La galleria galleriosa di Retsu

Le gallerie della community!

Re: La galleria galleriosa di Retsu

Messaggioda Shima » 04/12/2011, 2:40

Ma LOL! XD
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

Re: La galleria galleriosa di Retsu

Messaggioda Er Pido » 04/12/2011, 10:59

Per il doc :lol:
Avatar utente
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3365
Iscritto il: 13/10/2011, 19:25
Pony preferito: Iacopo
Sesso: Maschio

Re: La galleria galleriosa di Retsu

Messaggioda Pony_Tail » 04/12/2011, 13:13

Retsu ha scritto:Doctor Whooves Radio Host

[cut]
L'avevo già postato sul thread della radio, ma ci tengo abbastanza a metterlo anche qui, trattandosi del mio primo disegno fatto con i vettori.
Non sono molto capace a disegnare in questo stile, ma come si dice, la pratica rende perfetti. :twist:

vettoriale? a me sembra disegnato a mano :o
cosa hai fatto in vettoriale?
domanda sincera, sono proprio curioso :D
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: La galleria galleriosa di Retsu

Messaggioda Retsu » 04/12/2011, 17:33

Pony_Tail ha scritto:vettoriale? a me sembra disegnato a mano :o
cosa hai fatto in vettoriale?
domanda sincera, sono proprio curioso :D


Lo stile della grafica vettoriale è diverso da quella bitmap, perché le immagini vengono descritte con primitive geometriche che definiscono i punti, le linee etc. (mentre con la bitmap si ha una griglia di pixel che vengono colorati): la differenza sta nel fatto che i disegni vettoriali sono indipendenti dalla risoluzione, e quindi l'immagine può essere ingrandita arbitrariamente senza che la definizione si abbassi.
Se guardi con attenzione noterai che lo stile di questo disegno è diverso rispetto agli altri che ho fatto finora: per realizzarlo ho utilizzato SAI (fino ad ora ho sempre usato GIMP), anche se in modo estremamente semplice (senza utilizzare i vari livelli, era più che altro un disegno di prova). Per adesso sto provando quanti più programmi possibile, giusto per rendermi un attimo conto delle differenze, per cui è possibile che il mio stile cambierà molto in futuro.
Ultima modifica di Retsu il 04/12/2011, 17:51, modificato 1 volta in totale.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: La galleria galleriosa di Retsu

Messaggioda Auster » 04/12/2011, 17:51

Io personalmente sono più un fanatico dello stile pulito e semplice dello show, quindi i disegni con i tratti più complessi come questo stanno giusto un gradino sotto (tipo Moe, per quanto sia epicissimo e barocco non ha lo stile che preferisco).
Inoltre dovresti lavorare di più sulle prospettive, che il tavolo e gli oggetti sopra non mi convincono affatto (tipo il mouse mi sembra messo in verticale).

Still, i tuoi disegni mi piacciono perché nel complesso disegni bene. Apprezzo particolarmente come fai le ombre e i riflessi più piccoli, tipo quelli del microfono.

Brafo :twilightclop:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: La galleria galleriosa di Retsu

Messaggioda Pony_Tail » 04/12/2011, 18:12

Retsu ha scritto:
Pony_Tail ha scritto:vettoriale? a me sembra disegnato a mano :o
cosa hai fatto in vettoriale?
domanda sincera, sono proprio curioso :D


Lo stile della grafica vettoriale è diverso da quella bitmap, perché le immagini vengono descritte con primitive geometriche che definiscono i punti, le linee etc. (mentre con la bitmap si ha una griglia di pixel che vengono colorati): la differenza sta nel fatto che i disegni vettoriali sono indipendenti dalla risoluzione, e quindi l'immagine può essere ingrandita arbitrariamente senza che la definizione si abbassi.
Se guardi con attenzione noterai che lo stile di questo disegno è diverso rispetto agli altri che ho fatto finora: per realizzarlo ho utilizzato SAI (fino ad ora ho sempre usato GIMP), anche se in modo estremamente semplice (senza utilizzare i vari livelli, era più che altro un disegno di prova). Per adesso sto provando quanti più programmi possibile, giusto per rendermi un attimo conto delle differenze, per cui è possibile che il mio stile cambierà molto in futuro.

si, so cosa è il vettoriale, ci ho fatto anche un tutorial sta mattina :)
no quello che dicevo è che il vettoriale si usa per avere uno stile molto pulito, forme geometriche semplici, come nello show, o cmnq in modo elementare. Il tuo disegno ha molto l'aria dello "schizzo" che, nulla togliendo al suo facino, non assomiglia affatto ad un lavoro in vettoriale :D
ero solo curioso di capire cosa avessi fatto, evidentemente, hai usato lo strumento per definire i tracciati in modo analogo ad una matita ottenendo cosi l'effetto "schizzo"
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: La galleria galleriosa di Retsu

Messaggioda Retsu » 04/12/2011, 19:03

Pony_Tail ha scritto:si, so cosa è il vettoriale, ci ho fatto anche un tutorial sta mattina :)
no quello che dicevo è che il vettoriale si usa per avere uno stile molto pulito, forme geometriche semplici, come nello show, o cmnq in modo elementare. Il tuo disegno ha molto l'aria dello "schizzo" che, nulla togliendo al suo facino, non assomiglia affatto ad un lavoro in vettoriale :D
ero solo curioso di capire cosa avessi fatto, evidentemente, hai usato lo strumento per definire i tracciati in modo analogo ad una matita ottenendo cosi l'effetto "schizzo"


Si, è appunto quello che ho fatto.
Comunque i disegni vettoriali non devono per forza rimanere legati a forme geometriche basilari e soggetti semplici (come quelli dello show), ma si possono anche ritrarre immagini più complesse, a seconda di quale stile si usa; a me, per esempio, affascina alquanto lo stile vettoriale perché il disegno finale risulta estremamente più 'pulito', e senza tutte quelle sbavature che spesso vengono fuori quando si utilizza programmi differenti, tuttavia queste possono anche essere utilizzate per creare sfumati e particolari dettagli sui soggetti; dipende tutto da cosa si vuole ritrarre a prescindere.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: La galleria galleriosa di Retsu

Messaggioda Pony_Tail » 04/12/2011, 19:30

Retsu ha scritto:Si, è appunto quello che ho fatto.
Comunque i disegni vettoriali non devono per forza rimanere legati a forme geometriche basilari e soggetti semplici (come quelli dello show), ma si possono anche ritrarre immagini più complesse, a seconda di quale stile si usa; a me, per esempio, affascina alquanto lo stile vettoriale perché il disegno finale risulta estremamente più 'pulito', e senza tutte quelle sbavature che spesso vengono fuori quando si utilizza programmi differenti, tuttavia queste possono anche essere utilizzate per creare sfumati e particolari dettagli sui soggetti; dipende tutto da cosa si vuole ritrarre a prescindere.

no beh, giusto per chiarire, il vettoriale è invisibile, non si può vedere. Il tracciato è una semplice funzione matematica su un piano cartesiano bidimensionale, non si tocca ne si vede. POI ogni programma, in base alle sue caratteristiche lo traccia e lo rende visibile.
Non ho mai usato SAI, quindi non so come si comporti lui, ma per dire, in photoshop, il tracciato lo copri con qualunque pennello tu voglia, come lo imposti te, dandoti cosi piena libertà di scelta :)
Grazie cmnq per il chiarimento :)
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: La galleria galleriosa di Retsu

Messaggioda Retsu » 06/12/2011, 0:38


---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: La galleria galleriosa di Retsu

Messaggioda Davide » 07/12/2011, 16:03

Bianco come un lenzuolo :D
Bel lavoro ^^
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3177
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti