You're my favourite princess ever!

Le gallerie della community!

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda Auster » 30/07/2012, 17:12

Discord ha scritto:Needs more Cadance? Needs more Cadance. :e_é_big:

Per qualche ragione non è proprio la Cadance che ci si potrebbe aspettare dal finale stagione, ma ho scoperto che ascoltare certi tipi di musica mentre si disegna può influenzare il risultato :fc::

(ad essere precisi stavo ascoltando metal quando mi è venuto lo schizzo di disegnare pony, e visto che dovevo a Cadance un disegno, ho fatto lei :shock: )



Sappi che il mio desiderio di commentare una tral le decine di fanart che vengono postate quotidianamente sul forum va a balzelli in base ad una logica che pure io fatico ad identificare, quindi il fatto che abbia deciso di commentare quest'ultimo è puramente casuale...quindi per questa volta hai semplicemente avuto la sfiga che sia capitato a te :P

Dunque, ci sono diverse cose che non mi convincono: sulle zampe anteriori in primis; l'attaccatura di quella sinistra mi sembra troppo grossa, inoltre con la prospettiva dal basso sembra addirittura che si vada ad attaccare in parte sotto il corpo L'avambraccio inoltre è più corto; probabilmente era tua intenzione farlo in prospettiva verso l'osservatore, ma mi sembra che manchi qualcosa per far capire che la zampa è ruotata (e in parte i capelli che vi cadono sopra danno invece l'idea che si trovi sullo stesso piano del collo). Lo zoccolo della stessa zampa poi è di forma differente rispetto a quello destro, e mi sembra più piccolo e non piegato internamente com'è invece l'altro (che è perfetto comunque).
Poi su queste due non sono molto convinto visto che non sono un mago nell'identificare la prospettiva: l'attaccatura delle ali mi sembra troppo bassa, e non saprei dire se sia dovuto al fatto che la spalla è troppo grossa e vada a finire sopra le ali, oppure è davvero calata rispetto a ciò che mi aspettassi. E poi la zona pelvica non è un po' troppo rotondeggiante? Se guardo un'immagine di un pony rampante vedo che la linea della pancia si chiude dietro le zampe dietro in maniera più acuta:


Ma ripeto che queste potrei averle viste male io :asd:

Per il resto son veramente colpito dall'accuratezza delle ali, del volto e dei capelli/coda: danno un sacco di dinamicità alla posa e poi la linea è netta e pulitissima :soawesome: Sarei veramente curioso di vederle il disegno completato con il background che hai abbozzato e i giochi di luci ed ombre dati dai fulmini, mi ricorda troppo la Luna della Nightmare Night che richiama il tuono alle sue spalle :P

Bravissimo!
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda Discord » 30/07/2012, 17:38

Auster ha scritto:CUT

Bè, che dire? Ti ringrazio enormemente per la precisione dei suggerimenti, devo dire che leggendoli e riguardando il disegno è tutto vero. Non cercherò di giustificarmi dicendo cose come "Ma sì, è un disegno che ho fatto di fretta, tanto per..." perché non sarebbe vero, e indipendentemente da quanto tempo dedichi ad un disegno, ci tengo che venga al meglio delle mie capacità, per cui grazie davvero per avermi fatto notare tutti quei particolari che al mio occhio sarebbero sfuggiti (spesso il disegnatore è la persona meno indicata per giudicare il suo disegno :oops: ).

La prossima volta presterò più cura ai dettagli; ad esempio, i capelli che vanno sopra il ginocchio li ho lasciati così sostanzialmente per "pigrizia", mentre l'attaccatura della zampa anteriore l'ho fatta grossa apposta, cercando un effetto che esprimesse maggior forza, ma ho fatto l'errore di attaccarla troppo in basso al corpo, inoltre, guardandole adesso, le ali si attaccano effettivamente troppo in basso :fc:: ; la zona pelvica in effetti andava fatta forse un po' più dritta, e qua è ancora colpa del fatto che non ho usato un'immagine di riferimento :facehoof: Comunque direi che, avendomeli fatti notare, ho imparato parecchio (spero) da questi errori ^^

Infine, grazie dei complimenti (ahimé, il background è sempre stato il mio punto debole, ma cercherò di fare il possibile :oops: )
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda Discord » 17/08/2012, 18:37

Un altro disegno del mio OC; stavolta ho cercato di fare maggiore attenzione all'anatomia...visto che avevo intenzione di usarlo come avatar da qualche parte l'ho ritagliato e salvato come png :P

Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda FlutterKiin » 17/08/2012, 20:31

dov'ero quando hai pubblicato i tuoi ultimi lavori? davvero adorabili

su quest'ultimo, l'unica cosa che non tanto mi convince personalmente è la dimensione dell'orecchio, ma magari la "sproporzione" è voluta ed è una caratteristica del tuo OC
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda RealityCheck » 17/08/2012, 20:53

Discord ha scritto:Un altro disegno del mio OC; stavolta ho cercato di fare maggiore attenzione all'anatomia...visto che avevo intenzione di usarlo come avatar da qualche parte l'ho ritagliato e salvato come png :P



Il corno ha un effetto un po' strano per il resto mi piace molto, cosa aspetti a metterlo come avatar? :yay:
Immagine

Immagine
Avatar utente
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5287
Iscritto il: 07/01/2012, 19:06
Pony preferito: Fra
Sesso: Maschio

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda Discord » 18/08/2012, 14:43

RealityCheck ha scritto:
Discord ha scritto:Un altro disegno del mio OC; stavolta ho cercato di fare maggiore attenzione all'anatomia...visto che avevo intenzione di usarlo come avatar da qualche parte l'ho ritagliato e salvato come png :P



Il corno ha un effetto un po' strano per il resto mi piace molto, cosa aspetti a metterlo come avatar? :yay:

Se metto lui come avatar poi devo trovarmi una firma lunosa...procuramene una, svelto! :furibondo:

@FlutterKiin: grazie! ^^ L'orecchio in effetti l'ho fatto in modo leggermente diverso dal mio solito, tanto per sperimentare un po' :D (tra l'altro il mio OC cambia aspetto di disegno in disegno, sto pian piano cercando di approdare ad una versione definitiva :oops: )
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda Discord » 27/08/2012, 17:02

Ancora un po' di Luna...è una scena dalla fanfic Memento Luna, dove Luna torna sulla Luna (yo dawg, I heard you like Luna) e luneggia un po' :fillyluna:
Also known as: primo tentativo di disegnare un pony dal dietro, quindi siate clementi :oops:



(tra l'altro usare la polverina della matita per cielo e criniera dà risultati interessanti...)
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda Carrigirl92 » 28/08/2012, 14:19

Oddio sono bellissimi! <3_big
ImmagineImmagine
Avatar utente
Carrigirl92
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 350
Iscritto il: 26/07/2012, 1:12
Località: Roma
Pony preferito: Princess Luna ♥
Sesso: Femmina

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda Discord » 28/08/2012, 16:06

Carrigirl92 ha scritto:Oddio sono bellissimi! <3_big

Oh, ma grazie! :ajblush:

P.S. Bella firma! ;)
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: You're my favourite princess ever!

Messaggioda Discord » 30/08/2012, 15:07

Grazie a leo2 per aver colorato Moongrazer :whywubwoo:
Essendo venuto così bene, lo metto nella gallery :D
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti