Anime

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Anime

Messaggioda tizietto » 29/11/2022, 19:08

Lycoris recoil
Cercavo una serie un poco movimentata ma mi ritrovavo a trovarmi davanti solo roba indecente coi personaggi indegnamente sessualizzati, poi ho trovato questo, personaggi femminili molto carini ma...rispettati. Protagoniste forse "stereotipate", ma che funzionano bene nell'equilibrio che si crea nell'essere l'una l'esatto opposto dell'altra. Villain esagerati capaci di combinare fin troppi danni fin troppo facilmente, scene di combattimento esagerate, alcune scelte dei personaggi esagerate, alcuni personaggi che sembrano robot (davvero non posso accettare che a quei lilybel semplicemente dicono "andate e sterminatele tutte" e quelli partono per obbedire, capisco il lavaggio del cervello sin da bimbi ma un limite...), e insomma alla fine mi ritrovo a chiedere se ci sia un messaggio dietro tutto questo o solo un "personaggi carini che fanno cose più o meno poco carine". Chissà se uscirà un'altra stagione...ma imo possono pure fermarsi a questo finale.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda Laurel Crown » 02/12/2022, 22:24

Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean (Parte 3)
Non avrei nemmeno bisogno di commentare quanto sia divinamente animato e ben adattato secondo il manga :ajsmile2:
Ma alcune cose vanno dette...
Molto bello come hanno reso i combattimenti con Heavy Weather, C-Moon, Made in Heaven e tutta la sequenza dell'accelerazione del tempo e il reset dell'universo.

Ma l'aspetto più bello di tutta la parte di Stone Ocean è stata la sensazione di come ci sia arrivati al gran finale di tutto l'anime tramite l'opening facendo "chiudere il cerchio" sulla maledizione della stirpe Joestar...
e sentire Roundabout alla fine... non ce l'avevo più fatta: mi ero commosso troppo ;_;
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 10/12/2022, 12:35

Laurel Crown ha scritto:Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean (Parte 3)
Non avrei nemmeno bisogno di commentare quanto sia divinamente animato e ben adattato secondo il manga :ajsmile2:
Ma alcune cose vanno dette...
Molto bello come hanno reso i combattimenti con Heavy Weather, C-Moon, Made in Heaven e tutta la sequenza dell'accelerazione del tempo e il reset dell'universo.

Ma l'aspetto più bello di tutta la parte di Stone Ocean è stata la sensazione di come ci sia arrivati al gran finale di tutto l'anime tramite l'opening facendo "chiudere il cerchio" sulla maledizione della stirpe Joestar...
e sentire Roundabout alla fine... non ce l'avevo più fatta: mi ero commosso troppo ;_;


Sì, rispetto al manga gli avvenimenti qui si capiscono molto meglio. Certo, rimangono le cose insensate partirite da Araki in quel periodo (a cominciare dalla lumache), ma il contenuto è quello e l'anime non ci può fare niente.

L'ending è stata un tocco di classe (e chiarisce un pò la vicenda dell'universo riscritto).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda TenGwisin00 » 24/12/2022, 19:54

Kiseiju-L'ospite indesiderato
Serie di animazione che ho trovato per caso su Netflix.
Shinichi Izumi è un ragazzo di 17 anni, una notte uno strano essere simile ad un verme appare in camera sua, si tratta di un parassita spaziale che si insinua nel corpo degli umani per prendere il controllo del cervello e poter così mangiare gli altri umani. Fortunatamente il parassita si insinua nel braccio destro di Shinichi e quindi orami è incapace di raggiungere il cervello.
Da quel momento nasce una strana amicizia se si può chiamare così tra Shinichi e il parassita, che lui battezza col nome di Destry, dato che ha il controllo seppur non totale della mano destra (in originale il nome era Mighii, e la parola Mighi significa Destra), comunque sia Shinichi viene a sapere dell'esistenza di questi parassiti, e Destry comincia a documentarsi sulla natura degli umani, cercando anche di proteggere Shinichi, dato che se l'umano muore morirebbe anche lui, quindi Destry dovrà aiutare spesso a Shinichi a difendersi, Destry può trasformare la mano in una sorta di lame, andando avanti con le puntate, ci sarà un maggior rapporto tra i due protagonisti, sfortunatamente non le ho viste tutte ma consiglio questo anime a tutti.
Inoltre Shinichi è doppiato da Alessio Puccio (la famosa voce di Harry Potter, e Destry è doppiato da Monica Bertolotti(Voce di Corvina dei Teen Titans).
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda tizietto » 13/01/2023, 22:03

Teppen!!!!!!!!!!!!!!!!!!!: non sembra essere stata molto apprezzata questa serie, semplice e leggera, che, come dicono molti commenti che ho trovato in giro, non avrebbe avuto molto successo perché "avrebbe provato a funzionare basandosi sull'umorismo giapponese, troppo diverso dal nostro". Certo, il tutto si muove sullo slice of life surreale e demenziale ma neanche troppo con trame autoconclusive per ogni episodio (a parte il filo conduttore comune che trova anche un finale molto carino nell'ultimo episodio), e già questo risulta rischioso essendo un genere che o lo si ama o lo si guarda sbadigliando...faccio parte di quelli che amano tale genere, quindi ho finito per apprezzare molto la storia ma anche i personaggi, spensierati e scanzonati. E anche la sigla. Quindi nulla, se cercate qualcosa di tranquillo e senza pretese da guardare che vi alleggerisca un po' la mente, questa roba ve la consiglio pure.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda Rainbow Swag » 01/02/2023, 21:32

Mi permetto di suggerire un anime cinese presente nel palinsesto di Netflix ovver Scissor Seven.
Lo iniziai su suggerimento di una mia amica e pensavo fosse una roba mezza comico/demenziale invece mi sono incredibilmente ricreduto.
Al momento siamo arrivati alla stagione 3 e non ricordo bene quando uscirà la quarta, spero entro quest'anno.

"Now you must be strong,
Even if you feel small,
Cultivate your hate into poisonous walls.
You have grace and poise,
With Wisteria Eyes,
Soar away, like a Butterfly!"




Avatar utente
Rainbow Swag
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/09/2014, 8:32
Località: Villa delle Farfalle
Pony preferito: Shinobu Kochou ♥
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 01/04/2023, 9:41

Sto recuperando l'anime di Hajime No Ippo ed ora capisco perchè viene considerato uno dei migliori spokon esistenti (ed uno dei più longevi).

Mi piace molto la crescita di Ippo e la costruzione dei match, emozionanti e con gli avversari che quasi mai sono solo un nome eduna faccia ma hanno tutti un background dietro. Magari l'umorismo è un pò troppo greve e old-school certe volte, ma è un difetto passabile.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda tizietto » 23/04/2023, 16:47

Build:divide
Tralasciando i primi episodi, barbosissimi lentissimi (praticamente abbandonai la serie dopo pochi minuti lol, le ho dato poi una seconda possibilità e non me ne son pentito devo dire) a causa degli spiegoni sulle regole del gioco (riassumendo forzatamente, una sorta di via di mezzo tra magic e duel masters che ancora non ho capito fino a che punto sia commercializzato irl), il resto si fa apprezzare e prova pure a passare qualche messaggio interessante. I personaggi apprezzabili la storia scorrevole anche nonostante qualche perdita di tempo lungo la strada.
Gioco a magic e duel masters mi pareva un gioco carino, devo dire che non mi dispiacerebbe provare irl questa roba :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda tizietto » 15/06/2023, 19:49

Karin piccola dea: scorre un po' ad accelerazioni e frenate improvvise e qualche filler rischia di far perdere il filo della trama, che in effetti è abbastanza ambigua fino alla fine, ma l'uomo con gli occhiali (che, ricordiamolo, non è l'uomo con gli occhiali, è simon harrison!) merita che si segua la serie fino alla fine, e di finire dritto nella lista dei miei personaggi preferiti negli anime :rdglasses:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 30/11/2023, 22:23

Questa stagione autunnale è stata davvero ricca di serie da vedere (che uno fa fatica a trovare il tempo).

C'è stato il finale dell'Attacco dei Giganti, ci sono le seconde stagioni di Spy x Family e Jujustsu Kaisen e ci sono molte nuove serie tra cui cito:

- Frieren - Oltre la fine del viaggio. Un bel fantasy (non-isekai) dall'atsmofera eterea e tranquilla con una premessa davvero atipica di quest'elfa centenaria che, dopo aver perso il suo gruppo col quale hanno sconfitto il Re Demone, deve rifare un viaggio dopo essersi resa conto che non ha dato il giusto valore al tempo passato coi suoi compagni,spece l'eroe Himmel. L'anime migliora notevolmente il manga grazie all'animazione, il setting e la colonna sonora curatissima.

-I diari della Speziale. In una simil-Cina imperiale, una ragazza dall'apparenza mediocre e con l'ossessione coi veleni, si ritrova catapultata in mezzo all'harem dell'imperatore risolvendo casi di avvelenamento come una House ma pucciosa e beccandosi col bishonen a capo degli eneuchi di corte. Dico solo che MaoMao uno dei personaggi femminili migliori dell'ultimo decennio. Anche qui l'anime è fatto molto bene, spece nel comparto musicale.

- Su Netflix tutta la serie di Pluto, uno dei capolavori di Urasawa (già autore di Monster). Storia di fantascienza-thriller che omaggia l'Astroboy di Tezuka e vede, in un futuro dove i robot sono sempre più simili agli umani con tanto di diritti, qualcuno prendere di mira i 7 robot più potenti del pianeta.


Tra le serie meno in vista sto seguendo anche Overtake, spokon sulla F4 ma che in realtà parla anche di dramma umani (sovrastando un pò laparte sportiva devo dire) e il surreale (pure troppo) Migi e Dali con due gemelli che si fingono una persona sola per indagare sulla morte della madre.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron