Equestria Girls nei cinema italiani!

by Grifen on

Share
Poster UCI Cinema

Anche se è insolito rispetto alla norma, dopo l’esordio in TV, Equestria Girls farà passaggio anche presso i cinema italiani. La catena UCI Cinemas proietterà il 6 Ottobre il film in queste città italiane:

  • UCI Cinemas Bicocca di Milano
  • UCI Cinemas Curno di Bergamo
  • UCI Cinemas Fiumara di Genova
  • UCI Cinemas Moncalieri di Torino
  • UCI Cinemas Bologna di Bologna
  • UCI Cinemas Ferrara di Ferrara
  • UCI Cinemas Firenze di Firenze
  • UCI Porta di Roma di Roma
  • UCI Cinemas Casoria di Napoli
  • UCI Cinemas Molfetta di Bari

Il comunicato stampa da parte della Hasbro:

In occasione del 30° anniversario dei My Little Pony arriva il film d’animazione Equestria Girls

Negli States è già sold out. I mitici pony per la prima volta arrivano sulla terra e assumono sembianze umane. Oltre al film, fumetti, videogame, App, linee di abbigliamento, web site e soprattutto una serie di giocattoli da collezionare.

My Little Pony: Equestria Girls.

Milano, settembre 2013 – Trent’anni e non sentirli. Anzi, dopo aver superato ogni record possibile, i My Little Pony continuano ad appassionare generazioni di mamme e bambine in tutto il mondo. Per festeggiare il loro compleanno, gli Hasbro Studios hanno prodotto il primo e unico film d’animazione tratto dalle avventure dei piccoli Pony, Equestria Girls. Negli USA ha già sbancato i botteghini, in Italia è atteso nelle sale cinematografiche Domenica 6 ottobre: una “proiezione evento” che di certo attirerà migliaia di famiglie. Gli amatissimi Pony approdano sulla terra e assumono per la prima volta sembianze umane. Una storia tutta nuova e del tutto rivoluzionaria, tanto che è già diventata un tormentone, con migliaia di ragazzine pronte a tutto pur di vedere il cartoon in anteprima o riuscire ad accaparrarsi l’intera collezione di fashion dolls Equestria Girls.

Non appena è trapelata la notizia dell’uscita italiana del film è successo il finimondo. Blog e forum di appassionati del tutto intasati, i due web site mylittlepony.com e mlpeg.it letteralmente presi d’assalto. Ovviamente non c’è da stupirsi, stiamo parlando di un vero e proprio fenomeno di costume capace di mettere insieme più di tre generazioni. Nati nel 1983, i My Little Pony sono infatti diventati immediatamente un best-seller, conquistandosi un posto speciale nel cuore di milioni di bambine e delle loro mamme, oltre a blogger, designer, vip e collezioniste. Conosciuti dal 96% delle bimbe nel mondo tra i 3 e i 5 anni, almeno il 61% di queste possiede un pony con cui giocare. Numeri che fanno di My Little Pony il giocattolo in assoluto più collezionato al mondo, con più di 100 milioni di pony venduti dalla loro nascita.

Viste le premesse americane, anche in Italia il successo del film è assicurato. Scritto da Meghan McCarthy, diretto da Jayson Thiessen e prodotto dagli Hasbro Studios, My Little Pony – Equestria Girls è un lungometraggio animato d’avventura. Il film si basa sulla seguitissima serie animata My Little Pony – L’amicizia è magica, ma i personaggi, normalmente pony, vengono reinventati sotto forma di ragazzine in perfetto stile high school. Una vera rivoluzione per gli appassionati, che ha lasciato a bocca aperta milioni fan, dai più piccoli ai più grandi, i cosiddetti Bronies. L’imperdibile appuntamento al cinema è previsto Domenica 6 ottobre. Si prevedono già code interminabili. Il sold out è praticamente una certezza. Chi non riuscirà a intrufolarsi in nessuna sala, dovrà attendere la Tv: Cartoonito dedicherà infatti una serata speciale ai My Little Pony per festeggiare il 30° anniversario.

La trama del film è avvincente e avventurosa, la magia è il filo conduttore e i colpi di scena terranno con il fiato sospeso tutti quanti, fino all’ultima scena. La protagonista è Twilight Sparkle, neo principessa alle prese con una nuova ed entusiasmante missione: recuperare la sua preziosa corona rubata da Sunset Shimmer, nuovissimo personaggio e sua antagonista. Twilight Sparkle si troverà catapultata attraverso uno specchio magico in un regno parallelo a quello di Equestria e non sarà più un Pony ma un ragazzina alle prese con tutti i problemi tipici delle teenager. A seguirla le sue inseparabile amiche Pony, che l’aiuteranno nella sua missione e insieme a lei dovranno imparare come affrontare il mondo su due gambe e non più a quattro zampe. La riconquista della corona si intreccerà con la nomina della reginetta del ballo di fine anno della scuola, sfondo di tutte le avventure delle Equestria Girls. Twilight Sparkle e Sunset Shimmer si troveranno a competere per la conquista del titolo di più popolare del liceo, ma grazie al magico potere dell’amicizia le Equestria Girls riusciranno a portare al trionfo la loro beniamina e a riconquistare così la corona rubata.

In perfetto stile high school, le Equestria Girls sono glamour e alla moda. Dedicate alle bambine che amano i My Little Pony, ma pensate anche e soprattutto per le più grandicelle, diventeranno le inseparabili amiche di mille avventure. Le ragazzine non sapranno proprio resistere: si riconosceranno nelle diverse personalità che contraddistinguono ogni Equestria Girls e si divertiranno a vestirsi proprio come loro. Come di consueto, è già partito il toto collezione: chi riuscirà per prima a collezionare tutte le fashion dolls della linea di giocattoli targata Hasbro? Di certo le più gettonate saranno Twilight Sparkle e Sunset Shimmer.

Tuttavia i frequentatori sul nostro forum conoscono già da tempo Equestria Girls, e si sono già fatti una loro idea. E voi lettori del blog, qual’è la vostra sul film? Discutetene con noi nel forum!

Written by: Grifen

3 Comments

Amsol

Mhe,non m’interessa quel tanto…pi quello più vicino a me è di bergamo…dimmortacci tua! se era starplex…andavo a orzi

Reply
Silvia

Io l’ho visto su cartoonito: è fantastico! Ho 12 anni ma mi piacciono moltissimo! Inoltre ho ballato con le my little pony girls nell’app di my little pony! Scaricatela su App Store, se avete un’iPad intendo! Lì vi faranno ballare tutte le canzoni, da quella della mensa, a questo strano mondo, e persino la sigla! Peccato che sono tutte in inglese! 🙁

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *