[FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic - Capitoli 64 & 65

Le fiction ed i racconti della community!

[FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic - Riepilogo e Cap. 54

Messaggioda DasHerrHeinrich » 19/07/2016, 20:08

@Jakrat
L'intera fanfiction è stata accusata in passato di avere molte, forse troppe sottotrame ma a mio avviso, special modo dopo questi ultimi capitoli, ci stiamo avvicinando ad un Armageddon di proporzioni bibliche. :fluttershock:

Muahahahaha You have no idea of what's coming :flutterlaugh:

...

Rilegge la prima riga:

"L'intera fanfiction è stata accusata in passato di avere molte, forse troppe sottotrame"

:terrified: Perdonate la mia mente contorta [ XD ]



Le protagoniste diventeranno quindi i nemici finali della storia? Oppure rivolteranno gli Elementi per renderli una forza al servizio di un bene superiore?

Quasi...ci sei vicino, ma bisognerà aspettare il finale apocalittico di cui si parlava prima ;)

Eppure, ho imparato che in questa storia raramente le cose sono come sembrano e dal colloquio tra Zecora e le streghe, per non parlare della loro rapida ritirata, mi porta a credere che probabilmente non è l'ultima volta che sentiremo parlare del leone.

:lie: No comment!

se la mia prima impressione sulla ritirata delle streghe vodoo era corretta, chissà cosa ci aspetta da una principessa con il controllo di questi! B)

:cadevil: [L'autore ghigna con fare satanico]


Rieccoci di nuovo qui e proseguiamo, non solo con il riepilogo promessovi ma, anche con il capitolo successivo...

ONWARD...TO GLORY!


Capitoli postati in Prima pagina:

[Intermezzo - Riepilogo delle puntate fino al Capitolo 53]

[Capitolo 54 - Mai svegliare il pony che dorme...]


[Coming Soon] Capitolo 55 - Scelte di libertà o prigionia
Enjoy :)
Avatar utente
DasHerrHeinrich
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 143
Iscritto il: 08/02/2013, 19:23
Località: Khurais, Arabia Saudita
Pony preferito: Luna e NightmareMoon
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic - Riepilogo e Cap.

Messaggioda Blackblood » 20/07/2016, 8:53

Questo capitolo si sposa perfettamente con la canzone Animal I've become di Three Days Grace o Monster di Skillet :rdyeah:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic - Riepilogo e Cap.

Messaggioda Jakrat » 16/09/2016, 23:50

Conclusa una saga, si torna all'altra...

Mi ha colpito la mutazione, per breve che fosse, di Twilight: non è ancora la dimostrazione definitiva di quanto deve accadere, ma già da questa premessa e il pensiero al corrispettivo degli Elementi dell'Armonia le aspettative portano inevitabilmente a qualcosa di spaventoso e terribile. *_*

La riscossa del lato Berseker di Fluttershy, poi, mi ha riportato alla mente le scene dell'Hulk cinematografico, una forza della natura inarrestabile ma anche difficile da tenere sotto controllo. Sono curioso di vedere come risolveranno questa nuova grana! :rarithink:

E infine, trovo davvero utile il riassunto delle "puntate precedenti": il problema di storie lunghe come questa è che è complicato ricordare tutti gli eventi, sopratutto per quelli dotati della stessa memoria di un pennarello come me! :yay:

Come sempre, un bel lavoro. :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic - Cap. 55/56/57/58

Messaggioda DasHerrHeinrich » 02/10/2016, 18:26

E rieccolo che torna dopo secoli ad ammorbare il forum con il proprio racconto malato e privo di raziocinio. %)

Eggià, nonostante l'Ira degli Dhei sono tornato per continuare questa infinita novella...

Per farmi perdonare ecco a voi i Capitoli dal 55 al 58 tutti per voi.

Buona Lettura :)


Capitoli postati in Prima pagina:

Capitolo 55 - Scelte di libertà o prigionia

Capitolo 56 - L’abisso dell’eterno pericolo

Capitolo 57 - Antica fortezza, vestigia di potere

Capitolo 58 - Il dormiente va svegliato

[Coming Soon] Capitolo 59 - Un Tribunale Speciale
Avatar utente
DasHerrHeinrich
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 143
Iscritto il: 08/02/2013, 19:23
Località: Khurais, Arabia Saudita
Pony preferito: Luna e NightmareMoon
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic - Capitoli 55/56/5

Messaggioda Blackblood » 15/10/2016, 12:13

Andamento di questa fic mi sta destabilizzando sempre di più! o.o
Ma quindi, se ho capito bene, le mane 6 sono tutte diventate un altro essere?

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic - Capitoli 55/56/5

Messaggioda Jakrat » 06/11/2016, 17:26

Decisamente, più questa storia prosegue e più grande si fa la curiosità.

Ormai siamo giunti al punto che, devo riconoscere, non riesco a immaginare cosa possa succedere nei prossimi capitoli. :hurrdurr:
Gli Elementi dell'Odio sono passati dall'essere una parodia ad artefatti nascosti causa di ogni male e infine entità indipendenti dedite ai propri scopi, succubi della loro stessa natura, un po' il classico "non sono ne' buono ne' cattivo, sono quel che sono". Se agli inizi credevo che Aitselec sarebbe stato il nemico finale, con quest'ultimo capitolo non so più cosa pensare su cosa succederà dopo . :twilimad:

Mi è piaciuta molto la citazione ai Monty Python: per la peppa, quant'è istruita Twilight! :p

Insomma, non voglio dire molto al momento, aspetto i prossimi capitoli per vedere come si svilupperà la faccenda :ajsmile2:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic - Capitoli 55/56/5

Messaggioda DasHerrHeinrich » 28/11/2016, 18:38

Mi scuso con tutti i lettori per questa lunga assenza ( che si prolungherà ancora per un pò mi sa) ma sono in pieno deserto arabo, in rotazione lavorativa di tre mesi per tre settimane, senza hard disk di backup ( confiscato perchè conteneva film e[mi è stato fatto notare] FILES .DOC con contenuto indegno per il luogo in cui mi trovo e che offendeva "la maschia presenza"....), senza internet (a meno di spendere 0,5 euro a MB!!!) e senza corrente elettrica (perchè tutti sanno che nel deserto arabo le prese di corrente sono quelle Inglesi....certo, come no).

Di conseguenza, finchè non riesco a fare un documento che certifichi la mia presenza lavorativa regolare in questo fantastico posto, io non posso nè prelevare nè tantomeno comprare adattori e/o connessioni internet.

Vi chiedo di avere pazienza e, sperando di riuscire a collegarmi dall'ufficio, cercherò di copincollare i vari capitoli del racconto per riprendere la storia.

A presto ( spero...altrimenti impazzisco :( )
Avatar utente
DasHerrHeinrich
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 143
Iscritto il: 08/02/2013, 19:23
Località: Khurais, Arabia Saudita
Pony preferito: Luna e NightmareMoon
Sesso: Maschio

Re: My Little Evil : Hating is Magic

Messaggioda Jakrat » 07/12/2016, 23:23

Certo, mi dispiace infinitamente per il ritardo della fanfiction, ma non credo che ci sia troppo da biasimare... anche se in ritardo, quando ci saranno i nuovi capitoli noi saremo qui per leggerli ;)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic - Capitoli 55/56/5

Messaggioda Alvin Miller » 10/02/2017, 20:42

Non avrai mica pensato che mi dimenticavo di te dopo tante interviste e quant'altro?! C'ho messo un po' ma sono finalmente riuscito a mettermi in pari. Andiamo subito al dunque:

Allora, come disclaimer iniziale ti avviso che non sarà una delle recensioni più positive. Mi preme prima di tutto metterti al corrente di un problema che ho osservato a un certo punto della storia, e spero che ne prenderai coscienza ed eviterai di ricascarci in futuro.
Ti confesso che mentre rileggevo (credo di essere ripartito dal cap 48, un po' prima da dove mi ero effettivamente fermato) stavo trovando molta fatica e riprendere il filo del discorso, onestamente le parole mi scorrevano sotto gli occhi senza che riuscissi ad afferrarne la progressione. Allora mi ero convinto che la colpa fosse da attribuirsi alla lunga assenza dalla precedente lettura, ma no... insomma... non saprò dire i nomi di tutti i personaggi o cosa sia accaduto nella decima riga della pagina 4XX di un libro, ma solitamente la ricordo bene la trama... eppure non riuscivo a riallacciarmi a questa. Ho provato a continuare a leggere accontentandomi di seguire almeno quanto succedeva da quel momento in poi ma la risposta è sempre stata "no, non ci sto riuscendo".
Sono dovuto arrivare al riassunto del capitolo 54 per schiarirmi le idee e capire cosa non andasse effettivamente.

Vedi, tu per tutta la parte precedente, tralasciando gli intenti parodistici dei primi capitoli, hai esposto una trama tutto sommato semplice i cui elementi si sposavano bene col tuo stile, fatto di frasi brevi che da sole vogliono esprimere tutto il contesto di una scena. Funzionava fino a un certo punto, perché ti limitavi ad alterare ambientazioni e personaggi che però di base i lettori conoscono già. Ecco, il problema che coinvolge tutta la sezione di Darkprince e Zecora, invece, sta nel fatto che a un certo punto hai cominciato a buttare fuori spiriti demoniaci, entità oscure, alterego, voci, allucinazioni, salti di realtà e fantasia, che però soffrono tutti dell'assenza di una caratterizzazione ben definita. Si crea una tale confusione tra quello che succede prima e quello che succede dopo che neppure concentrandosi riesci ad afferrare che cosa sia successo. Basta solo che guardi quanto spazio ti sei preso per riassumere il confronto di Zecora e il leone, che a momenti era più lungo del capitolo stesso. Infatti subito dopo quella parentesi torniamo a seguire le gesta delle mane-evil-6, e da quel momento l'incedere della trama è molto più pulito e si segue con piacere.

Hai peccato non tanto di ingordigia, quanto di fretta. Ognuno di quegli elementi necessitava di essere presentato con le giuste misure, in modo che fosse facile distinguere che cosa stava accadendo nella pagina corrente. E' una disattenzione che in futuro ti consiglio non tanto di rivedere quanto di contenere: metti meno carne al fuoco insomma, e piuttosto valorizza tre volte tanto quello che inserisci.

Ora probabilmente attenderò di accumulare altri capitoli prima di riprendere a leggere, spero che la prossima volta ti manterrai sul ritmo che sei tornato ad assumere con questi ultimi aggiornamenti, e che con questa recensione non sia stato troppo crudele. Grazie dell'attenzione, a presto! ;)
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic - Capitoli 55/56/5

Messaggioda DasHerrHeinrich » 15/04/2017, 7:33

Dopo un'assenza ben più lunga del previsto, dopo mesi di mia permanenza in questo luogo dimenticato, con uno spiraglio di luce negli occhi per un mio possibile rientro a casa in Italia a fine mese (FINALMENTE!!!), ritorno qui sul foro deciso a riprendere ciò che è stato lasciato a metà.

Or ora non posso postare(miracolosamente il firewall aziendale mi ha concesso di collegarmi), sebbene io abbia i capitoli pronti ma, per le vostre 16/17 (qui in Saudi siamo 1/2 ore avanti) posterò almeno un capitolo a dimostrazione che questa storia non è morta e che vedrà la sua fine.

A questo pomeriggio,

Il vostro, da tempo scomparso, profeta dell'oscurità,

DasHerrHeinrich


@AlvinMiller
Grazie mille per l'avviso e non preoccuparti perché le note negative sono sempre utili e bene accette, visto che indicano gli errori commessi e magari non notati dall'autore stesso.
Rileggendo interamente la storia, cosa fatta in questa mia lunga assenza mentre scrivevo nuovi chapters, me ne sono reso conto anche io d'aver esagerato. Purtroppo, però la storia ha preso una strada che non mi sento di correggere, i suoi personaggi sno maturati, cambiati sotto la mia immaginazione e muteranno ancora più gravemente fino a diventare così dissimili dagli originali dall'essere quasi irriconoscibili. Ho cercato e cercherò ancora di rallentare l'azione, dando così tempo ai lettori d'abituarsi, di farsi una idea dei personaggi che diventeranno ma non posso, in tutta onestà, negare loro di cambiare in ciò che la mia mente oscura e perversa ( XD ) ha pensato per loro.
Grazie comunque di tutto e spero di riuscire a correggere nei capitoli che andrò a postare.
Avatar utente
DasHerrHeinrich
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 143
Iscritto il: 08/02/2013, 19:23
Località: Khurais, Arabia Saudita
Pony preferito: Luna e NightmareMoon
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti