Il Gioco Delle Confessioni!

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Il Gioco Delle Confessioni!

Messaggioda Rainbow brush » 10/08/2015, 3:44

Dalla fanfic "Melodie Al Chiaro Di Luna", il fantastico....

"GIOCO DELLE CONFESSIONI!"

Tu: e sarebbe?!

Vuoi ammazzare il tempo? Conoscere meglio gli utenti di questo forum? Farti gli affaracci altrui? Questo gioco fa per te!!

Ecco le regole tratte dal libro:

‘Cosa sarebbe questo gioco che vuoi proporre?’
‘Meglio se vi spiego le regole.’ detto ciò, Thunder mise sul tavolo il mazzo mescolato con le carte coperte e cominciò a spiegare. ‘È una cosa che ho imparato nei bar di Seaddle e che fanno spesso nelle serata tra amici. Un pony deve pescare una carta e, a seconda del seme che avrete, dovrete dire qualcosa di particolare. Il cuore significa che dovete parlare di una cosa o un dettaglio che vi piace, la picca vuole dire confessare una cosa che nascondete o che non vi piace parlarne, il fiore è simile alla picca ma deve essere legata al vostro passato, come un brutto evento che vi è capitato o un vecchio segreto, e per finire il quadro vuol dire che dovete parlare di un vostro sogno che desiderate seguire.’
Quindi la regola era semplicemente “parlare di qualcosa a seconda del seme che usciva”.
Sembrava un gioco carino e basilare però c’era una cosa che non capivo.
‘E se uno non volesse parlare?’
‘Eheh, è qua che viene il bello. Se uno non vuole parlare della cosa, dovrà bere quanti bicchierini di sidro quanti sono i semi della carta che ha pescato. Per esempio, se io ottengo un 5 di fiori e preferisco non parlare, allora mi prendo 7 bicchieri di sidro.’
‘Scusa un attimo.’ domandò Jade. ‘Vuoi dire che uno può ubriacarsi per non parlare? Non sembra un po’... pericoloso?’
Jade aveva ragione. Nonostante fosse un gioco carino, il fatto che si possa bere sidro era dannoso per la mia salute visto che non bevo.
Inoltre anche Jade sembrava non piacere il sidro.
Thunder Beat invece sembra ridere della cosa.
‘Ahah… lo so. Tecnicamente è una sorta di gioco di bevute. Più è alto il numero, più è rischioso rinunciare di confessare. Io e miei amici lo facciano qualche volta di notte ma so che bere troppo sidro è pericoloso e ho preferito evitare questa regola. Sarà un gioco delle confessioni senza bevute.


Qui le metto chiare sotto forma di elenco! :D
1) si pesca una carta
2) a seconda del seme bisogna confessare cose diverse:
-Cuori: una cosa che ti piace :twilismile:
-Quadri: un sogno che vorreste realizzare :pinkiewow:
-Picche: una cosa che nascondi o di cui non ti piace parlare :rariface:
-Fiori:un brutto ricordo ;_;
3) se non vuoi confessare, devi postare questa

Un numero di volte pari al numero della carta!


Per l'estrazione della carta, qui c'è un sito che fa al caso nostro! (TOGLIERE DALLE IMPOSTAZIONI IL RE, LA REGINA E IL FANTE)
https://www.random.org/playing-cards/

Innauguro io!!

... 4 di quadri!!
Il mio più grande sogno è di riuscire a scrivere una fan fiction articolata come DST, emozionante come Cavalcare La Tempesta e interessante come Melodie Al Chiaro Di Luna!

Ora tocca a voi! Mettete la timidezza nel cassetto e buttatevi!!! :D
Ultima modifica di Rainbow brush il 10/08/2015, 18:42, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Rainbow brush
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 411
Iscritto il: 02/07/2015, 4:52
Località: La porta sul retro della casa Di Dr. Jekyll
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Femmina

Re: Il Gioco Delle Confessioni!

Messaggioda Erzette17 » 10/08/2015, 15:04

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:02, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: Il Gioco Delle Confessioni!

Messaggioda Laurel Crown » 10/08/2015, 15:08

No... Dai... Seriamente... Non c'è mai stato un thread-gioco basato su una fanfiction fino ad oggi ed è tratto da una cosa che feci per il capitolo. Sento un misto di stupore e incredulità tutte assieme. :asd:

Ancor di più questa frase: "Riuscire a scrivere una fan fiction articolata come DST, emozionante come Cavalcare La Tempesta e interessante come Melodie Al Chiaro Di Luna!"
Cioè... le Melodie sono ancora al secondo capitolo ma è stata messa assieme a due delle storie più note del forum... da due scrittori con i controcaratteri.
Per fare un paragone rapido con la Formula 1: Laurel Crown, E.O.W. & Lantheros = Max Verstappen, Lewis Hamilton & Michael Schumacher. XD

Comunque: carina come iniziativa. Non mi sarei mai aspettato di vedere il gioco venir applicato veramente quindi spero che qualche utente si interessi.

In qualità di autore di questo gioco, non posso non pescare una carta. :)
Immagine

Sette di fiori. Una volta mi slogai una caviglia al cinema. :ajsleep:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Il Gioco Delle Confessioni!

Messaggioda moondream 34 » 10/08/2015, 16:05

Tocca a me

Tre di fiori.
Mia sorella una volta mi ha tirato la cintura della macchina in testa è mi ha fatto uscire un po' di sangue T_T
Avatar utente
moondream 34
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1053
Iscritto il: 31/12/2014, 15:28
Località: Sotto il tuo letto >:3
Pony preferito: Tord :3 (?)
Sesso: Maschio

Re: Il Gioco Delle Confessioni!

Messaggioda Clessidrus » 10/08/2015, 17:29

Bella iniziativa, ora ci provo

Immagine

Otto di quadri. Da piccolo venivo chiamato stupido dalla mia maestra perché non ero per niente bravo a disegnare.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Il Gioco Delle Confessioni!

Messaggioda Erzette17 » 10/08/2015, 17:42

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:02, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: Il Gioco Delle Confessioni!

Messaggioda TeoWolf82 » 10/08/2015, 18:12

Ci metto la zampa anche io ^_^


Dato che mi ha estratto il mio numero preferito dirò sei cose che mi piacciono :D
- Il numero sei ^^'
- L'astronomia
- I climi freddi
- Il genere musicale metal e le colonne sonore dei film
- Fare sport in abbinata ad altri animali
- Sperimentare in cucina

E... mi gusto pure un bel boccale di sidro!! :dashsmile:
:mug:
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: Il Gioco Delle Confessioni!

Messaggioda Laurel Crown » 10/08/2015, 18:22

In effetti è vero... quello sembra più una confessione da fiori.

Vi ricordo, soprattutto per chi ha letto Melodie al Chiaro di Luna, che per evitare le confessioni bisogna "bere un tiro di milkshake"... ma visto che è una roba da fare nella vita reale, facciamo finta che l'immagine "I'm a Banana" sia un tiro di qualsiasi bevanda a vostra scelta. :)

Immagine

In questo caso ho il due di picche (e te pareva :asd:) e quindi, per evitare di confessare qualcosa di brutto, preferisco postare due immagini di "I'm a banana". (Vi consiglio di usare il BBCode "img250")




Adesso sono a 2 "tiri". Qua è un gioco dove o confessate... o rischiate. XD
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Il Gioco Delle Confessioni!

Messaggioda Rainbow brush » 10/08/2015, 18:38

Sımøbros17 ha scritto:
-Ti consiglio di riscrivere le regole sotto forma di lista perché per una lettura veloce non è facile così

-E non ti ho mai visto nella sezione commenti né delle Cronache del Ciclo Solare né delle Melodie quindi se le hai lette dovresti commentare.

-Ti conviene cambiare la regola per un numero superiore al 5 perché se no uno si mette l'immagine in firma una volta e poi salta in continuazione.


-
Laurel Crown ha scritto:
Vi ricordo, soprattutto per chi ha letto Melodie al Chiaro di Luna, che per evitare le confessioni bisogna "bere un tiro di milkshake"... ma visto che è una roba da fare nella vita reale, facciamo finta che l'immagine "I'm a Banana" sia un tiro di qualsiasi bevanda a vostra scelta. :)

Immagine

In questo caso ho il due di picche (e te pareva :asd:) e quindi, per evitare di confessare qualcosa di brutto, preferisco postare due immagini di "I'm a banana". (Vi consiglio di usare il BBCode "img250")




Adesso sono a 2 "tiri". Qua è un gioco dove o confessate... o rischiate. XD

Facciamo che basta postare l'immagine un numero di volte pari al numero della carta! :)

-devo ancora iniziare a leggere Cronache Del Ciclo Solare, ma commenterò il prima possibile Melodie Al Chiaro Di Luna, che ho finito ieri sera :D
-l'ho direttamente eliminata perché non sapevo cosa metterci... :ouch:

Grazie per il tuo commento.. È già che ci sono pesco una carta!
... 9 di picche!! :worst:
Ok, vediamo...può sembrare stupido, ma ho paura, anzi, ho la fobia degli aghi, coltelli e spade (inserisco anche spade perché mio padre ne ha una da collezione, e quando la prende in mano preferirei essere nell'un-world di DST...)
Ok l'ho detto....
Avatar utente
Rainbow brush
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 411
Iscritto il: 02/07/2015, 4:52
Località: La porta sul retro della casa Di Dr. Jekyll
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Femmina

Re: Il Gioco Delle Confessioni!

Messaggioda Erzette17 » 10/08/2015, 18:41

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:01, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron