[FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda E.O.W. » 18/12/2013, 1:36

Uh... ehm...
Si... io...

E va bene, lo confesso.
Ho letto solo ora questa storia, nonostante i millemila consigli.
E... in tutta franchezza... mi ha lasciato senza parole.

O meglio le avrei, ma ripeterei quanto detto da Stargazer o da Square Root.
Però... era tanto che non trovavo una storia così verosimile.
Una storia normale, leggera, senza nessun eccesso. Non rendi i personaggi troppo strani, né troppo banali. Sono persone di tutti i giorni che agiscono con la loro morale, a prescindere dal mondo in cui vivono.
Il mondo stesso è perfetto, viene ben inquadrato, ma al tempo stesso lasciato aperto a nuovi spunti, varie interpretazioni.

Le teorie scientifiche, le implicazioni morali... E' tutto perfetto, coeso...
Naturale.

Io non l'ho trovata scontata, scontata è una storia che ti fa girare i maroni dalla prima pagina perché già sai ogni cosa che accadrà dall'inizio alla fine.
Qui no.
O meglio, anche quando un po' lo immagini cosa accade, la narrazione, i personaggi e le emozioni la fanno da padrona e ti catturano, rendendoti impossibile non commuoversi.
In sé non è una storia triste o drammatica... però quando parli di cosa accade ai vari pony non riesci a scherzarci su, lo dipingi con un tale realismo che la notizia ti sconvolge come un reale fatto di cronaca.
E il protagonista è un giornalista.

Non so bene cosa dovrebbe essere questa fic. E' un esperimento, ma è fatto per essere portato avanti o per essere ereditato da altri scrittori che nella tua idea ci vedono del buono?
O ancora lo hai scritto sul momento e fine, chi legge legge e ne trae le conclusioni?

Per quel che mi riguarda, un seguito non potrebbe che farmi felice, ma al tempo stesso il mondo è stato esplorato bene e inquadrato in maniera spettacolare.
Non necessita particolarmente di evoluzioni, le evoluzioni potrebbero essere lasciate alla fantasia del lettore.

Quindi, anche se gioirei per la presenza di un seguito (o di un prequel, magari di quando il fenomeno si diffonde), la storia per me è completa.

Io... grazie.
Grazie per avermela fatta leggere.

Era tanto che una fic non mi faceva riflettere così.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Erzette17 » 24/02/2014, 19:34

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:35, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda fengrin » 14/12/2014, 1:47

Oh sì, eccome se hai fatto una cosa gradita postandola su questi lidi.

Riletta di nuovo, dato che ora ho... Diciamo... Fatto un po' di "improvement" sul commentare.

Anche perché le prime 2 volte che l'ho letta non ho commentato proprio.

Ahinoi, che onta, meglio rimediare.

Nonostante abbia migliorato il modo in cui commento le fanfiction continua a lasciarmi senza parole.

Questa storia, intendo.

Che cosa posso dire, io.

È forse la migliore one-shot del forum, anche senza forse.
Purtroppo però il triste destino delle oneshot è quello di ricevere 3 commenti giusto quando vengono pubblicate per poi finire giù giù giù.
Una cosa che non mi è mai piaciuta.
Anche tu, 86, non ti fai vedere da qualche tempo, ma volevo ringraziarti comunque della briga di averla scritta.
E d'altronde, come ripagare uno scrittore se non con un commento, mostrando il mio apprezzamento?
Questa, mio caro, è una delle migliori storie di questo forum.
E probabilmente anche una delle migliori che abbia letto in generale.

Phil?
Filippo è un'ottima persona, come ribadito nella fic.
Il tipo migliore che si trova fuori dal fandom.
Non è un brony, non è un fan dello show, del merchandise o del fandom, ma a lui non importa dell'esistenza dei fan di Mlp, non li odia, non li trova strani assurdi maniaci da rinchiudere o idiozie simili.

È più o meno come tutti coloro che non sono fan dovrebbero essere, non sono fan, punto, niente odio.
Ma siamo umani, capaci di cose orribili e di cose meravigliose, giusto, Discord?

quel dottorino... Alla fine tentava di fare il suo lavoro, per quanto l'idea di convincere brony che l'aver abbandonato i loro amici sia stata una buona cosa sia tremenda...
È forse ciò che deve fare per farli passare oltre quel momento orribile.

Marco... In tutta sincerità non credo che tra le due possibilità abbia fatto la scelta giusta.

Zia Sere... Mah, a me è entrata in mente come zia Sere, il modo in cui la chiama Filippo, chiamandola per cognome... Personalmente non mi è mai entrato in testa :)
Senza se e senza ma un ottimo personaggio.

i vari pony... Sì, fantastici. Si vede che sono effettivamente quelli dello show, ma solo nella base più profonda, le esperienze e le conoscenze li hanno mutati, pur essendo ancora "loro".
Certo non sono comparsi molto, anzi, abbiamo solo 4 esempi nella storia, ma ti assicuro che te li sei fatti bastare per far capire come sono.

Anche Celeste è un gran bel personaggio, è una scienziata, ma è molto umana.
Certo, non sto dicendo che gli scienziati sono macchine, dico che lei è più umana, più anche "impacciata" per dire di uno scienziato professionale.
Ma anche se è meno professionale non è meno professionista, quella sua affermazione finale è stata molto bella.

Oh, l'alternanza alla vecchia intervista a Celeste con la storia vera e propria è una trovata che ho adorato, i miei complimenti.

E poi... Su, fratelli brony! Cominciamo subito a pensare che i pony possono esistere, se la data 201X ha senso abbiamo ancora 5 anni per farcela D: E suuu!


So che non logghi da un anno e passa... Ma quella mezza idea della traduzione per poi postare su fimfiction e simili andrebbe fatta davvero.
Certo, il problema starebbe nel chiederti il permesso dato che non vieni qui da un po', ma non sia mai che un modo non lo si trovi.


Dopotutto i fan di oltreoceano non ci hanno mai fatto niente di brutto.
Perché far loro un dispetto privandoli di questa meraviglia qua?
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Blackblood » 15/12/2017, 22:00

Immagine


Yes, questo riassume quello che ho sentito durante la lettura della fic. La storia è a dir poco magnifica e da dei punti di riflessione davvero unici, oltre a presentare anche un certo "realismo" per quanto riguarda le reazioni umane, positive o negative che siano.
L'unica cosa che mi dispiace è che è una one-shot. Mi piacerebbe molto vedere come proseguirebbe il racconto, ma... forse è meglio così. Storie del genere non sono fatte per avere una fine; sono come il tempo: continuerebbero a scorrere senza una omega, e a lungo andare perderebbero il loro fattore realista, diventando sempre più improbabili e forse confuse date le millemila possibilità che possono esserci. Quindi sì, un finale aperto è quello che più completa una fanfiction come questa.
I miei complimenti all'autore :)

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron