[Gallery] Iados's Fortress

Le gallerie della community!

Re: Iados VS Disegno

Messaggioda Iados » 27/10/2012, 17:47

Giorno #3



Mi sono esercitato un pò sul muovere le zampe e... beh, mi viene poco altro da dire. Non ho disegnato occhi/criniera/coda/ecc per concentrarmi sul resto, e ho tirato in mezzo pure un tentativo con le ali.

Commentate almeno evito questi doppi post e mi miglioro...
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Avatar utente
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2074
Iscritto il: 20/03/2012, 22:12
Località: Fortezza Nanica scavata nei sotterranei di Roma
Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna
Sesso: Maschio

Re: Iados VS Disegno

Messaggioda Square Root » 28/10/2012, 0:06

Mi convince poco la gamba piegata nel primo e nel secondo disegno, ma niente male...
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Iados VS Disegno

Messaggioda Iados » 30/10/2012, 16:51

*sfogliando un webcomic*

Mah, la nuova pagina è in ritardo di due giorni... quanto odio le persone che non sanno mantenere una scadenza che si sono messi da so- SANTO LENZUOLO* I MIEI DISEGNI D:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Giorno #4 anche se in ritardo.


Sempre la stessa storia. Click = Ingrandimento


Ho fatto questi schizzi come il primo durante la scuola (sul fondo del quaderno di inglese...) e quindi non sono venuti tanto bene. Beh, meglio di niente.

Comunque, incolpate per il ritardo la mia prof di italiano che ci tartassa di compiti, DOTA 2 che mi distraeva... e mio padre che mi doveva portare una tavoletta grafica prestata da un suo collega ma si è dimenticato. Non ne ho una ma volevo provare a disegnare con quelle prima di comprarne una.


*HOLY SHEET
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Avatar utente
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2074
Iscritto il: 20/03/2012, 22:12
Località: Fortezza Nanica scavata nei sotterranei di Roma
Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna
Sesso: Maschio

Re: Iados VS Disegno

Messaggioda Iados » 31/10/2012, 17:22

Odio doppiopostare... ma mi ci trovo mezzo obbligato ^^'

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Giorno #5 - Raddoppio

Per rifarmi dei disegni "mancati" nei giorni scorsi, oggi doppio schizzo.

Prima di tutto, un'altro schizzo fatto durante la scuola. Come al solito, quindi, è su un foglio a righe. Oggi quattro ore a fare praticamente nulla, quindi non potevo non farne uno ^_^

Click per ingrandire.


Secondo schizzo. Fatto velocemente a matita e poi ho perso un pò di tempo su PaintTools SAI a colorarlo/ritoccarlo. A mouse. Penso che non farò una cosa del genere MAI più, perlomeno fino a quando metterò le mie mani su un tavoletta grafica (leggere: Natale, probabilmente). Non che sia venuto troppo male, ma è veramente scomodo a farlo solo col mouse.

Comunque, dicevo, il disegno. La mia ponysona, e vista l'occasione di Nightmare Night (e visto che volevo provare qualcosa di un pò diverso) con un costume. Un Mago rosso. No, non quei maghi rossi di Final Fantasy. Intendevo il Mago "base" di Magicka, con la tunica rossa.

QFQFASA
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Avatar utente
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2074
Iscritto il: 20/03/2012, 22:12
Località: Fortezza Nanica scavata nei sotterranei di Roma
Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna
Sesso: Maschio

Re: Iados VS Disegno

Messaggioda Iados » 04/11/2012, 19:35

Don't make me triple post. Please.

Comunque

Giorno #6 - Dopo Lucca

Potreste aver notato la mancanza di Fluttershy, Rarity e Applejack nei miei schizzi fatti fino ad ora. Il motivo è:
-Non riesco a disegnare bene gli occhi di Fluttershy
-Non riesco a disegnare la criniera di Rarity senza avere sotto gli occhi una sua immagine
-Non ho mai provato a disegnare AJ.

Quindi, mi scuso in anticipo con tutti i fan di Fluttershy, Rarity e... Celestia per il prossimo disegno ^^'


Rarity ha una faccia del tipo "I'MMA RAEP U". Non sono riuscito a fare nulla di meglio e la pigrizia... beh, sapete cosa fà.



Comunque, sono mezzo a corto di idee... qualche consiglio su cosa disegnare nel prossimo schizzo? Se mi metto un'obiettivo davanti lavoro meglio.
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Avatar utente
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2074
Iscritto il: 20/03/2012, 22:12
Località: Fortezza Nanica scavata nei sotterranei di Roma
Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna
Sesso: Maschio

Re: Iados VS Disegno

Messaggioda ZERØ » 04/11/2012, 22:48

Non sia mai che io lasci qualcuno quadruplopostare D:


Anyway

Il corpo di Celestia mi pare un po sproporzionato. ricorda che gli alicorni sono piu grandi dei pony comuni.
Le ali di Celestia invece ti sono venute molto bene ^3^

Iados ha scritto:-Non riesco a disegnare la criniera di Rarity senza avere sotto gli occhi una sua immagine
Se sei all'inizio non deve essere per forza un problema, anzi "copiare" le immagini aiuta moltissimo agli inizi

Iados ha scritto:Comunque, sono mezzo a corto di idee... qualche consiglio su cosa disegnare nel prossimo schizzo? Se mi metto un'obiettivo davanti lavoro meglio.

Iados ha scritto:-Non ho mai provato a disegnare AJ.

Ti sei risposto da solo. è.é
Avatar utente
ZERØ
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/06/2012, 19:24
Località: Il luogo sbagliato.
Pony preferito: Non entrano tutti D:
Sesso: Maschio

Re: Iados VS Disegno

Messaggioda Iados » 05/11/2012, 19:25

Giorno #7

Pigrizia post-Lucca finita, tempo di rimettersi a disegnare.
Prima di tutto, sì, di nuovo disegno su foglio a quadretti. Perchè? Perchè oggi in classe avevamo due ore di buco seguite da religione. E non avevo quaderni a righe. Comunque, metà dei disegni gli ho fatti in classe e l'altra metà a casa.

Applejack come ZERØ mi ha consigliato (il motivo per cui non la disegnavo: CAPPELLI. DANNATI CAPPELLI) e poi qualcosa a casaccio: Twilight da vari angoli (anche se non avevo la minima idea di come fare la testa da dietro), Celestia per vedere di beccare le proporzioni giuste questa volta, e un pò di Pinkie, Dash e Fluttershy tanto per.


(cliccate per ingrandire)


Ah, e una nuova immagine che potete vedere nella mia firma.
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Avatar utente
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2074
Iscritto il: 20/03/2012, 22:12
Località: Fortezza Nanica scavata nei sotterranei di Roma
Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna
Sesso: Maschio

Re: Iados VS Disegno

Messaggioda Iados » 07/11/2012, 21:23

Come un idiota, avevo disegnato ieri ma ho dimenticato di postare /)-.-

Come al solito, clic per ingrandire


Giorno #8

Disegno fatto a scuola, sempre su carta a quadretti (tecnicamente, è il retro sul foglio dell'altra volta). Un pò di Pinkie, un secondo tentativo a disegnare Applejack (stavolta senza "copiarla") e una prova con varie pose. Ignorate la parte cancellata, era un disegno uscito abominevole e non avevo tempo di cancellarlo con la gomma.





Giorno #9
Ancora, disegno a scuola. Qualche posa per Pinkie, Dash e Twilight, un tentativo fatto in cinque minuti di ponyzzare il Dungeon Master del nostro gruppo (fatta dopo che ha detto "Impara a disegnare manga invece e poi conquisteremo il mondo!" Seeeeeh, come no... pony fino alla fine).

Ah, e avendo cinque minuti extra ho provato a ponyzzare uno Space Marine. Non ho avuto il tempo di finirlo, però. Magari per domani, comunque lo posto.

Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Avatar utente
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2074
Iscritto il: 20/03/2012, 22:12
Località: Fortezza Nanica scavata nei sotterranei di Roma
Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna
Sesso: Maschio

Re: Iados VS Disegno

Messaggioda Iados » 08/11/2012, 22:24

È diventata una cerimonia di questo thread o cosa farmi triplo postare prima di ricevere una risposta? XD

Giorno #10

Indovinate? Altro disegno scolastico. Stavolta, però, sono andato premunito di foglio bianco. Niente più righe o quadretti di mezzo.

Allora... un paio di prove di pose varie di Rainbow Dash, una Fluttershy a random per fare un attimo pratica con gli occhi, e qualche vista frontale perchè DEVO TROVARE TUTORIAL SU COME FARE LE GAMBE DA DAVANTI.
Poi un mio compagno di classe per ca**eggiare ha disegnato quella TV davanti a Fluttershy, che mi ha mezzo ispirato per il disegno di Celestia in basso (che dimostra che ho ancora MOLTO da imparare sul disegnare qualunque cosa che non siano pony).

Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Avatar utente
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2074
Iscritto il: 20/03/2012, 22:12
Località: Fortezza Nanica scavata nei sotterranei di Roma
Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna
Sesso: Maschio

Re: Iados VS Disegno

Messaggioda Iados » 12/11/2012, 21:48

Beh, pensavo di fare qualche cosa di speciale in onore della terza stagione, ma ho avuto la domenica impegnata, e oggi ho una brutta inc :yay: tura, provato a disegnare ma proprio non riesco a farlo. Questo è tutto quello che sono riuscito a tirar fuori nel pomeriggio.



Tecnicamente dovrebbe essere Luna. DOVREBBE, neanche io sono più sicuro al 100% di cosa sia.
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Avatar utente
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2074
Iscritto il: 20/03/2012, 22:12
Località: Fortezza Nanica scavata nei sotterranei di Roma
Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti