[Edizione Originale] 9x14 - The Last Laugh

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 9x14 - The Last Laugh

Messaggioda Mindstorm » 29/06/2019, 16:55

Discussione relativa all'episodio 14 della S9.
Apertura topic per leak cinese


ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Quando Pinkie Pie cerca un aiuto dal suo vecchio amico, lo spassosissimo Cheese Sandwich, per trovare il suo scopo nella vita, scopre che è successo l'inimmaginabile.


1^ TV USA: Sabato 3 agosto 2019 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.


---------------------------------
Video SUB ITA (+file sub): http://mlpsubita.eu/s9/9x14.php
---------------------------------
Ultima modifica di Mindstorm il 07/08/2019, 21:39, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x14 - The Last Laugh

Messaggioda Chopperman » 30/06/2019, 16:51

:D

Non potevo assolutamente aspettare per vedere questo episodio, se era un altro ci sarei pure riuscito, ma questo era molto importante per me, ed infatti mi ha chiuso definitivamente il percorso di Pinkie Pie capendo finalmente il suo scopo, ed intanto aiutare pure Cheese ha ritrovarlo. :ajsmile2:
Ho apprezzato molto l'episodio in generale e sono stato contento di rivedere Cheese un'ultima volta, il motivo per cui era triste era molto intuibile ma è stato comunque apprezzabile, e Pinkie era in uno dei suoi momenti migliori. :pinkiewow:
Episodio assolutamente promosso. :twilismile:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x14 - The Last Laugh

Messaggioda RX-77 » 30/06/2019, 17:33

Yup, episodio promosso anche per me: mai avrei pensato che "Pinkie Pie" e "find life's purpose" potessero stare negli stessi 22 minuti di episodio e funzionare egregiamente. :D

Anche se, a pensarci bene, dopo la canzone Smile Smile Smile avrei dovuto già capire la filosofia di vita di Pinkie da tempo. :asd:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x14 - The Last Laugh

Messaggioda babil » 05/07/2019, 21:04

Alla fine ho ceduto e l'ho visto

Non è male però mi aspettavo di più visto la guest star ed il ricordo di Pinkie Pride (uno dei migliori episodi in assoluto).

Il fatto che Pinkie si domandi a che punto sia nella sua vita comparando la sua situazione col resto delle amiche er aun concetto interessante, ma alla fine non è stato sfruttato facendola semplicemente tornare al punto di partenza ("il mio scopo è far sorridere gli altri"...ma dai, ci hai fatto pure una canzone sù)

Avevo ipotizzato che la trama che poteva essere che Pinkie trovava un Cheese depresso e doveva tirarlo sù di morale e così è stato. Mi ha sorpreso che alla fine il tizo che gestiva la fabbrica alla fine non è risultato essere un cattivo alla Svengallop, ma i suoi intenti erano genuini. Carina la canzone finale. Mi aspettavo qualche gag in più e ci sarebbe stato bene un pò di shipping tra Pinkie e Cheese ;) .

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x14 - The Last Laugh

Messaggioda tizietto » 08/07/2019, 8:04

Non sapendo tra quanto arriverà in italiano...
Per un attimo ho pensate sarebbe stato una sorta di argomentazione contro il grigiore delle fabbriche in stile tempi moderni (mi aspettavo che so una scena coi pony al posto delle pecore :asd: )
Alla fine non ho granché capito se ci sia o meno una morale, perché, nel caso ci fosse, sarebbe parecchio parecchio nascosta e astratta e da tirar fuori con le pinzette col rischio di forzare un qualcosa che magari neanche era stato "programmato" :sisi:

Comunque, a questo punto continuo a chiedermi: pinkie pie ci guadagna qualcosa dal suo lavoro di organizzatrice di eventi, ovvero, alla lunga lo ha iniziato a fare per lavoro? Perché, all'inizio, la roba che elenca alle altre più che "lo scopo della vostra vita" sembra essere "quel che vi ha sistemato individualmente e che vi fa tirare a campare".
A questo punto, pinkie deciderà di continuare semplicemente col suo lavoro di organizzatrice di eventi, o, nel caso non lo avesse ancora "ufficializzato", di renderlo tale (ufficiale)?
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x14 - The Last Laugh

Messaggioda babil » 08/07/2019, 8:57

tizietto ha scritto:Comunque, a questo punto continuo a chiedermi: pinkie pie ci guadagna qualcosa dal suo lavoro di organizzatrice di eventi, ovvero, alla lunga lo ha iniziato a fare per lavoro? Perché, all'inizio, la roba che elenca alle altre più che "lo scopo della vostra vita" sembra essere "quel che vi ha sistemato individualmente e che vi fa tirare a campare".
A questo punto, pinkie deciderà di continuare semplicemente col suo lavoro di organizzatrice di eventi, o, nel caso non lo avesse ancora "ufficializzato", di renderlo tale (ufficiale)?


Sarebbe giusto la pagassero, ma penso lo faccia più per piacere personale. Per campare c'è il lavoro al negozio dei Cake (che a questo punto mi aspetto almeno che glielo lascino quando andranno in pensione :pinkiegrin: )

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x14 - The Last Laugh

Messaggioda tizietto » 08/07/2019, 12:42

babil ha scritto:Sarebbe giusto la pagassero, ma penso lo faccia più per piacere personale. Per campare c'è il lavoro al negozio dei Cake (che a questo punto mi aspetto almeno che glielo lascino quando andranno in pensione :pinkiegrin: )

Dopotutto "uno degli scopi del far dolci è il sorriso della gente quando li mangiano" (cit., non letterale cuz non ricordo le parole esatte, magica doremì)
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x14 - The Last Laugh

Messaggioda Laurel Crown » 15/07/2019, 1:24

Episodio promosso. Magnifico il ritorno di Cheese Sandwich, fantastica la canzone finale e tutto sommato un capitolo molto godibile e che ha fatto chiudere il cerchio riguardo la crescita personale di Pinkie Pie. :pinkiewow:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x14 - The Last Laugh

Messaggioda fengrin » 03/08/2019, 18:10

AaAaAaAaAaaAadoooro vedere Pinkie e Cheese insieme, aspettavo dalla S4 ^3^ ^3^ :dashsmile: :dashsmile:


L'ep è anche divertente, eccetto per il fatto che riusa le stesse battute (ad esempio, ho riso quando hanno usato il secchio inverso, non quando hanno usato l'inchiostro antipatico subito dopo), ma quello è ovvio, hanno giocato con le aspettative delle gag e l'ho apprezzato, ma chiaro che se lo fai 3 volte di fila poi non rido più, ma vabbè :dunno:
Pure le scene di boneless m'han fatto ridere, le gag casuali, è una cosa che non avviene MAI con mlp, anche se adoro la serie le gag spesso non sono roba che mi fa ridere davvero, qua sì :asd:

Che Cheese cerchi l'aiuto di Pinkie quando non ride più è ovvio, e lei era scritta bene, anche il segretario per quanto poco espressivo ha buone intenzioni e me l'hanno fatto apprezzare molto :pinkiegrin:

La soluzione era un po' ovvia e avviene velocemente, ma la canzone è bella e come detto prima i tentativi precedenti m'han fatto ridere, quindi a me va bene

E hanno confermato che Pinkie e AJ non hanno avuto archi perché sono già felici così, sinceramente mi sta bene questo rispetto a Fluttershy che ha tirato fuori un sogno dal nulla per un episodio soltanto :sisi:

C'ho ancora la canzone in testa aiutatemi
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 9x14 - The Last Laugh

Messaggioda Mindstorm » 07/08/2019, 21:40

Video SUB ITA disponibile!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron