MannaroThePatient: Foto(montaggi) & Video(blog)

Le gallerie della community!

MannaroThePatient: Foto(montaggi) & Video(blog)

Messaggioda MannaroThePatient » 24/09/2013, 21:25

Ho visto delle gallery bellissime su queste pagine. Io non sono un'illustratore ma me la cavo con la fotografia e col Photoshop (e anche con altri programmi di disegno/elaborazione). Come primo post permettetemi di presentarvi un po' di miscellanea tra disegni, foto e video.




Nonostante possa sembrare semplice Pinkie Pie si riflette realisticamente anche in acqua.




Su Deviantart ci sono letteralmente migliaia e migliaia di pony vettoriali nelle più disparate pose ed espressioni che francamente non trovo il bisogno di ridisegnarli d'accapo. :P Mi limito a fare delle "composizioni grafiche". Ma almeno il logo PONY e l'idea sono miei. Peccato che a Scootaloo la battuta non è piaciuta.


Vediamo ora alcune foto:



Fluttershy della Funko. Lo sfondo è in realtà il mio monitor. ^^




Un Wonderbolt della nuova serie dei crystal ponies con una zampa messa sul led flash del mio tablet.


Passiamo a un video musicale.



Ho sottotitolato e particellato questa PonyParodia di Titanium di David Guetta. La canzone fa parte di un video amatoriale più lungo presentato alla recente BronyCon 2013.
Ho estrapolato la musica, sottotitolata ed effettata "a tempo" con un effetto particellare inopportunamente esagerato che ha richiesto un tempo di rendering di 7 ore e mezza.
Il video originale (bellissimo tra l'altro) lo potete visionare >qui<.


A proposito!! L'ho già detto che gestisco un video blog? Permettetemi di presentarvi la puntata in cui recensisco i pony della Funko. Iscrivetevi al mio canale! ^^

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MannaroThePatient
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/09/2013, 17:15
Località: Palermo
Pony preferito: Scootaloo
Sesso: Maschio

Re: MannaroThePatient: Foto(montaggi) & Video(blog)

Messaggioda Sillycon Valery » 25/09/2013, 8:20

Bravo, sia per i fotomontaggi, sia per le foto che per i video ^_^ !
Per quanto riguarda le foto, saperne fare del genere con un monitor e un led del tablet... beh, non è poco.
Sillycon Valery
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 716
Iscritto il: 13/08/2013, 17:41
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: MannaroThePatient: Foto(montaggi) & Video(blog)

Messaggioda Ritisch » 25/09/2013, 18:12

Belli! Fotomontaggi, foto e video sono fatti molto bene!
MannaroThePatient ha scritto:

Su Deviantart ci sono letteralmente migliaia e migliaia di pony vettoriali nelle più disparate pose ed espressioni che francamente non trovo il bisogno di ridisegnarli d'accapo. :p Mi limito a fare delle "composizioni grafiche". Ma almeno il logo PONY e l'idea sono miei. Peccato che a Scootaloo la battuta non è piaciuta.
XD Troppo divertente! :D
Nella vita puoi avere di tutto: fama, soldi e fortuna; ma non sei niente finché non hai un'amico sincero. (cit. me)
Immagine <---Gallery
Avatar utente
Ritisch
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1285
Iscritto il: 18/09/2013, 15:57
Località: Drunk Rose Dristrict
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: MannaroThePatient: Foto(montaggi) & Video(blog)

Messaggioda MannaroThePatient » 07/10/2013, 20:40

Oltre il mio videoblog (che gestisco e presento direttamente, il link è nella mia firma) faccio da regista, montatore e curatore degli effetti speciali di una rubrica di recensioni cinematografiche su www.widemovie.it
Potevamo non recensire il nuovo My Little Pony: Equestria Girls che proprio in questi giorni esce al cinema?? Assolutamente no! Il problema è che Bigdrugo e Venom (i volti della rubrica) erano un po'... diciamo restii a recensire un film del genere.
Ho dovuto usare tutta la mia abilità per convincerli.

Sono un po' forzatini, ma entusiasti! Oltretutto c'è pure una ospide d'eccezione!

Questa è una delle rarissime volte in cui compaio pure io nei video di WideMovie, di solito mi limito a stare e a commentare da dietro la regia. Ma stavolta non potevo esimermi dall'interagire direttamente.

Buona visione e iscrivetevi anche al loro canale YouTube!

(A proposito, ricordatevi di non andarvene MAI dopo i titoli di coda!)

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MannaroThePatient
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/09/2013, 17:15
Località: Palermo
Pony preferito: Scootaloo
Sesso: Maschio

Re: MannaroThePatient: Foto(montaggi) & Video(blog)

Messaggioda Davide » 08/10/2013, 15:16

Bravissimo!I video sono molto belli! :)
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: MannaroThePatient: Foto(montaggi) & Video(blog)

Messaggioda MannaroThePatient » 19/02/2014, 17:41

Adesso tocca a Gilda The Griffon. Adoro i minis di My Little Pony e cerco di collezionarli tutti.

Per Gilda ecco come ho allestito il set fotografico:


(clicca l'immagine per vederla ingrandita)

L'obiettivo è un Sigma 300 in modalità macro, questo per due motivi: ingrandire bene un soggetto piccolo e avere un ridottissima profondità di campo (ovvero l'area di messa a fuoco). La ridotta profondità di campo serve a mettere a fuoco solo Gilda e ottenere un bell'effetto sfocato (tecnicamente si chiama bokeh) dello sfondo visualizzato dal monitor che le sta appena dietro.
Volevo un'illuminazione non uniforme ma principalmente di taglio, col resto parzialmente in ombra, quindi ho usato una sorgente luminosa ravvicinata fornita dal tablet che ho posto a sinistra della foto.

Ecco il risultato:


(clicca l'immagine per vederla ingrandita)

La foto non è stata rielaborata in Photoshop se non per una minima correzione cromatica e un lieve taglio inferiore (la sedia si vedeva troppo).
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MannaroThePatient
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/09/2013, 17:15
Località: Palermo
Pony preferito: Scootaloo
Sesso: Maschio

Re: MannaroThePatient: Foto(montaggi) & Video(blog)

Messaggioda OrangeFlame » 19/02/2014, 18:45

wow, ma i tuoi fotomontaggi sono mitici :o
Immagine
Avatar utente
OrangeFlame
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/03/2013, 0:44
Località: Acerra, Napoli
Pony preferito: AJ, PL, KS :)
Sesso: Femmina

Re: MannaroThePatient: Foto(montaggi) & Video(blog)

Messaggioda MannaroThePatient » 21/02/2014, 20:04

Ho potuto mettere le mani sui due nuovi Pony della Funko e ne ho fatto una mini-recensione.



Già che ci sono mi permetto di segnalarvi anche la nascita della pagina Facebook del mio vlog. Se vi va metteteci un like.^^
www.facebook.com/cometipony
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MannaroThePatient
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/09/2013, 17:15
Località: Palermo
Pony preferito: Scootaloo
Sesso: Maschio

Re: MannaroThePatient: Foto(montaggi) & Video(blog)

Messaggioda MannaroThePatient » 23/02/2014, 20:16

Per quest'immagine mi sono ispirato a una simile che ho trovato in giro, ma la volevo rifare meglio.
Ho preso il fotogramma originale da un video in alta risoluzione, l'ho lievemente modificato e ho aggiunto Derpy e le scritte.
La frase è la "catchphrase" dei Borg di Star Trek che in originale dice: "We are the Borg. Existence as you know it is over. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Resistance is futile."



La sto usando come promo per la mia pagina Facebook: www.facebook.com/cometipony
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MannaroThePatient
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/09/2013, 17:15
Località: Palermo
Pony preferito: Scootaloo
Sesso: Maschio


Torna a Fanart

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti