[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 06/02/2014, 15:39

Sımøbros17 ha scritto:
StarGazer ha scritto:Sa, rispolveriamo un pò questo thread con un piccolissimo spin off nato da un disegno di E.O.W.
Visto che sia lo spin off che il disegno sono ALTAMENTE spoiler, non aprite il tag qui sotto se non avete letto tutta la fic compresa di epilogo e dello spin off "L'inizio dell'Alba" (quest'ultimo non è davvero necessario, ma vi consiglio di leggerlo prima ^_^ )
Piccole gioie. Il disegno è all'interno, e capirete perché.


Lo so che ti ho gia scritto cosa ne penso ma preferisco scriverlo anche qui

SPOILERZ (ma giusto un po)
Non ne penso niente.
Non è che non mi è piaciuto,semplicemente non aggiunge niente.
Mi sembra inutile fare uno spin-off di una pagina solo per giustificare una fanart che poteva benissimo stare là senza una giustificazione precisa.
Secondo me non ci dovrebbero essere Spin-off che si svolgono dopo L'inizio dell'Alba perché rovinano il vuoto che c'è tra questo è il possibile seguito. Poi non lo so,l'autore sei tu.

Mi pare un po' cattivo come commento.
Io ho fatto la fanart senza nessun motivo, volevo solo disegnare qualcosa di dolce relativo al possibile seguito.
E Stargazer di sua iniziativa ha voluto fare un piccolo testo perché se lo sentiva.
Anche io nella mia fic ho fatto un paio di spin off inutili, la cui unica ragione era giusto mostrare i pg nella loro vita quotidiana. Serve solo a renderli un po' più vivi, o mostrare alcuni dettagli.

O forse... introdurre sequel 8D
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Erzette17 » 06/02/2014, 16:57

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:34, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 21/02/2014, 21:59

Rispolveriamo di nuovo il thread con qualcosa di fresco ^_^
Un nuovo Spin Off, Fillies and Gentlecolts :[)
ATTENZIONE. Aprire il tag spoiler sottostante SOOOLO se avete già ALMENO letto il capitolo 11.
Siete stati avvertiti >:(

Questo è uno degli spin off dedicati a quello che è successo nel periodo di tempo che è trascorso tra la partenza per il mondo umano e il ritorno ad Equestria. Per Twilight sono trascorsi pochi istanti, per il suo mondo vent'anni.
In questo spin off in particolare si vede Applebloom protagonista, alle prese con una missione molto particolare e importante per il futuro di una Equestria già lacerata.
Una grande famiglia
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Erzette17 » 22/02/2014, 15:00

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:34, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda dannyita92 » 23/02/2014, 14:13

StarGazer ha scritto:Rispolveriamo di nuovo il thread con qualcosa di fresco ^_^
Un nuovo Spin Off, Fillies and Gentlecolts :[)
ATTENZIONE. Aprire il tag spoiler sottostante SOOOLO se avete già ALMENO letto il capitolo 11.
Siete stati avvertiti >:(

Questo è uno degli spin off dedicati a quello che è successo nel periodo di tempo che è trascorso tra la partenza per il mondo umano e il ritorno ad Equestria. Per Twilight sono trascorsi pochi istanti, per il suo mondo vent'anni.
In questo spin off in particolare si vede Applebloom protagonista, alle prese con una missione molto particolare e importante per il futuro di una Equestria già lacerata.
Una grande famiglia


Bello, molto molto bello :twilightclop:
Adoro gli spinoff che mostrano squarci sul passato, spero di vederne qualcun altro così <3
Ritornando al capitolo in questione, ho apprezzato molto i diversi riferimenti sullo scomodo cognome (posso definirlo così?) di Appleboom.
Certo che quando ad Appleboom parte l'embolo non bada tanto agli eufemismi utilizzati XD
Per Viridian, anche se compare poco ci sono rimasto malissimo per la sua dipartita, non mi dispiacerebbe avere più informazioni su di lui *_*

Solo una cosa da dire: MOAR Spinoff su GOT :dowant:
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 23/02/2014, 15:34

X Simobros17
Qui Applejack è particolarmente stron...corrotta.
E' bello il fatto che Applebloom ripudia il suo cognome Apple mentre nella serie normale non lo farebbe mai,mette in evidenza come la guerra ha sconvolto Equestria e dintorni.

Tenendo conto che Applejack ne fa sempre un vanto di essere una Apple, è normale che Applebloom abbia ripudiato quel nome visto come viene utilizzato.
Silver Spoon è cambiata molto rispetto alla serie,in effetti senza Diamond Tiara sarebbe potuta essere buona anche nella serie.

Forse no, però visto come si atteggia rispetto a Diamond Tiara è molto probabile che senza la sua influenza si possa "ingentilire".
Pure Luna non è male come personaggio in questo spin off,in effetti nella fic vera e propria lei non ha molto spazio e quindi non è molto esplorata,qui (anche se appare poco) è caratterizzata bene.

Lei è stata un'aggiunta dell'ultimo minuto, ma l'ho voluta mettere proprio per renderle un pò di giustizia, visto il poco "screen-time".
Adesso voglio lo spin off di Sweetie e lo spin-off di Scootaloo >:C !

Altri due da aggiungere alla lista ... %)

X dannyita92
Bello, molto molto bello :twilightclop:
Adoro gli spinoff che mostrano squarci sul passato, spero di vederne qualcun altro così <3

Praticamente tutti quelli che farò da adesso in poi saranno così ^_^
Ritornando al capitolo in questione, ho apprezzato molto i diversi riferimenti sullo scomodo cognome (posso definirlo così?) di Appleboom.

Cognome va bene in mancanza di un termine più adatto. Eh sì, ci voleva un riferimento ad un cognome che nella serie viene sempre magnificato in chiave positiva, mentre in got in chiave negativa. Normale quindi che Applebloom sia combattuta tra il ripudiarlo e il purificarlo.
Certo che quando ad Appleboom parte l'embolo non bada tanto agli eufemismi utilizzati XD

Sì, ci va particolarmente pesante, essendo una "campagnola" senza peli sulla lingua :sgrunt_big: .
Per Viridian, anche se compare poco ci sono rimasto malissimo per la sua dipartita, non mi dispiacerebbe avere più informazioni su di lui *_*

Mi fa piacere essere riuscito a rendere bene la sua morte. Non è facile farlo con personaggi appena introdotti. E chi lo sa, potrebbe rispuntare da qualche parte ...

Solo una cosa da dire: MOAR Spinoff su GOT :dowant:

Be patient, be patient ;)
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda FedeBrony93 » 05/03/2014, 18:48

... :umad_big: Tu sai cosa vuol dire se sono qui :flutteruhm_big: IT'S REACT TIME %)
Dove cassiopea ero rimasto? Mi sembra al capitolo 5...
"Magia alternativa" ... Se cerca di nuovo informazioni sull'Ombra su internet mi uccido dalle risate XD

"«Ci siamo perse qualcosa?» chiese. «Sì, una montagna di cibo e dolci …» si lamentò Pinkie Pie a braccia conserte." ROFL

"«Ammetto che non sia stato garbato con noi finora, se non per averci ospitato, ma credo che sia giustamente turbato dalla nostra presenza. Come avreste reagito voi se sei pony dall’aspetto e dal comportamento strano fossero apparsi di colpo alla porta di casa vostra?»" Sicura di voler fare una domanda del genere? Soprattutto con Pinkie Pie in giro? :troll:

"Il sorriso di Pinkie Pie tornò. «Semplice! Mi sarei presentata, avrei chiesto i loro nomi, cantato qualche canzone a caso, fatto un party in loro onore e sarei diventata loro amica.»" E ti pareva... XD

"«Basta Daniel.» lo redarguì Rachel. «Te l’ho detto. Facciamo questa cosa e poi ti lasciamo in pace finchè non trovano un altro posto.»" Solo io ho pensato ad un particolare metodo molto usato dalle donne per convincere mariti/fidanzati/ragazzi a collaborare? 8D

"«Allora, chi vuole venire con me?» chiese Rachel." Penso tutte quante XD Scherzi a parte, penso che solo Twilight andrà con Daniel... O al più sarà accompagnata da Rarity o Fluttershy...

"«Pinkie, Applejack e Rainbow Dash andranno con Rachel, mentre io, Rarity e Fluttershy andremo con Daniel.»" Era scontata questa divisione con tre persone a macchina: Applejack e Dash sono TROPPO irruente per far filare un viaggio con Daniel liscio... E Fluttershy è l'unica che non si lamenterebbe. La scelta di Rarity con Daniel deriva invece dal fatto che TEORICAMENTE lei dovrebbe essere più raffinata e quindi attenta ai termini...

"Infilò una chiave in un punto vicino a una specie di ruota davanti a lui, e anche la sua auto si accese. Poi lo vidi premere qualcosa ai suoi piedi e il mezzo si mosse." La mia patente indica che SO guidare una macchina XD Non occorre spiegare tutto il procedimento :p Oppure si? :p 8D

"Nell’auto davanti riuscivo a vedere Pinkie Pie che si era voltata a salutarmi." Penso che mentre si guida, effettivamente Pinkie Pie sia l'ultima persona/pony/cosa che vorrei avere intorno... E' molto randomica e rischia sul serio di mettere in difficoltà il guidatore facendo qualche cavolata e distraendolo...

E sono un coglione perché ho chiuso la pagina nello switchare dal forum al capitolo /)-.-

"«Cercate di comportarvi in maniera normale … almeno finchè non abbiamo chiarito un po’ di cose. E’ una persona anziana, e non voglio spaventarla più del dovuto»" E dove l'hanno portate? Da nonna Pina per du' tagliatelle? XD

"«Gentilissima come sempre, cara. Sto bene, a parte qualche acciacco. Giusto ieri mattina sono andata a farmi una salutare camminata per il bosco. Se non fosse stato per quella strana sensazione che ho sentito, avrei continuato per tutta la mattinata.»" Sensitiva? Sono quasi certo che si sia accorta delle Mane Six...

"«No, non questa volta. No, era qualcosa di più profondo … più spirituale. Era come se avessi percepito qualcosa, non molto distante da qui.»" E questo non fa che confermare la mia ipotesi...

"«Si ricorda quella cosa che ha fatto con me la prima volta che ci siamo viste? Ecco, la potrebbe fare … con loro? Così facciamo prima.»" Messaggi criptati... Per me si va verso una specie di seduta spiritica o robe sul controllo della mente... XD

"«Ma … che … cosa …?» farfugliò l’anziana, appoggiandosi allo schienale. «Ve l’ho detto che non mi avrebbe creduto altrimenti.» commentò Rachel. «Non credevo che … scusate, venite anche voi altre.» Una dopo l’altra la sua espressione di sorpresa aumentò, ma accompagnata sempre di più da una gran curiosità." Letture del pensiero (?) ... Close Enough :p

"«Percepisco una grande energia negativa vibrare all’interno di quest’oggetto. Mai vista così tanta in così poco spazio. Non so cosa l’abbia provocata, ma credo che l’unico rimedio per far tornare a far funzionare questo oggetto sia contrapporre l’energia negativa con dell’energia positiva di simile forza.»" Ha senso... Ma c'è un problema... Se tu convogli l'energia positiva all'interno dell'Elemento, l'energia negativa deve finire da qualche parte, no? Mica viene disintegrata... Si rischia di restare influenzati negativamente dallo stesso Elemento che si sta cercando di salvare... :/

"Helen sospirò «Si rischia di ricevere l’energia negativa che si vuole eliminare. Con tutte le conseguenze che ciò comporta.»" Eyup...

"«Bè, tutti sanno che l’energia più positiva che esista è l’amore, ma anche così bisogna saperlo convogliare nel modo giusto.»" ... Tu sei probabilmente l'unico che potrebbe farmi effettivamente trovare scene a luci rosse nel corso della fanfiction... 8D e non è detto che sia un male... ANZI... 8D

"«So come fare!» esclamai." ... Io pure ho qualche idea... Ma è meglio se non la espongo 8D :p

"Gemetti pensando che parte della mia innocenza era andata persa nel giro di un’ora." E se continua così, la finirai di perdere a breve... 8D Ok, la smetto... :p

"Un gioco da puledre." Seh... Mi sa tanto di no... XD

"«Mi è venuta in mente una cosa … Prima di andare permettimi di darti un ultimo regalo.»" Chissà cos'è... o.o

Ah, se ti interessa sapere cosa aveva pensato Twilight secondo me, è di utilizzare il rapporto tra Daniel e Rachel... Come? Non lo so... Però l'idea di sfondo sarebbe quella di usare due persone che già si amano l'un l'altro... Oppure si scoprirà che non si amano e si separeranno portando alla morte per suicidio uno dei due... Ma questa mi sembra più una cosa che farebbe E.O.W. :p 8D


A presto BLBLBLBL
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda fengrin » 05/03/2014, 20:18

Offtopic:
Mi è venuto in mente ora che nel forum c'era una vecchia fanfic sepolta in mezzo alle altre che aveva una trama simile a questa... cioè, non trama, ma incipit... era stata pubblicata più di un anno fa, ma è stata interrotta...
Spero che un giorno riprenda ;_;
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3914
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Erzette17 » 05/03/2014, 20:21

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:35, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda fengrin » 05/03/2014, 20:26

Sımøbros17 ha scritto:
fengrin ha scritto:
Offtopic:
Mi è venuto in mente ora che nel forum c'era una vecchia fanfic sepolta in mezzo alle altre che aveva una trama simile a questa... cioè, non trama, ma incipit... era stata pubblicata più di un anno fa, ma è stata interrotta...
Spero che un giorno riprenda ;_;


Offtopic:
Ti ricordi l'autore? o una parte del titolo?

Offtopic:
Mi spiace usare questa fic per parlare di un'altra, ma se la leggete noterete come ci sono varie somiglianze... come detto nell'incipit, non nella trama.
La fanfic è viewtopic.php?f=102&t=1023, l'autore è DankoDeadZone, che non si fa vedere da più di un anno purtroppo.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3914
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti