Anime

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Anime

Messaggioda babil » 24/09/2020, 17:55

Visto finalmente Kimtesu no Yaiba (o Demon Slayers come uno preferisce). Non c'è che dire, capisco come mai ha avuto tanto successo. Animazioni di ottima fattura e scene con una regia ben studiata. La trama anche è abbastanza intrigante e non va troppo per il sottile.

Sui personaggi ho un pò più di dubbi; i due protagonisti Tanjiro e Nezuko funzionano bene così come il villain mentre per i comprimari quando devono far ridere mi risultano più che altro fastidiosi.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 30/10/2020, 19:25

E, nonostante il covid, il film di Demon Slayer (che continua la storia della serie) sta facendo incassi da record in Giappone. :fluttershock:
Ultima modifica di babil il 25/02/2021, 17:51, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda Mindstorm » 24/12/2020, 20:12

Clannad


Tratto da una graphic novel, è composto da 2 stagioni da 22 episodi ciascuna (la seconda reca il sottotitolo "After Story"), 2 episodi supplementari dopo la fine della seconda, che su animeworld.tv sono integrati nella stagione, 2 episodi speciali e un film fatto con tecnica diversa e trama parecchio stravolta.
Consiglio di vedere solo le due stagioni, il resto è superfluo.

Segue le vicende di Tomoya Okazaki - studente di terza superiore svogliato e demotivato, che passa gran parte del suo tempo a ciondolare con un suo compagno di classe - finché un giorno, mentre va a scuola, incontra Nagisa Furukawa, anche lei di terza superiore. Questo incontro cambierà la vita di entrambi, anche grazie all'aiuto di diversi amici che si faranno nella scuola col passare del tempo.
Consiglio di vedere solo le due stagioni, il resto è superfluo.
È così potente nel trasmettere emozioni, che io non mi sono ancora ripreso, dopo giorni da che ho finito di vederlo. Faccio fatica ad esprimere a parole ciò che ho provato vedendolo e ciò che provo ancora adesso quando ci penso. Lascio a voi i commenti, casomai vogliate lasciarli.
Comunque, e non sono l'unico a pensarlo, è un anime che non può mancare nel curriculum di un visionatore di anime!

Stagione 1: https://www.animeworld.tv/play/clannad.5Tp__/rQupP
Stagione 2: https://www.animeworld.tv/play/clannad- ... 30Pr/NBgMN
(consiglio la visione con un browser con blocca ads incorporato o con estensione equivalente)
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 29/01/2021, 23:16

In questi giorni sto seguendo con piacere la seconda stagione di Cell At Works e lo spinoff Code Black (entrambi visibili coi sub ita sul canale youtube della Yamato).

Per chi non lo sapesse Cell at Works è una sorte di Siamo Fatti Così versione anime. Tratto dal manga ominimo, vedi il corpo umano funzionare come una società umana stile giapponese dove tutti lavorano instancabilmente. La serie principale vede protagonisti una globula rossa e un gobulo bianco, impegnati coi loro compiti e le avversità che deve affontare una persona nella media. Divertente e geniale nella sua rappresentazione delle funzionalità del corpo.

Da questo manga sono nati vari spinoff ed il più popolare è Code Black che è ambientata in un corpo ridoto male a causa del pessimo stile di vita. Con dei protagonisti a generi invertiti (globullo rosso maschio e globulo bianco donna), è una serie dai toni più tragici e duri.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda TenGwisin00 » 04/02/2021, 14:25

Dopo nove anni di Pony sono ritornato a riguardare gli anime, anche se ho dovuto cambiare due volte il sito di streaming, ma per lo meno ne ho trovato un altro buono, sono in ritardo con One Piece dato che sono rimasto ancora all'odissea a Dressrosa, mentre invece la ciurma ha già trovato altre due isole, devo recuperare, al momento però ho intenzione di finire di vedermi un manga che leggevo e che poi ho smesso di comprare una volta trovato l'anime nel 2013, l'ho seguito anche durante MLP, si tratta di Toriko, un anime che parla di potenti guerrieri che in realtà sono scopritori di ingredienti, perchè in questo mondo esistono cibi inimmaginabili, come il durian con la limonata dentro, cavalli fatti di macarons, litchis con i capelli pacchiani, frutti arcobaleni, è un anime che consiglio assolutamente, anche se ad ogni puntata ti fa venire l'acquolina in bocca, e i combattimenti non mancano di certo.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 06/03/2021, 13:02

TenGwisin00 ha scritto:Dopo nove anni di Pony sono ritornato a riguardare gli anime, anche se ho dovuto cambiare due volte il sito di streaming, ma per lo meno ne ho trovato un altro buono, sono in ritardo con One Piece dato che sono rimasto ancora all'odissea a Dressrosa, mentre invece la ciurma ha già trovato altre due isole, devo recuperare.


Fai con calma. Una volta ero appassionato di OP, ma ormai è da un bel pò di tempo che non mi prende più. Dal dopo time-skip si nota un calo qualitativo tra saghe sempre più lunghe e piene di pesonaggi con combattimenti ridotti e più confusionari.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda tizietto » 09/03/2021, 22:14

Le due stagioni di kaiji (si trova su youtube, sottotitolato inglese) e lo spin off tonegawa: middle managemente blues (su crunchyroll, sottotitolato italiano).
Kaiji è...follia e sofferenza pura, in tutti i sensi %) D:
Tonegawa invece è sfizioso e pure molto educativo :sisi:

Anche se tonegawa è uno spin off, guardarlo prima di kaiji (lo trovai per caso sfogliando su crunchyroll) può essere interessante.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda TenGwisin00 » 08/04/2021, 21:18

Sono finalmente riuscito a vedere Dorohedoro, un anime in esclusiva su Netflix. Siamo in un Giappone post apocalittico, la città in cui ci troviamo si chiama The Hole, e i due protagonisti sono Caiman, un uomo molto robusto, con la testa di un velociraptor, e Nikaido, una ragazza bionda esperta in arti marziali ed ottima cuoca, specializzata nei Gyoza.
La trama è semplice, in una dimensione parallela esiste il mondo degli stregoni, questi ultimi si recano a The Hole (per mezzo di porte evocate con il fumo dalle dita) per allenarsi, sfortunatamente una delle vittime è Caiman, dato che uno stregone gli ha trasformato la testa, e lui è alla ricerca dello stregone per ucciderlo e rompere l'incantesimo, quando trova uno stregone gli infila la testa nella bocca, e chiunque guardi nella bocca di Caiman vede una persona, di cui Caiman non sa l'identità, e Caiman chiede sempre :"Cosa ti ha detto l'uomo nella mia bocca?", sfortunatamente la risposta è sempre : "Non sei tu", e Caiman poi uccide lo stregone. Devo dire un buon anime in mezzo a tanti altri, l'unica cosa che mi dava fastidio è che il mondo degli stregoni è vicino all'inferno e sono quindi presenti simboli maligni e nelle ultime puntate si scopre pure che pregano il diavolo, ed essendo io un cattolico credente la cosa mi ha dato non poco fastidio, lo so che essendo un anime giapponese ai giapponesi questo non dà fastidio, e chiedo scusa per la mia pignoleria, ma era un semplice sfogo, comunque molto azzeccato il personaggio di En, una specie di boss mafioso che trasforma qualsiasi cosa ed essere in funghi. Consiglierei comunque di dare un'occhiata a questo anime anche perchè ha una sola stagione e solo dodici episodi.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda Laurel Crown » 09/04/2021, 1:10

TenGwisin00 ha scritto:l'unica cosa che mi dava fastidio è che il mondo degli stregoni è vicino all'inferno e sono quindi presenti simboli maligni e nelle ultime puntate si scopre pure che pregano il diavolo, ed essendo io un cattolico credente la cosa mi ha dato non poco fastidio, lo so che essendo un anime giapponese ai giapponesi questo non dà fastidio,

Offtopic:
I giapponesi non fanno scrupolo di inserire elementi cristiani in contesti che la maggior parte del mondo riterrebbe "blasfemo". Basta vedere la serie videoludica Shin Megami Tensei (e i suoi spinoffs) per vedere come trattano il materiale religioso in generale oppure, andando in tema anime, Devilman Crybaby.


Attack on Titan: The Final Season
Dopo aver rushato la seconda metà della S3, devo dire che ha ingranato un sacco grazie ai plot twists che ci sono stati.
Mi piace il modo in cui viene trattato il tema della guerra e il senso di moralità attorno dove non ci sono più buoni e cattivi e perfino Eren Jaeger fa cose pienamente discutibili per essere il protagonista.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 09/04/2021, 11:17

Laurel Crown ha scritto:Attack on Titan: The Final Season
Dopo aver rushato la seconda metà della S3, devo dire che ha ingranato un sacco grazie ai plot twists che ci sono stati.
Mi piace il modo in cui viene trattato il tema della guerra e il senso di moralità attorno dove non ci sono più buoni e cattivi e perfino Eren Jaeger fa cose pienamente discutibili per essere il protagonista.


E nel frattempo è uscito il capito finale del manga. Evito spoiler per chi segue solo l'anime, diciamo che ne sono rimasto alquanto deluso. :ajsmile2:

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron