[MULTI] My Little Pony: Tell Your Tale [G5]

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[MULTI] My Little Pony: Tell Your Tale [G5]

Messaggioda LooneX » 08/04/2022, 12:52

Topic per commentare gli episodi della serie "Tell Your Tale" in italiano "Racconta la tua storia" della quinta generazione!
Potete guardare gli episodi tranquillamente su YouTube!

Episodi in italiano (Cliccami)
Episodi in inglese (Cliccami)
Avatar utente
LooneX
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/05/2014, 20:36
Località: San Pietro Vernotico [BR]
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] My Little Pony: Tell Your Tale [G5]

Messaggioda TenGwisin00 » 08/04/2022, 19:21

Devo ammettere, non è che la grafica mi faccia impazzire, ma oramai credo di essermi abituato, ho ascoltato meglio le voci e posso dire che le voci sono le stesse del film, persino la Regina Haven è la voce della Granato, ho visto tutti i corti e mi piacciono già, non vedo l'ora di sapere notizie sulla nuova generazione, sia ben chiaro, sarò sempre fedele alla quarta generazione, la generazione dell'amicizia è magica, pure le mie fanfics saranno sempre ambientate in quell'universo, però il film della G5 mi è piaciuto e non vedo l'ora di saperne di più, soprattutto che Sunny e Izzy sono le mie preferite, anche se adoro gli altri personaggi, e non mi spiacerebbe rivedere Alpha Bittle, soprattutto doppiato da Moneta. E devo dire che il Nome Ruby lo preferisco a quello originale Pipp.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] My Little Pony: Tell Your Tale [G5]

Messaggioda Laurel Crown » 09/04/2022, 0:42

Considerando che tutta la produzione è limitata a "episodi gratis su Youtube da 5 minuti", paragonarlo al film o criticarlo pesantemente sarebbe una cosa esagerata.
In fin dei conti sono dei semplici corti innocui dove, bene o male, ci si abitua alla grafica bidimensionale e alle voci nuove che (in inglese) un poco si avvicinano a quelle di A New Generation... ma proprio alcune.
A livello di sceneggiatura i "minisodi" hanno spunti carini e pure coerenti alla narrativa post-film, cosa che non me lo aspettavo.

La pecca più grossa della serie è vedere Izzy atteggiarsi come una bambina immatura di cinque anni dopo che l'abbiamo vista comportarsi sì in un modo molto espansivo ma sempre coerente alla circostanza.

Il pregio più grande invece è Zipp...
...da puledrina. Già è il mio personaggio preferito della G5 ma qua si toccano picchi di pucciosità letale.
:pinkiewow:

Immagine
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] My Little Pony: Tell Your Tale [G5]

Messaggioda babil » 09/04/2022, 9:07

Io posso capire che è una serie MOOLTO importata al risparmio, ma quelle facce con quei sorrisoni sono inquietanti. :fluttershock:

Per il resto a livello di trama non mi aspettavo niente di diverso, sono storielle molto semplici con una morale (un pò come in Pony Life, ma meno folle). Non credo che ci saranno rivelazioni particolari.

Laurel Crown ha scritto:La pecca più grossa della serie è vedere Izzy atteggiarsi come una bambina immatura di cinque anni dopo che l'abbiamo vista comportarsi sì in un modo molto espansivo ma sempre coerente alla circostanza.


Concordo, Izzy è un pò troppo irritante in questa serie.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] My Little Pony: Tell Your Tale [G5]

Messaggioda tizietto » 09/04/2022, 12:18

Ho visto un unico episodio finora e, a parte il cutie mark che pare stare su un solo lato, prima di vedere gli altri posso dire: potranno anche essere episodi random di pochi minuti l'uno, ma, se davvero la g4 non è solo una "fantasia" in questa g5, mi aspetto, anche accennata, un qualsiasi tipo di spiegazione su passato e presente riguardo il "come ha fatto equestria ad arrivare a tale punto".
Vediamo vediamo :wut:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] My Little Pony: Tell Your Tale [G5]

Messaggioda TenGwisin00 » 09/04/2022, 18:37

Avete notato che la Regina Haven ha di nuovo il cristallo sulla sua corona? Evidentemente Sunny ha restituito i cristalli dopo la trasformazione e l'esplosione di magia.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] My Little Pony: Tell Your Tale [G5]

Messaggioda fengrin » 12/04/2022, 13:18

Per ora è meglio di pony life :sisi:
non ha il suo nonsense, anzi sti corti sono tutti "importanti"
nel senso, uno potrà pure vedersi Make your Mark senza questa miniserie sicuramente, ma mostra cose che qualcuno avrebbe potuto domandarsi, tipo insegnare ai pegasi a volare da zero e il trasferimento delle principesse a Maretime Bay e la costruzione della nuova casa
Sicuramente ci sarà pure roba 100% episodica che non avanza di nulla (se ci sarà altra roba lol non ho capito quanti ep sono) ma già che sti 4 erano tutti in continuity non me l'aspettavo

e soprattutto rispetto a pony life la struttura delle puntate finora aveva senso ed era consistente, PL a volte aveva quegli ep dove il problema si risolveva in un modo stranissimo che non aveva molto significato :rarityno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] My Little Pony: Tell Your Tale [G5]

Messaggioda babil » 15/04/2022, 8:15

Un nuovo episodio dedicato a Pipp/Ruby (scegliete voi).

Carino, trama molto classica ma che ha dato un pochino di spessore al personaggio che non sia farsi solo selfie.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] My Little Pony: Tell Your Tale [G5]

Messaggioda TenGwisin00 » 15/04/2022, 18:11

Episodio carino, quindi Ruby ha aperto un salone di bellezza a Maretime Bay, chissà se tutto quello che succederà in questa serie sarà canonico anche nella serie originale, poi ho gradito la presenza di Phillis, altro personaggio del film dopo la Regina Haven, ed ha mantenuto la voce di Cinzia Massironi, congratulazioni, spero anche nella futura presenza di Alpha Bittle, e con la voce di Moneta, oh e chissà se qui vedremo la forma alicorno di Sunny.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [MULTI] My Little Pony: Tell Your Tale [G5]

Messaggioda Laurel Crown » 19/04/2022, 22:26

MANE MELODY
Adesso esigo il ritorno di Sprout... e non con un poster da ricercato :asd:
Scherzi a parte, episodio molto carino. Carina la scelta che Pipp abbia deciso di fare la parrucchiera e ho apprezzato molto che Zipp le ha dato supporto morale in quel piccolo "conflitto" dove Phillis era calata nella stessa parte di Zesty Gourmand di Spice Up Your Life ma senza farla sembrare una strawman.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron