Fallout: Equestria-Traduzione Italiana New Project

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Re: Fallout: Equestria-Traduzione Italiana New Project

Messaggioda Syndar » 17/07/2015, 22:16

io intanto me lo sto leggicchiando in inglese, aspettando la traduzione, anche perchè lo slang di Calamity è al limite dell'intraducibilità XD. Comunque davvero un bel romanzo molto coinvolgente.
Avatar utente
Syndar
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/06/2015, 15:21
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria-Traduzione Italiana New Project

Messaggioda Uranium Pony » 18/07/2015, 15:59

Le pagine totali a quanto o capito sono intorno alle 1200?
Uranium Pony
 
Status: Offline

Re: Fallout: Equestria-Traduzione Italiana New Project

Messaggioda Sakata » 21/07/2015, 10:51

Syndar ha scritto:io intanto me lo sto leggicchiando in inglese, aspettando la traduzione, anche perchè lo slang di Calamity è al limite dell'intraducibilità XD. Comunque davvero un bel romanzo molto coinvolgente.


Dopo un po'ci si fa l'abitudine, anche se non poche volte il pegaso da dei problemi a farsi capire XD
Sono appena stati pubblicati i capitoli 35 e 36 :D

Uranium Pony ha scritto:Le pagine totali a quanto o capito sono intorno alle 1200?


Se non erro si, ma in realtà non ha molta importanza, perché traducendo la struttura del testo tende a cambiare, e quindi il numero di pagine originali può subire variazioni
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria-Traduzione Italiana New Project

Messaggioda Alvin Miller » 22/07/2015, 0:35

Ma la vera domanda è se intendete portare a termine il progetto o passare la palla a qualcun altro?
Perché ho sentito voci che affermano che ormai siete agli sgoccioli con pazienza e voglia di fare...
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria-Traduzione Italiana New Project

Messaggioda Sakata » 22/07/2015, 20:34

Vero, c'è chi ha mollato proprio per questa ragione, ma negli ultimi mesi non abbiamo trovato nessuno che volesse accollarsi il progetto di traduzione.
Ad ogni modo il progetto continuerà, e devo dire che questo capitolo 37 mi sta affascinando; ne leggerete delle belle... A tempo debito ;)
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria-Traduzione Italiana New Project

Messaggioda Marathonrsv4 » 23/07/2015, 18:56

Il progetto continuerà sicuramente. È vero che ci sono periodi morti (anche molto lunghi) perché si perde voglia o pazienza o qualunque altra cosa ma piano piano si continua. Si sta cercando anche aiuto dal WTB visto che sono interessati ma anche loro sono rimasti in davvero pochi e finché non finiscono i loro progetti non potranno darci una mano
IO voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa più importante è competere è un assurdità.
AYRTON SENNA
[Traduttore e Admin del progetto Fallout:Equestria]
Immagine
Avatar utente
Marathonrsv4
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/04/2013, 22:03
Località: Roma
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria-Traduzione Italiana New Project

Messaggioda Uranium Pony » 27/07/2015, 1:50

Non dovreste aggiornare il mex principale in modo che non ci sia bisogno di creare nuove cartelle?
Uranium Pony
 
Status: Offline

Re: Fallout: Equestria-Traduzione Italiana New Project

Messaggioda LupoGhiaccio » 03/08/2015, 11:54

Ehilà, ho appena finito di leggere il libro in inglese dopo aver notato la non eccessiva velocità delle traduzioni :dashsmile: .

Dato che mi piacerebbe vedere il progetto finito, volevo domandare se è gradita una mano a tradurre.
Penso di riuscire a cavarmela abbastanza decentemente, ma prima di buttarmi dentro volevo sapere se potevo inviare un capitolo tradotto da me (uno qualsiasi, tipo il 39 o il 40, ditemi voi) per vedere se posso continuare a tradurre senza costringere i revisori a perdere più tempo di quello che userebbero a tradurre direttamente.
Avverto che quando reinizia la scuola neppure io ho troppo tempo a disposizione, ma in questo mese credo di poter mettermi e tradurre più di qualcosa.

Attendo risposte :D
LupoGhiaccio
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/02/2013, 20:43
Pony preferito: TS
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria-Traduzione Italiana New Project

Messaggioda Syndar » 06/08/2015, 18:55

Sakata ha scritto:Dopo un po'ci si fa l'abitudine, anche se non poche volte il pegaso da dei problemi a farsi capire XD
Sono appena stati pubblicati i capitoli 35 e 36 :D


bhe si, bisogna tener conto della fonetica delle parole piuttosto di come sono scritte.
Comunque sono quasi alla fine dell'ultimo capitolo, davvero un libro ben scritto e molto commovente sotto certi punti di vista, per come si sta mettendo il finale mi ricorda qualcos'altro, ma non dirò nulla prima della conclusione, ed ovviamente sotto spoiler. Mi scaricherò i capitoli 35-36 sul tablet così li rileggerò in italiano, ma per lo più vorrei anche provare a dare una mano con la traduzione, credo che un opera così ben costruita meriti d'essere tradotta ^^
Avatar utente
Syndar
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/06/2015, 15:21
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Fallout: Equestria-Traduzione Italiana New Project

Messaggioda NightFlyer22 » 25/10/2015, 21:47

Ehi ragazzi,
Dubito vi ricordate di me dopo secoli di assenza, ma comunque sono venuta a dirvi che non purtroppo non posso più partecipare al progetto di traduzione, ho avuto (e sto avendo) una marea di problemi personali e non riesco a più a dedicarmi al progetto. Non che abbia fatto molto, comunque.
In ogni modo, mi aspetto che mi togliate dal gruppo di Google. Mi dispiace di non aver potuto aiutare di più, ma volevo avvisarvelo.

Detto questo, mi scuso ancora, mi ha fatto piacere darvi una mano per un po', e spero che finirete la traduzione, lentamente o velocemente che sia :)
NightFlyer22
 
Status: Offline

PrecedenteProssimo

Torna a Le Terre Devastate di Equestria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron