Batandy's Gallery

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Re: Batandy's Gallery

Messaggioda Toxic-Cube » 08/08/2013, 19:44

Batandy ha scritto:
BroNeko ha scritto:
Batandy ha scritto:

Un'altro test,stavolta con cielo completo e altre textures

Dall'aspetto quadrettoso sembra minecraft, ma ciò che vedo non lo è, quindi resto in attesa di ulteriori aggiornamenti perché mi attira la piega che potrebbe prendere... sopratutto con pinkie! <3
mmh... "Rise of the chaos"... e se ci fosse discord? o.o


No, non è Minecraft, usa il DooM Engine, quella stanza è solo da test, e quindi povera di dettagli, appena avrò abbastanza armi (per adesso sto facendo solo la classe "Pinkie Pie") e nemici inizierò a mappare i livelli seri, il mio piano è un fps old school alla Rise of the Triad (a cui dedico appunto il nome), tuttavia condito da violenza "cartoon", non ci sarà sangue, e si, Discord centra con la storia ;)

Chi ha giocato Doom, Duke Nukem 3d, Wolfenstein, Rott amerà questo giochino :D

Ci puoi giurare :sisi:
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Re: Batandy's Gallery

Messaggioda Batandy » 08/08/2013, 20:35


Altro test: Alberi + arma nuova, una pistoletta che spara fuochi d'artificio
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Re: Batandy's Gallery

Messaggioda Batandy » 10/08/2013, 11:46


Monete bits, al momento servono unicamente per completare il livello al 100%, se implementerò uno score system di sicuro avranno un valore (e variazioni)

Ah quasi dimenticavo, sarà possibile giocare a Deathmatch o Coop
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Re: Batandy's Gallery

Messaggioda TheCisco1357 » 12/08/2013, 17:22

io sono abile CN il doom builder se vuoi ti posso aiutare :D
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Re: Batandy's Gallery

Messaggioda Batandy » 14/08/2013, 12:19

TheCisco1357 ha scritto:io sono abile CN il doom builder se vuoi ti posso aiutare :D

Ah sicuro, al momento sto sviluppando io le prime mappe, sia multiplayer che single player, ma poi mi farebbe piacere qualche mappa multiplayer fatta da qualcun'altro.

Parlando di mappe, ho iniziato la prima mappa base
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Re: Batandy's Gallery

Messaggioda Batandy » 15/08/2013, 13:06


Un pò di nebbia, dello stesso colore del cielo per migliorare l'effetto notturno
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Re: Batandy's Gallery

Messaggioda Batandy » 18/08/2013, 11:14


Direttamente dal tetto della town hall (che è in uno stato penoso e non può ancora esser mostrata), ecco fin'ora la mappa.
Progressi lenti, perchè mi voglio assicurare che sia il più simile possibile a quella del cartone, calcolando che col doom engine non è possibile creare case particolarmente elaborate (oppure si, a costo della performance). Fortunatamente lo stile cartoonesco mi rende facile la vita
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Re: Batandy's Gallery

Messaggioda TheCisco1357 » 25/08/2013, 12:14

Fammi sapere per messaggio cosa ti serve e poi vedo cosa posso fare :D
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Re: Batandy's Gallery

Messaggioda Batandy » 27/08/2013, 12:17

TheCisco1357 ha scritto:Fammi sapere per messaggio cosa ti serve e poi vedo cosa posso fare :D

Yes, sicuro!



Oggi ho provato a importare sprites delle mane 6 presi dal progetto MLPonline, che aveva rilasciato tutto il materiale a causa di cease and desist (purtroppo!)
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Qui è piuttosto difficile, devo rispettare la palette di Doom, e non posso utilizzare immagini truecolor come ho fatto fin'ora: non sarebbero possibili cambi di colore sui personaggi, e quindi modalità di gioco come Capture the flag sarebbero impossibili da realizzare (E io mi sto già sognando la CTF Cloudsdale!)
Aumentando la saturazione da 100 a 120, il risultato è migliore per Applejack, Fluttershy e Rainbow dash, che sono quasi perfette.
Rarity e Twilight soffrono in ogni caso a causa della mancanza di viola nella palette, ma per fortuna dovrei riuscire ad aggiustare tutto tramite dello scripting. Per pinkie penso che terrò la colorazione con saturazione a 100 anzichè 120.

Ho anche fatto altri progressi nella mappa, e implementato colorazioni dello schermo diverse per ogni personaggio quando si subiscono danni:

Pinkie : Fucsia
Applejack : Arancione
Fluttershy : Rosa
Rainbow Dash : Rosso
Twilight : Violetto
Rarity : Viola
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Re: Batandy's Gallery

Messaggioda TheCisco1357 » 01/09/2013, 12:42

Se vuoi implementa gli sprite usando il file di configurazione HIGHRES, ti permette di usare sprite di dimensioni maggiore :D
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