[SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla fine

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

[SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla fine

Messaggioda l.pallad » 08/04/2019, 23:07

Dunque, come sappiamo, la nona stagione è iniziata e le premesse di quello che potrebbe succedere sono alte come non mai. Dopotutto abbiamo visto che Sombra da solo ha fatto molti danni, quindi a rigor di logica il team di cattivi al completo dovrebbe farne di più. E visto che Grogar non agirà sul momento, ma passerà tutta la stagione a pianificare la sua mossa, che non sarà probabilmente un attacco frontale (a meno che non cerchi di recuperare la sua campana), dovremmo chiederci appunto cosa farà. Potrebbero esserci anche altri episodi, oltre a Frenemies in cui li vediamo fare qualcosa (ed in quell'episodio, il fatto che diventino quasi amici non significa che si redimeranno, dato che di sicuro stringeranno un legame facendo qualcosa di cattivo insieme). Oltretutto, potrebbe eccome esserci strategia nel suo intento, proprio perché ha scelto di reclutare anche Cozy Glow (il quale, comincio a temere, non scopriremmo mai il suo background). Ed ammettiamolo, lei in quanto combattimento è inutile. Il contributo che potrebbe dare alla squadra sono quello che ha imparato alla scuola dell'amicizia di Twilight, ed il fatto che è abile nel manipolare le folle. In effetti, in quanto possibilità si potrebbe pensare anche all'episodio Sweet and Smoky. In esso Garble potrebbe redimersi, oppure potrebbe fare solo un'apparizione come un'altra, oppure Grogar recluta anche lui, pianificando di permettergli di rubare ad Ember il potere da signore dei draghi, dato che questa storia ci mostrerebbe che teoricamente è possibile farlo. https://www.youtube.com/watch?v=wWHLFcK4HOo in modo da avere i draghi sotto il suo comando, dato che, ricordiamo, il signore dei draghi può imporsi sul libero arbitrio (magari riguardo questo, potrebbe essere Spike poi a risolvere la situazione facendo qualcosa che nessun drago ha mai fatto: disobbedire al signore dei draghi). Poi, riguardo Chrysalis, Cozy Glow potrebbe aiutarla a creare una spaccatura tra i mutanti di Thorax, convincendone alcuni a tornare ad essere fedeli a lei. Potrebbe appunto essere che Grogar l'aiuta a riprendere il controllo del suo regno, ed alcuni riprendono a servirla perché non gli piaceva la loro nuova vita (vero che nell'episodio To Change a Changeling, nessuno, a parte Pharynx si è lamentato, e che Thorax è riuscito a convincere il gruppo ribelle a trasformarsi grazie alle lezioni di assertività di Ember, ma può darsi che alcuni, anche se lo hanno fatto, continuavano a non essere d'accordo sulla cosa, e quindi hanno solo fatto buon viso a cattivo gioco), altri invece lo fanno solo perché hanno paura di lei, mentre invece quelli che non si sottomettono vengono imprigionati. E quelli appunto tornati al suo servizio si ritrasformano di nuovo in creature divoratrici di amore (come ho già detto, penso che sarebbe una buona idea mostrare che i Mutanti possono ritrasformarsi, perché così renderebbe più completa la loro specie e per mostrare che sono buoni perché vogliono esserlo, e non perché non potrebbero ritrasformarsi neanche volendolo). Si potrebbe appunto creare la Changeling Civil War di cui abbiamo parlato. Ma può anche darsi che nella battaglia finale tutti gli amici ed alleati che le Mane si sono fatti nel corso della serie, intervengano ad aiutarle con il classico "loro hanno fatto tanto per noi, facciamo noi qualcosa per loro." scatenando quindi una vera battaglia epica.
Oltretutto penso che Discord nella battaglia finale, verrà neutralizzato dalla lega dei cattivi. Perché si, contro Sombra avrà anche fatto finta di essersi fatto sconfiggere, in modo da aiutare le Mane ad avere più fiducia in loro stesse. Ma penso che se non ci fosse riuscito, e loro non si fossero riprese riuscendo a sconfiggere Sombra, all'ultimo secondo sarebbe intervenuto per salvare Fluttershy. Penso sarebbe ripetitivo se le cose andassero così anche nel doppio episodio finale. Meglio appunto che Grogar sconfigge Discord, in modo da rendere la situazione ancora più critica, e per non aspettarci un suo intervento all'ultimo minuto nel caso non avesse più il controllo della situazione.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda babil » 09/04/2019, 12:10

l.pallad ha scritto:Oltretutto penso che Discord nella battaglia finale, verrà neutralizzato dalla lega dei cattivi. Perché si, contro Sombra avrà anche fatto finta di essersi fatto sconfiggere, in modo da aiutare le Mane ad avere più fiducia in loro stesse. Ma penso che se non ci fosse riuscito, e loro non si fossero riprese riuscendo a sconfiggere Sombra, all'ultimo secondo sarebbe intervenuto per salvare Fluttershy. Penso sarebbe ripetitivo se le cose andassero così anche nel doppio episodio finale. Meglio appunto che Grogar sconfigge Discord, in modo da rendere la situazione ancora più critica, e per non aspettarci un suo intervento all'ultimo minuto nel caso non avesse più il controllo della situazione.


Sì, questo è molto probabile che accadrà. Non avrebbe senso una battaglia finale (nel senso proprio del termine) con un Discord libero di agire, non trasmetterebbe un vero senso del pericolo. Quindi immagino che verrà messo fuori gioco in qualche modo.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda l.pallad » 10/04/2019, 14:52

babil ha scritto:
l.pallad ha scritto:Oltretutto penso che Discord nella battaglia finale, verrà neutralizzato dalla lega dei cattivi. Perché si, contro Sombra avrà anche fatto finta di essersi fatto sconfiggere, in modo da aiutare le Mane ad avere più fiducia in loro stesse. Ma penso che se non ci fosse riuscito, e loro non si fossero riprese riuscendo a sconfiggere Sombra, all'ultimo secondo sarebbe intervenuto per salvare Fluttershy. Penso sarebbe ripetitivo se le cose andassero così anche nel doppio episodio finale. Meglio appunto che Grogar sconfigge Discord, in modo da rendere la situazione ancora più critica, e per non aspettarci un suo intervento all'ultimo minuto nel caso non avesse più il controllo della situazione.


Sì, questo è molto probabile che accadrà. Non avrebbe senso una battaglia finale (nel senso proprio del termine) con un Discord libero di agire, non trasmetterebbe un vero senso del pericolo. Quindi immagino che verrà messo fuori gioco in qualche modo.


In effetti, ora che ci penso, forse potrebbero neutralizzare anche tutti gli alleati di Equestria, perché così non avrebbero più nessuno a cui chiedere aiuto.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda babil » 10/04/2019, 14:58

L'importante è che ci sia data una spiegazione. Non voglio si ripeta la situazione del finale della S6 dove Chrisalys cattura mane-6 e principesse off-screen e non si sa come.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda l.pallad » 10/04/2019, 15:02

babil ha scritto:L'importante è che ci sia data una spiegazione. Non voglio si ripeta la situazione del finale della S6 dove Chrisalys cattura mane-6 e principesse off-screen e non si sa come.


Vero. Specialmente considerando che lo hanno fatto apparire subito Grogar, e che quindi potrebbero farcelo vedere in alcuni episodio della serie che si organizza e prepara la sua mossa, invece che compare e fa tutto unicamente durante il doppio episodio finale. E speriamo che sia uno che pensa davvero in grande quando pianifica qualcosa di malvagio.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda Lori Jackrabbit » 10/04/2019, 16:12

Io sono sempre dell'idea chè alla fine tutti i pony che conosciamo si trasformeranno tutti in Kirin.

Perchè che senso hà mettere dei Kirin proprio quasi alla fine della 4° Generazione dì MLP FIM ?

Qualche senso dovrebbe avere questa misteriosa apparizione sui Kirin questi sconosciuti.
Immagine

Questa è la mia Ponysoma sì chiama Thunder Lori (Nome Provvisorio.



Immagine
Avatar utente
Lori Jackrabbit
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 231
Iscritto il: 14/01/2019, 21:35
Pony preferito: Daring Do/Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda l.pallad » 10/04/2019, 16:29

Lori Jackrabbit ha scritto:Io sono sempre dell'idea chè alla fine tutti i pony che conosciamo si trasformeranno tutti in Kirin.

Perchè che senso hà mettere dei Kirin proprio quasi alla fine della 4° Generazione dì MLP FIM ?

Qualche senso dovrebbe avere questa misteriosa apparizione sui Kirin questi sconosciuti.


Non è mai stato detto che i Pony possono trasformarsi in Kirin. Al massimo saranno alleati nella battaglia finale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda babil » 10/04/2019, 18:41

Lori Jackrabbit ha scritto:Io sono sempre dell'idea chè alla fine tutti i pony che conosciamo si trasformeranno tutti in Kirin.

Perchè che senso hà mettere dei Kirin proprio quasi alla fine della 4° Generazione dì MLP FIM ?

Qualche senso dovrebbe avere questa misteriosa apparizione sui Kirin questi sconosciuti.


Non c'è niente di misterioso. E' una razza come tante altre già apparse nella serie (draghi, ippogrifi, yak,...) e ci si fanno degli episodi sopra.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda Chopperman » 10/04/2019, 21:56

Beh sappiamo che sicuramente per il season finale ci sarà la totale collaborazione di ogni cattivo rimasto (Flim e Flam contano? :lie: XD ), spero di vedere altri cattivi aggiungersi alle fila di questa Legion of Doom, bisogna però fare qualcosa poi per Discord essendo ormai il Deus Ex per non aver timore di niente, e direi che anche qualcosa per Starswirl bisogna fare (delle principesse beh non direi ^^' ). Per il resto non chiedo altro, voglio solo una bellissima battaglia finale tra tutti ed un finale soddisfacente.
L'unico reale timore è che potrebbe finire tutto a taralucci e vino con la redenzione di ogni cattivo (a parte Grogar), ma in realtà so già che non mi dispiacerebbe in fondo se finisse cosi. XD Sono più propenso a pensare a questo che al ritorno nel tartaro di tutti i cattivi.


Lori Jackrabbit ha scritto:Io sono sempre dell'idea chè alla fine tutti i pony che conosciamo si trasformeranno tutti in Kirin.


XD XD XD
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda l.pallad » 10/04/2019, 22:21

Chopperman ha scritto:Beh sappiamo che sicuramente per il season finale ci sarà la totale collaborazione di ogni cattivo rimasto (Flim e Flam contano? :lie: XD ), spero di vedere altri cattivi aggiungersi alle fila di questa Legion of Doom, bisogna però fare qualcosa poi per Discord essendo ormai il Deus Ex per non aver timore di niente, e direi che anche qualcosa per Starswirl bisogna fare (delle principesse beh non direi ^^' ). Per il resto non chiedo altro, voglio solo una bellissima battaglia finale tra tutti ed un finale soddisfacente.
L'unico reale timore è che potrebbe finire tutto a taralucci e vino con la redenzione di ogni cattivo (a parte Grogar), ma in realtà so già che non mi dispiacerebbe in fondo se finisse cosi. XD Sono più propenso a pensare a questo che al ritorno nel tartaro di tutti i cattivi.


Lori Jackrabbit ha scritto:Io sono sempre dell'idea chè alla fine tutti i pony che conosciamo si trasformeranno tutti in Kirin.


XD XD XD


Di sicuro Discord verrà neutralizzato perché Grogar di certo, quando metterà in atto il suo piano, non confiderà di mica che Discord si tenga in disparte permettendogli di fare tutto, ed avendo aspettato millenni prima di agire, non può di certo trascurare dettagli o affidare qualcosa al caso. Nel doppio episodio iniziale dell'ottava stagione non avrà voluto fare nulla, ma in quello finale della sesta stagione ha fatto qualcosa nonostante non potesse usare i suoi poteri per colpa del trono di Chrysalis, ed appunto in quella circostanza, se avesse potuto usarli i suoi poteri, avrebbe sconfitto subito Chrysalis e i mutanti (infatti il piano originale di Starlight era proprio distruggere il trono di Chrysalis per lasciare poi che fosse Discord ad occuparsi di tutto). E personalmente non credo che Tirek, Chrysalis e Cozy Glow possano redimersi perché, nonostante l'episodio Frenemies predica una possibile amicizia tra di loro, è ovvio che essa consisterà, come ho già detto, con loro che fanno cose cattive insieme. Non vedo come andare d'accordo in missione li possa rendere più buoni.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti