MY LITTLE PONY: E LE CRONACHE DI BLUE BOY.

Le fiction ed i racconti della community!

MY LITTLE PONY: E LE CRONACHE DI BLUE BOY.

Messaggioda blueboy » 16/12/2015, 23:23

ciao amici pony :dashsmile: . Ebbene si un altra fanfics scaturita dalla mia testa malata eh eh %) . ehm.. tornado a noi spero che questa fan fics vi piaccia. se vi piace o non vi piace ditemelo qua sotto o per messaggio privato e io vedro se continuarla o no. be ora vi lascio. Cliccate mostra per iniziare. E BUONA LETTURA!!!! B)


MY LITTLE PONY: E LE CRONACHE DI BLUE BOY.

Ciao mi chiamo Luke e ora vi racconterò la mia esperienza nel mondo di equestria .come pony.
COME BLUE BOY!!!

Capitolo 1 : il mondo degli umani.
Inizio tutto una sera avevo invitato i miei amici per vedere una puntata di My little pony a un certo punto un scarica di corrente generata da un fulmine colpi il televisore l' esplosione ci spinse via e perdemmo i sensi tutti e tre quando mi svegliai io e i miei amici ci accorgemmo di un immensa luce provenire da uno squarcio sul muro.

Allora io dissi:

Luke: secondo voi da dove proviene quel buco nel muro.

Marco: non lo so ma per sicurezza non lo toccherei

io tentanto dalla curiosità lo toccai lo stesso allora il secondo mio amico Nicolò disse:

Nicolò: Fermati!!! Non sai cosa c'è dal altra parte.

Veni risucchiato dal portale e mi ritrovai in un mondo bellissimo dove la natura poteva avere la sua libertà mi accorsi solo dopo che ero diventato un pony blu con un cutie mark raffigurata una chitarra elettrica e due enormi ali. Poco dopo senti un tonfo in lontananza vidi lo squarcio che si chiudeva finché spari nel nulla andai a controllare cosa aveva creato quel tonfo erano i miei due amici anche loro erano diventati pony.

Allora dissi:

Luke: State bene amici?

Marco: si tutto a posto. ma dove siamo e cosa ci facciamo qui?

Nicolò: E sopratutto perché siamo dei pony?

Luke: vuoi vedere che...

Mi girai in cerca di un indicazione e trovai un pony molto gentile.

E gli chiesi:

Luke: scusi dove siamo essatamente?

Pony: be mi caro amico pony voi siete nel regno di equestria più precisamente a canterlot.

Luke,Marco e Nicolò: A EQUESTRIA!!!!!

come era possibile?....

Cosa succederà ai nostri amici. Quali pericoli incotrerano? Perché sono arrivati a equestria?
Ma sopratutto ce la faranno a tornare a casa?

BE LO SCOPRIRETE SOLO CON IL SECONDO EPISODIO .

FINE.

by Rainbow Brush bellissima :pinkiewow:
avatar by Crystal Heart stupenda :dashsmile:
LE CRONACHE DI BLUE BOY ====>http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9533
Avatar utente
blueboy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 229
Iscritto il: 09/12/2015, 22:02
Località: Torino
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: MY LITTLE PONY: E LE CRONACHE DI BLUE BOY.

Messaggioda Jakrat » 18/12/2015, 1:05

Più che capitolo si tratta di un prologo...

L'idea dell'umano che arriva ad Equestria è stata affrontata in molti modi (io stesso l'ho affrontato due volte, tre se contiamo il contrario, ovvero "pony che vanno nel mondo umano") e generalmente si parte avvertendo in questo genere di storie uno strano sentore di "Già visto", ma io sono sempre per dare almeno una possibilità agli scrittori di fanfiction.

La scrittura nello stile che usi te, io in mancanza di un nome effettivo la chiamo "Scenografica", visto che mi ricorda molto le sceneggiature dei fumetti, è un modo molto difficile da usare: innanzitutto rende la lettura obbligatoriamente legnosa e devi avere dei testi molto potenti per tenere viva l'attenzione di un lettore, se vuoi fare una storia che contiene più capitoli. :/

Per il resto non posso dire molto altro, alla fine nel tuo capitolo non avviene granché, posso solo suggerirti di scrivere in prosa per poter non solo aumentare le tue descrizioni, coinvolgendo in questo modo il lettore, ma anche per poter rendere i testi stessi più fluidi e piacevoli da leggere. ;)
Si migliora nella scrittura solamente leggendo e imparando da chi mette già in pratica le regole. Per imparare presto ti suggerisco, se vuoi stare in tema fanfiction, il thread all'inizio di questa sezione: al suo interno troverai l'elenco delle migliori fanfiction di questo forum e in questo modo potrai comprendere meglio quello che ti sto correggendo adesso.

Aspetto di vedere i tuoi miglioramenti già nel prossimo capitolo :rdyeah:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: MY LITTLE PONY: E LE CRONACHE DI BLUE BOY.

Messaggioda blueboy » 18/12/2015, 2:53

si diciamo di si pero mi piaceva di più fosse un capitolo iniziale

by Rainbow Brush bellissima :pinkiewow:
avatar by Crystal Heart stupenda :dashsmile:
LE CRONACHE DI BLUE BOY ====>http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9533
Avatar utente
blueboy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 229
Iscritto il: 09/12/2015, 22:02
Località: Torino
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: MY LITTLE PONY: E LE CRONACHE DI BLUE BOY.

Messaggioda blueboy » 20/12/2015, 16:40

ciao amici pony scusate se non mi sono fatto più sentire o.o . ma stavo lavorando sul secondo capitolo spero vi piaccia :dashsmile: a breve il terzo. clicca su mostra per iniziare il secondo capitolo.

Capitolo 2: nuovi pony e...
dopo la sconvolgente notizia io e i miei amici giungemmo nel centro di Canterlot e fumò estasiati da quello che vedemmo c'era tutto Canrtelot: il bar, la caroseul botique , la casa di Twilight Sparkle e il castello di Princess Celestia. A un certo punto ci scontrammo con un pony che non avevo mai visto era molto di fretta e ci disse:

pony messaggero: oh scusate per il disturbo vi siete fatti male?

Io rialzandomi da terra dissi:
Luke: non ti preoccupare stiamo bene. piuttosto come mai sei cosi di fretta?

Pony messaggero: o un messaggio importante per princess Celestia e devo andare!!! voi siete nuovi di equestria?

Luke: si!!

Pony messaggero: Allora raggiungetemi al castello princess Celestia e sempre contenta di ricevere pony nuovi nel suo regno!!!

grido mentre correva via il messaggero.

Luke: allora andiamo da princess Celestia

Marco e Nicolò: OK

raggiungemmo il castello ed era magnifico era ornato d' oro e avorio con rifiniture in diamante con cascate da acqua limpida che sgorgava dalla montagna li vicino.
Si aprirono i portoni entrammo e ci fu un suono di trombe che annunciava la nostra entrata e poi giungemmo finalmente davanti al trono era proprio lei princess Celestia non potevo crederci pensavo fosse un sogno e invece era la realtà.

princess Celestia: Voi siete i pony nuovi. il messaggero mi ha messo al corrente. Di dove siete?

Luke: Be in realtà vostra maestà noi veniamo dal mondo degli umani!

princess Celestia stupita disse:

princess Celestia: oh allora voi siete gli umani che sono entrati nel portale.

Luke: si siamo noi.

princess Celestia: A nome del regno di equestria vi porgiamo le nostre scuse e cercheremo insieme alla mia nuova allieva di mandarvi indietro nel vostro mondo. Dopo tutto e stato un errore sia mio che della mia nuova allieva se siete qua.

Marco: cosa e successo di preciso vostra maestà?

princess Celestia: io e la mia allieva stavamo facendo pratica di magia e lei mettendo tutta la sua potenza a creato un portale. non sapevamo dove fosse l altra parte del portale ma cercai di chiuderlo il più in fretta possibile solo che qualcuno lo aveva già a traversato.

Nicolò: ma questo non spiega perché siamo diventati pony vostra maestà.

princess Celestia: E probabilmente un effetto collaterale del portale.

Luke:Vostra maestà ma come faremo a tornare a casa?

princess Celestia: questo non lo sappiamo ancora ma appena sarà possibile vi rimanderemo nel mondo degli umani. Per adesso vivrete qua nel regno di equestria vi darò dei nomi da pony cosi nessuno sospettera niente e metterò al corrente della vostra presenza le mie amiche Twilight Sparkle, Rainbow Dash, Fluttershy,Rarity,Apple Jack e Pinkie Pie. Starete con loro e le aiuterete a Ponyville e ora i vostri nomi da poni...

interompemo princess Celestia dicendo:

Luke,Marco e Nicolò: noi avremmo già in mente i nostri nomi da pony.

Luke: io sono blue boy e la mia abilita speciale e suonare la chitarra elettrica.

Marco: io sono bass rite e la mia abilita speciale e suonare il basso.

Nicolò: io sono batter song la mia abilita speciale e suonare la batteria.

Blue boy,bass rite e batter song: e noi siamo i karma pony.

princess Celestia: complimenti bellissimi nomi e benvenuti a equestria. Adesso vi faro accompagnare al treno per ponyville dal mio messaggero.

Partimmo subito dal castello con nuovi nomi e nuovi compiti aiutare le mane six. Arrivammo al stazione di canterlot.

Messaggero: be qui le nostre strade si dividono buona fortuna pony

Blue boy,bass rite e batter song: grazie anche a te

Salimo sul treno diretto a ponyville pensando a cosa avremo fatto quando arrivati la e piano piano ci addormentammo era stata una giornata faticosa...

cosa succederà ai nostri amici? Quale aiuto dovranno dare alle mane six?

BE LO SCOPRIRETE SOLO CON IL TERZO CAPITOLO DAL TITOLO NUOVI AMICI .

FINE

by Rainbow Brush bellissima :pinkiewow:
avatar by Crystal Heart stupenda :dashsmile:
LE CRONACHE DI BLUE BOY ====>http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9533
Avatar utente
blueboy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 229
Iscritto il: 09/12/2015, 22:02
Località: Torino
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: MY LITTLE PONY: E LE CRONACHE DI BLUE BOY.

Messaggioda blueboy » 21/12/2015, 13:47

/)-.- Ehi amici pony scusate per i miei errori ma non ho specificato bene era Canterlot boutique e non Carousel Boutique riguardo alla casa di Twilight mi riferivo a quella che si vede nel primo episodio della prima stagione poi ho scelto Blueboy perché e il mio nickname e non volevo cambiarlo e scusate ancora per i nomi Orribili dei pony ma non me ne venivano in mente altri

by Rainbow Brush bellissima :pinkiewow:
avatar by Crystal Heart stupenda :dashsmile:
LE CRONACHE DI BLUE BOY ====>http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9533
Avatar utente
blueboy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 229
Iscritto il: 09/12/2015, 22:02
Località: Torino
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: MY LITTLE PONY: E LE CRONACHE DI BLUE BOY.

Messaggioda blueboy » 03/01/2016, 18:58

hey amici pony. sono tornato con un nuovo capitolo di questa fanfics spero che vi piaccia. Vi ricordo che ovviamente critiche e commenti sono sempre ben accetti, e ora vi lascio con il 3 capitolo. clicca su mostra per iniziare :dashsmile:
Capitolo 3 : ...nuovi amici

Era mattina quando mi svegliai, notai che fuori dalla finestra del treno eravamo arrivati a Ponyvillle. Sentivo qualcosa di strano come se qualcuno ci osservasse, cosi mi girai verso la porta del mio scompartimento, e vidi un ombra sostare sulla porta e rimase in quel punto per qualche secondo dopo di che spari, nel nulla provai a inseguirla, ma non era rimasta alcuna traccia.
Cosi svegliai bass rite e batter song, e spiegai cosa era accaduto, ma la loro risposta fu di ridere a crepa pelle e di prendermi in giro. Ma io so quello che avevo visto. E mi domandai se avrei dovuto indagare. Ma l' emozione di incontrare le mane six fu più grande di qualsiasi altro mio dubbio. Così scendemmo dal treno, e la prima delle mane six che ci vene a salutare fu Pinkie Pie che correndo si scontro con me.

E allora pinki disse:

Pinki Pie:EHI!!!!!! Voi siete i nuovi amici che a mandato Princess Celestia? Sono cosi super contenta di conoscere nuovi amici!!!

Io mi rialzai e un pennello controllato dalla magia mi spolvero la terra da addosso. Era controllato da Rarity che disse:

Rarity: Oh cara ti sembra il modo di accogliere i nostri ospiti?! Scusateci tanto cari mi presento sono Rarity il pony con i vestiti più alla moda di tutta equestria, e lei invece e la mia cara amica Pinki Pie, e voi dovreste essere i nuovi pony. Hmm.. e no cosi non va bene! vi servono assolutamente degli abiti nuovi, eleganti e al ultima moda lasciate fare a me e ve li farò fare passate domani alla caroseul botique per provarli sarete fantastici vedrete.
Dopo le dovute presentazioni con Rarity e Pinki Pie. Arrivo Rainbow Dash e io rimasi colpito dalla sua bellezza e dalla sua maestosità. Mi ricordo che rimasi per qualche secondo a guardarla con lo sguardo innamorato.

E in quel momento Batter Song parti con una filastrocca:

Batter Song:”Dash e Blue Boy zoccolo nello zoccolo si ti dicevano ti am...”.

Gli diedi un potente colpo di zoccolo facendolo
cadere per terra. Ma ormai era tardi cosi stetti in silenzio. Ero diventano paonazzo e sudavo a causa del imbarazzo.

Cosi Rainbow Dash prese parola dicendo:

Rainbow Dash: OK... voi siete quelli nuovi. Piacere di fare la vostra conoscenza e Blue Boy ora puoi riprendere il tuo colore originale ah ah ah.

Dopo questo momento arrivarono Twilight Sparkle, Fluttershy e Apple Jack che ci diedero il benvenuto dopo di che presi parola io e dissi:

BlueBoy: e un onore conoscervi amiche. Princess Celestia a detto che avevate bisogno di aiuto. Quale il vostro problema? Forse un attacco di Discord? O magari l' attacco di qualche nemico misterioso a equestria? o....

Twilight Sparkle mi interruppe dicendo:

Twilight: Niente di tutto ciò amici pony. Semplicemente dovrete darci un a mano con i vari problemi di amicizia, e nel frattempo Princess Celestia cercherà il modo di aprire il portale per mandarvi a casa. Ci a detto di farvi conoscere ponyville e equestria.

Dopo un rapido giro per ponyville ,dove incontrammo tutti i pony di ponyville .

Ormai si stava facendo sera cosi ci fermamo e ci dividemo in gruppi allora Twilight disse:

Twilight: Ok miei cari amici per oggi credo possa bastare vi vedo stanchi avete bisogno di riposo vi divideremo cosi potrete darci un mano piu facilmente
Bass Rite tu andrai insieme Apple Jack alla fattoria delle dolci mele per darle un mano con la fattoria e con la raccolta delle mele.
Batter Song tu andrai al Angolo Zuccherino con Pinki Pie.
E Pinki Pie disse.

Pinki Pie: Vedrai ci divertiremo mio super amico!!!

E Batter Song disse:

Batter Song: Evivva non vedo l' ora!!!

Dopo di che Twilight riprese a parlare e disse:

Twilight: Bene rimani solo piu te Blue Boy vediamo...

io fra me e me dissi:
Blue Boy:”ti prego mandami con Rainbow Dash” ”ti prego mandami con Rainbow Dash” ”ti prego mandami con Rainbow Dash”.

Twilight: tu verrai con me vedrai ci sara da divertirsi! Rimetteremo a posto tutti i libri della mia biblioteca e approfondiremo il discorso della storia di equestria

i miei due amici si misero a ridere. Ci demmo la buona notte e io con espressione rassegnata mi diressi insieme a Twilight alla biblioteca.

Arriviamo alla biblioteca e ci apri la porta Spike che disse:

Spike: Bentornata Twilight. E tu devi essere uno dei nuovi pony.

Twilight: Si Spike ti presento Blue Boy e domani ti aiuterà nel riordinare la biblioteca, e poi tu e Blue boy dovrete accompagnarmi a Manehattan per visitare un museo.

Spike e Blue boy: OK.

Dopo di che ci avviamo su per le scale dandoci la buona notte a vicenda.
Prima di andare a dormire, andai a prendere un bicchiere d' acqua è mentre stavo raggiungendo il mio giaciglio, notai alla finestra una figura inquietante era la stessa ombra che avevo visto sul treno ci guardammo rispettivamente negli occhi. E l'ombra sfodero un soriso inquietante e malefico. Dopo di che spari. Allora aprì la finestra guardando fuori, e non vedetti niente, era sparita come aveva fatto sul treno! Allora mi coricai ma non riuscivo a dormire perché pensavo ancora a quel ombra. Che intenzioni aveva quel ombra? Perché mi inseguiva? Avrei voluto indagare ma pensai di dormire e di parlarne con Twilight al risveglio. E cosi mi addormentai.....

UHM... UN BEL PROBLEMA AMICI CHI SARA QUEL OMBRA? E COSA FARA BLUE BOY IN MERITO? BE LO SCOPRIRETE SOLO CON IL QUARTO CAPITOLO

FINE

by Rainbow Brush bellissima :pinkiewow:
avatar by Crystal Heart stupenda :dashsmile:
LE CRONACHE DI BLUE BOY ====>http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9533
Avatar utente
blueboy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 229
Iscritto il: 09/12/2015, 22:02
Località: Torino
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti