[FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda BronyPride » 10/04/2012, 18:55

Premetto che raramente leggo le fanfiction, anzi in genere mi infastidiscono parecchio, però il tuo racconto l'ho divorato ed apprezzato davvero un sacco, tanto che mi pare doveroso che ti faccia i miei complimenti (non che valgano qualcosa però avendo usufruito di un tuo "prodotto" mi pare giusto segnalarti l'apprezzamento :tssorriso: ).

Mi paiono molto azzeccate reazioni umane ai "pony", le quali sondano abbastanza bene lo spettro emozionale umano di fronte a qualcosa di effettivamente inspiegabile, dal tentativo di razionalizzazione scentifica a quello di ignorare la vicenda sino a quando possibile, dai gesti lesionistici nei confrotni delle creature alla nascita di affetti incondizionati nei loro riguardi.
Azzeccato anche, sempre a mio avviso, la messa al bando degli episodi della serie come tentativo di porre una freno al fenomeno alla radice.

Ancora complimenti, spero che presto ci sarà un nuovo capitolo di questo "esperimento" :D
Prossima tappa: Ludicomix [ Empoli - domenica 15 ]

Immagine

Immagine
Avatar utente
BronyPride
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/03/2012, 15:56
Località: Castellarano(RE)
Pony preferito: AppleJack
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Discord86 » 10/04/2012, 18:57

BronyPride ha scritto:Premetto che raramente leggo le fanfiction, anzi in genere mi infastidiscono parecchio, però il tuo racconto l'ho divorato ed apprezzato davvero un sacco, tanto che mi pare doveroso che ti faccia i miei complimenti (non che valgano qualcosa però avendo usufruito di un tuo "prodotto" mi pare giusto segnalarti l'apprezzamento :tssorriso: ).

Mi paiono molto azzeccate reazioni umane ai "pony", le quali sondano abbastanza bene lo spettro emozionale umano di fronte a qualcosa di effettivamente inspiegabile, dal tentativo di razionalizzazione scentifica a quello di ignorare la vicenda sino a quando possibile, dai gesti lesionistici nei confrotni delle creature alla nascita di affetti incondizionati nei loro riguardi.
Azzeccato anche, sempre a mio avviso, la messa al bando degli episodi della serie come tentativo di porre una freno al fenomeno alla radice.

Ancora complimenti, spero che presto ci sarà un nuovo capitolo di questo "esperimento" :D

Grazie per i complimenti!^^ Non preoccuparti, apprezzo molto!

E no, la fanfiction si chiude qui, altro da dire a riguardo non ce l'ho.XD Ho già in mente la prossima fanfiction su FiM in realtà (anche se il problema, ovviamente, è mettermi lì e scriverla), ma non ha alcuna relazione con questa.
Immagine
Avatar utente
Discord86
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 10/04/2012, 11:08
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Gipple » 10/04/2012, 19:42

Sto leggendo or' ora (anche se probabilmente purtroppo mi tocca interrompere a metà :( ) come il mio collega qui sopra non leggo fanfic (più che altro perchè non me ne sono mai interessato e perchè, in genere, le fanfic non mi piacciono ... non solo quelle di FiM ma in generale) però devo farti davvero i complimenti :whywubwoo: ! Mi sta decisamente prendendo e dopocena sicuramente mi sparo la parte che non ho letto :D
Immagine
Avatar utente
Gipple
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 155
Iscritto il: 25/03/2012, 22:14
Località: Ponyville
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Discord86 » 10/04/2012, 22:32

Gipple ha scritto:Sto leggendo or' ora (anche se probabilmente purtroppo mi tocca interrompere a metà :( ) come il mio collega qui sopra non leggo fanfic (più che altro perchè non me ne sono mai interessato e perchè, in genere, le fanfic non mi piacciono ... non solo quelle di FiM ma in generale) però devo farti davvero i complimenti :whywubwoo: ! Mi sta decisamente prendendo e dopocena sicuramente mi sparo la parte che non ho letto :D

Grazie!^^ Fammi sapere come ti è sembrato il finale, poi.
Immagine
Avatar utente
Discord86
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 10/04/2012, 11:08
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda leodefilippi » 10/04/2012, 22:59

come ti ho detto di la,complimentoni
tra l'altro molto interessante anche il mondo di background che hai creato
bravo,bravo,bravo
Immagine
Avatar utente
leodefilippi
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/11/2011, 12:42
Località: Torino
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Reilg » 10/04/2012, 23:53

Ti faccio i miei complimenti,nonostante non sia il mio genere sono rimasto colpito dal tuo lavoro.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Avatar utente
Reilg
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1636
Iscritto il: 07/04/2012, 19:17
Località: Pescara
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda akay » 11/04/2012, 2:43

Io non l'ho ancora finita di leggere ma ti assicuro che le spese mediche dei baypass e delle sedute del terapista ti arriveranno in fretta :P
Finita.... Bravo (se è possibile traducila e postala su ED) ora fuori i soldi :lol:
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Gipple » 11/04/2012, 11:17

Discord86 ha scritto:
Gipple ha scritto:Sto leggendo or' ora (anche se probabilmente purtroppo mi tocca interrompere a metà :( ) come il mio collega qui sopra non leggo fanfic (più che altro perchè non me ne sono mai interessato e perchè, in genere, le fanfic non mi piacciono ... non solo quelle di FiM ma in generale) però devo farti davvero i complimenti :whywubwoo: ! Mi sta decisamente prendendo e dopocena sicuramente mi sparo la parte che non ho letto :D

Grazie!^^ Fammi sapere come ti è sembrato il finale, poi.


Ovviamente mi sono dimenticato di tornare a commentare ... sarò ripetitivo, benchè io come ho già detto non legga fanfic (specie con personaggi originali dello show) questo racconto me lo sono decisamente goduto, quindi ancora complimenti :lol:
La descrizione della "piccola" RD mi ha fatto letteralmente venir voglia di andare in giro a cercare vicino a bidoni della spazzatura speranzoso :pazza: anche se secondo me la parte migliore forse rimane quella riguardante Marco il cui dramma personale è reso decisamente bene (anche quello della "sua" Fluttershy ... però non so perchè lui mi ha colpito decisamente di più) ... ah dimenticavo, ci credi che ho riso come un idiota per dieci minuti quando ho letto Twilight che parlava del suo accoun "Spike"? :lol:

Se i tuoi "prodotti" sono tutti così ... beh ti sei guadagnato un lettore fisso (anche se non sono legati a questo racconto) ;)
Immagine
Avatar utente
Gipple
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 155
Iscritto il: 25/03/2012, 22:14
Località: Ponyville
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda akay » 11/04/2012, 12:42

Ok è tutta la notte che ci penso...
Ma come sarebbe possibile una cosa del genere in larga scala come l'hai descritta tu... ok i pony sono pony e non cani o gattii, ma non capisco l'idea di un terapeuta che ti dice che l'abbandono è giusto... (Nella storia ci sta bene, ma da dove ti è venuta un idea simile?) :tssorriso:
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Discord86 » 11/04/2012, 12:57

akay ha scritto:
ma non capisco l'idea di un terapeuta che ti dice che l'abbandono è giusto...

In effetti forse non è molto chiaro, ma
non è che le sedute di gruppo servano a convicerti ad abbandonare i pony. Sono per gente che per vari motivi li ha abbandonati ma non riescono a superare il trauma della cosa... Quindi è ovvio che il terapeuta cerchi di convincerli che hanno fatto la scelta giusta, perché non è che possa fare altro per aiutarli. Perciò, insomma, non è che il dottore sia "cattivo" di per sé, fa solo il suo lavoro.




Ah, grazie ancora a tutti quelli che hanno letto e apprezzato, sono davvero contento che la storia piaccia!^^
Immagine
Avatar utente
Discord86
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 10/04/2012, 11:08
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti