Dite la vostra!

Qui vengono segnalati gli avvisi, le novità e gli annunci inerenti al forum e alla comunità.

Moderatori: TeoWolf82, CyborgTEAM

Re: Dite la vostra!

Messaggioda petardo238 » 04/02/2015, 13:17

vale ha scritto:Allora, per il TAG dailymotion nella lista dei BBCode personalizzati provvedo subito, mentre per la modifica al modo di usarla (ovvero usare solo l'ID al posto dell'URL) ti dico subito di no...

WOW, gia fatto? Grazie! ^_^

vale ha scritto:... sarebbe tecnicamente fattibile (in teoria), ma ciò comporterebbe cambiare tutti i messaggi postati fin'ora di modo che vengano visualizzati bene...
Quindi, da quanto ho capito, non è possibile utilizzare sia solo l'ID del video, che tutto l'URL contemporaneamente, come avviene su alcuni forum. Pazienza ;)

P.S.: ultima domanda, prometto ^^' . . . mi è venuta in mente così: selezionando i BBCode personalizzati, appaiono ovviamente i BBCode. Ma è possibile far apparire qualcosa di già preimpostato al loro interno? Come appunto l'URL prima dell'ID dei video /)-.-
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Enderlyla » 05/02/2015, 22:01

1) Anche secondo me sarebbe bello fare dei contest letterari, magari con due categorie:
- contest di poesia
- contest di fanfictions
2) Se ci fosse un vice-amministratore sarebbe ancora meglio ma, visto che ci sono due amministratori sul forum, svolgono giá la funzione di vice.
3) Sarebbe molto piacevole organizzare una sezione di corsi di disegno... E tutto quello che c'entra con i MLP.
Grazie mille a Davide per la firma!!!
Immagine<---- la mia sona, Debby

Il mio Ask Blog - Ask Debby! :D
Avatar utente
Enderlyla
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 30/06/2014, 8:04
Pony preferito: STARLIGHT GLIMMER!!!
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Quick Fix » 05/02/2015, 22:42

Enderlyla ha scritto:3) Sarebbe molto piacevole organizzare una sezione di corsi di disegno... E tutto quello che c'entra con i MLP.

So di non centrare nulla, ma cosa intendi con corsi di disegno? Fare tipo un appuntamento settimanale di lezione dove uno si incarica di spiegare come funziona l'anatomia ponosa?


Non si accettano richieste, se interessati a commissioni, mandare un messaggio privato
Avatar utente
Quick Fix
Biscotto Reale
Biscotto Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 1505
Iscritto il: 04/09/2013, 18:34
Località: Ovunque ci sia qualcosa da riparare, anche i cuori infranti
Pony preferito: Bog
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Crimson-Pencil » 05/02/2015, 22:54

Enderlyla ha scritto:3) Sarebbe molto piacevole organizzare una sezione di corsi di disegno... E tutto quello che c'entra con i MLP.


Non so cosa intendi di preciso, però si potrebbe aprire tranquillamente un topic dove mettere i vari tutorial :)
Un tempo c'era, poi non so se se l'è mangiato l'autopruning : \
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Enderlyla » 05/02/2015, 22:57

Quick Fix ha scritto:So di non centrare nulla, ma cosa intendi con corsi di disegno? Fare tipo un appuntamento settimanale di lezione dove uno si incarica di spiegare come funziona l'anatomia ponosa?

Certo non sono mai andata a corsi di disegno... Ma tipo per spiegare le ombreggiature ecc. (Anche l'anatomia ponosa).
quanti appuntamenti a settimana o a mese lo decide quello che fa i corsi. (Certo non io)
Magari bisogna scrivere un MP (o mediante altri tipi di comunicazione lo decide sempre quello che organizza i corsi) per tipo una "lettera di iscrizione" e poi ql thread dei corsi mettere tipo una password perché ci possano accedere solo gli iscritti. Probabilmente credo troppo. Ma un thread di corsi senza password e cose varie é giá abbastanza.
Grazie mille a Davide per la firma!!!
Immagine<---- la mia sona, Debby

Il mio Ask Blog - Ask Debby! :D
Avatar utente
Enderlyla
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 30/06/2014, 8:04
Pony preferito: STARLIGHT GLIMMER!!!
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 05/02/2015, 22:58

L'idea di Ender Mi piace assai.
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Quick Fix » 05/02/2015, 23:03

Enderlyla ha scritto: Certo non sono mai andata a corsi di disegno... Ma tipo per spiegare le ombreggiature ecc. (Anche l'anatomia ponosa).
quanti appuntamenti a settimana o a mese lo decide quello che fa i corsi. (Certo non io)
Magari bisogna scrivere un MP (o mediante altri tipi di comunicazione lo decide sempre quello che organizza i corsi) per tipo una "lettera di iscrizione" e poi ql thread dei corsi mettere tipo una password perché ci possano accedere solo gli iscritti. Probabilmente credo troppo. Ma un thread di corsi senza password e cose varie é giá abbastanza.

Non è per tirare acqua al mio mulino, ma se chiedi ad artisti bravi un parere sui tuoi disegni o fare un percorso seguito mica ti mangiano eh xD
Un thread con le password la vedo difficile, in primis l'insegnante dovrebbe stare dietro a tutti, confrontando i livelli di difficoltà, poi cosa fai, dai i compiti a casa? Io qualche piccola esperienza sul forum di percorso leggermente seguito la ho già. Ti assicuro che seguire già una sola persona è difficile, e che facendo questo lavoro solo per il piacere di insegnare a disegnare, il fatto che uno sia al "passo col programma" è fondamentale.
comunque, se hai bisogno di dritte per disegnare perché con i tutorial vari che trovi su internet ci capisci poco, guarda, hai me che da questo punto di vista sono sempre disponibile ma ci sono anche Crimson e la Azzu, che ci capiscono molto più di me sicuro. :/


Non si accettano richieste, se interessati a commissioni, mandare un messaggio privato
Avatar utente
Quick Fix
Biscotto Reale
Biscotto Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 1505
Iscritto il: 04/09/2013, 18:34
Località: Ovunque ci sia qualcosa da riparare, anche i cuori infranti
Pony preferito: Bog
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Azzu-nyan » 05/02/2015, 23:07

Enderlyla ha scritto:Certo non sono mai andata a corsi di disegno... Ma tipo per spiegare le ombreggiature ecc. (Anche l'anatomia ponosa).

Se mi pagate lo faccio io. XD

Srsly, non vedo perché non si possa guardare i vari tutorial su dA... io ne ho visti duemila (esempio: http://fc07.deviantart.net/fs71/f/2011/299/e/e/test____will_delete_if_needed_by_srskandy-d4e22h8.jpg). Si può fare un thread coi vari tutorial come ha detto Crim, ma la vedo dura trovare qualcuno che ogni settimana ha voglia di spiegare come disegnare i pony. (Tra l'altro, in che modo? A voce? In Livestream? Con un tutorial scritto?)

e poi ql thread dei corsi mettere tipo una password perché ci possano accedere solo gli iscritti

Per quello non c'è problema, basterebbe creare un gruppo utenti chiamato, che ne so, "alunni" e mettere una sezione visibile solo a loro, non serve nessuna password. :)

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda petardo238 » 05/02/2015, 23:36

Azzu-nyan ha scritto:-turbocut-
Per quello non c'è problema, basterebbe creare un gruppo utenti chiamato, che ne so, "alunni" e mettere una sezione visibile solo a loro, non serve nessuna password. :)

Ma invece, senza gruppo e senza password non sarebbe meglio? A me ad esempio, piacciono tantissimo i tutorial di questo genere, (non chiedetemi di fare un disegno artistico, specialmente a mano libera, perché un bimbo di 6 anni disegna meglio di me (con il disegno tecnico invece me la cavo abbastanza bene ^^' )) e mi farebbe piacere ogni tanto dargli un occhiata :twilismile: (si, alle volte seguo qualche tutorial di disegno su YT :ajsmile2: )
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Enderlyla » 06/02/2015, 8:41

Azzu-nyan ha scritto:
Enderlyla ha scritto:Per quello non c'è problema, basterebbe creare un gruppo utenti chiamato, che ne so, "alunni" e mettere una sezione visibile solo a loro, non serve nessuna password. :)

Sarebbe perfetto... :twilismile:
Peró vedo questa cosa impossibile :ajsleep:
Grazie mille a Davide per la firma!!!
Immagine<---- la mia sona, Debby

Il mio Ask Blog - Ask Debby! :D
Avatar utente
Enderlyla
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 30/06/2014, 8:04
Pony preferito: STARLIGHT GLIMMER!!!
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Canterlot

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron