I Viaggiatori

Le fiction ed i racconti della community!

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 22/06/2018, 0:37

Caro GarbryBrown,

No, la forma dei miei eroi non l'ho ancora mostrata. Ho messo accenni di parti del corpo qua e là... ma chissà se in quel momento avevano la loro vera forma... la mia bocca sarà cucita.
In effetti, guardando quelle due scene con i tuoi occhi, ora fanno ridere anche me. Lo so, quella della sera della sparizione di Shade era un po' "tirata per i capelli", ma speravo non si sentisse troppo. Mi hai beccata! ^^'
Cielo, quella di Twilight che impazziva per i poteri di Pinkie non la ricordavo proprio! E' che io guardo le puntate, mi scrivo un riassuntino scritto in modo molto personale... e poi mi dimentico tutto beatamente.

Mi dispiace che la mia versione di Discord non ti convinca e che ti sembri totalmente differente da quella proposta nello show. Apprezzo che tu sia tanto sincero con me da volermelo dire. A mia parziale discolpa, posso dirti solo che quando ho iniziato a scrivere questa storia avevo visto ben poche puntate della serie MLP... e solo una con presente Discord, ovvero la S2#2.
Tutt'ora sono molto indietro. Di MLP ho un infarinatura generale, se così si può dire. Non so in quanti episodi sia presente Discord, ma mi pare che in 8 stagioni non siano tantissimi... possibile che molto non abbia visto, mi sia sfuggito o abbia dimenticato. Mi spiace che la mia versione di Discord ti disturbi al punto da renderti difficile la lettura. :c


Grazie per la critica e per l'incoraggiamento.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda gabrybrown » 22/06/2018, 10:57

Seconda stagione? Aaaahh ma allora ha senso, e anzi ora mi sento abbastanza stupido nell'essermela presa tanto. Lì veniva presentato Discord, non c'era ancora nessuno sviluppo, era solo il cattivo di turno. E sì, non appare moltissimo in tutta la serie, tenendolo come guest star diciamo, però ogni volta usavano l'episodio per impartirgli una lezione sull'amicizia personale, quindi migliorava poco a poco. E' del tutto normale la tua rappresentazione per quello che hai visto, e ti posso dire che saperlo mi rende meno infastidito nei riguardi del tuo draconequus.

Poi per la parte di Twilight si scherza ovviamente. Si parla di prima o seconda stagione per quanto riguarda i sensi di Pinkie, e da allora la principessa è maturata molto nell'accettare le anomalie, possiamo anche dire che oggi è una giumenta di larghe vedute [Ti è uscita male] Ehm.. è di mentalità aperta [Molto male] Favorevole a nuove esperienze! (Così è anche peggio!) Ma perché è stata toccata nel profondo dalle sue amiche [Oh cavolo lo stiamo perdendo, stacca il collegamento!] Dopotutto, quando provi la stranezza non torni più indietro eheheh [HO DETTO STACCA!!]
beeeeeeeeeeeeeeeeee….
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 23/06/2018, 11:34

Capitolo simpatico, così Discord voleva vedere un po' dei suoi simili con sé, e Shade e Star quando mutano diventano più simili a quella creatura se stanno troppo tempo in quella forma? Assai interessante, quindi potersi trasformare implica comunque qualche complicazione, il litigio tra Discord e Shade non me l'aspettavo e nemmeno l'incavolatura di Star. La storia dello scorpione e della rana la conoscevo, solo non so in che contesto l'ho ascoltata, forse in qualche cartone animato.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 23/06/2018, 22:35

Caro Gabrybrown,
non devi sentirti uno stupido. Ho preso dei personaggi non miei e li ho usati per scrivere una storia. Era inevitabile che nel processo alcuni venissero un po' cambiati.
Come fan dello show, affezionato alle loro caratterizzazioni, ti sei sentito un po' tradito da queste mie modifiche e me l'hai fatto sapere. Mi hai mosso una critica costruttiva che mi renderà più attenta nella realizzazione di eventuali storie future, e di questo, ancora, ti ringrazio.
Avevo messo in conto eventuali critiche. Non c'è problema. So che la mia storia (o parti di essa) potrebbero non piacere.

Caro TenGwisin,
sinceramente, nemmeno io so da dove ho ripescato la storia della rana e dello scorpione. Forse da qualcosa che ho letto.
E sì, per me (e per i miei eroi) avere dei poteri comporta anche avere delle difficoltà.
Così, nonostante la magia, ci si può 'specchiare' in loro.

Per non occupare spazio con un nuovo messaggio... Scrivo qui che ora potete trovare i prossimi due capitoli.
Sì, avete letto bene... due capitoli in un colpo solo. Perchè è la fine del primo tempo, gente. Il secondo tempo... ad agosto.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 04/08/2018, 20:30

Un mese, dico io un mese ho avuto per leggere i due capitoli, eppure solo ora sono riuscito a leggerli, scusami Chris-chan, ma sono stato preso un po' dal mio lavoro estivo di bagnino, e l'altra metà sono stato occupato ad organizzare il mio tempo e i miei lavori su Deviantart.
Diciamo che.…

Facciamo la conoscenza di Myme, o meglio di una sua forma primordiale, piccola, una specie di palla fatta d'ombra con gli occhi d'ambra, già tutte le parole che hai usato mi fanno subito odiare questa orribile creatura, questo abominio oscuro che non aspetta altro che mettere i suoi artigli (Avrà gli artigli no?), poi ecco che Myme fa la conoscenza di Discord. Il nostro caro amico non cede per fortuna alle parole del nemico, avrà sicuramente imparato la lezione dopo Lord Tyrek, Myme percepisce la forza oscura dentro Discord, ma ecco che Discord prende le distanze da lui, e nonostante i loro dialoghi, Discord non abbassa la guardia, anzi, è più guardingo che mai ed anche protettivo verso Ponyville, perché se Myme osa toccare quel bel paesino Discord non si limiterà ad un avvertimento, ma passerà all'azione.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 06/08/2018, 0:17

Caro TenGwisin, non ti preoccupare. Tempo ce n'era.
Visto che finora hai commentato ogni capitolo, posso capire un ritardo dovuto alle vacanze.

Comunque, ora che la pausa è finita, si riprende.
Tutti pronti?
Buio in sala.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 13/08/2018, 0:31

Tutti in vacanza, eh?
Troverete un sacco di capitoli da leggere, al vostro ritorno! (ghigno)
Compreso questo.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 18/08/2018, 23:01

Letti entrambi i capitoli, dopo un brutto Ferragosto (perché nella mia città ha piovuto tutto il giorno, e non ho potuto lavorare) un paio di capitoli della tua storia ci volevano,

Il primo:
Letto con il sottofondo della canzone Last night, Good night di Hatsune Miku, il caro Discord è andato addiritura a disturbare Luna per aiutare i cari Shade e Star? E' evidente quanto lui ci tenga a loro, ma poi poverini, avevano un figlio? E avevano anche nomi italiani? Povere anime, una famiglia distrutta da Myme, e il bello è che lui si divertiva a mostrare tutte le torture che lui aveva combinato, che ba***rdo, grazie a Discord possono tornare a dormire sonni tranquilli, non possono riavere il loro bambino ma almeno sono in pace con loro stessi.


Il secondo:
Letto con il sottofondo di nostalgica musica dance anni 90, breve ma simpatico dialogo tra Discord e i nostri cari protagonisti, carino, niente da aggiungere, carina anche la battuta che hanno fatto verso la fine e anche la minaccia che Discord ha fatto.


Ecco fatto!!!
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 20/08/2018, 0:23

Caro TenGwisin, sono contenta che la lettura della mia storia ti abbia un po' risollevato il morale.
Ed io che ero già rassegnata a restare senza commenti fino a settembre!
Sapere che c'è almeno una persona che legge mi fa sentire felice.
Quindi, per la gioia comune, ecco il nuovo capitolo.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 26/08/2018, 22:31

Davvero una brutta visione, nient'altro da aggiungere, chissà quanto la cosa preoccupi Star, non ho idea di come la storia si svilupperà riguardo a questa visione, oppure dovrei chiamarla profezia, ogni quadro è come un fotogramma di una scena che porta ad una fine, ma non sarà una cosa buona da vedere, spero che Star racconti la cosa a Shade.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron