[Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 28/05/2016, 23:44

Jakrat
Quando hai parlato del capitolo come di una serie di più eventi devo ammettere che mi aspettavo un capitolo molto lungo e complesso, un po' come la prima parte di questa fanfiction. Ma da allora sei migliorato sensibilmente e dove nei primissimi capitoli a volte sono piuttosto pesanti da seguire quest'ultimo è estremamente scorrevole e facile da leggere, che tratta di situazioni che in effetti non sarebbero sufficienti per basarci sopra un intero capitolo.
Perciò, considerato questo non hai motivo di scusarti, è una scelta più che comprensibile e se in futuro "sbolognassi" altre situazioni sì importanti per la trama ma piuttosto veloci usando questo metodo non sarebbe nemmeno un male! B)

Perché per le Melodie vorrei fare un approccio più semplice e incentrato sui dialoghi, poiché le conversazioni sono il fulcro di qualsiasi interazione con i personaggi, di cui la fanfic ne vuole fare il punto di forza.
In momenti dove viene descritta l'ambientazione scrivo in maniera accurata ma con un linguaggio che sia leggibile e poco cercato, mentre per le conversazioni vado sempre per i dialoghi e gesti scritti solo se necessario, senza dover analizzare il pensiero di ciascun personaggio [essendo scritto in prima persona, quella di Night Melody].

Entrando ora più nel dettaglio, protetti dal tag di spoiler, voglio dire che il ragionamento alla base di Seaflame è molto valido: passi che Melody e Jade sono magre e secche come fringuelli, ma si tratta di una simpatica occasione per diventare più complici. Forse è il fatto che viva in un paesino, ma da me è quasi prassi fare degli sport, sopratutto da giovani, per conoscersi meglio... poi, da una certa età in poi, lo sport più frequentato è l'alzata del gomito, ma questo è un altro discorso! XD
Tornando alla fanfiction, per la partita sono comunque molto curioso: chissà che, con il carattere fumino che si ritrova, quello tra Jade e Wedge finisca con il diventare qualcosa come Colosso ed Angel Dust nel film di Deadpool! XD

Deadpool? OMG che fine ha fatto il Jakrat fan di Batman? D:
Sì, il ragionamento di Seaflame serviva per riflettere tale idea sullo sport ma anche per convincere Melody di cambiare idea e rimanere a giocare a polo con Thunder e Jade.
Sfortunatamente Jade non avrà una certa rilevanza durante la partita. Questo te lo devo garantire. :ouch:

Riguardo invece il passato di Jasmine, trovo estremamente interessante come sia le che la stessa Melody abbiano avuto problemi simili durante l'infanzia, ovvero l'essere l'obiettivo principale delle angherie e dello scherno di bulli e teppisti, ma abbiano reagito in maniere speculari: laddove l'unicorno si è chiusa in se, limitando all'estremo i suoi contatti con forestieri e/o stranieri, il pegaso reagisce violentemente, picchiando i suoi nemici sulla testa come dei chiodi e maturando un atteggiamento aggressivo nei confronti del prossimo.

Non avevo mai pensato al paragone tra Melody e Jasmine su come hanno preso il bullismo. ^^'
Quando ho iniziato a scrivere la sua storia, avevo solo in testa il come crearla basandomi sui concetti che la definiscono: cattiva, lesbica ma soprattutto brava con la chitarra.
All'inizio non c'era alcuna idea su White Jasmine, il riformatorio o le prese in giro dei suoi compagni che l'hanno portata a diventare misandra prima di scriverle.
Gli unici concept che avevo in mente era quando iniziò a suonare la chitarra, Holy Diver (citazione alla canzone dei Dio), l'orientamento lesbico [di cui vorrei lasciare un buon messaggio e non uno demolitivo] e il padre che la lasciò... un'allusione all'infanzia di Lemmy dei Motorhead.
Cosa ne penso di Jasmine ora? Che mi sta piacendo di più :D

Ci si potrebbe passare ore a discutere su come questo mi riporti ai luoghi comuni tra pegasi e unicorni, che hai descritto anche nelle Cronache, infatti dove gli unicorni sono più "sentimentali" i pegasi sono invece per un approccio più diretto... ma voglio limitarmi dicendo, semplicemente, che mi è molto piaciuto questo punto. :dashsmile:

Si può dire che ciascuna razza ponica ha il suo carattere: gli unicorni sono introspettivi e sentimentali, i pegasi più ottimisti e vivaci, i pony di terra grandi lavoratori e onesti... ma alla fine ciascuno ha il suo carattere distintivo. :)

Tenerissima, infine, la confessione che Jasmine potrebbe, forse e anzichenò, un debole per Thunder. Perché anche tra lui e Jade, considerato come spesso introduci queste tematiche, pare esserci una complicità simile... chissà che la partita, più che botte, calci, ignoranza e sputi (?) non riservi spazio anche per l'ammoVe! :twilismile:

Oh no, proprio no. XD
Thunder e Jade sono la tipica coppia che si litiga per puro sport (specie per il primo) ma che si vogliono bene. Come Jade Venus ammetterà un giorno: non odia Thunder Beat nonostante ci litighi spesso. Lo considera come un vero amico perché le aiuta a scacciare la negatività, come se fosse una valvola di sfogo. ^_^
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 31/05/2016, 21:52

Nuovo capitolo... e con questo siamo a due capitoli postati in un solo mese. :dashsmile:

25 Novembre: La giornata sportiva

Se le Cronache sono influenzate dai lavori di E.O.W. o StarGazer quanto a lunghezza, le Melodie si stanno facendo influenzare dalle fanfics di Jakrat. Ciò che intendo dire è che questo capitolo è stato inaspettatamente corto e ho il timore che ciò potrebbe far dispiacere i lettori, sicuramente abituati a quando la mia precedente storia superava ogni volta le 20 pagine.
Voi che cosa mi dite? Va bene una lunghezza simile a questa oppure va allungata per i prossimi capitoli? Un po' di feedback potrebbe giovare per le prossime due stagioni.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Jakrat » 24/06/2016, 1:00

Gran parte di quello che sto per scrivere qui ho già avuto modo di comunicartelo di persona a Milano, ma io penso che le risposte nel forum servano anche (e sopratutto) anche da "pubblicità", un modo per far capire agli indecisi, quando la presentazione non è sufficiente, quanto valga o no una fanfiction. Per questo motivo, scrivo lo stesso! B)

Agli inizi """temevo""" (tra molte virgolette) che la gara si sarebbe svolta più avanti con i capitoli, date le premesse (sono l'unico ad aver fantasticato su una Melody atletica versione Rocky, con tanto di montaggio sonoro?) ma sono lieto di poterla vedere risolvere in anticipo. :)

Hai abbondato con le informazioni per quanto riguardava la partita: tra schieramenti, ruoli e tattiche abbiamo scoperto praticamente tutto quello che c'era da sapere e un po' mi dispiace di non conoscere affatto lo sport in questione. Per colpa di questa mia lacuna, ho avuto qualche difficoltà ad immaginare per bene la scena, ma sono certo che chi invece ha un livello di conoscenza superiore al "guardo un video su youtube 10 minuti per vedere cos'é e bom" apprezzerà sicuramente tutte le descrizioni! B)

Proseguendo nella lettura, la mia parte preferita è stata sicuramente l'infermeria.
L'intervento di Bardsey (il vantaggio dello scrivere la recensione piuttosto che comunicarla a voce è che posso compensare la mia pessima memoria andando a rileggere i nomi dei personaggi! :twilimad:) è una situazione molto carina, lascia intendere il tenero che si sta formando tra i due. Tutto questo mi fa lodare il cielo (e il sole, ovviamente!) della presenza di Seaflame.
Il suo messaggio di tolleranza, poi, mi ha affascinato: in questo capitolo è stata Melody stessa a imparare qualcosa e non il contrario.
Questo particolare è molto più interessante di quanto non possa sembrare ad una lettura superficiale: finora è stata Melody a dispensare perle di saggezza, ricevendo tuttalpiù spiegazioni di alcuni particolari o consigli pratici in cambio. Vederla invece venire corretta, dandole un tipo di crescita personale diverso dal superamento del suo carattere molto timido, anima molto lo status quo della fanfiction, in quanto non è più lei al centro "dell'azione" ma tutti possono aiutare tutti a crescere e a migliorarsi.
Tutto questo è davvero molto bello. :ajsmile2:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 24/06/2016, 10:34

Jakrat
Jakrat ha scritto:Agli inizi """temevo""" (tra molte virgolette) che la gara si sarebbe svolta più avanti con i capitoli, date le premesse (sono l'unico ad aver fantasticato su una Melody atletica versione Rocky, con tanto di montaggio sonoro?) ma sono lieto di poterla vedere risolvere in anticipo. :)

In realtà avevo già in mente di fare la partita a un singolo capitolo perché non era proprio il "focus" del capitolo stesso ma ciò che sarebbe avvenuto dopo.
Una Night Melody atletica? Impossibile, lei è sempre stata una pony dal fisico asciutto... guai a voi se provi a disegnarla coi muscoli. :lie:

Jakrat ha scritto:Hai abbondato con le informazioni per quanto riguardava la partita: tra schieramenti, ruoli e tattiche abbiamo scoperto praticamente tutto quello che c'era da sapere e un po' mi dispiace di non conoscere affatto lo sport in questione. Per colpa di questa mia lacuna, ho avuto qualche difficoltà ad immaginare per bene la scena, ma sono certo che chi invece ha un livello di conoscenza superiore al "guardo un video su youtube 10 minuti per vedere cos'é e bom" apprezzerà sicuramente tutte le descrizioni! B)

La difficoltà nel immaginare la partita è data sicuramente al mio tentativo di rendere la polo un po' come il nostro calcio per renderlo più familiare al lettore, ma aggiungendo regole particolari come il tempo dei quattro chukker [il tempo di gioco nella polo] per dargli un tocco di originalità.
In effetti c'è chi non segue lo sport in generale e quello che ho scritto è uno mix di calcio, polo e hockey quindi è comprensibile leggere parti un po' difficili. ^^'

Jakrat ha scritto:Proseguendo nella lettura, la mia parte preferita è stata sicuramente l'infermeria.
L'intervento di Bardsey (il vantaggio dello scrivere la recensione piuttosto che comunicarla a voce è che posso compensare la mia pessima memoria andando a rileggere i nomi dei personaggi! :twilimad:) è una situazione molto carina, lascia intendere il tenero che si sta formando tra i due. Tutto questo mi fa lodare il cielo (e il sole, ovviamente!) della presenza di Seaflame.

Se ricordi la recensione del capitolo "Picnic tra amici", ti risposi che Night Melody è un personaggio sensibile e molto contrario alla violenza come fa Bardsey e che, come dissi già, alcune sue emozioni appaiono esagerate ed è anche comprensibile che lei ritenga che il martirio sia inutile. Ma questa è la riflessione che prova Melody, non il sottoscritto.
In questo capitolo Night Melody riconosce ora ciò che Bardsey fa e lo accetta per ciò che fa nonostante i sacrifici, così Bardsey le promette di non commettere violenza in sua presenza. Questa promessa è rilevante nella loro love-story, ti avviso. ;) Questo era il primo passo che volevo per il loro amore: accettare i vizi dell'altro.

E poi c'è Seaflame che l'avevo messo proprio per dimostrare come i maschi siano più... di zoccolo pesante per difendere le accuse su Bardsey. Come ti dissi a Milano, è il bonario del gruppo quindi lui è perfetto per sdrammatizzare. XD

Jakrat ha scritto:Il suo messaggio di tolleranza, poi, mi ha affascinato: in questo capitolo è stata Melody stessa a imparare qualcosa e non il contrario.
Questo particolare è molto più interessante di quanto non possa sembrare ad una lettura superficiale: finora è stata Melody a dispensare perle di saggezza, ricevendo tuttalpiù spiegazioni di alcuni particolari o consigli pratici in cambio. Vederla invece venire corretta, dandole un tipo di crescita personale diverso dal superamento del suo carattere molto timido, anima molto lo status quo della fanfiction, in quanto non è più lei al centro "dell'azione" ma tutti possono aiutare tutti a crescere e a migliorarsi.
Tutto questo è davvero molto bello. :ajsmile2:

È questa la mia intenzione. ^_^
Il fine delle Melodie non è di rendere Night Melody una dispensa-consigli ma di vederla maturare aiutando gli altri e imparare ad essere più fiduciosa di sé stessa e superare gli spettri del suo passato. Non mancheranno di certo capitoli dove sarà lei a imparare qualcosa dai suoi amici quindi ciò che hai letto era soltanto la prima di una serie che spero possa piacere a tutti.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 25/06/2016, 17:20

Nuovo capitolo delle Melodie. Ancora tre capitoli e Autunno sarà concluso. ;)
Spero che vi possa piacere e che mi perdoniate per qualche possibile errore grammaticale. ^_^

1 Dicembre: Vacanza alle terme
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 06/07/2016, 21:11

Capitolo corto che farà da contrasto per gli ultimi due capitoli di Inverno. Consideratela una "pausa letteraria". :)

7 Dicembre: La settimana prima del gala

Comunicato importante
Sarò assente per tutta settimana prossima. Ciò significa che non solo la scrittura del prossimo capitolo comincerà al mio ritorno (quest'altra Domenica) ma le risposte ai vostri commenti e recensioni avranno un notevole ritardo dopo che le avrò lette sul telefono. Detto ciò, buona lettura. :D
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Jakrat » 26/07/2016, 13:30

Laurel Crown ha scritto:Una Night Melody atletica? Impossibile, lei è sempre stata una pony dal fisico asciutto... guai a voi se provi a disegnarla coi muscoli. :lie:

Zì, Badrone!


Ma scherzi a parte, mi sono preso il mio tempo per commentare questi due capitoli, ma ho le mie buone ragioni, lo giuro.
Ho già analizzato nei capitoli precedenti la particolarità di questa storia, come il suo sviluppo sia differente da quel genere di storie a cui siamo abituati per dare voce a discussioni su cui vale la pena riflettere. :ajsmile2:

Ed è proprio qui il motivo che rende difficile parlare di questa storia in tempi brevi, le "morali" di ogni capitolo. Benché, come tu stesso hai scritto, si tratta di una fase introduttiva a quelli che saranno gli eventi principali, trovo ingiusto non passare almeno un paio di minuti a riflettere su quello che viene detto e, perché no, a volte trovarsi a pensare diversamente dai personaggi, discorrere con noi stessi sul perché e il percome la pensiamo così.
Non è detto che accada puntualmente ad ogni capitolo, ma penso che questo genere di riflessioni, un po' più profonde del "Ma perché il personaggio X fa così e non cosà?" tipico di chi vuole buttare in polemica storie avventurose potrebbe anche far scoprire lati di se stessi che prima di ignoravano o a cui mai saremmo arrivati col pensiero. :[)

I temi trattati, certo, non sono trascendentali, lo stesso linguaggio usato per descrivere queste convinzioni li rendono argomenti abbordabili da chiunque. In parole povere, il bello di questi temi è che si tratta di pillole di saggezza come le lettere al best pony-ehm, a Princess Celestia nelle prime stagioni dello show, non è "L'Arte della Guerra" o "Il Principe" di Machiavelli! :asd:

Perciò, in quale altro modo posso esprimere quanto apprezzi questa fanfiction se non continuando a leggere e commentare? :troll:

Ma oltre a queste morali, voglio esprimere il mio apprezzamento per le incessanti informazioni date sul mondo intorno i personaggi principali, che vanno ad aggiungersi alle numerose che già avevi dato nelle Cronache. Non ricordo, confesso, qual è il termine preciso che si usa per questo genere di cose.
Ad ogni modo, si tratta di piccolezze, informazioni su mondi e tradizioni (il Sevensaara, la tradizione astrologica per i minotauri e via dicendo) che magari non sentiremo più avanti, ma apprezzo moltissimo la fantasia che ci metti per personalizzare tutte le specie interpellate.

In parole povere, un bel lavoro. Continua così :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 27/07/2016, 2:35

Jakrat ha scritto:Zì, Badrone!



Jakrat
Ed è proprio qui il motivo che rende difficile parlare di questa storia in tempi brevi, le "morali" di ogni capitolo. Benché, come tu stesso hai scritto, si tratta di una fase introduttiva a quelli che saranno gli eventi principali, trovo ingiusto non passare almeno un paio di minuti a riflettere su quello che viene detto e, perché no, a volte trovarsi a pensare diversamente dai personaggi, discorrere con noi stessi sul perché e il percome la pensiamo così.
Non è detto che accada puntualmente ad ogni capitolo, ma penso che questo genere di riflessioni, un po' più profonde del "Ma perché il personaggio X fa così e non cosà?" tipico di chi vuole buttare in polemica storie avventurose potrebbe anche far scoprire lati di se stessi che prima di ignoravano o a cui mai saremmo arrivati col pensiero. :[)

Il che porterebbe alle Melodie un valore maggiore di quel che la sinossi o un singolo capitolo farebbe implicare. :)
L'idea sulle morali doveva essere più semplice: Melody impara poco a poco l'amico con cui interagisce, conosce meglio il conflitto che lo caratterizza e aiuta con il suo lato saggio e introspettivo esordito in "La sofferenza di Dahlia".
Con il proseguire della fanfiction, ho ampliato di più l'intenzione di scrivere morali [prese da esperienze personali oppure con delle attente riflessioni] per caratterizzare meglio i personaggi, dando a loro delle proprie opinioni e pensieri personali per renderli meno malleabili, come sta scritto nella Regola N°13 dello storytelling secondo Pixar.
Inizialmente non avevo mai pensato a un Seaflame giocondo e ottimista che prende tutto alla leggera prima de "La giornata sportiva" e dopo quel capitolo mi sta piacendo come sta venendo. ^_^

I temi trattati, certo, non sono trascendentali, lo stesso linguaggio usato per descrivere queste convinzioni li rendono argomenti abbordabili da chiunque. In parole povere, il bello di questi temi è che si tratta di pillole di saggezza come le lettere al best pony-ehm, a Princess Celestia nelle prime stagioni dello show, non è "L'Arte della Guerra" o "Il Principe" di Machiavelli! :asd:

Il mio stile è basato sulla semplicità e la fluidità dopotutto e l'importante per una storia è che possa essere compresa facilmente.

Ma oltre a queste morali, voglio esprimere il mio apprezzamento per le incessanti informazioni date sul mondo intorno i personaggi principali, che vanno ad aggiungersi alle numerose che già avevi dato nelle Cronache. Non ricordo, confesso, qual è il termine preciso che si usa per questo genere di cose.
Ad ogni modo, si tratta di piccolezze, informazioni su mondi e tradizioni (il Sevensaara, la tradizione astrologica per i minotauri e via dicendo) che magari non sentiremo più avanti, ma apprezzo moltissimo la fantasia che ci metti per personalizzare tutte le specie interpellate.

Worldbuilding.
Quando leggevo Double Six Trilogy, ero talmente colpito dal mondo che si era creato E.O.W. che volevo provare a competere con lui, non riuscendoci mai nel processo.
È da quando ho scritto le Cronache del Ciclo Solare che ho iniziato a fare worldbuilding, molto spesso per giustificare una certa cosa che i personaggi fanno o dicono, e da lì ho iniziato a creare Elysion, un mondo dove le nazioni stanno iniziando ad aprirsi diplomaticamente e commercialmente.
Anche se ammetto di avere molta farina nel mio sacco, parte della buona riuscita di questo worldbuilding è anche per l'attenta ricerca che ci metto quando mi invento qualcosa [invece di fare come Dan Brown che s'inventa tutto e dice che è tutto vero XD].
A volte faccio uso di Google o Wikipedia ma in altre mi sono affidato a conoscenze mie come nei seguenti due casi.
- Il Sevensaara è chiaramente ispirato alle filosofie e pratiche orientali ed è stato grazie a una giovane signora della scuola guida, quando studiavo per la patente, che mi ha fatto conoscere cose come gli oli essenziali e i chakra (i punti focali nelle Melodie) che sarebbero serviti per sviluppare questa cosa.
- Larissa Grifondoro, ex-utente del CMC, si è rivelata una risorsa davvero essenziale per le parole in greco antico che sarebbero servite per il personaggio di Kheiron. Quando devo scrivere dei termini nella lingua dei minotauri, so già chi chiedere. :twilismile:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 10/08/2016, 14:37

Ci credete che Night Melody l'avevo creata per questa fanfic che ebbe vita molto breve? Nemmeno un mese...
Sono contento di ricordato di lei e di averla resa la protagonista di questa storia. *_*

Adesso si sta avvicinando il finale della "saga" autunnale. Il prossimo capitolo sarà l'ultimo di questa stagione.
Come si concluderà il tanto atteso gala invernale? Riuscirà Night Melody a stupire il pubblico con le sue doti da musicista? Non vi resta che leggervelo fino alla fine. :D

13 Dicembre: Il gala invernale
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Melodie al Chiaro di Luna

Messaggioda Laurel Crown » 25/08/2016, 17:52

Inizialmente avevo pronosticato la fine dell'Autunno per inizio Agosto. Anche se non ho raggiunto la meta prescelta, sono contento di aver finito l'ultimo capitolo proprio prima delle vacanze visto che ne farò una settimana prossima. ^_^

17 Dicembre: Fiducia negli amici

È stato un lungo viaggio ma alla fine la prima parte delle Melodie si è ufficialmente conclusa ma ciò non significa che la mia attività di scrittore prenderà una pausa. XD
Semplicemente nei prossimi mesi svilupperò i capitoli della seconda parte (Inverno) e al tempo stesso lavorerò sui seguenti progetti che saranno varie one-shot, tra cui una che farò come "sfida letteraria" ingaggiata con Stargazer, uno spin-off non ufficiale di DST (che lo considero più un omaggio), una strutturata come una normale puntata di My Little Pony e persino una sul wrestling!
Per adesso Night Melody e amici si concederanno un periodo di riposo prima di affrontare le tranquille e fredde giornate dell'Inverno.

Un ringraziamento speciale va a chiunque abbia letto fino a questo punto le Melodie al Chiaro di Luna, chi ci ha fatto le fanart dedicate (su mia richiesta o anche senza che lo chiedessi) e chi ci ha commentato. In quest'ultimo punto, il ringraziamento va in particolare a Jakrat per aver sempre commentato [seppur in ritardo] i miei capitoli e per tutto il supporto che mi ha dato sin dall'inizio.

Laurel Crown vi augura buone vacanze e a rivederci al prossimo capitolo. :D
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron