recensioni

Le fiction ed i racconti della community!

recensioni

Messaggioda lyudo94 » 13/03/2015, 11:50

Non so se questo tipo di format è accettato o no, ma non ho trovato nulla che vieti di fare un topic sulle recensioni quindi proviamo.
Le fan fiction che prendo vengono da efp, metterò il link e il nome dell'autore all'inizio di ogni recensione.il titolo lo modificherò poi

quindi iniziamo, con qualcosa di leggero, venite, su non abbiate timore, siete ospiti nel mio castello, ho scelto personalmente la pietanza che i cuochi stan preparando.
volete un pò di sangue ancora caldo come antipasto mia progenie?
o semplicemente volete discutere di come una confraternita mai esistita possa far cadere un governo e un giovane bello,forte, coraggioso e impavido, si avete capito un gary stu ma tempo al tempo, questa è fall of equestria di AndreaMineLyo: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3010353&i=1

Dopo tre anni dalla guerra,e si inzia bene, perchè son tutti fissati con la guerra? mai che una fic inizi con una bella giornata tranquilla? boh dopo che i tutti gli abitanti di equstria avevano contribuito a riportare tutto alla normalità, c'era ancora una domanda che affliggeva la popolazioneperchè si, emh mlp è una serie famosa per le storie di politica, ma non stiamo a divagare troppo: Come mai le principesse di Equestria non erano riuscite a fermare SombraSombra non era morto? va bene che è un what if ma vai a prendere proprio l'unico che si vede chiaramente che finisce disintegrato. Essendo stato scritto nel 2015 aveva più senso usare tirek a questo punto. che poi la popolazione penso veda le principesse come gli inglesi vedono la regina è un altro discorso? Anche se nessuno aveva visto nulla di quello che era successo a Canterlot le guardie fecero passare voci tra di loro, voci che arrivarono alle orecchie degli abitanti, che arrivarono alle orecchie di tutta Equestriaconfusi da tutto questo ripetersi? a parte che fosse per me, se le guardie del mio castello lasciasserò passare informazioni su ciò che succede nel mio castello me le berrei ancora prima che possano accorgersene, che esempio di professionalità è? se lasciano passare le voci cosi facilmente non voglio pensare se si presenta un vero nemico. Si stava piano piano diffondendo la voce che le principesse non erano più in grado di difendere quel grande paese, anche se queste voci sembravano alimentate da qualcosa di più grande. Quelle voci si erano iniziate a diffondere da quando, due anni prima, Equestria era tornata pacificanon eran passati tre dalla fine della guerra? da quando due alicorni più i due surrogati e se vogliamo le mane non sarebberò sufficienti a spazzar via ogni minaccia in un batter d'occhio?non commenterò la cosa delle dicerie. Avevano avuto tempo per diffondersi, trasformarsi, evolversi e trasformarsi addirittura in una setta contro le principesse di Equestriain tre anni han avuto il tempo di creare una setta e tutto, e le due principesse sono state li a guardare le dicerie andare contro di loro senza far nulla? non ha senso. E' vero che quella di Equestria era una monarchia, ma come principesse regnavano senza soprusi di nessun tipo al popolo, senza mai scandali politici su di loro, senza mai fare nulla che possa in alcun modo indisporre la popolazione. Inoltre il popolo aveva da sempre amato la famiglia dei regnantie sulla base di solide dicerie su una presunta debolezza delle regnanti, cancelliamo tutto il periodo di pace e facciamo la rivoluzione, potere al terzo stato! libertè, egalitè, fraternitè, devo ammettere che la rivoluzione francese aveva motivi di gran lunga meno seri di questi, seriamente d quando Equestria è una nazione bellicosa? . Ma Twilight ancora non sapeva niente di tutto questo, queste voci viaggiavano nei bassifondi delle peggiori città di Equestriatipo caracas? patria dei peggiori bar e cinema , e anche fossero arrivate a Ponyville nessuno ne avrebbe mai parlato con Twilight. Lei era nel bosco quel giorno, stava raccogliendo moretwilly iancaneve nel bosco, sorvolo su lpalese ooc per ovvi motivi, potevo capire se era nelle ever tree forest da zecora per qualche pozione o simile, ma andar enel bosco(l'unico osco vicino a ponyille è la ever, se vai li per raccogliere more come minimo vieni assalito da un ursa major quando all'improvviso AppleJack irruppe nella forestami immagino che sfondi la porta della foresta con gli zoccoli, prese Twilight e la portò immediatamente al suo castello, senza dire niente. Arrivate lì RainbowDash e Fluttershy sbarrarono la porta. Pinkie Pie non era mai sembrata così seriaboh, pinkie pony comunista ministro della morale o cose simili, me la immagino col colbacco a ballare in piazza rossa < Twilight, sembra che si siano diffuse delle voci,ragazzi prendete un bicchiere pieno d'acqua che vi servirà il popolo ti vuole all'impiccagione. >bevete e fate come faccio io, tanto l'acqua non posso berla Spike si avvicinò < Ho parlato con Princess Celestia, anche loro sono nella stessa situazione, i soldati all'esterno del castello sono stati giustiziati.double wat, che v'avevo detto prima? esempi odi professionalità Quelli all'interno le stanno aiutando a contenere, hanno sbarrato le porte del castello. > giustamente, uscire e capire che cavolo sta succedendo no?Twilight inziò a riflettere, poi disse < Pinkie, prendi la mongolfiera, AppleJack aiutala. FlutterShy, RainbowDash seguitemi. Anche tu Spike, informami sulla situazione. > Le amiche si separarono, Spike iniziò < Pare che le voci non si siano fermate al popolo, ma siano arrivate alla confraternita.la confraternità degli assassini, guidati da un'arcimaga bretone molto potente. la conosco e posso assicuravi che è molto potente e temibile ma di metha parleremo dopo o al limite la vado a livellare su skyrim Che adesso si sta mobilitando contro di noi. > Twilight rabbrividì, RainbowDash chiese < Di cosa si tratta? > Twilight, date le circostanze, non perse tempo per riflettere sulla risposta, così disse < La confraternita è una setta di assassini professionisti, che da sempre boicottano il governo di Equestriasicuro, non ho molto da dire,p er ora la malattia dell'ooc non è giunta fin qua, tranne per le more. Questa gli dev'essere sembrata l'occasione di una vita. Se ci sono loro di mezzo, stai pur certa che saranno loro a guidare la rivolta. > Twilight prese poi una pozione da uno scaffale, ne bevve un pò e ne fece bere un pò anche a FlutterShyed ecco l'ooc, poi disse < Questa è una pozione che potenzia del 300 percento le capacità di volo di un pegasus, dobbiamo essere più veloci che mai.chiamasi doping o al limite espediente narrativo per gente pigra che avendo a disposizione un alicorno con più spell di un mago al livello 20 e che probabilmente potrebbe metter dine a tutto con una sola magia preferisce usare una pozione Tu non ne hai bisogno RainbowDash, anche con una velocità talmente potenziata io e FlutterShy riusciremo al massimo a raggiungerti. > RainbowDash arrossì povera rb, in ic lei si gaserebbe a bestia, mostrandosi awesome e spavalda. A quel punto le amiche si diressero verso la mongolfiera, Rarity era già a bordo e aveva preparato qualsiasi cosa potesse essere utile. RainbowDash, FlutterShy e Twilight trainarono la mongolfiera con a bordo Pinkie, AppleJack e Rarity fino a Canterlotun viaggio breve e molto ben descritto devo dire. Lì atterrarono sul tetto del castello e salvarono Princess Celestia e Princess Luna. Ma una volta tornati alla mongolfiera, la trovarono in fiamme. Alcuni membri della setta le stordirono e le portarono con loro.eh cosa, che è successo? chi è il manigoldo che ha lasciato incustodita la mongolfiera, in un castello sotto attacco ed ora sono dala parte della confraternità due principesse che potrebberò sedare la rivolta in quattr e quattr'otto che devono essere salvate da una mongolfiera e le six che son cosi stupida da lasciarla incustodita? ma poi cadence dov'è finita? lascio a voi le prime conclusioni, per il momento mi sembra un accozzaglia di personaggi diventati stupidi tutt'un colpo e per ora con raffinati approfondimenti sulla questione, ci basta sapere che la confraternità è male, ma tanto sappiamo tutti che non riusciranno a far niente
lyudo94
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 18/04/2014, 10:40
Località: milano
Pony preferito: applejack
Sesso: Maschio

Re: recensioni

Messaggioda Haytham » 13/03/2015, 15:08

Due parole:
Nostalgia.
Critic.
tolto
Avatar utente
Haytham
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 460
Iscritto il: 25/02/2014, 22:27
Località: Usa
Pony preferito: Cozy Glow
Sesso: Maschio

Re: recensioni

Messaggioda richipivot » 13/03/2015, 15:21

Allora, è una buona idea quella delle recensioni, ma non esisteva già? Oppure vuoi fare una cosa un po' più "ampia" senza prendere per forza delle fic stupende?
Concludendo.............recensiresti anche la mia se questo thread non viene eliminato o va contro il regolamento?(non metto faccine perchè le mie emozioni le esprimo con le parole........SENTI LE EMOZIONI!!!!)
Avatar utente
richipivot
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/01/2015, 14:34
Pony preferito: DJ-Pon 3
Sesso: Maschio

Re: recensioni

Messaggioda lyudo94 » 13/03/2015, 16:08

Haytham ha scritto:Due parole:
Nostalgia.
Critic.


lo so, lo so non riesco a staccarmi dal suo stile, quindi lo impiegherò per recensire fan fiction, che col tempo poi il mio stile si evolva diventando più personale lo spero.

richipivot ha scritto:Allora, è una buona idea quella delle recensioni, ma non esisteva già? Oppure vuoi fare una cosa un po' più "ampia" senza prendere per forza delle fic stupende?
Concludendo.............recensiresti anche la mia se questo thread non viene eliminato o va contro il regolamento?(non metto faccine perchè le mie emozioni le esprimo con le parole........SENTI LE EMOZIONI!!!!)


pensavo di recensire ff che non ci sono sul forum, se vuoi te la recensisco nel tuo treadh. comunque si preferisco non incentrarmi su quelle splendide almeno per ora
lyudo94
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 18/04/2014, 10:40
Località: milano
Pony preferito: applejack
Sesso: Maschio

Re: recensioni

Messaggioda Alvin Miller » 13/03/2015, 16:36

Ti scrivo la mia sulla situazione delle recensioni nel forum, dato che me ne occupavo insieme e Jakrat e tutt'ora io e lui insieme all'amministrazione stiamo programmando delle modifiche per la sezione.

Abbiamo deciso di non farle più, semplicemente perché le facevamo sempre e solo verso le fan fic migliori, negando qualsiasi possibilità ad utenti che non avevano già raggiunto il podio (non che avessimo voluto così, era solo una decisione che era stata presa ai tempi delle vecchia gestione). Per questi motivi abbiamo concordato un po' tutti insieme di smettere di farle, considerato il fatto che se dovessimo farle come si deve dovremmo farle per TUTTI gli utenti, e non sarebbe possibile.
Quindi le recensioni future che faremo saranno uguali a quelle di qualsiasi altro utente del forum, vale a dire: diremo la nostra su una storia che abbiamo letto direttamente sul thread dell'autore.

Per quanto riguarda quello che stai facendo tu, io, nel ruolo che mi compete nel momento in cui te lo scrivo (che potrebbe cambiare nei prossimi giorni come no), non posso dirti se avviare questo format o cancellarlo.
Ma considera ciò che hai in mente di fare in base a ciò che ti ho appena detto. Se poi ci dovessero essere chiarimenti sulla tua idea, sicuramente i mod o l'amministrazione te lo faranno sapere.
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: recensioni

Messaggioda Lantheros » 13/03/2015, 17:54

MODERATORE ATTIVO
Se ne sta discutendo. Vi faremo sapere [semicit]
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti