Note alla saga
L'idea di questa saga mi è venuta qualche anno fa mentre riguardavo FiM dall'inizio: veder combattere le Mane 6 contro Nightmare Moon ha solleticato non poco la mia fantasia di "scrittrice", così passai un anno a pensare come potessi sviluppare una storia ispirata a FiM con protagoniste le Mane 6 in forma umana. Sì, esatto, in forma umana. Non sono mai riuscita a scrivere bene racconti su protagonisti a quattro zampe, mi sono sempre trovata meglio nella descrizione dal punto di vista "umano". Se avete intenzione di leggere una storia sui cavallini colorati non siete nel posto giusto, vi avverto. Se, invece, avete voglia di immedesimarvi in ragazze normali, con i loro segreti e una vita improvvisamente stravolta, allora sì, vi potrebbe piacere. La mia idea è di creare una vera saga suddivisa in storie, collegate tra loro, ciascuna con la propria trama ispirata da una delle stagioni della serie.
Dopo aver pensato al contenuto, sono passata alla realizzazione del mondo. Il regno di Equestria qui viene chiamato Equestra, e mi sono offerta di cambiare alcuni nomi di paesi e cittadine, (tranquilli, Ponyville e Canterlot sono rimasti tali), per renderli più "umani" e meno cavallosi, lo stesso vale per i nomi, (eccetto quelli di alcuni personaggi): le Mane 6 avranno tutte un nome e un cognome diversi da quelli della serie, per lo stesso motivo che mi ha convinta a cambiare alcuni nomi dei paesi e di Equestria stessa. Mi sono ispirata molto allo Steampunk style sia per la creazione della scenografia, sia per gli abiti dei personaggi, cercando di fondere lo stile detto con lo stile moderno dei giorni d'oggi.. ma ora passiamo alla storia.
Trama
La prima storia, Requiem Aeternal, quella che sto sviluppando, sarà ispirata alla prima stagione di FiM, quindi vedremo le protagoniste prese con le loro vite, con i loro segreti e con i loro problemi conoscersi e unirsi per risolvere un grande mistero, ben diverso da quello originale della serie su Nightmare Moon, oltre che ad aiutarsi in determinate situazioni. La protagonista principale sarà sempre Twilight, (con un nome diverso), affiancata dal draghetto Spike, che si ritroverà a dover frequentare un affascinante collegio ricco di misteri a Ponyville, (molto alla Hogwarts, insomma

Detto questo, spero di essere stata abbastanza esaudiente riguardo alla trama e al mondo che ci accompagnerà in questa avventura letteraria, comunque non siate timidi, se c'è qualcosa che non vi è chiaro fate tutte le domande che desiderate. Vi auguro buona lettura!
Avvertenze: questa storia conterrà scene violente e tratterà argomenti pesanti che potrebbero turbare chi è più sensibile, per tanto i capitoli contenenti tali scene verranno segnalati con un *.
Requiem Aeternal: l'angelo nero
Copertina:
Genere: Fantasy, Mistero, Adolescenziale
*Prologo
Capitolo 1 - La Propria Strada
Capitolo 2 - Vino e Diamanti
A breve sarà pubblicato il capitolo 3

P.s: questa è la prima volta che pubblico i miei "testi letterari", e mi piacerebbe molto ricevere critiche che mirino alla crescita della mia scrittura