[Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavallucci

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Come è mutata nel tempo la vostra passione per i pony?

"Passione"? Vorrai dire "Motivo di vita"!
29
19%
Si è potenziata a dismisura
32
21%
Si sta amplificando prepotentemente
23
15%
È più imponente rispetto al passato, ma in modo contenuto
26
17%
È stabile
19
13%
È lievemente diminuita a causa di...
12
8%
È scemata in modo importante
7
5%
Sta spegnendosi ineluttabilmente
4
3%
 
Voti totali : 152

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda WinterRay » 21/04/2016, 14:19

babil ha scritto:Io trovo che ci sia ancora una forte fanbase anche se forse in livello minore riispetto al passato, ma comunque resiste di più rispetto a molte altre serie. Personalmente vedo ancora un sacco di lavori del fandom in giro (la mia raccolta di fanart sta quasi scoppiando) a dimostrazione che l'interesse è ancora molto alto.


Oh guarda, se vogliamo parlare di fanart, ce n'è da vomitarsi addosso tutt'ora. Gruppi su facebook, su Deviantart, su Patreon, artisti su inkbunny o furaffinity, ponychan, 4chan, musicisti su youtube, vimeo, animatori ovunque e mini giochi (moltissimi a sfondo clop)... il punto è che avendo perso alcuni famosi elementi del fandom di età un po' più avanzata, non abbiamo più certi vecchi artisti molto produttivi che avevano maturato una certa esperienza. Nonostante ciò, di nuovi ne compaiono e continueranno a comparirne... senza contare che, come ho fatto io, vecchi funz potrebbero tornare.
La grande creatività del fandom che hai nominato tu è, in vero, uno degli aspetti più belli dello show e uno dei suoi più potenti segnali di vita. L'interesse è ancora assolutamente alto, e credo (e molti concorderanno con me) che comunque ora sia anche compito nostro creare ed attirare nuova gente to the herd!
^3^
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 23/04/2016, 15:49

E' lievemente diminuita a causa, come ho detto, del finale della stagione 5 e della prèmiere della 6.
Ha contribuito il fatto che la stagione 6, non si sà dove voglia andare a parare od a cosa serva in modo concreto...le prime 2 stagioni sono servite a dare spessore ai personaggi, la 3a è servita a incoronare Twilight, la 4a a vedere come se la sarebbe cavata nel ruolo di principessa e la 5a a dare spessore ai luoghi non ancora esplorati d'Equestria.
E la 6a? Rimane un mistero non troppo piacevole. >:(
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Ponieddu » 02/05/2016, 18:57

Che dire.. Quando mi appassiono a qualcosa è difficile che mi stacchi facilmente. Quindi la mia passione per MLP non è calata assolutamente ma, anzi, io direi che è aumentata continuando a seguire una serie animata molto divertente insieme ai miei nipoti (non vorri che pensiaste che sia vecchio parlando di nipoti, sono solo un GGGiovane zio che studia come molti di voi, spero XD ), anche appassionante e ben fatto per quanto mi riguarda, in confronto a molti cartoni che attualmente trasmettono in TV che danno pochissimo valore ad una elemento importante quale sia l'amicizia e i suoi tanti aspetti che invece, offre MLP ai giovani d'oggi.!! ;)

Spero di non essere andato OT con il discorso. Se sì, scusate.

Ah si, il fandom. OMMIODIO IL FANDOM. Cosa posso dirvi sul fandom di Mlp? Beh.. Cheee.. È complicato?? Cioè potrebbe essere meglio di quello di com'è attualmente ma meglio di niente.
Avatar utente
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 03/01/2015, 18:56
Pony preferito: Tutti!
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Alex2002ita » 15/07/2017, 22:14

Ho scelto la prima opzione nel sondaggio. Ovvio, non è un motivo di vita, però è una grande passione che ho scoperto e riesco a distinguere quando si tratta di interesse o passione che sono due cose diverse. Mentre prima c'erano a regnare tra le mie passioni solo videogiochi e informatica, adesso si è affiancato felicemente My Little Pony. Dato che è da una vita che mi dedicavo assiduamente alle prime due passioni, per ora gli ho staccato un po' la spina da un po' di mesi, cioè da quando ho scoperto MLP. Quando poi con MLP finirò tutto (arriverò agli episodi attuali, realizzerò i miei progetti, mi spolperó tutto il fandom ecc.), allora ricollego le mie due vecchie passioni e le affianco a MLP, bilanciando poi tutto.
L'hype iniziale ovviamente si è esaurito come giusto che sia (accade con tutto), però la felicità e l'eccitazione ci sono, sono belli che attivi e lo saranno sempre, i pony li ho nel sangue e non li lascerò mai, grazie a loro ho imparato molte cose e non posso abbandonarli.
Non potrò purtroppo soddisfare tutti i miei sfizi di un brony che si rispetti tipo comprandosi gadget (T-shirt, peluche, accessori e quant altro) o andando alle convention a tema MLP, però mi basta giusto riuscire a stare su Internet, comunicare con altri brony come me, esplorare il fandom e guardarmi la serie in santa pace.

In conclusione posso dire che...la pizza è buona. Fine.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alex2002ita il 17/07/2017, 0:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda TenGwisin00 » 16/07/2017, 10:56

A me la passione si sta amplificando. Grazie anche a questo fantastico forum, alla mia esperienza di scrittore di fics e soprattutto con i bronies con cui scambio qualche chiacchera la mia passione si è fatta più grande. Purtroppo mi tocca tenerla nascosta dalla mia famiglia, il che significa niente gadget visibili per casa, (Eccetto una Rainbow Dash Wonderbolt, ben nascosta nei cassetti di casa) perciò sono contento di poter parlare con gli altri fans. All'inizio per me era una ragione di vita, ma purtroppo data l'intrusione della mia famiglia, (Complice anche mio fratello minore hater) ho dovuto contenermi, senza contare che mi è toccato contenermi anche per darmi da fare con l'università, poi ho cominciato a guardare gli episodi col cellullare e le cuffie, solo alcune volte riuscivo a guardare gli episodi su Cartoonito senza venire interrotto, e prima il mio svago erano gli anime e i videogiochi, cosa che ancora mi riesce, anche se per gli anime ho un po' diminuito. Ringrazio sempre tutti i partecipanti e i lavoratori del forum se ora riesco a parlare con qualcuno, perché nella vita reale non posso tanto farlo, eccetto con qualche piccola fangirl a cui mostro i miei disegni. .
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda MC Outlaw » 25/07/2017, 17:16

Piuttosto stabile devo dire. Non posso certo dire di non essere davvero Hypato per il film che deve uscir (anzi è l'esatto opposto, non vedo l'ora che arrivi :dashsmile: ), ma non ci sono elementi nè che mi fanno pensare di voler avere o sapere di più, nè motivi che mi possono spingere a farmi piacere di meno la serie e tutto ciò che ci gira attorno
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Akira » 03/09/2017, 0:55

Subito dopo aver conosciuto lo show e il fandom è crescita a dismisura,ma dalla stagione 5 in poi (fatte alcune eccezioni per alcuni episodi)la voglia devo ammettere è andata un po' in calo,con questa stagione sta riprendendo punti (sopratutto con l'episodio degli Apple)non è un aumento enorme ma sicuramente di grande valore
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Blackblood » 13/03/2018, 14:20

E' stabile. Non più come quando iniziai a vedere lo show dalla terza stagione in poi, ma si mantiene. Per lo più è il fandom e la sua produzione artistica a mantenermi incollato ad Equestria e ai suoi abitati. Lo show continuo a vederlo con piacere anche se le ultime stagioni mi lasciano sempre uno strano sapore di insoddisfazione in bocca. Ma, nonostante questo, resterò a guardare i ponini colorati fino alla fine, non ho alcun dubbio.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Davide » 14/03/2018, 20:25

Io ho deviato verso i fluffy pony :)
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3172
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: [Sondaggio] Andamento della vostra passione per i cavall

Messaggioda Mindstorm » 14/03/2018, 22:19

Si potenzia ad ogni episodio, e quando sta per iniziare una nuova stagione vado in trip come non so cosa! :pinkiewow:

Non so cosa mi entusiasma tanto... ma mi piace!

Ne riparleremo quando inizierà la G5, perché i design dei concept non mi convincono molto... sembrano personaggi pensati per una di quelle scialbe serie per bambine che ahimè abbondano, e temo che MLP possa prendere di nuovo la piega che grazie a Lauren&discepoli aveva abbandonato.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron