[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 13/11/2013, 22:12

elisapiccolo ha scritto:
Nel senso che quando l'ombra porta le amiche ad Equestria gli insegnamenti di Celestia sono stati inutili nel tentativo di fermarla.

Sì, giusto, anche se il motivo per cui si è fatta ritornare in mente tutti questi insegnamenti era il tornare di nuovo pony.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 21/11/2013, 22:54

Spoiler capitolo 30:
E se l'ombra avesse usato il corpo di Rachel, invece di quello di Daniel?
Ecco qui...
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 22/11/2013, 19:58

E.O.W. ha scritto:Spoiler capitolo 30:
E se l'ombra avesse usato il corpo di Rachel, invece di quello di Daniel?
Ecco qui...

Scherzi a parte XD Concetto interessante ... chi lo sa cosa sarebbe successo se avesse preso lei invece che lui. :evilcadance:
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda FedeBrony93 » 26/11/2013, 2:03

*entra di soppiatto a casa di StarGazer86 cercando accuratamente*
Uff... Dove lo ha nascosto? *sottovoce*
*si guarda intorno*
*sussulta*
*vede il capitolo 4 sopra la mensola più in alto di tutte*
*si arrampica per arrivarci*
*lo prende ma scivola e cade*
Aaaaah
*la libreria gli sta per cadere sopra*
*si teletrasporta via*
... Non posso mica rischiare di morire ogni volta *sospira*
Bene bene... IT'S REACT TIME %)
Si, lo so... Non mi faccio vedere da tanto... Ma tranquillo che non ti liberi così facilmente di me %)

Ma che diavolo sta succedendo? ò.o Ipotesi: è un incubo creato dalla lontananza da Equestria e dalla corruzione del mondo umano

Bingo :troll:

Certo... che cul*, eh? :troll: Incubo => tutte si svegliano => mattina => facciamo colazione :troll:

Pinkie Pie sa troppo XD

Daniel ha ragequittato :asd: XD

Need informations... Seems legit :sisi:

"«E quando mi ricapiterà mai di fare da anfitrione a visitatrici di altre dimensioni? E’ sempre stato un mio sogno segreto.»" anfitrione??? E che è??? *cerca su internet* Ah, ok...

"«Allora finiamo di mangiare in fretta e vi mostro un metodo rapido per ottenere informazioni. Non sarà elegante come leggere un buon libro, ma per ricerche rapide è l’ideale.»" Internet in arrivo tra 3... 2... 1... :troll:

Ah... Rachel scrive Fantasy... *riflette* ... Mmm... Ho diverse teorie su molte cose... Ma dipende da quanto tu sei stronz* XD ... Con E.O.W. andrei sul sicuro su una delle meno probabili... Ma non ho ancora capito al 100 % se mi vuoi fregare e QUANTO mi vuoi fregare :cadanceò_o:

"«E questa cos’è?» disse, indicando una gonna che persino io trovavo orribile. «Per Celestia, sembra di essere in uno spettacolo comico … questo è il meglio che gli stilisti di questo mondo sanno fare? Assolutamente orribile …»
«Concordo.»" Mi aggrego anche io :sisi:

"E anche io mi sentivo a disagio sapendo che in qualsiasi momento fuori da quella casa avrebbe potuto piovere o nevicare senza preavviso." Penso che quello sia l'ultimo dei tuoi problemi :asd:

"Mi mostrò dove ci trovavamo adesso, vicini ad un piccola cittadina di nome Oaktown in una nazione chiamata Gran Bretagna." Mmm :cadanceò_o: ... Spero che te lo sia inventato... perché ho trovato solo una Oaktown... nel mezzo degli USA... o.o

Twilight resta in biblioteca XD perché non mi sorprende? XD Ma lei non resta per i libri... Ne sono sicuro :troll: Troppo incuriosita da quel mondo... Riaccenderà il pc, ne sono sicuro... O almeno l'idea sarà quella :troll:

Bingo :lolIdunno:

... Ha appena aperto il browser... Eppure sono QUASI sicuro che finirà su siti... ehm... non adatti ^^'

Meh... si è spaventata per la storia umana... :chrysashrug: Reazione tanto stupida quanto esatta :chrysashrug:

"L’Ombra era nata qui. Ed era stata la follia umana a crearla ..." Come già detto... E' sempre colpa dell'uomo :lolIdunno:

"C’era stato astio (sì, non potevo negarlo) tra i pony nella storia pre-equestriana, ed erano anche capitate delle battaglie e delle guerre, ma mai ai livelli umani. E avevamo seppellito da molto tempo quelle abitudini barbare." E l'invasione dei Changeling? Questo capitolo è stato per caso scritto PRIMA della fine della S2?

Il mondo umano ha iniziato la corruzione fin dal capitolo 1... Questo non mi sorprende per niente => "Iniziai ad odiare gli umani."

"Molti lo fanno per ignoranza, per mancanza di guide ed esempi adeguati,"
:babycakes: Ti tengo d'occhio... *appunta qualcosa*

Persone diverse, reazioni diverse... Rachel ha quasi pianto... Io penso che sarebbe stato meglio esaminare a freddo la situazione, senza lasciarsi trasportare dalle emozioni... Comunque... penso di sapere cosa vuole fare Rachel %)

Niente male... E' passato abbastanza tranquillo... Diciamo che serviva più che altro a dare informazioni a Twilight sul mondo umano e a farci fare a noi qualche congettura %)

Bene *si stiracchia*
Io vado a dormire! Ci rivedremo %)
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda fengrin » 26/11/2013, 23:06

FedeBrony93 ha scritto:
"Mi mostrò dove ci trovavamo adesso, vicini ad un piccola cittadina di nome Oaktown in una nazione chiamata Gran Bretagna." Mmm :cadanceò_o: ... Spero che te lo sia inventato... perché ho trovato solo una Oaktown... nel mezzo degli USA... o.o

Offtopic:
Immagine Ovviamente è la Gran Bretagna Pokémoniana,e sono io il sindaco della città!Pena di morte a chi usa le bici negli edifici!
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda StarGazer » 27/11/2013, 0:22

X fedebrony93
Bentornato :D
Ovviamente leggi quando e se te la senti ;)
Ma che diavolo sta succedendo? ò.o Ipotesi: è un incubo creato dalla lontananza da Equestria e dalla corruzione del mondo umano

Forse è suggestione? Forse è la lontananza da Equestria? Forse sono le emozioni scaturite dalla giornata precedente? Forse è la paura di fallire? Forse è la corruzione del mondo umano o dell'Ombra?
Lascio ai lettori la risposta 8D

Certo... che cul*, eh? :troll: Incubo => tutte si svegliano => mattina => facciamo colazione :troll:

Sì, è stato puramente un caso che quell'incubo fosse di mattina presto e che l'urlo l'hanno sentito tutte ^^'

Pinkie Pie sa troppo XD

%) <I know everything!
Daniel ha ragequittato :asd: XD

Ha sbroccato e ora fa finta che non esistano >:(

Need informations... Seems legit :sisi:

Ebbè, mi sembra normale ^_^

"«E quando mi ricapiterà mai di fare da anfitrione a visitatrici di altre dimensioni? E’ sempre stato un mio sogno segreto.»" anfitrione??? E che è??? *cerca su internet* Ah, ok...

Fa piacere insegnare nuovi vocaboli (quando non li sbaglio :p )

"«Allora finiamo di mangiare in fretta e vi mostro un metodo rapido per ottenere informazioni. Non sarà elegante come leggere un buon libro, ma per ricerche rapide è l’ideale.»" Internet in arrivo tra 3... 2... 1... :troll:

Meno male che sono finiti nel nostro mondo nell'epoca di internet (anche se ovviamente a Twilight non sarebbe dispiaciuto tuffarsi in una biblioteca umana :twilismug: )

Ah... Rachel scrive Fantasy... *riflette* ... Mmm... Ho diverse teorie su molte cose... Ma dipende da quanto tu sei stronz* XD ... Con E.O.W. andrei sul sicuro su una delle meno probabili... Ma non ho ancora capito al 100 % se mi vuoi fregare e QUANTO mi vuoi fregare :cadanceò_o:

Magari perchè le piace il fantasy? :D Perchè, che teorie hai?

"«E questa cos’è?» disse, indicando una gonna che persino io trovavo orribile. «Per Celestia, sembra di essere in uno spettacolo comico … questo è il meglio che gli stilisti di questo mondo sanno fare? Assolutamente orribile …»
«Concordo.»" Mi aggrego anche io :sisi:

Ho visto personalmente il risultato di una ricerca del genere e mi aggrego anch'io XD

"E anche io mi sentivo a disagio sapendo che in qualsiasi momento fuori da quella casa avrebbe potuto piovere o nevicare senza preavviso." Penso che quello sia l'ultimo dei tuoi problemi :asd:

Già ;_;

Sì, è un nome di fantasia. Ho preferito non usare luoghi davvero esistenti per non sentirmi dire "Ma lì non c'è una casa in mezzo alla foresta" XD

Twilight resta in biblioteca XD perché non mi sorprende? XD Ma lei non resta per i libri... Ne sono sicuro :troll: Troppo incuriosita da quel mondo... Riaccenderà il pc, ne sono sicuro... O almeno l'idea sarà quella :troll:

Bingo :lolIdunno:

Ehehe, che ci si può aspettare da lei? ^_^

... Ha appena aperto il browser... Eppure sono QUASI sicuro che finirà su siti... ehm... non adatti ^^'

Spero non si metta a fare ricerche particolareggiate su una certa regola di internet :gasp_big:

Meh... si è spaventata per la storia umana... :chrysashrug: Reazione tanto stupida quanto esatta :chrysashrug:

Stupida non credo. Magari per i nostri canoni lo può sembrare, ma per una come lei che il massimo della violenza è colpire un'altro pony con uno zoccolo .... Penso sia la reazione più "giusta" che potrebbe avere.

"L’Ombra era nata qui. Ed era stata la follia umana a crearla ..." Come già detto... E' sempre colpa dell'uomo :lolIdunno:

Yep è.é

"C’era stato astio (sì, non potevo negarlo) tra i pony nella storia pre-equestriana, ed erano anche capitate delle battaglie e delle guerre, ma mai ai livelli umani. E avevamo seppellito da molto tempo quelle abitudini barbare." E l'invasione dei Changeling? Questo capitolo è stato per caso scritto PRIMA della fine della S2?

No, è stato scritto dopo, ma per battaglie e guerre intendo tra pony. Nella mia concezione di Equestria, i pony non conoscono il significato della guerra e delle battaglie da secoli. L'invasione di Canterlot è stata dei changeling, non dei pony, che hanno solo tentato di difendersi (non riuscendoci). E comunque tale "battaglia" in confronto a certi eventi bellici umani fa ridere i polli ...

Il mondo umano ha iniziato la corruzione fin dal capitolo 1... Questo non mi sorprende per niente => "Iniziai ad odiare gli umani."

Già, anche se si pente subito di averlo pensato.

Why? :(
No, seriamente, c'è un pensiero profondo dietro questa affermazione. Non l'ho scritto per offendere nessuno.

Persone diverse, reazioni diverse... Rachel ha quasi pianto... Io penso che sarebbe stato meglio esaminare a freddo la situazione, senza lasciarsi trasportare dalle emozioni... Comunque... penso di sapere cosa vuole fare Rachel %)

Oh, vedrai ^_^

Niente male... E' passato abbastanza tranquillo... Diciamo che serviva più che altro a dare informazioni a Twilight sul mondo umano e a farci fare a noi qualche congettura %)

In questo capitolo volevo più che altro sbattere in faccia tutta la verità sul mondo in cui si era catapultata Twilight. Che poi è vero che vede tutto solo tramite uno schermo, però un'idea generale se l'è fatta ...

EDIT
fengrin ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:

Offtopic:
Immagine Ovviamente è la Gran Bretagna Pokémoniana,e sono io il sindaco della città!Pena di morte a chi usa le bici negli edifici!

LOOOOOL
Non ho da dire altro
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda FedeBrony93 » 27/11/2013, 0:45

Ci sono un paio di punti in cui penso di non essermi spiegato bene :sisi: ora chiariamo tutto :sisi:

Forse è suggestione? Forse è la lontananza da Equestria? Forse sono le emozioni scaturite dalla giornata precedente? Forse è la paura di fallire? Forse è la corruzione del mondo umano o dell'Ombra?

Che fai? :troll: Trolli? :troll:

All'inizio pensavo volessi dire CICERONE... Poi ho capito che aveva un senso anche così XD

Mettiamola su questo piano: le protagoniste di una storia fantasy capitano a casa di una scrittrice fantasy? O è un enorme forzatura... Oppure hai in mente qualcosa per Rachel :troll: Ma ribadisco... Non sapendo quanto puoi essere "infame" (detto senza offese, ovviamente) non posso elaborare teorie precise... %)

Spero non si metta a fare ricerche particolareggiate su una certa regola di internet :gasp_big:

Eyup :p

Stupida non credo. Magari per i nostri canoni lo può sembrare, ma per una come lei che il massimo della violenza è colpire un'altro pony con uno zoccolo .... Penso sia la reazione più "giusta" che potrebbe avere.

Sono d'accordo che la reazione sia corretta... Forse più che "stupida" avrei dovuto definirla "banale" nel senso che è scontata e, per un uomo, QUASI senza senso. Ma, ovviamente, visto dalla prospettiva di Twilight, questo cambia tutto ^_^

No, è stato scritto dopo, ma per battaglie e guerre intendo tra pony. Nella mia concezione di Equestria, i pony non conoscono il significato della guerra e delle battaglie da secoli. L'invasione di Canterlot è stata dei changeling, non dei pony, che hanno solo tentato di difendersi (non riuscendoci). E comunque tale "battaglia" in confronto a certi eventi bellici umani fa ridere i polli...

Sono d'accordo :sisi:

No, seriamente, c'è un pensiero profondo dietro questa affermazione. Non l'ho scritto per offendere nessuno.

Attencion, por favor... (spagnoleggio pure XD :p ) Non mi sono offeso ne niente. Il discorso l'ho compreso ed è molto profondo... Nota il pezzo che ho sottolineato... Ora... Non sono sicuro di essere l'unico... Sicuramente qualcuno ti avrà detto che da un affermazione del genere lasci presupporre che le MANE 6 potrebbero diventare le "guide ed esempi" per l'umanità... Era per questo che ti tengo d'occhio... L'emoticon dei Baby-Cake mi piace troppo e quindi l'ho voluta utilizzare ^_^ Ribadisco, ho capito il discorso e volevo sottolineare che mi sono appuntato in memoria questa affermazione per poter, eventualmente, dire "LO SAPEVO" XD

That's all folks :p
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda StarGazer » 27/11/2013, 23:35

Xfedebrony93

Che fai? :troll: Trolli? :troll:

Forse 8D

All'inizio pensavo volessi dire CICERONE... Poi ho capito che aveva un senso anche così XD

Sì, sono quasi sinonimi in questo caso.

Mettiamola su questo piano: le protagoniste di una storia fantasy capitano a casa di una scrittrice fantasy? O è un enorme forzatura... Oppure hai in mente qualcosa per Rachel :troll: Ma ribadisco... Non sapendo quanto puoi essere "infame" (detto senza offese, ovviamente) non posso elaborare teorie precise... %)

Andando avanti si vedrà ^_^

Attencion, por favor... (spagnoleggio pure XD :p ) Non mi sono offeso ne niente. Il discorso l'ho compreso ed è molto profondo... Nota il pezzo che ho sottolineato... Ora... Non sono sicuro di essere l'unico... Sicuramente qualcuno ti avrà detto che da un affermazione del genere lasci presupporre che le MANE 6 potrebbero diventare le "guide ed esempi" per l'umanità... Era per questo che ti tengo d'occhio... L'emoticon dei Baby-Cake mi piace troppo e quindi l'ho voluta utilizzare ^_^ Ribadisco, ho capito il discorso e volevo sottolineare che mi sono appuntato in memoria questa affermazione per poter, eventualmente, dire "LO SAPEVO" XD

Ah, ok, mi sembrava che non stessi parlando del messaggio in sè, ma dei possibili sviluppi.
Per il resto, vedrai ^_^
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda StarGazer » 28/11/2013, 22:02

Signore e signori, per me è stato un periodo un pò di magra. Dopo aver finito la fic ero decisamente poco ispirato, come se la scrittura di questo tomo mi avesse "sfiancato", e ho scritto a rilento. Ma finalmente sono riuscito a terminare uno dei tanti spin-off che avevo intenzione di fare e che alcuni di voi mi hanno chiesto.
Per evitare spoiler, dovete prima leggere il capitolo 10. Vi ho avvertiti >:(
Alla fine del capitolo 10 Twilight bussava alla porta della casa dei suoi genitori e incontrava sua madre. Ma il capitolo finiva con «Ciao mamma …». E il capitolo 11 faceva un salto temporale al giorno successivo, con Twilight e i suoi nuovi amici che viaggiano verso Ponycity. Chi di voi è curioso di sapere cosa sia accaduto in quel breve incontro?
Se siete tra questi, eccovi:
Futuro e Passato

Non è nulla di che, ma spero vi piaccia ;)

Inoltre ne approfitto per aggiungere un pò di immagini alla "galleria" ^_^

Da vedere dopo aver letto il capitolo 24

Da vedere dopo aver letto il capitolo 25

Da vedere dopo aver letto il capitolo 30

Da vedere dopo aver letto l'Epilogo

Scusate gli allerta spoiler megagalattici, ma voglio andare sul sicuro :D
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda Fuco » 07/12/2013, 2:31

Twilight cresciuta è davvero molto bella, mi è sempre piaciuta questa acconciatura "alla Celestia" :P Domando che EWO disegni più!

Mi sento una merda tutto il giorno (mi sono ammalato con qualche schifo), quindi grazie per la nuova storia (anche se sia soltanto un spinoff), mi ha allietato un po'.

Qualche giorno devo scrivere una recensione anche sulla propria storia... già mi sento nostalgico e da quando è finita non sono passati neppure un paio di mesi :D A proposito, hai un scopo a scrivere un'altra storia, forse in futuro dello stesso mondo, o qualcosa totalmente differente? In ogni caso, non vedo l'ora!
Non sono un'ape! Fallout: Equestria!
Se scrivo qualcosa che non va, vi prego correggetemi, mi aiuterà con l'imparare l'Italiano.
Fuco
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics