Dove Nasce La Magia

Le fiction ed i racconti della community!

Dove Nasce La Magia

Messaggioda Clessidrus » 17/06/2014, 23:43

Ultima modifica di Clessidrus il 12/03/2015, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Prologo

Messaggioda Clessidrus » 17/06/2014, 23:45

|Un giorno andai al Giardino Dolci Mele perché dovevo dare una mano con le pulizie di primavera|

Applejack: Molto bene famiglia Apple, diamoci da fare, io mi occuperò del fienile. Applebloom penserai al pollaio.

Applebloom: Non c'è problema.

Applejack: Big Mc, tu e Granny Smith penserete alle erbacce del nostro frutteto.

Granny Smith: Non c'è problema nipotina, andiamo scansafatiche.

Clessidrus: E io invece?

Applejack: Beh penserai alla casa.

Clessidrus: Davvero? Ma è così grande.

Applejack: Non ti preoccupare un'altro membro ti aiuterà.

Clessidrus: E chi?

|Poi sbucò dietro di me Pinkie Pie che mi fece venire una specie di infarto|

Pinkie Pie: IO!!!!!!!!!!!!

Clessidrus: Sul serio? Lei è un membro della famiglia?

Applejack: E' una lunga storia, ma credo che durante le pulizie ti chiarirà le idee.

|Così io e Pinkie Pie ci mettemmo subito a lavoro|

Pinkie Pie:.........tecnicamente non so se sono una di famiglia o meno, però per loro lo sono.

Clessidrus: Mi fa piacere, questo spiega un mucchio di cose.

Pinkie Pie: Caspita, da Goldie Delicious c'erano un sacco di album dei ricordi. |Poi appoggiò dei libri sulla mia zucca senza che me ne accorgessi| E' stata molto gentile a prestarmeli.

Clessidrus: (A fatica per il peso dei libri) Certo che la famiglia Apple è veramente vasta.

|Poi persi l'equilibrio e i libri mi caddero addosso e si aprirono|

Pinkie Pie: Lo puoi ben dire, mi ricordo di tutti gli Apple e ognuno ha portato grandi cose ad Equestria. Tipo Apple Tart ha ideato la prima crostata di mele, Caramelized Apple la prima mela caramellata, Apple Crepes....................

Clessidrus: Fammi indovinare le prime crespelle di mele forse?

Pinkie Pie: Che idiozia, ha inventato le candele profumate. Come ti è venuta in mente una sciocchezza simile?

Clessidrus: http://img2.wikia.nocookie.net/__cb2014 ... _S4E13.png |Intanto mentre sfogliavo uno dei album vidi una strana foto| Hey Pinkie guarda.

|Poi la guardò pure lei|

Pinkie Pie: Accipicchia può essere che...........

|Poi entrarono la famiglia Apple|

Applejack: Per mille tori infuriati che state facendo?

Clessidrus: Scusaci è solo che ci siamo messi a vedere questi album e abbiamo interrotto le pulizie.

Pinkie Pie: Sapete dirci chi è questo ragazzo che sta in posa con alcuni membri della famiglia Apple?

|Poi anche loro videro l'immagine e rimasero scioccati|

Applebloom: Non ci credo? Ma quello è un clessidriano.

Big McIntosh: Eh già.

Applejack: E guardate ha come medaglietta il simbolo della nostra famiglia.

Granny Smith: Adesso mi ricordo, lui è Clissedrus.

Tutti noi: Clissedrus?

Pinkie Pie: Che nome ridicolo.

Clessidrus: :twisgrunt_big:

Pinkie Pie: :chrysashrug: Cosa ho detto di male?

Clessidrus: /)-.- Lascia perdere. Quindi tu sai chi è Granny?

Granny Smith: Beh ne ho sentito parlare, non ho di certo avuto l'onore di conoscerlo. Ho un idea, prima finite di pulire casa e dopo vi.............

|Non fece in tempo a finire la frase perché in meno di 30 secondi pulì tutto|

Clessidrus: Fatto.

Applebloom: Ma come hai..........

Clessidrus: Sono un mago dell'ordine e della pulizia e pensate che la casa la pulisco in meno di 10 secondi.

Applejack: Questo spiega perché è sempre linda e pinta.

Clessidrus: Dunque dicevamo.

|Poi Granny Smith si sedette sulla sua sedia a dondolo mentre gli altri sui divani|

Granny Smith: Pensavo che fosse una favola quella che mi raccontava mia madre e invece dopo aver raggiunto la vecchiaia scopro che si tratta di una storia vera. Allora tutto.........

Pinkie Pie: ASPETTATE!!!!!!!!!!!! |Poi andò in cucina e tornò come un razzo con un sacco di cibo| Se è uno dei tuoi racconti sarà molto lungo, così mi sono preparata.

|E così mentre Pinkie mangiò i popcorn Granny Smith iniziò a raccontare una delle storie più inverosimili che avessi mai ascoltato|

Granny Smith: La storia ebbe inizio molti anni fa.........................................................
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Atto I - Un Inizio Travolgente

Messaggioda Clessidrus » 17/06/2014, 23:46

|A quell'epoca prima della grande ribellione clessidriana il regno di Equestria viveva in pace, era tradizione nel regno fare una particolare cerimonia, ovvero nel primo giorno d'estate si metteva un antica reliquia al centro della piazza di Canterlot. Una specie di cristallo a forma di sole chiamata "Il Sole Splendente" http://fc08.deviantart.net/fs71/i/2013/ ... 561qq3.png . Tuttavia essendo il cristallo molto prezioso era bramato da un sacco di ladri, così una sera.........................|

Ladro Incappucciato: Bene la reliquia si trova sulla cima di quella torre, appena la prenderò chiederò una marea di soldi per il riscatto, così abbandonerò il crimine e mi darò alla bella vita.

|Così il ladro si avvicinò al castello senza farsi vedere, in quel momento si nascose nei cespugli per evitare di essere visto dalle guardie|

Guardia Reale 1: Hai visto la partita di Hoofball ieri.

Guardia Reale 2: Caspita spero che caccino al più presto quell'allenatore incapace.

|Poi le guardie se ne andarono e il ladro tornò ad agire indisturbato. Poi giunse nelle vicinanze delle stanze reali e in quel momento si fermò perché c'era una stanza ancora illuminata, era la camera del re e della regina di Canterlot|

Queen Agleam: >:C STO PER AVERE UNA CRISI DI NERVI!!!!!!!!!!!

|E gettò via un vaso rompendolo|

King Brilliant: Tesoro calmati.

Queen Agleam: Calmarmi? CALMARMI? Non ci riesco lo vuoi capire io........io......... ;_; io...... T_T Ti ho deluso.

|Poi la regina pianse sul suo letto|

King Brilliant: *patpat* Non piangere amore, so che è dura ma vedrai, prima o poi avremo un bambino, la cicogna verrà da noi un giorno.

(Applebloom: A proposito, davvero i puledrini li porta la cicogna/Tutti noi: ^^' Eh già/Applebloom: Perché Twilight un giorno mi ha detto che..../Clessidrus: Non devi dare retta a tutto quello che dici Twilight...... T_T Ti prego non dirgli di questa cosa, ti scongiuro/Applejack: /)-.- Prosegui con la storia Granny che è meglio)

Queen Agleam: ;_; Sei sicuro Brilliant?

King Brilliant: Come la prima volta che ti detti un bacio.

Queen Agleam: :twiblush_big: Sarà meglio andare a dormire ora.

|Così i due reali spensero la luce, così il ladro potette agire indisturbato, così raggiunse la cima della torre e buttò delle bombette a gas soporifero per addormentare le guardie che proteggevano la stanza. Poi dopo aver scassinato la porta si avvicinò alla teca dove era custodito il cristallo|

Ladro Incappucciato: Finalmente, il Sole Splendente è mio.

Voce Fuori Campo: NON TI MUOVERE LADRUNCOLO!!!!!!

Ladro Incappucciato: Chi ha parlato?

|Poi si videro quattro figure nell'ombra e si vedevano i loro occhi gialli e dei cutie mark raffiguranti i primi quattro numeri|

1: Questo non ti riguarda, il cristallo è nostro, punto è basta.

Ladro Incappucciato: Ti sbagli questo cristallo è mio, c'ero prima io.

2: Sei solo un ragazzino che te ne faresti di un cristallo come quello.

Ladro Incappucciato: E voi?

4: Beh noi lo dobbiamo portare al nostro capo, ha grandi progetti per quello bellissimo oggetto luminoso.

|Poi il capo dei quattro gli diede un pugno|

1: STAI ZITTO CLEICEUS!!!!!!!!!!!!!

Cleiceus: Ma Clepyrus io..........

|Poi Clepyrus gli diede un altro pugno|

2: Bella mossa fratellino.

3: Hai rivelato al nemico due dei quattro nomi della banda.

Cleiceus: Scusa Clerockus , scusa Cleflynius ...........

|Poi i tre gli diedero un ceffone|

Clepyrus, Clerockus e Cleflynius: IDIOTA!!!!!!!

|Poi il ladro scappò con il cristallo|

Clepyrus: Prendetelo non lasciatelo scappare.

|Così i quattro clessidriani bloccarono il ladro e iniziarono a giocare al tiro alla fune con il cristallo|

Cleflynius: Arrenditi ragazzo.

Ladro Incappucciato: No.

Clerockus: E' inutile siamo quattro contro uno.

Ladro Incappucciato: No.

Cleiceus: Se tieni un budino me lo dai?

Ladro Incappucciato: NO!!!!

|In quel momento il ladro perse la presa e anche i quattro fratelli, a quel punto il cristallo cadde e si frantumò|

Tutti e cinque: Oh oh.

|Poi i pezzi iniziarono a fluttuare e uscendo dalla finestra della torre si sparsero in tutti gli angoli di Equestria, intanto stavano per giungere le guardie|

Clerockus: Sarà meglio filarcela.

Cleflynius: Buona idea.

Clepyrus: Presto le cortine di fumo.

|Poi Clerockus e Cleflynius sparirono..................|

Cleiceus: Hey Clepyrus ho dimenticato le cortine a casa.

Clepyrus: /)-.- Razza di somaro vestito da clessidriano.

|Poi il fratello maggiore diede al fratellino una sua cortina e sparirono insieme|

Ladro Incappucciato: Devo scappare da qui.

|Ma il ladro venne catturato subito dalle guardie. Più tardi il clessidriano venne mandato alla corte dei due sovrani che vennero a sapere di quello che successe al cristallo dal loro consigliere più fidato|

Chamberlain: Quindi il cristallo si è frantumato in 20 pezzi e adesso sono sparsi per tutto il regno, ed è tutta colpa di questo ladruncolo, che gli si tolga il cappuccio.

|Poi gli venne tolto il cappuccio e si rivelò essere un clessidriano|

Queen Agleam: Come ti chiami ragazzo?

Clissedrus: Clissedrus vostra altezza.

|Poi le guardie iniziarono a parlare e il re se ne accorse|

King Brilliant: Qualche problema?

Guardia Alata: Vostra maestà lui è Clissedrus, uno dei ladri più scaltri e temuti a Canterlot, sono mesi che proviamo a catturarlo senza successo.

Chamberlain: In questo caso io direi di tagliargli la testa, guardie giustiziatelo.

Clissedrus: Non sarebbe successo niente di tutto questo se quelle quattro zucche vuote non si fossero messe in mezzo.

Queen Agleam: Di chi stai parlando?

Clissedrus: Quattro clessidriano uno rosso, arancione, verde e uno blu un tantino svampito.

King Brilliant: Oh no, i fratelli Klepsydra.

Clissedrus: Chi?

King Brillant: Sono quattro fratelli mercenari che lavorano per un essere sconosciuto che vuole conquistare tutta Equestria.

Clissedrus: Ma che se poteva fare con un cristallo.

Queen Agleam: Il cristallo ha poteri magici se è usato da un cuore nobile è puro si manifestano dei poteri benefici, ma se ad usarlo è uno alimentato da rabbia, egoismo e odio si scatenerebbe il caos allo stato puro. |Poi gli venne un idea| Ho una proposta da farti.

Clissedrus: Mi dica.

Queen Agleam: Voglio che tu recuperi tutti e 20 i frammenti del cristallo entro il primo giorno della prossima estate.

Clissedrus: Solo quattro mesi?

Chamberlain: Con tutto il dovuto rispetto altezza, è impossibile sapere dove siano andati a finire i frammenti.

Queen Agleam: Da quello che so i clessidriani sono molto bravi a trovare cristalli magici, per lui sarà una passeggiata. Se riuscirai a recuperali tutti e 20 ed evitare che i fratelli Klepsydra se ne approprino avrai la libertà.

Clissedrus: E se mi rifiutassi. |Poi vide la ghigliottina pronta per lui| Mi metto subito in viaggio.

|Ma prima di andare|

King Brillant: Aspetta, per maggior sicurezza sarai affiancato a una delle guardie più in gamba del castello, vieni qui Applejane

|Poi giunse un pony terrestre con un armatura dorata|

Clissedrus: Una puledra? XD State scherzando spero?

|Poi con delle mosse di autodifesa mise K.O il clessidriano|

Applejane: Dicevi mio caro so tutto io.

Clissedrus: O.o Niente niente niente.

|Poi il pony mollò la presa|

Queen Agleam: Hai solo quattro mesi di tempo chiaro?

Clissedrus: Ricevuto.

|Così Clissedrus ed Applejane si misero subito in cammino e partirono in questo lunghissimo ed avventuroso viaggio. Intanto in un vecchi castello abbandonato|

Essere Sconosciuto: Incapaci, solo una cosa vi ho chiesto e voi che fate................

Clepyrus: Non si preoccupi mio signore, abbiamo saputo da una fonte certa che adesso il ladruncolo della scorsa notte si è messo in viaggio per cercare gli altri pezzi del cristallo, se riusciamo a prenderli potremo ricostruire il cristallo.

Essere Sconosciuto: Sarà meglio perché se entro 4 mesi il cristallo non sarà ricomposto la magia del "Sole Splendente" sparirà e io non potrò più conquistare Equestria. Adesso andate e non fallite come vostro solito.

Fratelli Klepsydra: Signor sì signore.

|Poi i quattro clessidriani sparirono|

Essere Sconosciuto: Presto Equestria sarà sotto il mio totale dominio. :evilshy:
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Dove Nasce La Magia

Messaggioda DasHerrHeinrich » 17/06/2014, 23:55

E' interessante, e non vedo l'ora di vedere come prosegue, però... (Eh purtroppo c'è un però..)

Però, sarà che sono abituato ad uno stile un pò più descrittivo, ma a me sembra tutto troppo veloce, non ci sono momenti di pausa, nè descrizioni dell'ambiente in cui i personaggi sono.
Non prenderla male, non vuole essere un attacco al racconto o alla storia, è solo il mio punto di vista, sinceramente non ho letto le altre tue fanfiction quindi può essere che io abbia questa sensazione solo per come è impostato il prologo.

Aspetto comunque il seguito ;)
Avatar utente
DasHerrHeinrich
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 143
Iscritto il: 08/02/2013, 19:23
Località: Khurais, Arabia Saudita
Pony preferito: Luna e NightmareMoon
Sesso: Maschio

Re: Dove Nasce La Magia

Messaggioda Clessidrus » 17/06/2014, 23:59

DasHerrHeinrich ha scritto:E' interessante, e non vedo l'ora di vedere come prosegue, però... (Eh purtroppo c'è un però..)

Però, sarà che sono abituato ad uno stile un pò più descrittivo, ma a me sembra tutto troppo veloce, non ci sono momenti di pausa, nè descrizioni dell'ambiente in cui i personaggi sono.
Non prenderla male, non vuole essere un attacco al racconto o alla storia, è solo il mio punto di vista, sinceramente non ho letto le altre tue fanfiction quindi può essere che io abbia questa sensazione solo per come è impostato il prologo.

Aspetto comunque il seguito ;)



E' solo l'inizio stai tranquillo mio caro, poi piano piano le cose inizieranno a farsi più interessanti.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Dove Nasce La Magia

Messaggioda fengrin » 17/06/2014, 23:59

Clissedrus è SPONGEBOB!
...
...
...
Ok, forse no.
I 4 ladri sembravano i 4 elementi...
A parte per il 3, dovrebbe essere vento ma non lo è è.é
Il 4 (Cleceius o come si scrive) ha tutta l'aria di "quello stupido che però è buono e viene trattato male dagli altri cattivi e alla fine li tradisce e diventa buono", vediamo :sisi:
Ultima modifica di fengrin il 18/06/2014, 0:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Dove Nasce La Magia

Messaggioda Clessidrus » 18/06/2014, 0:01

fengrin ha scritto:Clissedrus è SPONGEBOB!
...
...
...
Ok, forse no.



Ha ha ha molto spiritoso, Sei ci fai caso sono i colori invertiti di Clessidrus
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Dove Nasce La Magia

Messaggioda fengrin » 18/06/2014, 0:02

Clessidrus ha scritto:
fengrin ha scritto:Clissedrus è SPONGEBOB!
...
...
...
Ok, forse no.



Ha ha ha molto spiritoso, Sei ci fai caso sono i colori invertiti di Clessidrus

Sì, avevo notato...
Però se ci fai caso manca solo il centro marrone :sisi:
I 4 ladri sembravano i 4 elementi...
A parte per il 3, dovrebbe essere vento ma non lo è è.é
Il 4 (Cleceius o come si scrive) ha tutta l'aria di "quello stupido che però è buono e viene trattato male dagli altri cattivi e alla fine li tradisce e diventa buono", vediamo :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Dove Nasce La Magia

Messaggioda Clessidrus » 18/06/2014, 0:08

fengrin ha scritto:
Clessidrus ha scritto:
fengrin ha scritto:Clissedrus è SPONGEBOB!
...
...
...
Ok, forse no.



Ha ha ha molto spiritoso, Sei ci fai caso sono i colori invertiti di Clessidrus

Sì, avevo notato...
Però se ci fai caso manca solo il centro marrone :sisi:
I 4 ladri sembravano i 4 elementi...
A parte per il 3, dovrebbe essere vento ma non lo è è.é
Il 4 (Cleceius o come si scrive) ha tutta l'aria di "quello stupido che però è buono e viene trattato male dagli altri cattivi e alla fine li tradisce e diventa buono", vediamo :sisi:


Prima di tutto i cutie mark variano da clessidriano a clessidriano, inoltre forse sui quattro ladri una cosa ci hai azzeccato (Riguarda gli elementi)
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Dove Nasce La Magia

Messaggioda ShadowMaster223 » 18/06/2014, 10:42

Bellissima la tua nuova Fanfic e complimenti per il raggiungimento di 20 fanfic...

No matter how many times I fall, your darkness keeps calling me back!- The One Winged Angel

Le Fanfic più recenti e in progress
Avatar utente
ShadowMaster223
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 330
Iscritto il: 07/05/2014, 19:16
Località: A casa mia
Pony preferito: AJ,Discord,Luna
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti