[FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Akikako » 13/04/2012, 9:50

veramente molto bella:
in particolare mi è piaciuto molto come alternavi parti narrate a parti della registrazione.
il mondo di sfondo è stato ben costruito ed i personaggi tutti plausibili, purtroppo anche le torture subite dai pony ("Beh, Applejack inizia a fare segni di ripresa dopo che le abbiamo comprato quel carrellino per sostituire le zampe posteriori" D: ), poi la parte dove si descrive la disezioni dei pony, mi ricorda tanto uno speciale sulla shoah dove veniva detto che le più complete tavole anatomiche del corpo umano sono state fatte dai scienziati nazisti durante quel periodo...
la parte che mi è piaciuto di più è stata probabilmente quella con i baby-pony ("Ma sono nostri" ma che baaaw :D ), ma la parte che mi è piaciuta meno purtroppo è la fine, il tutto era cominciato come la stesura di un articolo e secondo me doveva finire con la sua pubblicazione, dove in qualche modo descriveva lo stato dei pony e dei suoi possessori e magari veniva letto da tutti quelli che aveva incontrato quel giorno, oppure che trovasse qualche episodio su internet e dopo comparisse un suo pony... con quella fine sembra troppo una frecciatina a "my little dashie"...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 25/02/2012, 23:09
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Don Kazim » 05/04/2013, 0:16

Inizio col dire che grazie alla tua FanFictions ho incominciato a scrivere :D

Non dirò niente perché è quasi un'anno che la cercavo questa FanFiction ma, aimè, non ricordo neanche come mi chiamo. figuriamoci il nome della fanfiction XD
quindi me la rileggerò con molta calma. ^^
Avatar utente
Don Kazim
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/05/2012, 17:19
Pony preferito: Derpy, Red Pony
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda StarGazer » 05/04/2013, 18:25

Innanzitutto devo ringraziare Don Kazim per aver commentato e aver riportato in prima pagina questa Fanfic che altrimenti chissà quando avrei scoperto.
Perchè è bella ;) , toccante *_*, stupenda ^3^ ! I personaggi sono ben caratterizzati, le descrizioni ben fatte, la storia ben strutturata, la scrittura e lo stile stessi degni di una pubblicazione, e il tutto senza cadere troppo nel cinismo o nello smielato. Sei riuscito a mio avviso a dare la risposta più giusta e realistica alla domanda "Cosa succederebbe se i pony venissero nel mondo umano", sfruttando al meglio l'idea di My Little Dashie. Secondo me l'hai fatto così bene che varrebbe davvero la pena continuare la storia, o scriverne un'altra parallela nella stessa "ambientazione". Anzi, ti devo dire che sarei persino tentato di farlo io stesso, anche se so già che non riuscirei a mantenere la stessa qualità di scrittura.
Perchè sarei davvero curioso di vedere come Filippo riuscirà a mantenere la piccola Rainbow Dash, come andrà il suo articolo, e soprattutto come si svilupperà la "coesistenza" umani-pony.
Devo dire comunque che tutto ciò fa molto riflettere sulla natura "bipolare" umana. Da una parte il cinismo e la crudeltà di chi vede i pony come un disturbo e un pericolo (vedi la moglie di Marco) o persino un'opportunità (vedi lo scienziato che voleva dissezionarli) e dall'altra chi invece li vede per come sono e li apprezza e protegge(vedi la signora Villari e Filippo stesso).

Ancora complimenti, e mi accodo a chi diceva che andrebbe tradotto e fatto leggere a più persone possibili.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda dannyita92 » 05/04/2013, 22:46

Grazie a StarGazer86 ho scoperto questa fanfic...complimenti, l'ho letta tutto d'un fiato :)

ho apprezzato in particolare il fatto di "staccare" dalla storia principale andando a inserire spezzoni di intervista fatta alla Dottoressa Celeste
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Square Root » 28/04/2013, 0:48

Una fanfic interessante. Un esperimento decisamente riuscito. Il resto è storia spoiler.
Non starò a dirti quello che già ti hanno detto nelle ultime tre pagine. Mi limiterò a dire che la storia in se e per se è banale, che il personaggio è prevedibile e che manca un finale. No, 'spe, così faccio troppo brutto. Allora mettiamola in questo modo.

Sei riuscito a creare un universo. Punto. La storia è banale? Certo, una volta che hai finito di leggere, perchè ti sembra tutto dannatamente normale. Il personaggio è prevedibile? Perchè si comporta in maniera naturale per chi ha capito le regole che hai imposto al tuo universo. Manca il finale? Non è vero, volevo scrivere tre cose perchè solo due non mi sembravano belle.
Quello che ha fatto è stato andare oltre la storia e costruire un'ambientazione che potrebbe andare bene per decine di storie. Hai dato delle regole, hai creato una trama che non sconvolgesse il mondo, e hai dato tutto questo in pasto ad un vasto gruppo di scrittori.

In definitiva complimenti, ottima fanfic. La storia è un po' scontata ma buonissima, i personaggi sono solidi e naturali, e il finale, per quanto un po' prevedibile, è in linea con tutto il resto della trama, e ne è la degna conclusione. E adesso vado a recuperarmi una copia di "La misura di tutte le cose", che mi hai fatto venire voglia di leggerlo. :[)
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda RX-77 » 01/05/2013, 14:29

Questa fiction è stata pubblicata sul blog del forum: :partycannon!:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1399
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Mistral » 02/05/2013, 11:40

:manlytears:
Complimenti... E' un capolavoro... Meriti il MuffinAwards!!!! :muffin:
"Perchè cerchi la gioia al di fuori di te? Non sai che nasce solo nel tuo cuore" (R. Tagore)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Mistral
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 352
Iscritto il: 02/07/2012, 23:15
Località: In una caverna da qualche parte in quel di Bergamo
Pony preferito: Chrysalis & RD
Sesso: Femmina

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda deadpool101 » 05/05/2013, 15:45

voto:9 :D
davvero bello
Immagine
Avatar utente
deadpool101
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1234
Iscritto il: 30/03/2013, 1:25
Località: Dove finisce l'arcobaleno, insieme agli gnomi irlandesi.
Pony preferito: Chrysalis
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda MC Outlaw » 06/05/2013, 20:08

Non posso dire altro che mi è piaciuto moltissimo, bellissimo lavoro :)
Forse il pony che è morto l'avrei fatto meno di sfondo. Come personaggi sbadati o distratti avrei messo Derpy o se ci riferiamo anche al Fandom Flaffle Puff %) ...magari per quest'a osservazione potrei essere linciato, ma anche se la scena era forte Ladybug non mi ha detto nulla, ho semplicemente pensato al primo pony con il Cutie Mark a forma di coccinella
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda gibuny » 29/10/2013, 22:48

Beautiful di nome e di fatto!
Non mi piace molto l'idea delle fic "human in equestria" o "pony in terra"...ma questa rischia di farmi cambiare opinione!
Complimenti ^^
Avatar utente
gibuny
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/09/2013, 10:26
Località: Valmalenco (SO)
Pony preferito: Scootaloo!
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 55 ospiti