardo. Complimenti per il lavoro così accurato.

Il mio unico rimpianto è il tempo che mi sono perso prima di leggerla, perchè questa fic lo meritava. Mi sento un'incurante ^^'

Ma va là XD basta che alla fine tu l'abbia letta e apprezzata...

P.S.
Caro Lanthernos


:waitwut:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda xaruto » 27/10/2012, 13:08

ho apprezzato molto il racconto mi ha fatto emozionare quanto my little dashie
sai prima non mi piaceva dash come personaggio troppo sbruffona infatti leggevo ogni fanfic, comic riguardanti cupcakes
ma dopo alcuni racconti davvero belli o cominciato ad apprezzarla.
Sto pensando una fanfic molto originale su di lei ma voglio che sia fatta bene, vorrei un suo aiuto se ha tempo di leggere alcuni capitoli prima che la pubblichi ufficialmente
grazie.
Avatar utente
xaruto
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/10/2012, 2:45
Località: Milano
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 27/10/2012, 13:40

xaruto ha scritto:ho apprezzato molto il racconto

Grazie ^_^
Sto pensando una fanfic molto originale su di lei ma voglio che sia fatta bene, vorrei un suo aiuto se ha tempo di leggere alcuni capitoli prima che la pubblichi ufficialmente

Uuhhh... ok.

Però magari prima è meglio se ti presenti qui :)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda _xXRaimbow-DashXx_ » 01/11/2012, 20:45

Lantheros ha scritto:Questa è la seconda fanfiction che ho scritto, fino ad ora.
Anche in questo caso, avevo in testa l'idea di comunicare qualcosa di personalmente importante ad un ipotetico pubblico senza età. E' anche la prima fiction relativamente lunga che ho prodotto.

Tratta un argomento serio (non ai livelli di Ombre sulla Collina) ma in cui ho cercato di introdurre aspetti contrastanti che potessero ruotarle attorno: dramma, rabbia, umorismo, tristezza ma, comunque, nulla di esasperato o apparentemente scontato. Spero di esserci riuscito.

E' divisa in tre capitoli da una dozzina di pagine l'uno:

Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3

Nota finale:
Mi sono DAVVERO divertito molto a comporla e per me questo è già molto ma sarei comunque lieto della libera opinione di terzi.

Buona lettura.
:Ilovereading:

EDIT:
Inserita un'immagine relativa a questa fic nella mia "gallery". Consiglio comunque di leggerla prima, onde evitare spoiler.

Inoltre, dato che alcuni di voi vorrebbero un sequel di ClT... beh, come ho detto, per ora non c'è l'intenzione di scriverlo. Ma sicuramente, quando giungerà a destinazione per sottoporsi alle dovute cure, Icarus lotterà fino a fondo. E non mollerà per alcun motivo. Quindi l'immagine che segue è ufficialmente uno "sguardo" sul futuro del pegaso. Ciò che ne sarà alla fine, come sempre... rimane un'incognita. La dedico a tutti coloro che si sono affezionati al personaggio di Icarus.
Nota: era già da un po' che avevo in mente questa semplice vignetta e alla fine mi sono deciso a comporla dopo aver parlato con un tizio del foro, mi pare si chiamasse "brezza libera" o qualcosa del genere... :P
(Come per tutte le mie "composizioni", non aspettatevi chissà cosa).
Non mollare!
Puoi scommetterci!!

Che bel racconto sto piangendo come non ho mai fatto T_T spero che fai anche il continuo e che Rainbow ritroverà Icarus...
_xXRaimbow-DashXx_
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/10/2012, 19:41
Località: Pescasseroli
Pony preferito: RainbowDash
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 01/11/2012, 22:36

_xXRaimbow-DashXx_ ha scritto:Che bel racconto sto piangendo come non ho mai fatto T_T

Grazie amico. Posso dire di essere una delle poche persone ad essere contente se riesce a far piangere qualcuno :)
spero che fai anche il continuo e che Rainbow ritroverà Icarus...

Who knows?...
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Darkyz » 01/11/2012, 23:38

Lantheros ha scritto:
_xXRaimbow-DashXx_ ha scritto:Che bel racconto sto piangendo come non ho mai fatto T_T

Grazie amico. Posso dire di essere una delle poche persone ad essere contente se riesce a far piangere qualcuno :)
spero che fai anche il continuo e che Rainbow ritroverà Icarus...

Who knows?...

Se riusciresti a scriverlo nella stessa qualità dei capitoli precedenti verrà fuori un capolavoro (anche se già lo è )
ImmagineImmagineImmagine
Se un giorno riuscirò a dimenticarti, e se qualcuno mi chiederà cosa significa avere un amico, abbasserò lo sguardo per paura di ricordare!
Avatar utente
Darkyz
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/08/2012, 3:23
Località: RD
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 01/11/2012, 23:40

Darkyz ha scritto:
Lantheros ha scritto:
_xXRaimbow-DashXx_ ha scritto:Che bel racconto sto piangendo come non ho mai fatto T_T

Grazie amico. Posso dire di essere una delle poche persone ad essere contente se riesce a far piangere qualcuno :)
spero che fai anche il continuo e che Rainbow ritroverà Icarus...

Who knows?...

Se riusciresti a scriverlo nella stessa qualità dei capitoli precedenti verrà fuori un capolavoro (anche se già lo è )

Mhh... potrei pensarci seriamente...

Ma poi non lamentatevi se la storia finirà male! :p
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Free Wind » 01/11/2012, 23:45

Lanth, non lo fare plz. :(
Immagine
Avatar utente
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3102
Iscritto il: 11/05/2012, 14:47
Località: La Contea (LI)
Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Lantheros » 01/11/2012, 23:46

Free Wind ha scritto:Lanth, non lo fare plz. :(

Tranquillo.
Fidati.

Se mai farò un sequel mi assicurerò che sia all'altezza.
Per ora non ho nulla in cantiere.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti