[SFM] Need moar 3D Ponies

Le gallerie della community!

[SFM] Need moar 3D Ponies

Messaggioda shutdp » 19/03/2014, 22:57

È già da un po' di tempo che avevo l'idea di fare un thread qui sopra, ma non avevo voglia/tempo o abbastanza risorse.. Non avendo niente da fare in questo momento ho pensato di farlo :)

Niente, da qualche mese ho iniziato ad usare Source Filmmaker e ho creato qualcosina che pensavo di postare su questo forum, oltre che su DeviantArt.
Essendo i poster/immagini in alta risoluzione (1080p/4K) le immagini verranno ridimensionate, ma è possibile visualizzarle a risoluzione completa cliccandoci sopra (viva i BBCode personalizzati ^^' )
Non so se posterò mai disegni, ne ho fatto solo uno fino ad ora ma non so se postarlo o meno (se trovo l'immagine).


Prima creazione (senza contare una semplicissima immagine) che ho fatto, e prima volta che ho provato ad animare qualcosa di così complicato con particelle, volumetriche ecc..
Under The Snow
Immagine


Questo era più una sorta di test per le luci 'spotlight' con tanto di volumetriche
Angel


Passiamo alle cose più serie..
Questa direi che è la mia preferita tra quelle che ho fatto, ho cercato di riprodurre il meglio possibile la tristezza di Scootaloo conscia del fatto che molto probabilmente non potrà mai volare.
Wishes

"So what if my wings can't get me off the ground?"

È stata anche la prima volta che ho editato un'immagine con Photoshop, dato che ho tentato di rendere gli occhi più realistici aggiungendo il riflesso utilizzando il 3D di PS e qualche effetto insieme alla trasparenza, e mi piace molto come è uscito..
Ci sarebbe una sorta di 'sequel' a questa immagine praticamente già finita (ho anche il titolo, 'Sorrow') solo che poiché l'immagine finale è tagliata rispetto a ciò che pensavo, dovrei renderizzarla di nuovo e rifare l'edit con PS, quindi direi che per ora è "on hold". Ho già la parte tagliata, solo che è troppo piccola e c'è troppo poco sfondo, quindi non mi convince molto..

Ultima creazione, per ora, è un'altra GIF. Inizialmente volevo fare un semplice poster, ma più andavo avanti più idee mi venivano, così alla fine è uscita fuori una GIF molto più elaborata, ho avuto qualche problema ma sono riuscito a risolverli senza troppi problemi; gli occhi immobili mi davano abbastanza fastidio, inoltre ho cercato di ridurre al minimo il salto tra l'ultimo e il primo fotogramma.
Rain
Immagine
"The best thing one can do when it's raining is to let it rain."


Per ora ho finito, poi quando creerò qualcosa di nuovo aggiornerò il thread :)

Ultima cosa, devo proprio dire che la chillstep aiuta davvero molto quando si cerca di fare qualcosa, soprattutto mi metteva sempre nell'umore giusto e in una sorta di "modalità simulazione" del sentimento che cercavo di riprodurre nell'immagine o animazione.
Accetto qualsiasi tipo di critica e/o consigli, non uccido nessuno.. Forse %)

Spero vi piacciano 0:)

P.S. Per il titolo.. meh, è stata la prima cosa che mi è saltata in testa, non sono molto bravo coi titoli /)-.-
Immagine
Xbox Live\Steam:
Account DeviantArt
Avatar utente
shutdp
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2013, 21:53
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [SFM] Need moar 3D Ponies

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 19/03/2014, 23:01

CHE FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIGO!!!!!!!!!
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [SFM] Need moar 3D Ponies

Messaggioda Larissa Grifondoro » 19/03/2014, 23:36

Wow, è una figata pazzesca! :TASTETHERAINBOW:
Promette moooolto bene! :twilightclop:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Avatar utente
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3427
Iscritto il: 24/01/2014, 18:22
Località: Alternia, o al massimo al Grande Tempio 0u0
Pony preferito: Aradia Megido ♈
Sesso: Femmina

Re: [SFM] Need moar 3D Ponies

Messaggioda The Fallen » 19/03/2014, 23:44

3D... 3D everywere...CHEFFIGATAPAZZESCAAAAA :TASTETHERAINBOW: :TASTETHERAINBOW: :TASTETHERAINBOW: :TASTETHERAINBOW:
My FanFics:
The Island - Momentaneamente sospesa


Avatar utente
The Fallen
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 374
Iscritto il: 22/01/2014, 14:15
Località: Nei tuoi incubi più bui
Pony preferito: AppleJack Sombra RD
Sesso: Maschio

Re: [SFM] Need moar 3D Ponies

Messaggioda LuckyStorm » 19/03/2014, 23:58

La gif di Rainbow Dash è stupenda, continua così :TASTETHERAINBOW:
Avatar utente
LuckyStorm
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 403
Iscritto il: 18/12/2013, 18:09
Pony preferito: Io (?)
Sesso: Femmina

Re: [SFM] Need moar 3D Ponies

Messaggioda shutdp » 20/03/2014, 15:13

Vi ringrazio tutti :)
Per ora sono a corto di idee, quindi ci vorrà un pochino prima di aggiornare il thread. C'è la possibilità che concluderò "Sorrow", dipende da me.. Sono abbastanza scansafatiche, ma qualche volta mi saltano fuori idee a caso e la voglia di lavorare a SFM. Poi passo un po' troppo tempo a giocare 8D ahahahah
Immagine
Xbox Live\Steam:
Account DeviantArt
Avatar utente
shutdp
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2013, 21:53
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [SFM] Need moar 3D Ponies

Messaggioda shutdp » 31/03/2014, 19:54

Aggiorno la galleria con qualcosina di nuovo.

Siccome un'idea che ho avuto è fallita, poiché non ne valeva la pena e probabilmente non sarebbe mai uscita come la volevo io, ho cercato in qualche modo di tirarmi su facendo la prima idea che mi è saltata in mente e.. beh.. ho fatto questa..
Sudden

"Love is a sudden revelation: a kiss is always a discovery."

Inizialmente avevo intenzione di lavorarci poco, data la natura dell'immagine, ma alla fine ci ho lavorato un po' di più, e secondo un mio amico (il mio Beta Tester della roba che faccio con SFM lol) è la migliore che abbia mai fatto..


Questa invece è un semplice export dalla GIF "Rain" che ho fatto. Ero su TeamViewer col mio Beta Tester e ha trovato questa angolazione che mi è piaciuta molto, così ho deciso di renderizzare un poster. A dire la verità poi era ciò che avevo intenzione di fare quando ho iniziato a lavorare su ciò che è diventata la GIF, e sono molto contento. In qualche modo la considero del mio amico, in fondo è grazie a lui che ho trovato quell'angolazione :)
Waiting

"If you think it's going to rain, it will."


Ora direi di aver iniziato su un progetto più grande dei soliti, qualcosa di più complicato. Spero di riuscire a finirlo poiché mi piacerebbe tanto.. Tutto dipende se sono già in grado o no.

P.S.
Come nel primo post, è possibile cliccare sulle immagini per aprire la versione in 4K.
Immagine
Xbox Live\Steam:
Account DeviantArt
Avatar utente
shutdp
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2013, 21:53
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [SFM] Need moar 3D Ponies

Messaggioda Larissa Grifondoro » 31/03/2014, 19:56

Wow, sono davvero magnifici! E Derpy e Dashie sono puccioserrime! :TASTETHERAINBOW: O_______O
Complimenti, continua così! :yay: :twilightclop:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Avatar utente
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3427
Iscritto il: 24/01/2014, 18:22
Località: Alternia, o al massimo al Grande Tempio 0u0
Pony preferito: Aradia Megido ♈
Sesso: Femmina

Re: [SFM] Need moar 3D Ponies

Messaggioda shutdp » 16/05/2014, 18:29

Rieccomi..
A dir la verità mi ero dimenticato di questo thread, ma visto che mi è tornato in mente e che non ho niente da fare perché non aggiornarlo?
Considerando anche che sono passati due mesi, aggiorno aggiungendo due immagini.

Della prima ne avevo già parlato, "Sorrow". Nonostante è in risoluzione più bassa di quello che volevo, visto che è una parte dell'immagine originariamente in 4K, non avevo più né voglia né intenzione di lavorarci su ma non volevo nemmeno lasciarla lì a fare "polvere" quindi ho deciso di uploadarla comunque.
Sorrow

"Sorrow is so easy to express and yet too hard to tell"


La seconda invece è in qualche modo legata a "Sudden" (la WUTDerpyDash, come avevo chiamato il progetto) poiché è qualcosa che ho fatto a caso, ho aperto SFM e ho ricreato la prima cosa che mi è venuta in mente. Sono stato abbastanza influenzato dalle molte immagini che vedevo nel gruppo di DeviantArt con quello specifico vestito.
Nonostante l'idea a caso è l'immagine più problematica che io abbia mai fatto. Non è tanto il produrla in sé, quello è stato molto semplice, ma l'espressione. In base a come guardo l'immagine mi da un'impressione diversa dell'espressione riprodotta nell'immagine.
Just for you

Io ho cercato di darle un'espressione di imbarazzo e più o meno ci sono riuscito. Il problema è che mi da una sensazione di espressione diversa in base allo zoom e al punto che sto guardando. Non so se sono solo io o se è proprio l'immagine in sé ad avere qualcosa che non va.
Sono rimasto praticamente ore in crisi per sta cosa ahahahaha

Ora è da un mese che non ho più fatto niente, sono senza idee e inoltre ho iniziato a lavorare da qualche giorno a un disegno e direi di essere a buon punto (dipende poi da quanto avanzato lo voglio fare), mentre per SFM non so proprio che fare, forse ho una piccola idea ma non ho voglia di iniziarla ora e settimana prossima sono pieno di verifiche quindi non avrò tanto tempo libero. Boh si vedrà..
Comunque spero vi piacciano e spero anche di non aver mandato qualcun'altro in crisi per quella immagine %)
Immagine
Xbox Live\Steam:
Account DeviantArt
Avatar utente
shutdp
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2013, 21:53
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [SFM] Need moar 3D Ponies

Messaggioda Riku » 16/05/2014, 18:43

ma ho notato questa gallery in 3D?? D:
No. %)
ti dico io, Sono epici!! *_*

You're gonna have a bad time.


Deviantart
Immagine
Avatar utente
Riku
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3166
Iscritto il: 18/01/2013, 21:09
Località: Raimon Jr. High (Inazuma Eleven)
Pony preferito: Chryssy, Luna, FL.
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanart

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti