[Fanfiction] The Pony ZONE

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Audax » 02/05/2012, 14:44


N.B. NON BISOGNA PER FORZA CONOSCERE STALKER PER LEGGERE QUESTA FIC ç_ç
Premesse e BLA BLA vari:
Lo sapevate che prima o poi sarebbe successo, Audax sta scrivendo una Fanfic... Un crossover aaaaaaaah!! (Audax ha scritto un titolo in lingua inglese BUUUUUUUH!!, beh accontentavi di questo! E' l'unico titolo che mi sembrava sensato! E ringrazio Emeri per il suggerimento :D )

Premesse: Questa fanfic è un crossover tra gli odiosi pony e la serie videoludica S.T.A.L.K.E.R. (anche se inserirò ambientazioni, omaggi e personaggi ispirati al film ed a Picnic sul ciglio della strada).
La storia si svolge in una Equestria futuristica (circa 200 anni dagli eventi canonici di FIM) e fortemente industrializzata, non aggiungo altro dato che uno dei punti forti dell'inizio di questa fic (almeno credo) è il senso di estranietà, ed il non capire un'accidente dei discorsi altrui :awesome:

Non leggere questa fic se:
  • Non ti piacciono le decontestualizzazioni;
  • Sei un'amante dello Stalker di Tarkovskij: diciamo che una lurida fanfic non potrà mai eguagliare la poesia del regista russo più amato al mondo :whywubwoo:;
  • Ti piace lo shipping: siamo nella zona! E' già tanto se riescono a fumarsi una sigaretta senza rischiare di finire a brandelli

    Leggi questa fic se:
    • Ti piacciono i brutti ceffi incappucciati;
    • Hai un feticismo per le maschere antigas.
    Quindi mi raccomando: Entrate in modalità "Fluttershy critica" E andateci giù pesante con critiche DISTRUTTIVE e lanci di pomodori.

Detto questo, munitevi di contatore Geiger e buona lettura!


Il protagonista è puccio u.u
Ultima modifica di Audax il 09/04/2013, 19:42, modificato 18 volte in totale.
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda nikolaibronyski » 02/05/2012, 17:03

ah, ce lo dovevamo aspettare, cmq bel lavoro...
Avatar utente
nikolaibronyski
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1349
Iscritto il: 25/03/2012, 14:42
Località: da qualche parte in sicilia aspettando l invasione di Equestria
Pony preferito: Tavia
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda FlutterKiin » 02/05/2012, 18:09

L'idea di partenza è già irresistibile per me, e devo dire che come inizio mi ha divertito (fantastica la descrizione delle armi da fuoco usate dai pony :asd:). Ma potrò leggerla per intero senza spoilerarmi Stalker? (intendo il libro per ora)

ben scritta poi, fai solo attenzione a qualche occasionale errore di battitura
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Audax » 02/05/2012, 18:49

FlutterKiin ha scritto: Ma potrò leggerla per intero senza spoilerarmi Stalker? (intendo il libro per ora)

Tranquillo, credo che rimarrò molto sullo stile del videogioco (al momento ti ho solo spoilerato il nome del protagonista: Red :asd: ), per il resto la storia sarà completamente diversa dal film/libro/gioco.

Posso sapere dove sono questi errori? Almeno li correggo :oops:
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Long0 TEB » 02/05/2012, 18:53

Immagine


ma ti prometto che più avanti lo farò :oops:
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda FlutterKiin » 02/05/2012, 19:39

Audax ha scritto:
FlutterKiin ha scritto: Ma potrò leggerla per intero senza spoilerarmi Stalker? (intendo il libro per ora)

Tranquillo, credo che rimarrò molto sullo stile del videogioco (al momento ti ho solo spoilerato il nome del protagonista: Red :asd: ), per il resto la storia sarà completamente diversa dal film/libro/gioco.

Posso sapere dove sono questi errori? Almeno li correggo :oops:


ehm, non li ho segnati e sfuggono facilmente sorry :facehoof: ricordo soltanto un mancato accento sulla o di "spalanco" alla fine del primo capitolo, la prima fase dopo l'ultima spaziatura. In quel periodo poi dovresti anche togliere la virgola dopo "caserma".

Poi vabbè rileggendo un attimo con maggiore attenzione in realtà mi son reso conto di alcune cose, che a prima lettura veloce mi sono sfuggite:

[Fluttershy critica ma anche imho mode on]
per una migliore lettura dovresti accorciare un po' alcuni periodi in cui fai un uso eccessivo o improprio di virgole. Faccio un esempio (riscrivendo perché non riesco a copia incollare)
"Il pistolero" fece rientrare la canna dell'arma con uno scatto, per poi afferrare Red dietro il collo, trascinandolo avanti, o meglio usandolo come ariete per farsi largo tra la folla che popolava l'atrio, facendolo incespicare sul pavimento dissestato e scivoloso a causa del fango, una volta arrivati alla fine dell'atrio si ritrovarono davanti a quella che una volta doveva essere una biglietteria, o qualcosa del genere

dopo "a causa del fango" dovresti almeno mettere una congiunzione dopo la virgola, o più correttamente usare un punto od un un punto e virgola per interrompere il periodo.
Mi rendo conto che si tratta di una proprietà abbastanza ripetuta, anche se per quello che ne sono potrebbe rifarsi ad una tua precisa scelta stilistica in cui fai volontariamente uso dell'ipotassi, cioè di una struttura con molte subordinate (ed infatti inizialmente l'impressione è stata questa). Però ripeto che a mio modo di vedere frasi così costruite ostruiscono non di poco la fluidità della lettura se non scritte con attenzione


per quanto riguarda i dialoghi poi sarebbe sempre preferibile andare accapo ad ogni frase pronunciata, ma se non sbaglio qui entra in gioco la formattazione data da google docs dopo aver caricato i file
[Fluttershy critica ma anche imho mode off]

spero di non essere stato inutilmente prolisso, raramente supero le cinque righe nei miei messaggi :lol:
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda akay » 02/05/2012, 20:42

Aagh ti odio (nel senso buono) per il fatto si postare solo 1 capitolo.... non vedo già l'ora di leggere gli altri. Bravo :tssorriso:
Piccola critica....
hai sbagliato l'ordine cronologico degli eventi
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Audax » 02/05/2012, 20:51

akay ha scritto:
hai sbagliato l'ordine cronologico degli eventi

Ho letto quaranta volte il capitolo e non me ne sono accorto.

akay ha scritto:non vedo già l'ora di leggere gli altri.

Immagine
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Yazid2 » 02/05/2012, 22:26

Not bad
(la mia espressione è identica al meme con Obama)

Un buon inizio e aspetto il prossimo capitolo.

Andiamo alla modalità Fluttershy critica:
1) Periodi troppo lunghi e troppe coordinate in una frase. (Danno un'impressione mista tra diario e lista della spesa)
2) Diario, perchè l'uso di puntini di sospensione, punti interrogativi oppure il raccontare da esterno onnisciente e non attraverso le espressioni e i comportamenti dei personaggi. (Questo si nota soprattutto nella parte finale del prologo e in quella iniziale del primo capitolo.) Show, don't tell ovvero Mostra, non raccontare.

Continua così :D
Caro abbonato cerchiamo te per partecipare al nostro mega super incredibile racconto interattivo, fan fiction, gioco di ruolo... Ovvero sta cafonata.
Scopri Fallout: New Pegasus
Avatar utente
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 295
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda akay » 02/05/2012, 23:14

Audax ha scritto:
akay ha scritto:
hai sbagliato l'ordine cronologico degli eventi

Ho letto quaranta volte il capitolo e non me ne sono accorto.

akay ha scritto:non vedo già l'ora di leggere gli altri.

Immagine


FFFFuuuu colpa di google docs... mi dava il testo sballato.... almeno credo... perche in mozilla lo vedo in un modo explorer un altro... alla fine sono 2 numeri una sciocchezza :oops:
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti