[FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Le fiction ed i racconti della community!

[FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Discord86 » 10/04/2012, 12:26

Ehm. Okay, ecco qua.

Beautiful By My Side Forever

Penso che dovrei dire qualcosa a riguardo, anche se già nel file un paio di paragrafi di spiegazione pre-storia ci sono. Quello che ho linkato qui sopra è, mah... immagino sia definibile come un esperimento: in sostanza, volevo riuscire a scrivere una storia in cui i pony arrivano nel nostro mondo che suonasse "realistica" a sufficienza; non credo di avere raggiunto del tutto il mio intento, ma sono sufficientemente soddisfatto del risultato in sé.
Le fonti di ispirazione primarie sono due: la famosa fanfiction "My Little Dashie" (che non mi piace, ma è comunque servita al suo scopo) e il racconto di Richard Chwedyk "La misura di tutte le cose" (che invece adoro, e piango come una fontana tutte le volte che lo leggo); qualsiasi similitudine possiate cogliere con le due opere in questione è da intendersi perciò come assolutamente voluta.

Quanto al resto, beh... Se avete voglia di leggerla e di darmi un parere, la cosa non può che farmi piacere! Alla fine è una storia scritta da un appassionato per altri appassionati, e spero di avere fatto una cosa gradita postandola anche in questi lidi.^^
Immagine
Avatar utente
Discord86
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 10/04/2012, 11:08
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda belinde » 10/04/2012, 13:13

Sto appena cominciando a leggere e mi pare molto, molto bellina. Ti so dire di più quando avrò finito, che ora devo andare a mangiare! ;)
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda RX-77 » 10/04/2012, 14:15

Discord86 ha scritto:Ehm. Okay, ecco qua.

Beautiful By My Side Forever

Penso che dovrei dire qualcosa a riguardo, anche se già nel file un paio di paragrafi di spiegazione pre-storia ci sono. Quello che ho linkato qui sopra è, mah... immagino sia definibile come un esperimento: in sostanza, volevo riuscire a scrivere una storia in cui i pony arrivano nel nostro mondo che suonasse "realistica" a sufficienza; non credo di avere raggiunto del tutto il mio intento, ma sono sufficientemente soddisfatto del risultato in sé.
Le fonti di ispirazione primarie sono due: la famosa fanfiction "My Little Dashie" (che non mi piace, ma è comunque servita al suo scopo) e il racconto di Richard Chwedyk "La misura di tutte le cose" (che invece adoro, e piango come una fontana tutte le volte che lo leggo); qualsiasi similitudine possiate cogliere con le due opere in questione è da intendersi perciò come assolutamente voluta.

Quanto al resto, beh... Se avete voglia di leggerla e di darmi un parere, la cosa non può che farmi piacere! Alla fine è una storia scritta da un appassionato per altri appassionati, e spero di avere fatto una cosa gradita postandola anche in questi lidi.^^

Oh, bene, eccoti qua. :D
Per colpa tua stanotte ho dormito un tubo perché continuavo a rimurginare su quel futuro immaginario che hai descritto: in particolare vorrei chiederti
come mai i pony possano essere addirittura visti come un pericolo, un qualcosa da stigmatizzare ed evitare; per non parlare della messa al bando degli episodi...

Hai inoltre un link per "La misura di tutte le cose"? perché non riesco a trovarlo da nessuna parte e volevo capire gli eventuali riferimenti che hai inserito.
Ultima modifica di RX-77 il 10/04/2012, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Discord86 » 10/04/2012, 14:21

RX-77 ha scritto:Per colpa tua stanotte ho dormito un tubo perché continuavo a rimurginare su quel futuro immaginario che hai descritto: in particolare vorrei chiederti come mai i pony possano essere addirittura visti come un pericolo, un qualcosa da stigmatizzare ed evitare;

Beh, oddio,
in realtà non è propriamente così: nel senso, i pony apparsi all'improvviso nel mondo reale sono qualcosa che di per sé non viene capito, qualcosa che di fatto è al di fuori degli schemi mentali costruiti sulla realtà alla quale siamo abituati. E di solito, quando trovi qualcosa che non riesci a capire, hai due strade:
1) razionalizzi riconducendo il fenomeno a uno degli schermi mentali in questione.
2) se il fenomeno non può essere razionalizzato... lo ignori. Ed è questo che volevo cercare di far vedere nella storia, fondamentalmente molti pensano semplicemente che evitando di avere a che fare con i pony a un certo punto loro spariranno per magia così come sono apparsi. Solo che ovviamente le cose non sono così semplici.



RX-77 ha scritto:per non parlare della messa al bando degli episodi...

Beh, quello
ovviamente è una misura precauzionale per evitare che appaiano altri pony. Poi comunque la gente gli episodi li trova in giro lo stesso, perciò...



RX-77 ha scritto:Hai inoltre un link per "La misura di tutte le cose"? perché non riesco a trovarlo da nessuna parte e volevo capire gli eventuali riferimenti che hai inserito.

Mmh... Io ho il volume di Urania dove appare, ma proverò a cercare in rete se la trovo. Al 99% comunque se si trova in giro sarà in inglese.
Immagine
Avatar utente
Discord86
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 10/04/2012, 11:08
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda belinde » 10/04/2012, 14:27

Rieccomi. Confermo la prima impressione, molto molto bello. Se proprio devo fare le pulci, ci sono un paio di passaggi nel parlato in cui i personaggi usano dei termini e delle formulazioni non proprio colloquiali, ma a mio modestissimo parere tutto il resto è ok. ;)
Per conoscienza ti informo che mi hai pure dato lo spunto per un racconto breve abbastanza decisamente molto malato sulla fisica delle alte energie :shock:, a breve dovrei buttarlo giù!
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Audax » 10/04/2012, 14:48

Dovresti tradurlo nella lingua di Albione e postarlo su equestria daily... Come minimo dai vita ad una serie di fanfic com'è successo con il conversion bureu. :sisi:
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda RX-77 » 10/04/2012, 14:55

Audax ha scritto:Dovresti tradurlo nella lingua di Albione e postarlo su equestria daily... Come minimo dai vita ad una serie di fanfic com'è successo con il conversion bureu. :sisi:

Quello di sicuro :asd: perché persino io stanotte mi stavo immaginando cosa avrei fatto nel caso mi capitasse una Twilight (o qualcun altro) in casa.

EDIT: un'altra cosa mi è venuta in mente riguardo alla classificazione degli scienziati:
se ho letto bene mi pare di capire che ci siano solo sei Tipi di pony; da lì pensavo si riferissero solo al Mane Six, ma ben presto vengono descritti molti background pony: come vengono classificati questi ultimi? o come hai fatto funzionare la classificazione scientifica in generale?
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Discord86 » 10/04/2012, 16:12

Audax ha scritto:Dovresti tradurlo nella lingua di Albione e postarlo su equestria daily... Come minimo dai vita ad una serie di fanfic com'è successo con il conversion bureu. :sisi:

O_O addirittura? Cioé, l'idea di tradurla in inglese c'è, però non so, non credo che verrebbe apprezzata COSI' tanto... Anche perché di fatto è nata "a causa" del mio non-apprezzamento per My Little Dashie, che invece oltreoceano va molto. Quindi non so...
Comunque grazie mille!^^

RX-77 ha scritto:EDIT: un'altra cosa mi è venuta in mente riguardo alla classificazione degli scienziati:
se ho letto bene mi pare di capire che ci siano solo sei Tipi di pony; da lì pensavo si riferissero solo al Mane Six, ma ben presto vengono descritti molti background pony: come vengono classificati questi ultimi? o come hai fatto funzionare la classificazione scientifica in generale?

Allora:
1) i sei tipi principali sono ovviamente le Mane Six. Sono in ordine dall'uno (Twilight) al sei (Fluttershy) secondo l'ordine in cui compaiono nel primo episodio (quindi il Tipo Due è Pinkie, il Tipo Tre è Applejack e così via);
2) gli altri due tipi sono il "Tipo A" (ovvero "gli altri", cioé tutti i pony minori e i pony di background. Alcuni dei tipi A hanno anche un sottonumero specifico per indicarli, per esempio il tipo A-1 e il tipo A-2 sono rispettivamente Big Mac e Apple Bloom) e il "Tipo X" (ovvero i "personaggi originali").
Immagine
Avatar utente
Discord86
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 10/04/2012, 11:08
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda Audax » 10/04/2012, 16:15

Discord86 ha scritto:
Audax ha scritto:Dovresti tradurlo nella lingua di Albione e postarlo su equestria daily... Come minimo dai vita ad una serie di fanfic com'è successo con il conversion bureu. :sisi:

O_O addirittura? Cioé, l'idea di tradurla in inglese c'è, però non so, non credo che verrebbe apprezzata COSI' tanto... Anche perché di fatto è nata "a causa" del mio non-apprezzamento per My Little Dashie, che invece oltreoceano va molto. Quindi non so...
Comunque grazie mille!^^

Nonostante io apprezzi quella fic devo dire che questa reinterpretazione è più bella, più che altro è interessante la reazione dell'uomo di fronte a queste creature.

Io farei una prova, se poi gli americani non l'apprezzano, cavoli loro.
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] Beautiful By My Side Forever

Messaggioda FlutterKiin » 10/04/2012, 18:25

non sono un gran lettore di fanfiction (per usare un eufemismo), non conosco neanche quella da cui hai presto spunto, però la tua l'ho letta con abbastanza interesse e son riuscito ad arrivare alla fine senza cali di attenzione, il che visto il genere per me è un gran pregio :lol:

ovviamente ho sviluppato delle critiche leggendo, ma le giudico di carattere abbastanza personale (come ad esempio un paio di similitudini che non son riuscito a mandare giù o altre cosine simili). Riguardo alla questione del "realismo" direi che le reazioni dei personaggi, per come son stati caratterizzati, le ho trovate abbastanza coerenti
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron