[Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda Vitriol » 16/05/2016, 16:20

Tra l'altro, rivedendo l'episodio, ho notato che Luna è molto più "Princess of the Night" nelle vesti di "Fantasma dei Natali Futuri" di come siamo abituati a guardarla.
Riguardo invece ai detrattori dell'episodio (ed in "latu sensu" della serie...) vorrei ricordare che il progetto Guardians of Harmony (pensato appunto per un target più grande di utenza) presto prenderà piede. Probabilmente anche dal punto di vista di animazione.
Indi per cui: se canzonette e quant'altro non sono di vostro gusto...denti stretti e pazienza ;) Sarete, forse, presto accontentati.

Riguardo l'episodio in sè, a prescindere dalle considerazioni personali di gusti e quant'altro, è tecnicamente ben fatto: rivisitazione di un classico ben riuscita (e non era scontato); canzoni da brivido, non ultima quella di Luna; soundtrack e comparto ritmico da filarmonica viennese; tempistica comica delle gag di Pinkie e non solo ben strutturata; animazione che va migliorando di episodio in episodio (come anche da molti rilevato già in Gauntlet of Fire).

Poi, se l'episodio non è piaciuto: amen. De gustibus....si suole dire :) Ma che sia una "ciofeca" oggettivamente, no mi spiace, devo dissentire :)
Love&Tolerate
Immagine
Avatar utente
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2013, 2:01
Località: Puglia
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda WinterRay » 16/05/2016, 17:12

Hai detto delle cose interessanti, ma tra le altre cose sappi che ti quoto il post perché mi piace come parli e ragioni, e mi hai dato un'ottima impressione, ed io amo discutere in modo costruttivo :sisi:

Vitriol ha scritto:Tra l'altro, rivedendo l'episodio, ho notato che Luna è molto più "Princess of the Night" nelle vesti di "Fantasma dei Natali Futuri" di come siamo abituati a guardarla.


In effetti si, com'è anche giusto per il personaggio che interpreta, ma questa cosa ha fatto strano (a me personalmente), perché è stato un po' come sbirciare indietro nel tempo quando nella serie ci si è confrontati con una Luna redenta appena uscita dalle vesti di Nightmare Moon o.o Insomma, la sensazione che ne ho ricevuto è stata come quella di ribeccarmi una Rainbow Dash season 1 in una nuova puntata... piuttosto curiosa ò.o

Vitriol ha scritto:Riguardo invece ai detrattori dell'episodio (ed in "latu sensu" della serie...) vorrei ricordare che il progetto Guardians of Harmony (pensato appunto per un target più grande di utenza) presto prenderà piede. Probabilmente anche dal punto di vista di animazione.
Indi per cui: se canzonette e quant'altro non sono di vostro gusto...denti stretti e pazienza ;) Sarete, forse, presto accontentati.


In realtà mi ha piuttosto sorpreso questa cosa, avevo sentito di "The Guardians of Harmony" MA solo in un video di merchandising, in cui si presentavano dei giocattoli molto più in stile "guerra/da maschietti" (passami i termini), non avevo sinceramente idea del fatto che ci fosse un ricollegamento qualsiasi esterno a MLP, tanto meno un progetto a sé stante :rarithink:

Vitriol ha scritto:Riguardo l'episodio in sè, a prescindere dalle considerazioni personali di gusti e quant'altro, è tecnicamente ben fatto: rivisitazione di un classico ben riuscita (e non era scontato); canzoni da brivido, non ultima quella di Luna; soundtrack e comparto ritmico da filarmonica viennese; tempistica comica delle gag di Pinkie e non solo ben strutturata; animazione che va migliorando di episodio in episodio (come anche da molti rilevato già in Gauntlet of Fire).


A parer mio, questo continuo miglioramento grafico e tecnico in generis che non si è mai fermato dalla primissima stagione (che, devo dire, trovavo già ben fatta ai tempi, ed infatti fu una delle cose che mi conquistò) sia uno dei punti più saldi del cartone, senonché una delle cose più mature-friendly. E poi su, che piacere fa aprire un episodio e vedere che nonostante tutto il successo e la nascita commerciale del cartone, ancora una volta gli sviluppatori si sono superati? Questo è chiamato "amare il proprio lavoro, e metterci quindi il cuore", ed è qualcosa che non solo fa la differenza ma non può non venir notato!

Vitriol ha scritto:Poi, se l'episodio non è piaciuto: amen. De gustibus....si suole dire :) Ma che sia una "ciofeca" oggettivamente, no mi spiace, devo dissentire :)


De gustibus non disputandum est è un motto che mi ritrovo ad usare spessissimo, ma in effetti appoggio il tuo punto di vista che si sforza, mi sembra, di essere oggettivo: non me la sentirei nemmeno io di definire (ripeto, da un punto di vista oggettivo) l'episodio una ciofeca :/
Ma siamo in un forum e la cosa bella è che, finché ci si esprime con calma ed educazione, tutti hanno il diritto di dire la propria, quindi, come hai giustamente detto tu, i gusti son gusti, se ti piace bene, altrimenti amen ^3^
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda Mindstorm » 16/05/2016, 17:35

Episodio SUB ITA caricato con relativo file sub. Vedere primo post e topic S6 in firma.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda petardo238 » 16/05/2016, 17:56

Per me attualmente, è l'episodio migliore di tutta la S6. Non perché più della metà del tempo si canta, ma...
Perché hanno tirato in ballo la mia storia natalizia preferita . . . già a 3:42 mi stavo chiedendo: "Non sarà che hanno tirato in mezzo la storia natalizia Christmas Carol? cioè la mia preferita?" (cavolo, io e Twily abbiamo qualcosa in comune :twilismile: ).
A 8:20 ho avuto la conferma: i fantasmi del passato, presente e futuro. Wow! Hanno addirittura scomodato Luna per il fantasma futuro (e Twily che imita la voce di Pinki è epica ^^' )

Sostanzialmente: MLP:Fim + Christmas Carol (+ un sacco di Octavia e Derpy (adesso capisco l'avatar di WinterRay :p )) = Epicità fatta ad episodio ^_^
Lo avessero trasmesso a dicembre, sarebbe stato il top :dashsmile:

-----EDIT-----

Ho notato adesso una cosa: WOW, ma quanti ponies ci sono nel finale? Ci sono persino Lotus&Aloe ^3^
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda Vitriol » 16/05/2016, 18:47

WinterRay ha scritto:Hai detto delle cose interessanti, ma tra le altre cose sappi che ti quoto il post perché mi piace come parli e ragioni, e mi hai dato un'ottima impressione, ed io amo discutere in modo costruttivo :sisi:

Vitriol ha scritto:Tra l'altro, rivedendo l'episodio, ho notato che Luna è molto più "Princess of the Night" nelle vesti di "Fantasma dei Natali Futuri" di come siamo abituati a guardarla.


In effetti si, com'è anche giusto per il personaggio che interpreta, ma questa cosa ha fatto strano (a me personalmente), perché è stato un po' come sbirciare indietro nel tempo quando nella serie ci si è confrontati con una Luna redenta appena uscita dalle vesti di Nightmare Moon o.o Insomma, la sensazione che ne ho ricevuto è stata come quella di ribeccarmi una Rainbow Dash season 1 in una nuova puntata... piuttosto curiosa ò.o

Vitriol ha scritto:Riguardo invece ai detrattori dell'episodio (ed in "latu sensu" della serie...) vorrei ricordare che il progetto Guardians of Harmony (pensato appunto per un target più grande di utenza) presto prenderà piede. Probabilmente anche dal punto di vista di animazione.
Indi per cui: se canzonette e quant'altro non sono di vostro gusto...denti stretti e pazienza ;) Sarete, forse, presto accontentati.


In realtà mi ha piuttosto sorpreso questa cosa, avevo sentito di "The Guardians of Harmony" MA solo in un video di merchandising, in cui si presentavano dei giocattoli molto più in stile "guerra/da maschietti" (passami i termini), non avevo sinceramente idea del fatto che ci fosse un ricollegamento qualsiasi esterno a MLP, tanto meno un progetto a sé stante :rarithink:

Vitriol ha scritto:Riguardo l'episodio in sè, a prescindere dalle considerazioni personali di gusti e quant'altro, è tecnicamente ben fatto: rivisitazione di un classico ben riuscita (e non era scontato); canzoni da brivido, non ultima quella di Luna; soundtrack e comparto ritmico da filarmonica viennese; tempistica comica delle gag di Pinkie e non solo ben strutturata; animazione che va migliorando di episodio in episodio (come anche da molti rilevato già in Gauntlet of Fire).


A parer mio, questo continuo miglioramento grafico e tecnico in generis che non si è mai fermato dalla primissima stagione (che, devo dire, trovavo già ben fatta ai tempi, ed infatti fu una delle cose che mi conquistò) sia uno dei punti più saldi del cartone, senonché una delle cose più mature-friendly. E poi su, che piacere fa aprire un episodio e vedere che nonostante tutto il successo e la nascita commerciale del cartone, ancora una volta gli sviluppatori si sono superati? Questo è chiamato "amare il proprio lavoro, e metterci quindi il cuore", ed è qualcosa che non solo fa la differenza ma non può non venir notato!

Vitriol ha scritto:Poi, se l'episodio non è piaciuto: amen. De gustibus....si suole dire :) Ma che sia una "ciofeca" oggettivamente, no mi spiace, devo dissentire :)


De gustibus non disputandum est è un motto che mi ritrovo ad usare spessissimo, ma in effetti appoggio il tuo punto di vista che si sforza, mi sembra, di essere oggettivo: non me la sentirei nemmeno io di definire (ripeto, da un punto di vista oggettivo) l'episodio una ciofeca :/
Ma siamo in un forum e la cosa bella è che, finché ci si esprime con calma ed educazione, tutti hanno il diritto di dire la propria, quindi, come hai giustamente detto tu, i gusti son gusti, se ti piace bene, altrimenti amen ^3^



Diciamo che, da un punto di vista sempre personale, reputo altamente improbabile lanciare una linea "toy" senza accompagnarla ad una corrispettiva serie animata. Ho avuto, e ho tuttora, l'impressione che tutta questa faccenda "Guardians of Harmony" gridi non soltanto OPERAZIONE COMMERCIALE da tutte le parti....Poi, che sia così o meno, vedremo più in là. Anche perchè non voglio andare off topic :)
Tornando all'episodio: Luna non l'ho trovata per nulla simile alla sua incarnazione di prima stagione...anzi semmai molto più inquadrata nella Luna da Nightmare Night. E poi, diciamocelo: quello è un personaggio gotico. Quindi, nell'interpretare a sua volta un "fantasma" all'interno dell'episodio....come si suol dire, è stata la morte sua ^3^ Per questo insisto nel dire che meriterebbe una serie spin-off tutta sua: è un personaggio il cui spessore (e amore da parte del fandom, inutile negarlo...) può reggere tranquillamente un arco narrativo. Come anche stan dimostrando alcuni fumetti.

Al di là di Luna, poi, A Christmas Carol è un classico che, ben condito, riesce sempre a trasmettere qualcosa. In questo caso, sebbene la "solfa" della morale fosse a tutti già ben nota, non è possibile negare che con questo "vestitino" messogli addosso da Ingram&Co....funziona :P
Love&Tolerate
Immagine
Avatar utente
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2013, 2:01
Località: Puglia
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda WinterRay » 16/05/2016, 20:08

Vitriol ha scritto:Diciamo che, da un punto di vista sempre personale, reputo altamente improbabile lanciare una linea "toy" senza accompagnarla ad una corrispettiva serie animata. Ho avuto, e ho tuttora, l'impressione che tutta questa faccenda "Guardians of Harmony" gridi non soltanto OPERAZIONE COMMERCIALE da tutte le parti....Poi, che sia così o meno, vedremo più in là. Anche perchè non voglio andare off topic :)


Ah ecco, non è una cosa ufficiale, mi sembrava di essermi perso un pezzo troppo grosso ò.o

Vitriol ha scritto:Tornando all'episodio: Luna non l'ho trovata per nulla simile alla sua incarnazione di prima stagione...anzi semmai molto più inquadrata nella Luna da Nightmare Night.


Mi sa che mi sono espresso male :sisi: Dash prima stagione era solo un esempio, il genere di Luna a cui mi riferiva era esattamente quella di Nightmare Night :sisi:

Vitriol ha scritto:E poi, diciamocelo: quello è un personaggio gotico. Quindi, nell'interpretare a sua volta un "fantasma" all'interno dell'episodio....come si suol dire, è stata la morte sua ^3^ Per questo insisto nel dire che meriterebbe una serie spin-off tutta sua: è un personaggio il cui spessore (e amore da parte del fandom, inutile negarlo...) può reggere tranquillamente un arco narrativo. Come anche stan dimostrando alcuni fumetti.


Che Luna sia gotica è poco ma sicuro :D e sullo spin-off posso anche darti ragione, d'altronde ce ne sono di bei personaggi che andrebbero approfonditi... te lo dice uno che aspetta ancora UNA puntata su Celestia :wutbig:
Ma se ci pensi bene, possono dare ascolto ai fan fino ad un certo punto: altrimenti MLP verrebbe asfaltato da spin-off su Derpy, Vinyl, Octavia e compagnia bella XD quindi mettiti l'anima in pace e non ci sperare troppo :(

Vitriol ha scritto:Al di là di Luna, poi, A Christmas Carol è un classico che, ben condito, riesce sempre a trasmettere qualcosa. In questo caso, sebbene la "solfa" della morale fosse a tutti già ben nota, non è possibile negare che con questo "vestitino" messogli addosso da Ingram&Co....funziona :P


Anche a me è sempre piaciuto come classico, e sinceramente trovo che riesca ancora a divertire (anni fa né usci una versione animata con Jim Carrey... personalmente l'ho trovato fantastico), poi come ho già detto, si, anche secondo me funziona alla grande, e ho gradito lo sforzo di voler deviare leggermente dalla storia originale, è stata a parer mio un'altra dimostrazione di classe ed impegno anche nel rifacimento di un qualcosa di stravisto ^_^


petardo238 ha scritto:(...) (adesso capisco l'avatar di WinterRay :p ) (...)


Dai, dillo che è bellissimo B)

petardo238 ha scritto:Ho notato adesso una cosa: WOW, ma quanti ponies ci sono nel finale? (...) ^3^


A me sinceramente questo andazzo di far comparire background ponies particolarmente famosi ed amati piace assai :sisi:
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda l.pallad » 16/05/2016, 21:47

Finalmente visto anch'io. Bello davvero. E qui per la prima volta sentiamo Princess Luna cantare.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda Xary » 16/05/2016, 22:35

l.pallad ha scritto:Finalmente visto anch'io. Bello davvero. E qui per la prima volta sentiamo Princess Luna cantare.

Mi pare avesse cantato con Celestia e Cadence poco prima o poco dopo che Twilight aveva ottenuto l'upgrade.

WinterRay, è bellissimo! :twilismile:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda WinterRay » 17/05/2016, 0:02

Offtopic:
Xary ha scritto:WinterRay, è bellissimo! :twilismile:


Grazie <3 ^3^


Comunque si, aveva cantato anche prima della promozione di Twilight :sisi:
Però non era stato un solo e non era nemmeno così elaborato in effetti ^_^
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x08 - A Heart's Warming Tail

Messaggioda petardo238 » 17/05/2016, 17:18

Offtopic:
WinterRay ha scritto:...
petardo238 ha scritto:(...) (adesso capisco l'avatar di WinterRay :p ) (...)


Dai, dillo che è bellissimo B)
Assolutamente :dashsmile:

WinterRay ha scritto:
petardo238 ha scritto:Ho notato adesso una cosa: WOW, ma quanti ponies ci sono nel finale? (...) ^3^


A me sinceramente questo andazzo di far comparire background ponies particolarmente famosi ed amati piace assai :sisi:
E a cosa bella è che stanno piano piano formando le varie coppie come da fandom:
Lotus+Aloe, Lyra+Bonbon, Octavia+Vinyl (a questo punto non capisco perché ancora si ostinino a chiamarla DJ Pon-3 :/ )
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron